Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da T-wolves » 23/06/2017, 6:26

Siamo il peggior team per triple segnate e il peggior team per triple tentate. Abbiamo tradato l'unico tiratore che avevamo che segnava da solo più di un terzo delle nostre triple. I miglioramenti di LaVine sono stati esponenziali era palesemente una delle guardie più talentuose dell'Nba. Abbiamo dato via il suo 1+4 sicuro di contratto per il biennale di Butler, il fatto che rinnovi ovviamente lo date per scontato, ma se veniamo due volte eliminati al primo turno o peggio manco ci arriviamo ai PO, lui giustamente fa ciao con la mano perchè ha un età che non può fare altrimenti. La 7 era buona, Chicago ha voluto scegliere Markkanen, ma c'erano altre opzioni. Il workout del finnico comunque è stato definito come uno dei più impressionanti di sempre al tiro e per gli esperti non poteva uscire dalla top 10. Andando oltre lui, Smith o il francese erano due prospetti veramente buoni. Dunn l'anno scorso era la 3 del draft (pescato poi alla 5 perchè non ha dato le cartelle cliniche a BOS e PHX), per me è tutt'altro che schifoso.

Perchè a me piace poco Butler da noi? Tira male (in una squadra dove tutti tirano male), non tratta bene il pallone e nella nostra squadra che ha questo problema in altri giocatori si vedrà ancora di più che a Chicago, in attacco fa le stesse cose di Wiggins, la sua produzione punti è legata ai viaggi in lunetta, ha sempre avuto piccoli fastidi fisici.
Perchè si? Porta una fisicità che non ha nessuno e sa difendere.

Ora dalla FA servono almeno 2 tiratori credibili e una PF mobile.

PS Zach LaVine posted eFG%s of 66% in transition, 60% on spot ups, and 52% on pick & rolls and hand off before getting hurt last season.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 23/06/2017, 7:32

T-Time ha scritto: 22/06/2017, 21:32 Dunn + Lavine + #7 x Butler + #16 mi sembra una trade equilibrata.

:shocking:
Woj mi fa una pippa :forza: :forza:

Ho già letto un paio di bestialità su Jimmy ma lo capisco, non siete più abituati ai giocatori veri qui :icon_paper:
Vi tengo d'occhio :stressato:
Still taking my time to perfect the beat

Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Messaggio da Sampras87 » 23/06/2017, 8:26

T-Time ha scritto: 23/06/2017, 7:32
T-Time ha scritto: 22/06/2017, 21:32 Dunn + Lavine + #7 x Butler + #16 mi sembra una trade equilibrata.

:shocking:
Woj mi fa una pippa :forza: :forza:

Ho già letto un paio di bestialità su Jimmy ma lo capisco, non siete più abituati ai giocatori veri qui :icon_paper:
Vi tengo d'occhio :stressato:

Jimmy che non sa trattare la palla :laughing:

vedete di dare un calcio a Rubio e di prendervi Beverley, ottimo per incastrarsi con Jimmy..la palla la porta l'ex-Chicago e vedrete che cioccolatini :biggrin:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 23/06/2017, 9:02

Con questa conformazione Rubio non so se te lo puoi permettere

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 23/06/2017, 9:12

T-wolves ha scritto: 23/06/2017, 6:26 Siamo il peggior team per triple segnate e il peggior team per triple tentate. Abbiamo tradato l'unico tiratore che avevamo che segnava da solo più di un terzo delle nostre triple. I miglioramenti di LaVine sono stati esponenziali era palesemente una delle guardie più talentuose dell'Nba. Abbiamo dato via il suo 1+4 sicuro di contratto per il biennale di Butler, il fatto che rinnovi ovviamente lo date per scontato, ma se veniamo due volte eliminati al primo turno o peggio manco ci arriviamo ai PO, lui giustamente fa ciao con la mano perchè ha un età che non può fare altrimenti. La 7 era buona, Chicago ha voluto scegliere Markkanen, ma c'erano altre opzioni. Il workout del finnico comunque è stato definito come uno dei più impressionanti di sempre al tiro e per gli esperti non poteva uscire dalla top 10. Andando oltre lui, Smith o il francese erano due prospetti veramente buoni. Dunn l'anno scorso era la 3 del draft (pescato poi alla 5 perchè non ha dato le cartelle cliniche a BOS e PHX), per me è tutt'altro che schifoso.

Perchè a me piace poco Butler da noi? Tira male (in una squadra dove tutti tirano male), non tratta bene il pallone e nella nostra squadra che ha questo problema in altri giocatori si vedrà ancora di più che a Chicago, in attacco fa le stesse cose di Wiggins, la sua produzione punti è legata ai viaggi in lunetta, ha sempre avuto piccoli fastidi fisici.

PS Zach LaVine posted eFG%s of 66% in transition, 60% on spot ups, and 52% on pick & rolls and hand off before getting hurt last season.

scusa, ma penso che voi abbiate in mente Butler di 3-4 anni fa, non il Butler attuale che ha portato da solo una squadra senza attacco al playoff

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 23/06/2017, 9:13

lavine potenziale e quel che volete, ma con lui in difesa potevi segnare 2 o 3 punti ad ogni possesso avversario. un terzo violino in una squadra da lottery e che dal prossimo anno, tornando da infortunio, ne avrebbe voluti 25 l'anno (per chi diceva che se ne sarebbe andato, anche no visto che sarà RFA e lui decide zero).
ad avere butler al posto suo, pur coi dubbi più che legittimi di coesistenza con wiggins, c'è da baciare il santino del gm dei bulls ognigiorno, altrochè.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 23/06/2017, 9:24

colpaccio ragazzi, altrochè.

complimenti

WolvesFan25
Senior
Senior
62
18

Messaggio da WolvesFan25 » 23/06/2017, 9:47

Welcome Jimmy :metal: :metal: :gogogo: :enchante:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/06/2017, 10:27

Fra due anni ne riparliamo e poi vediamo chi aveva ragione.
Quando Butler va altrove e vedrete cosa sono diventati Smith, LaVine e Dunn.

Morau
Senior
Senior
154
175

Messaggio da Morau » 23/06/2017, 10:37

ci si lamenta che le star non firmano qua, e che si è "costretti" a sviluppare giovani. ma quando ne riesci a prendere una in una trade oggettivamente vantaggiosa si guarda il bicchiere vuoto? anche fossero 2 anni di prestito (a parte che viene a meno di quanto verrebbe lavine dal prossimo anno) è un tentativo VERO di sviluppare un core da titolo.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/06/2017, 10:50

Wiggins e Towns sono due 1995 e se realmente uno li ha visti sa cosa aspettarsi da loro, sa quanto gli servirà per essere veramente utili in un contesto vincente. L'Est non è l'Ovest. Questi nei prossimi due anni NON passeranno mai e poi mai il primo turno, anche perchè se ci vai ai PO ti becchi Golden State o San Antonio, basterebbe vedere poco più in là della punta del proprio naso per capire come andrà a finire. Questo noleggio di Butler mi sarà utilissimo, poi ripeto quando fra 2 anni andrà via e avremo metà delle potenzialità che avevamo prima sarà stupendo, perchè saremo semplicemente fregati.

Morau
Senior
Senior
154
175

Messaggio da Morau » 23/06/2017, 10:56

quindi già deciso? butler tra 2 anni via, lavine sicuro all-star e dunn potenziale all-defensive.

...mi servirebbero 6 numerini per un'estrazione, in caso li sapessi :sarcastic:

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 23/06/2017, 11:03

I dubbi sulla coesistenza di Butler e Wiggins li ho tutti anch'io. Faranno veramente fatica assieme.
Per di più se non riesci a correre sempre, e non avendo uno straccio di tiratore.

Però io valuto molto meno di "voi" sia Lavine che Dunn.
Il primo per me aveva senso solo se si riusciva a convincere a giocare solo ed esclusivamente lontano dalla palla, uscendo dai blocchi e in spot up, riceve e tira subito, senza tenere mai la palla in mano per più di un paio di secondi, dove secondo me è solo un danno. L'unica altra situazione in cui gli deve arrivare è quando negli ultimi 3/4 secondi dei 24 non si è costruito nulla; lì il suo palleggio arresto e tiro è molto meglio di quello degli altri. Ma lo stesso paleggio arresto e tiro quando lo prendeva random all'inizio dell'azione non lo reggevo. Ecco, se lo si convinceva a giocare solo così per me poteva essere tanta roba. In altri casi i suoi difetti per me passano troppo i suoi pregi per potertelo permettere in una situazione come la nostra. Tra l'altro tutti sono abbagliati dalle sue schiacciate ma in realtà sono tutte in campo aperto. A difesa schierata al ferro non ci arriva mai.
Dunn non mi piaceva particolarmente uscito da Providence, mi piace ancora meno ora. E anche in difesa, che dovrebbe essere il pezzo migliore, per me ha ancora tanti difetti. La difesa sul p'n'r è scarsa, e la difesa sui tagli anche. Poi può essere un mastino in uno contro uno e ottimo sulle linee di passaggio, quello è certo.

Alla fine quindi, non essendoci in giro il fit perfetto per la squadra e sentendo che deve iniziare a vincere perché è dura chiedere di aspettare ancora, Thibs per me ha fatto bene.

Insomma, non la reputo certo un'ottima trade ma semplicemente una trade che "ci sta".

Mi stupisce di più la scelta di Patton a questo punto. Nel momento in cui prendi appunto Butler avrebbe avuto più senso mettere dentro qualcuno con caratteristich più congeniali a rendersi utile da subito. Io avrei preso DJ Wilson o Semi Ojeleye.

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 23/06/2017, 11:06

T-wolves ha scritto: 23/06/2017, 10:50 Wiggins e Towns sono due 1995 e se realmente uno li ha visti sa cosa aspettarsi da loro, sa quanto gli servirà per essere veramente utili in un contesto vincente. L'Est non è l'Ovest. Questi nei prossimi due anni NON passeranno mai e poi mai il primo turno, anche perchè se ci vai ai PO ti becchi Golden State o San Antonio, basterebbe vedere poco più in là della punta del proprio naso per capire come andrà a finire. Questo noleggio di Butler mi sarà utilissimo, poi ripeto quando fra 2 anni andrà via e avremo metà delle potenzialità che avevamo prima sarà stupendo, perchè saremo semplicemente fregati.

Se però Wiggins e KAT continuano a migliorare come si pensa/dovrebbero, non vedo molti motivi per cui Butler dovrebbe andare via da quella che a quel punto dovrebbe essere la squadra col miglior futuro della lega o quasi.
Se invece non diventano quello che ci si aspetta, allora Butler o non Butler son cazzi comunque.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 23/06/2017, 11:14

T-wolves ha scritto: 23/06/2017, 6:26 Siamo il peggior team per triple segnate e il peggior team per triple tentate. Abbiamo tradato l'unico tiratore che avevamo che segnava da solo più di un terzo delle nostre triple. I miglioramenti di LaVine sono stati esponenziali era palesemente una delle guardie più talentuose dell'Nba. Abbiamo dato via il suo 1+4 sicuro di contratto per il biennale di Butler, il fatto che rinnovi ovviamente lo date per scontato...

Dunn l'anno scorso era la 3 del draft (pescato poi alla 5 perchè non ha dato le cartelle cliniche a BOS e PHX), per me è tutt'altro che schifoso.

concordo su tutto, in particolare su quanto quotato
aggiungo un "perchè SI": porta leadership, energia, esempio
abbiamo visto con KAT, specie in difesa, quanto sia stato per lui importante avere KG in spogliatoio
mi auguro che Butler possa avere lo stesso effetto su altri dei nostri
infine abbiam perso parecchi game nei finali di gara, e Butler in questo dovrebbe aiutare non poco

ora appunti per l'estate:

- chiudere Jones in palestra e fargli fare 1000tiri dall'arco a sera: ci serve che abbia un 40% dall'arco anche da bendato
- firmare 2 esterni che la mettano da fuori
- firmare un lungo da rotazione, presentabile, perchè Aldrich non lo è, e i soli KAT-Dieng-Bieljca non bastano

appunti per la stagione:

- uno tra Wiggins, KAT, Butler deve sempre rimanere in campo, meglio sarebbe averne due (Thibo organizzati le rotazioni)
- quando Rubio è in panca, ovvero con Jones in campo, Bieljca dovrà essere in campo, e co-gestire l'attacco della second unit

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”