Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 2 d.T.

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7229
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Gerry Donato » 24/06/2017, 11:45

Certo, ma Monchi rules!
Io ad uno così do inizialmente la mia piena fiducia, ha parlato coi fatti: https://www.transfermarkt.it/fc-sevilla ... verein/368

Deve solo capire che la Serie A non è la Liga, e Moreno non è un bell'indizio.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22224
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1375
3473

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Leviathan » 24/06/2017, 12:12

Beh a proposito di "quei 20" bastava andare al River e pagare la clausola di Driussi a 15 giusto per dirne uno. Che giramento di palle a vedere un talento del genere finire in Russia... Possiamo aggiungerlo alla categoria "Cavenaghi&D'Alessandro"...

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26725
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5510
6298

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da RizzK8 » 24/06/2017, 12:16

SI beh, sulla carta tutto facile, io poi voglio vederli avere un impatto maggiore di Salah. Se uno è forte è forte anche in Russia.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16706
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4896
9387

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da rowiz » 24/06/2017, 13:37

Oggi non è ancora partito nessuno? Forse perché nel weekend c'è traffico sia sulla Pontina che sulla Roma-Fiumicini...
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 9647
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
345
5260

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da negher » 24/06/2017, 17:11

Domanda per chi ne sa più di me (molti), ma la Roma non era passata ad un approccio sabermetrico al mercato? Monchi come lavora?

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13546
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da dreamtim » 24/06/2017, 19:41

Gerry Donato ha scritto: 24/06/2017, 11:45 Certo, ma Monchi rules!
Io ad uno così do inizialmente la mia piena fiducia, ha parlato coi fatti: https://www.transfermarkt.it/fc-sevilla ... verein/368

Deve solo capire che la Serie A non è la Liga, e Moreno non è un bell'indizio.

Gerry se partiamo con sto mantra non ne usciamo, dipingere Manolas come fosse Baresi (notoriamente attratto dal campionato russo, la vetrina del calcio moderno)
e chi arriva una salomonica pippa siamo giù al vedovaggio di Sabatini. Due anni fa se stava male un centrale in difesa ci giocavo io.
Che per inciso è uno dei primi responsabili della situazione attuale.
Non deve fare il titolare, deve fare il giocatore di rotazione Moreno si presume. A noi quelli sono sempre mancati.
Panico immotivato, pure sta storia che il campionato italiano non è la liga mi sembra gratuito.
Gerry è una frase da radio romana, nel senso più becero, per favore.
Ha vinto in Europa, e ha un sistema di scouting analitico che fin qua è uno dei avanzati.
State sereni.
Sul bilancio come dicevo da post prima la situazione è questa: (un pezzo pubblicato oggi da ultimo uomo)

Rispetto all’anno scorso mancano sia 30 milioni abbondanti di introiti dovuti alla mancata partecipazione alla Champions League – che l’anno scorso aveva prodotto ricavi per 68,5 milioni, solo in parte compensati dal “paracadute” intascato per l’eliminazione ai preliminari e dalle partite di Europa League – sia gran parte dei 77,5 milioni di plusvalenze messe a bilancio nel 2015/16.
Nella stagione 2016/17 per il momento la Roma ha incassato una decina di milioni in plusvalenze, fra le quali le due più importanti sono quelle di Ljajic (4,8 milioni) e Sanabria (3,5 milioni). In tutto, quindi, rispetto ai guadagni dello scorso anno che hanno permesso alla Roma di chiudere in quasi pareggio, manca una cifra molto importante, che si aggira intorno ai 100 milioni di euro.
Di questi, circa 15 dovrebbero essere stati recuperati ottimizzando alcuni costi. Con risparmi sugli ingaggi, il cui ammontare totale è sceso di circa 13 milioni (a fronte di un aumento degli ammortamenti di 2,5 milioni) e aumentando alcuni ricavi con sponsor minori (fra i quali Linkem e Nissan), in attesa di trovare il tanto atteso “main sponsor”.
La relazione finanziaria relativa al primo semestre resa pubblica lo scorso marzo lascia ipotizzare uno scenario di questo tipo, vista la mancanza di ulteriori introiti nelle altre voci di bilancio, oltre a quelli appena citati cioè, e un passivo già peggiore di 50 milioni rispetto alla semestrale 2015/16, che oltretutto non teneva ancora conto delle due ottime plusvalenze realizzate nella seconda parte della stagione con le cessioni di Gervinho a gennaio e Pjanic a giugno (ed è interessante notare che nella generale incertezza sulle cifre esatte qualcuno abbia preso quel passivo indicato a marzo come il passivo totale di cui dovrebbe rientrare, ma va considerato che per tutte le società la perdite sono superiori nel secondo semestre che ha costi superiori a causa dei premi variabili da pagare ai giocatori e ricavi inferiori visto che gran parte degli incassi per i diritti tv europei si contano nel primo semestre).
Insomma, se questi calcoli fossero esatti, alla Roma rimarrebbero ancora circa 85 milioni entro il 30 giugno. Se negli ultimi mesi la società è riuscita a chiudere altri accordi commerciali favorevoli a cifre non note, questa cifra potrebbe essere leggermente più bassa, ma l’ordine di grandezza non dovrebbe discostarsi troppo da quello qui indicato.
La buona notizia per i dirigenti giallorossi è che la Roma ha in rosa diversi calciatori capaci di generare importanti plusvalenze. Prendendo in considerazione i sei “uomini mercato” delle ultime settimane, Dzeko ha un ammortamento residuo di 12 milioni, Salah di 12,6, Rudiger di 6,9, Nainggolan di 6,7, Manolas di 6,4, Strootman di 5,5 e Paredes di 3,6. Se si ragiona sulle offerte che potrebbero arrivare per questi giocatori, alcuni dei quali accreditati di un prezzo superiore ai 40 milioni, si capisce che l’impresa di recuperare in poche settimane una grande quantità di denaro non è impossibile, anche considerando che si potrebbe raggiungere la somma necessaria completandola attraverso alcune operazioni “minori”, riguardanti cioè giocatori che non fanno parte della squadra titolare. L’insistenza con la quale la Roma sta tenendo duro in questa prima parte del mese di giugno sulle sue richieste iniziali per alcuni dei suoi big sembrerebbe un’ulteriore conferma della volontà da parte della società di non smembrare la squadra ma risolvere tutti i problemi economici con non più di due cessioni onerose (e magari qualche altra cessione minore di giocatori non titolari), visto che per farlo sarà necessario “vendere bene” i pezzi grossi. Lo svantaggio per la società è che anche gli acquirenti sanno che la Roma ha necessità di vendere entro giugno e tirano a loro volta sul prezzo provando a prendere i giallorossi per il collo.
Un futuro più roseo?
Se la Roma riuscirà a raggiungere l’obiettivo, è possibile che nel corso della prossima stagione la UEFA dia il via libera definitivo ai giallorossi, facendoli uscire dal regime di controllo, situazione che potrebbe permettere alla società di investire un po’ di più già a partire da questo mercato estivo, anche grazie alla certezza di incamerare i soldi relativi alla qualificazione diretta alla Champions League.
Con una situazione di questo tipo la Roma dovrebbe soddisfare solo la richiesta di non superare la perdita di 30 milioni nell’arco di ogni triennio, al netto dei costi virtuosi, come tutte le altre squadre che partecipano alle competizioni europee.


Sintesi:
se tutto va bene è l'ultima stagione che ci vendiamo i migliori a giugno. E Manolas e soci partono anche questo.
Siamo alla pianificazione e non alla sopravvivenza.

Happyness.

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6308
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 17 times nba champions
1081
605

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da kobe 84 » 24/06/2017, 19:46

Non capisco questa volontà della Roma di sbarazzarsi di Paredes
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13546
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da dreamtim » 24/06/2017, 19:48

kobe 84 ha scritto: 24/06/2017, 19:46 Non capisco questa volontà della Roma di sbarazzarsi di Paredes

sopra se avete la volontà di leggere c'è scritto tutto.

"Insomma, per ricapitolare lo scenario generale: tirare la cinghia fino al 30 giugno, poi cominciare una nuova fase di ulteriore costruzione intelligente, contando su una base tecnica che – anche al netto della o delle cessione più o meno importanti da fare – sarà ancora di prima di livello."
Se facevamo la champions lo scorso anno non ce ne sarebbe stata necessità.

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7229
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Gerry Donato » 24/06/2017, 20:02

dreamtim ha scritto: 24/06/2017, 19:41
Gerry Donato ha scritto: 24/06/2017, 11:45 Certo, ma Monchi rules!
Io ad uno così do inizialmente la mia piena fiducia, ha parlato coi fatti: https://www.transfermarkt.it/fc-sevilla ... verein/368

Deve solo capire che la Serie A non è la Liga, e Moreno non è un bell'indizio.

Gerry se partiamo con sto mantra non ne usciamo, dipingere Manolas come fosse Baresi (notoriamente attratto dal campionato russo, la vetrina del calcio moderno)
e chi arriva una salomonica pippa siamo giù al vedovaggio di Sabatini. Due anni fa se stava male un centrale in difesa ci giocavo io.
Che per inciso è uno dei primi responsabili della situazione attuale.
Non deve fare il titolare, deve fare il giocatore di rotazione Moreno si presume. A noi quelli sono sempre mancati.
Panico immotivato, pure sta storia che il campionato italiano non è la liga mi sembra gratuito.
Gerry è una frase da radio romana, nel senso più becero, per favore.
Ha vinto in Europa, e ha un sistema di scouting analitico che fin qua è uno dei avanzati.
State sereni.

Più di dire che do piena fiducia a Monchi e che la sua storia parla per lui e per il suo scouting, non so come essere più sereno e meno impanicato. :laughing:
Moreno conta zero, è solo un tampone che sbloccherà partite chiuse, al momento Monchi deve ancora iniziare a fare sul serio.

Manolas pare se ne vada a 40-45 pippi subito disponibili, quindi il prezzo ora è giusto: Russia o non Russia, siamo nella top 5 all time di cartellino del ruolo.

Immagine

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Tim-D » 24/06/2017, 20:09

Supermercato no, ma un bell'alimentarino vecchia scuola :forza:
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13546
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da dreamtim » 24/06/2017, 20:16

Gerry Donato ha scritto: 24/06/2017, 20:02 Manolas pare se ne vada a 40-45 pippi subito disponibili, quindi il prezzo ora è giusto: Russia o non Russia, siamo nella top 5 all time di cartellino del ruolo.

Immagine

Gerry ripeto va in un campionato peggiore del nostro mentre avete massacrato senza motivo altri centrali che un acquirente l'hanno trovato nel campionato più caro e complicato del mondo. Fondamentalmente perchè sono quasi tutti più duttili, ma è una mia lettura.
Dico che vale 30/35 milioni (non spiccioli) e ne decantate le lodi e distruggete il gotha del panorama difensivo mondiale perchè sono due spicci.
Poi si chiude a 40(forse) e va tutto bene. Veramente non vi seguo.
Se non lo avessi considerato forte a 35 non lo valutavo.
Temo che vi stia sfuggendo la valutazione di Paredes e l''importanza del bundle ma pazienza.
ma basta con la storia Monchi non ha capito che non è la liga dai. A giugno.

Il 1 luglio è vicino. :naughty:
summer of monchi is coming.

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7229
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Gerry Donato » 24/06/2017, 20:28

C'è poco da seguire: 30 erano pochi, infatti va via a 40-45. :gogogo:

Poi ci si può dividere sulla duttilità e la indubbia scarsa tecnica, ma se dico che non ci sono difensori centrali così più forti di lui in velocità sul recupero lungo, in marcatura uno contro uno anche in isolamento o in duelli fisici e nella precisione delle chiusure preventive, penso che siamo tutti d'accordo.

Questa ossessione del difensore centrale che imposta (ecco perché per esempio parlo di Liga vs Serie A) ha prodotto alcuni dei peggiori mostri sul mercato prima ed in campo poi. Perché hai voglia a prendere i mancini dai piedi buoni, se poi appena viene giù un avversario non sanno dove mettersi.

Sulle note di The summer is magic, il tormentone estivo giallorosso sarà The summer is Monchi! :forza:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=mQ102k8W7ok[/youtube]

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13546
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da dreamtim » 24/06/2017, 20:40

Gerry Donato ha scritto: 24/06/2017, 20:28 C'è poco da seguire: 30 erano pochi, infatti va via a 40-45.

Poi ci si può dividere sulla duttilità e la indubbia scarsa tecnica, ma se dico che non ci sono difensori centrali così più forti di lui in velocità sul recupero lungo, in marcatura uno contro uno anche in isolamento o in duelli fisici e nella precisione delle chiusure preventive, penso che siamo tutti d'accordo.

Questa ossessione del difensore centrale che imposta (ecco perché per esempio parlo di Liga vs Serie A) ha prodotto alcuni dei peggiori mostri sul mercato prima ed in campo poi. Perché hai voglia a prendere i mancini dai piedi buoni, se poi appena viene giù un avversario non sanno dove mettersi.


Si va a 45 ma infilandoci dentro Paredes Uno dei due è "strecciato". Per me alla fine della fiera siamo a 35 effettivi.
Per me siamo li. Oggi se non hai un centrale che imposta sei alla mercè del centrocampo avversario da un punto di vista tattico.
Rudiger non lo sa fare ma gioca quasi con la stessa efficacia da centrale a 3 e 4. Gioca terzino.
Rudiger è la cosa migliore che lascia Spalletti come lascito tecnico. Paredes forse la peggiore per il mancato sviluppo.
Spesso il più veloce in campo. Ha più skill.
Ed è più giovane. Preferisco resti lui se devo fare una scelta.
Sopratutto con il campionato italiano attuale il centrale arcigno dietro serve il giusto, magari ne basta uno.
il modello è Bonucci. Ed è il motivo per cui secondo me Romagnoli anno dopo anno è destinato a fare onde. Che un anno in serie A da terzino lo ha pure archiviato.
Per me sono molto più dannosi i terzini che non hanno mai visto una diagonale in vita loro che erano la fissa di Sabatini.
Sopratutto col calcio moderno offensivo clamorosamente incentrato sugli esterni.
Se gioca Florenzi terzino, io sono atterrito. Non è il suo mestiere.

Se un centrale ti fa prendere 5 gol da pollo in un anno ma è capace a impostare e ti concede un vantaggio clamoroso a impostare (poi dipende come giochi, se lo fai di rimessa è inutile) io lo prendo tutta la vita.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29944
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3370
5888

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da andreaR » 25/06/2017, 9:04

oddio, uno che ti fa prendere 5 gol dubito che abbia ancora possibilità di far vedere quanto sia bravo a impostare il gioco, credo finisca dritto nel macero, giustamente

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16969
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1518
Contatta:

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Teo » 25/06/2017, 16:19

Gerry Donato ha scritto: 24/06/2017, 20:28

Questa ossessione del difensore centrale che imposta (ecco perché per esempio parlo di Liga vs Serie A) ha prodotto alcuni dei peggiori mostri sul mercato prima ed in campo poi. Perché hai voglia a prendere i mancini dai piedi buoni, se poi appena viene giù un avversario non sanno dove mettersi.


Abbracciamoci forte Gerry.
 ImmagineImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Calcio”