Brian_di_Nazareth ha scritto: 26/06/2017, 12:33
Se tolgo lo scambio #16-#7, tolgo le scelte future nella trade di Howard e Thad (= scelta di Miami) in quella di Love, mi dimentico che Dunn è stato uno dei peggiori rookie 22enni di sempre (Bennett lo fu ma a 20 anni), faccio finta che Lavine valga la #1 assoluta 2014 (Wiggins) e mi dimentico che Butler ha due anni di contratto e non uno come Howard e Love, allora sì, lo scambio è alla pari con forse un leggero vantaggio per Chicago.
Braian, ma ci stiamo prendendo per il culo?
la trade DH lo sai, ha coinvolto mille giocatori e scelte...
ridotta all'osso, per poter essere valutata, è
DH x Afflalo+Harkless+Vucevic+scelta(Saric-scambiato-con-ElfridPayton)
le altre scelte a causa delle mille-mila-protezioni e vincoli si son volatilizzate
la trade Love, la scelta Cavs è andata ai 76ers (Luwawu), parliamo di una 24
quindi riassumendo
Love x Bennet+Wiggins+n.24
quindi, se vogliamo essere un attimo obiettivi, provando a fare uno screen tabellare, abbiamo
franchise player ceduto: DH - Love - Butler
principale asset ricevuto: Afflalo+Harkless - Wiggins - Lavine
secondo asset: Vucevic - Bennet - Dunn
pick: n.12 - n.24 - n.7***
***(asteriscato perchè c'è la n.7 che non è un pick in più, ma un "up" dalla n.16)
vogliamo analizzare?
1) DH > Love-Butler: come valore del giocatore al momento della trade DH è un pelo sopra gli altri, con Butler teoricamente "compensa" il gap con l'anno di contratto in piu, quindi DH-Butler > Love
2) Wiggins > Lavine >>> Afflalo+Harkless (non c'è bisogno di argomentare mi pare no?)
3) Dunn >= Vucevic >>> Bennett (Vucevic non si pensava affatto potesse diventare uno da 15+10 o 20+10, Dunn ha deluso, è evidente, ma non c'è paragone con Bennett, proprio mondi diversi...un conto è deludere un conto è dimostrarsi uno che non può stare in nba (e sti sentori c'erano già al primo anno eh!!! un lungo che ci mette 20 tiri a segnare il primo canestro...)
4) pick 12 >>> 7x16 >= pick24
quindi fatti le tue analisi, e magari ti viene pure fuori che la contropartita di Butler è la peggiore (per me no, ma non importa), non conta questo
conta che sono trade, contropartite, di valori paragonabili
mentre tutto il discorso è nato perchè secondo alcuni tifosi Bulls, Forma avrebbe ottenuto meno di quanto ottennero i Grizzlies per Pau Gasol (e il fratellino all'epoca era valutato poco piu di zero eh)