Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da T-wolves » 23/06/2017, 11:20

Esistono tempi di maturazione. Durant ha imparato a difendere correttamente al suo 7°- 8° anno nella lega. Klay Thompson nei primi 2-3 anni faceva fatica in difesa e guardalo ora.

Hanno provato tutta la sera a prendere una seconda scelta e non si sono fatti dare la scelta dai Bulls (che hanno venduto solo per cash considerations).... anche lì bene, ma non benissimo.

Infatti Patton ha stupito pure me, pensavo andasse su profili pronti all'uso, invece ha preso la strada opposta.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/06/2017, 11:23

Morau ha scritto: 23/06/2017, 10:56 quindi già deciso? butler tra 2 anni via, lavine sicuro all-star e dunn potenziale all-defensive.

...mi servirebbero 6 numerini per un'estrazione, in caso li sapessi :sarcastic:
Siete voi che continuate a dire che Dunn e LaVine sono due pacchi a caso. Non è vero.
Butler farà quello che fanno tutti i FA della sua "era". Non ci vuole la sfera di cristallo per ipotizzarlo, se non passiamo il primo turno prende e andrà via, come giusto che sia.

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 23/06/2017, 11:24

T-wolves ha scritto: 23/06/2017, 10:50 Wiggins e Towns sono due 1995 e se realmente uno li ha visti sa cosa aspettarsi da loro, sa quanto gli servirà per essere veramente utili in un contesto vincente. L'Est non è l'Ovest. Questi nei prossimi due anni NON passeranno mai e poi mai il primo turno, anche perchè se ci vai ai PO ti becchi Golden State o San Antonio, basterebbe vedere poco più in là della punta del proprio naso per capire come andrà a finire. Questo noleggio di Butler mi sarà utilissimo, poi ripeto quando fra 2 anni andrà via e avremo metà delle potenzialità che avevamo prima sarà stupendo, perchè saremo semplicemente fregati.

Scusami T-wolves, però non mi trovi d'accordo.
Tu dai per scontate molte cose, come lo sviluppo di Lavine e Dunn, nonché l'addio di Jimmy. In realtà tutto ciò è ancora un'incognita, anche perché 2 anni in NBA sono moooooolto lunghi.
Tanto per ricordare, 3 anni fa i jump-shooting team non portavano al titolo; ora sembra che l'unico vero modo di giocare pallacanestro sia mettendo Lebron e Durant come C. Ovviamente la verità sta nel mezzo.

E' vero che è sempre bene guardare al futuro, anche remoto, ed effettivamente abbiamo scambiato 5 anni di Lavine, 7 anni di Dunn e 8 anni di Markannen/Smith per 2 soli anni di Butler. Ipotizziamo però che Jimmy rifirmi al supermax: a quel punto avremmo 7 anni (compresi i due passati) di Butler, e saresti ancora così sicuro di aver perso la trade?
Riguardo al fit tecnico, effettivamente in attacco avremo bisogno di un po' di aggiustamenti. Proprio per questo motivo io ci vedo al 7°-8° posto il prossimo anno, spinti dall'immenso talento a disposizione e (si spera) da un upgrade difensivo; in attacco invece ci sarà molto da lavorare.
Il trio Rubio-Butler-Wiggins difensivamente potrebbe rivelarsi devastante fra 2 anni: Jimmy è un All-NBA, Rubio è un difensore intelligente e Wiggins ha tutti gli strumenti per diventare un difensore ottimo, soprattutto ora che avrà sia meno responsabilità in attacco sia meno responsabilità in difesa. La vera incognità è il tiro da 3; se guardiamo alle percentuali degli ultimi 2 anni (2015/2016 e 2016/2017:

Butler: 31.2% su 3.1 tentativi nel 2016, 36.7% su 3.3 tentativi nel 2017

Rubio: 32.% su 2.5 tentativi nel 2016, 30.6% su 2.6 tentativi nel 2017
Wiggins: 30% su 2.3 tentativi nel 2016, 35.6% su 3.5 tentativi nel 2017

Rondo: 36.5% su 2.4 tentativi nel 2016, 37.6% su 1.9 tentativi nel 2017
Wade: 15.9% su 0.6 tentativi nel 2016, 31% su 2.4 tentativi nel 2017

Insomma, imho siamo su livelli molto simili. La speranza è comunque che Wiggins e Dieng migliorino le loro percentuali da tre, dopotutto sono giovani. Comunque quello che conta è la difesa, e cui potremmo veramente fare grandi grandi cose.
Molto dipenderà dalla nostra panchina, che per ora è inesistente. La depth chart attuale:

Rubio / Jones
Butler
Wiggins
Dieng / Bjelica
Towns / Aldrich / Patton

18 milioni di CAP + Shabazz, Casspi, Hill, Rush e Payne alla fine dei loro contratti (ipotizzando che l'opzione su Payne non sia esercitata).
Ci serve assolutamente un'ala backup, io proverei a chiamare Houston per vedere se offrono Lou Williams; darei inoltre un'altra possibilità a Casspi, che da noi è arrivato mezzo rotto e non ha potuto contribuire, ma imho può essere un ottimo innesto dalla panchina.
Da ricordare comunque che Thibodeau difficilmente ruota + di otto giocatori, quindi è abbastanza inutile andare a cercare chissà quanti giocatori da far alzare dalla panca.
L'anno scorso la rotazione era: Rubio, Lavine, Wiggins, Dieng, Towns, Dunn, Bjelica, uno a caso.
Quest'anno sarebbe: Rubio, Butler, Wiggins, Dieng, Towns, Jones, Bjelica e... ce ne manca uno :forza:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/06/2017, 11:30

I Bulls sono un esempio di squadra funzionale? Non puoi citarmi Rondo e Wade dai....
Dieng gli lasciano quattro metri tutte le volte te lo credo che ha iniziato a tirare da 3.

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 23/06/2017, 11:34

T-wolves ha scritto: 23/06/2017, 11:23
Morau ha scritto: 23/06/2017, 10:56 quindi già deciso? butler tra 2 anni via, lavine sicuro all-star e dunn potenziale all-defensive.

Siete voi che continuate a dire che Dunn e LaVine sono due pacchi a caso. Non è vero.
Butler farà quello che fanno tutti i FA della sua "era". Non ci vuole la sfera di cristallo per ipotizzarlo, se non passiamo il primo turno prende e andrà via, come giusto che sia.

e dove mi sarei espresso su dunn? l'anno da rookie è stato molto deludente, se sarà un bust lo si potrà dire alla fine del rookie contract.
su lavine sono anni che esprimo dubbi, ma non credo di averlo manco mai definito pacco.

io non capisco questo fasciarsi la testa. certezze non le ha nessuno, ma butler qualcosina in più ha mostrato. quando e se gli asset ceduti da minnesota sviluppassero a pieno il loro potenziale, e il fit di butler si dimostrasse fallimentare, allora si che la trade prenderebbe un'altra piega.
ma non c'è certezza. di sicuro butler aumenta le possibilità di fare playoff e sviluppare prima un certo tipo di core e di fare esperienza con partite più serie.

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 23/06/2017, 11:39

T-wolves ha scritto: 23/06/2017, 11:23

Ma tra due anni chissà quali altre squadre superiori a noi ci saranno nella Lega. Seriamente...

- Warriors ---> ok
- Jazz ---> se rifirmano Hayward rimangono forti forti
- Spurs ---> probabilmente, anche se sono alla fine di un'era (lo so, sono 5 anni che l'era è finita, ma secondo me tra 2 anni lo sarà davvero :biggrin: )
- Rockets ---> in RS hanno tutte le carte in regola per fare sfaceli, meno ai PO; puntano anche loro al big FA in questa offseason, ma il rischio che l'amalgama ne risulti compromessa c'è sempre
- Grizzlies ---> fine di un'era, e occhio che in FA gli rubiamo Jamychal Green :metal:
- Portland ---> cap bloccato e dirigenza che non vuole tankare, tra 2 anni non credo saranno cambiati molto
- Pelicans ---> due star e ZERO comprimari, non li vedo bene nel lungo periodo
- OKC ---> cap bloccato, devono sperare in qualche magia con una 2nd round per fare davvero qualcosa
- Clippers ---> potrebbero essere fortissimi o essere delle seghe tra 2 anni, chissà
- Lakers ---> giusto se arriva Lebron
- Nuggets ---> hanno il roster perfetto e adatto a qualsiasi star, ma... gli manca solo la star
- Suns ---> anche qui, imprevedibili... ogni hanno chiamano tutti i big FA, quindi potrebbero firmare tutti o non firmare nessuno
- Mavericks ---> sono all'inizio del rebuild
- Kings ---> come sopra, inizio rebuild

Insomma, ci sono pochissime certezze ad oggi... l'unico problema sono i Warriors, ma parliamo di passare il primo turno eh :thumbup:
Poi è inutile fare discorsi sui PO tra due anni quando questa estate Chris Paul e Blake Griffin sono FA, mentre la prossima estate scadono Lebron James e Paul George.
Per ora godiamoci Jimmy Get Buckets :biggrin:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=woe1JB7srSI[/youtube]

E' un ragazzo che butta tutto sul campo, pretende il massimo dai suoi compagni, e cresce di anno in anno. Non puoi non amarlo.
E poi torna sotto l'ala di Thibodeau, insomma la love story perfetta :biggrin:

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 23/06/2017, 11:49

Io la vedo come TheKirchhoffLaw, sarei molto ottimista fossi in voi, siete una delle squadre più intriganti della lega. Pochi cazzi se hai la possibilità di prendere una star come Butler la prendi, anche rischiando qualcosina, è ora che cominciate a fare sul serio e facciate fare esperienza playoff ai giovanotti. Vi divertirete nei prossimi anni.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/06/2017, 12:01

Free Agent i primi che mi vengono in mente
PG (1): Mills o Collison
Esterni (2): Redick o Korver o Miles o Ingles o Snell + Tucker o Simmons
Lungo (1): Gibson o Patterson o Green
Anche Cunningham che è un ala mista non mi dispiacerebbe.

Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Messaggio da Sampras87 » 23/06/2017, 12:02

Che poi la bisogna finire di questi atteggiamenti alla Ainge: ogni trade ha il suo rischio, ogni pick può essere il prossimo Bennett o il nuovo D.Green o Leonard..ogni FA può rivelarsi il nuovo Durant o pensare al pensionamento stile Boozer..

in ogni trade ci sono dei rischi e delle cose positive, ma qualcosa da parte dei Wolves andava fatta e si sono portati a casa una superstar come Jimmy..se in questi 2 anni farete cosi schifo da fargli venir voglia di cambiare aria il problema non sarà l'addio di Butler, ma vuol dire che Towns e Wiggins sono 2 pippe :laughing:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 23/06/2017, 12:08

T-wolves ha scritto: 23/06/2017, 12:01 Free Agent i primi che mi vengono in mente
PG (1): Mills o Collison
Esterni (2): Redick o Korver o Miles o Ingles o Snell + Tucker o Simmons
Lungo (1): Gibson o Patterson o Green
Anche Cunningham che è un ala mista non mi dispiacerebbe.

Mills lo paghi tanto, però come fit sarebbe la perfetta PG... e Rubio a guidare i 4 sfigati panchinari che ci ritroviamo! Ovviamente lo spagnolo chiederebbe subito la cessione :stressato:
Secondo me Thibodeau darà fiducia a Jones, l'ideale sarebbe far coesistere il più possibile Tyus con Jimmy.

Come esterni mi piacerebbero Miles, Tucker e Ingles, che avrebbero il ruolo di 3&D, piuttosto che un Redick o Korver... poi JJ chiederà tanti soldi.
Secondo me ne firmeremo solo uno, l'altro sarà Casspi/Rush o paccottiglia simile; ricordiamoci che Thibodeau ruota 8 giocatori...

Patterson come lungo mi piacerebbe molto nello starting five, ma dipende dalla fiducia che ha Thibodeau nel far partire Dieng in quintetto. Il pretoriano Gibson avrebbe senso, ma se messo come titolare peggiorerebbe ancora di più le spaziature.

Assolutamente d'accordo per Cunningham (se intendi il Dante che ha giocato con noi qualche anno fa), sarebbe un gradito ritorno.

Comunque si vocifera che gli scambi potrebbero non essere finiti, Rubio è ancora sul mercato :sad:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/06/2017, 12:11

Mills non ha mai fatto il titolare e si trova da dio dalla panca.

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 23/06/2017, 12:17

T-wolves ha scritto: 23/06/2017, 12:11 Mills non ha mai fatto il titolare e si trova da dio dalla panca.

Assolutamente, ma per noi avrebbe più senso metterlo come titolare.
Rubio ha il grande pregio di rendere decente i giocatori attorno a lui, anche se sono 4 seghe. Nel suo anno da rookie rese presentabili quintetti con Ridnour, Wesley Johnson, Derrick Williams ed Anthony Randolph, rendiamoci conto. Unico problema? Deve gestire lui il ritmo. Per questo avrebbe senso limitare il più possibile i minuti assieme a Butler, in modo da avere sempre un creatore di gioco in campo.

Al contrario, Mills ha caratteristiche da 3&D più accentuate, ma non può essere lasciato solo a guidare la squadra. Per questo avrebbe più senso metterlo sempre assieme a Jimmy, o in alternativa schierarlo con Bjelica (come aveva suggerito qualcuno un paio di pagine fa, non so se proprio tu :biggrin: ).
Comunque la mia frase su Mills titolare e Rubio sesto uomo era una battuta: giocassimo con le figurine (o ai videogames) lo farei, ma nella realtà ci sono delle gerarchie da rispettare :biggrin:

larry33
Rookie
Rookie
Località: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a
23
23

Messaggio da larry33 » 23/06/2017, 12:27

Sampras87 ha scritto: 23/06/2017, 12:02 Che poi la bisogna finire di questi atteggiamenti alla Ainge: ogni trade ha il suo rischio, ogni pick può essere il prossimo Bennett o il nuovo D.Green o Leonard..ogni FA può rivelarsi il nuovo Durant o pensare al pensionamento stile Boozer..

in ogni trade ci sono dei rischi e delle cose positive, ma qualcosa da parte dei Wolves andava fatta e si sono portati a casa una superstar come Jimmy..se in questi 2 anni farete cosi schifo da fargli venir voglia di cambiare aria il problema non sarà l'addio di Butler, ma vuol dire che Towns e Wiggins sono 2 pippe :laughing:
post dell'anno
:appl:
Immagine

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/06/2017, 12:58

Nessun atteggiamento alla Ainge.
Dunn - LaVine - Smith (Ntilikina) era un backcourt forte, equilibrato e con estremo potenziale.

Io ho espresso legittimi dubbi tecnici sulla compatibilità offensiva del nostro quintetto, sul quanto mi piacciano poco Wiggins e Butler assieme in attacco del quanto mi piacciano ancora meno in un quintetto con Dieng e Rubio. Di quanto Wiggins e Towns nel giro di due anni avranno influenze ancora relative sull'andamento della lega. Ho espresso dubbi sulla concorrenza ad Ovest (c'è da aspettare cosa fanno Clippers e Jazz ovviamente), nel quale non partiamo necessariamente così avanti, dove cercare di entrare nelle prime 4 mi sembra utopistico e se ti classifichi più sotto ti becchi dei titani che ti stendono al primo turno. Ho parlato di come bisogna necessariamente completare la rotazione e mancano 2 se non 3 giocatori da prendere. Potevi sfruttare meglio la 16 in quell'ottica e farti dare la 38 da Chicago (che hanno regalato) e prendere due giocatori utili. Ho detto che visto come si sta muovendo la lega, la possibilità che Butler sia solo un prestito è concreta, perchè avrà 30 anni, zero anelli vinti e l'ultimo contratto da firmare da protagonista, quindi se farà mosse alla James o alla Durant nulla che non avessi preventivato.

Poi capisco che dire LaVine ovverrated, Dunn bust, cosa te ne fai della 7 e Butler campione: fa figo, ma avrei scritto due righe in merito. Voi avete raschiato la superficie facendo dei classici 1+1, ovvero Butler è un all star, mentre quei tre non lo sono = salto di qualità (che di per se non è nemmeno scontato che se sostituisci 3 giocatori con 1 fai un salto di qualità), poi l'altro 1+1 Minnesota ha problemi difensivi e lui li risolve, mica vero, ma va beh. Avevo già spiegato che il salto di qualità lo avrebbe fatto si un giocatore più concreto difensivamente sul perimetro (Butler), ma lo avrebbe fatto Towns (o il lungo da mettergli affianco). Ergo o lo fa lui o c'è da sperare in..... Patton?
Ultima modifica di T-wolves il 23/06/2017, 13:00, modificato 1 volta in totale.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 23/06/2017, 13:00

onestamente prima di cercare Mills avremo dovuto sistemare almeno altri 3 posti a roster, quindi...

di quelli citati mi butterei su Ingles
mentre un altro spot cercherei di coprirlo con Bazz: non rinnovando Bazz, ma cercando una sign and trade (e qui tocca lavorare un attimo con l'agente: "trovagli un team, e vediamo se riusciamo ad intavolare qualcosa, cosi Bazz guadagna più $ e noi otteniamo qualcosa)
e poi c'è il 4° lungo da rotazione

è vero che Thib ruota principalmente 8uomini
ma è anche vero che il roster è piu ampio, la stagione lunga e gli acciacchi ci sono...
quindi averne 10 presentabili è il minimo

io su Butler non son pessimista, è una trade rischiosa (la ipotizzata n.7xCrowder aveva meno rischi), ma ci vedo degli aspetti untouchable
la leadership di Butler
l'energia di Butler
il pretendere il massimo dai compagni (vedi KG, e vedi l'impatto che ha avuto su KAT, che paradossalmente difendeva molto meglio da rookie che non dopo...per questo ad esempio mi aspetto uno Wiggins migliorato in difesa, nella seconda metà stagione almeno)
sa come vincere le partite tirate, e non va in panic-mode come invece normalmente succede ai giovani, specie a quelli non abituati a vincere (vedi team che se la giocano fino alla fine, ma poi smettono di eseguire bene e perdono...)

come back-up di Rubio credo non sia il caso di andare a cercare nulla
Jones in nba può starci, e poi c'è Bieljca che lo valorizzi se gli dai licenza di creare

ripeto, ciò che serve sono due esterni per cambiare Butler e Wiggins (diciamo uno in rotazione per 20-25minuti e l'altro seduto), ed un lungo
Miles o Ingles ancor meglio di Redick, perchè il Clippers pretenderà troppi soldi
l'altro, quello che resta fuori rotazione, può anche andar bene confermare Rush
come lungo J.Green dei Grizzlies sarebbe l'ideale, su Dante Cunningham soprassederei, non mi entusiasmava prima e neanche ora...

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”