Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
WolvesFan25
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
62
18

Re: Minnesota Timberwolves - the future is tomorrow

Messaggio da WolvesFan25 » 19/06/2017, 19:03

T-wolves ha scritto: 19/06/2017, 16:13 Dubljevic pare bello intenzionato a rimanere saldo dov'è o almeno dalla dichiarazioni di eterno amore per Valencia dubito si sposti.
Non vedo l'ora di vedere la cavolata che faremo il giorno del draft, mi sembra bella forte nell'aria e così possiamo festeggiare non solo la non-mossa del montenegrino, ma anche la prima reale mossa di questa off-season. :icon_paper:

Già immagino chi prenderemo se dovesse scendere Tatum alla 7

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 19/06/2017, 20:50

WolvesFan25 ha scritto: 19/06/2017, 19:03
T-wolves ha scritto: 19/06/2017, 16:13 Dubljevic pare bello intenzionato a rimanere saldo dov'è o almeno dalla dichiarazioni di eterno amore per Valencia dubito si sposti.
Non vedo l'ora di vedere la cavolata che faremo il giorno del draft, mi sembra bella forte nell'aria e così possiamo festeggiare non solo la non-mossa del montenegrino, ma anche la prima reale mossa di questa off-season. :icon_paper:

Già immagino chi prenderemo se dovesse scendere Tatum alla 7

Ipotesi: Tatum arriva alla #7.
Questo significa che sono già stati scelti Fultz, Ball, Jackson, Isaac, Fox; come sesto potremmo avere Monk o Smith.
Le nostre opzioni sarebbero:
Tatum
Markannen
Collins
Smith/Monk (uno dei due probabilmente sarà già stato scelto)

A questo punto io andrei decisamente con Tatum, gli altri (chi per fit, chi per talento) mi ispirano poco.
Occhio a Markannen, secondo me alla fine andremo su di lui (se non tradiamo la scelta).

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 19/06/2017, 22:55

:icon_paper:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 19/06/2017, 23:34

Se si accontentano di Rubio e la 7 perchè no? :forza:
La questione per me è uguale all'anno scorso: Towns e Wiggins non si toccano.
Per il resto se ne può parlare....

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 20/06/2017, 0:42

Non c'entra niente con il mercato dei T'Wolves e non così tanto con lo sviluppo del giocatore ma a memoria ricordate uno così atletico e anche alto per un esterno che piglia meno rimbalzi di Wiggins?

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 20/06/2017, 10:06

Jack ha scritto: 20/06/2017, 0:42 Non c'entra niente con il mercato dei T'Wolves e non così tanto con lo sviluppo del giocatore ma a memoria ricordate uno così atletico e anche alto per un esterno che piglia meno rimbalzi di Wiggins?

Io sinceramente le stats dei rimbalzi per gli esterni le guardo sempre poco... comunque sicuramente Andrew non è un rimbalzista nato, gli manca proprio l'istinto di lanciarsi contro il tabellone.
Però è anche vero che la sua posizione ideale ad oggi è quella della SG, non della SF, e dunque andrebbe confrontato con giocatori di quel ruolo. Per dire, AD OGGI assomiglia più ad un Kobe Bryant che ad un Lebron James (posto che è ben lontano dal raggiungere il loro livello).
Poi a 21 anni Kobe prendeva 6 rimbalzi, contro i 4 di Wiggins, è vero... ma fra tutte le voci statistiche questa mi sembra la meno importante; i problemi di Andrew sono i pochi assist e la difesa ancora sotto il par, poi che a me importa poco che lasci la maggior parte dei rimbalzi ai lunghi.

Inoltre va sempre preso il contesto di squadra per queste voci statistiche: il nostro quintetto di partenza è Towns+Dieng+Rubio, ovvero due lunghi rimbalzisti ed una PG almeno "onesta" a rimbalzo. Sinceramente, se Towns o Dieng devono lasciare il rimbalzo ad un esterno, preferisco che lo lascino a Rubio per partire in transizione. Wiggins invece deve subito correre dall'altra parte a segnare :biggrin:

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 20/06/2017, 10:09

Brian_di_Nazareth ha scritto: 19/06/2017, 22:55 :icon_paper:

Il mio dubbio è il seguente: l'anno scorso avevamo la pick #5 e Rubio, ma non volevamo toccare il core Lavine/Wiggins/Towns; quest'anno abbiamo la pick #7 (quindi peggio), e la maggior parte degli asset che abbiamo sono considerati intoccabili dalla dirigenza.
Inoltre Dunn ha perso giustamente molto valore, l'infortunio di Lavine lo rende più difficile da scambiare, e Thibodeau comunque non sembra intenzionato a darli via.
Quindi #7+Rubio+Dieng+pick futura? :stressato:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 20/06/2017, 11:22

L'anno scorso TT voleva dargli Rubio + LaVine.
Sono i Bulls che volevano Dunn + LaVine e non se ne è fatto nulla.

Wiggins prende gli stessi rimbalzi di H.Barnes solo che Barnes gioca spesso da 4....
Di altri esempi posso fartene 10 o 15 Ariza, Batum, W.Chandler ecc ecc

Dieng con il rinnovo non se ne fanno di nulla, credo. La pick futura l'abbiamo data via per Payne, la 2018 è di ATL (protetta 1-14 fino al 2020, se non si converte diventeranno due seconde). La verità è che o prendono LaVine + Dunn oppure non abbiamo nulla di che da offrire e l'altra volta loro avevano pure accettato siamo stati noi a dire si no, peccato che nel mentre LaVine si è rotto il ginocchio e Dunn si è svalutato. L'unico altro asset che abbiamo è Jones. Rubio tankando non se ne fanno di nulla, bisognerebbe cederlo ad altri e dare a loro il ricavato.... Tante parole per dire che è più facile vada da un'altra parte.

Sul draft TT ha chiesto le cartelle mediche di Isaac a Ainge, non sappiamo se gliele ha date o meno, ne dubito.
Più o meno tutti dicono che off the board ci siano loro: Fultz - Ball - Jackson - Isaac - Fox - Tatum.
Continuano a dire che una seconda scelta è probabile che verrà acquistata.

WolvesFan25
Senior
Senior
62
18

Messaggio da WolvesFan25 » 20/06/2017, 12:36

È già il secondo anno che viene fuori il nome di Butler, LaVine non credo che i Bulls lo vogliano perché bisogna anche vedere come sta fisicamente, più probabile che Chicago chieda Wiggins più la 7, ma non credo che TT accetti

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 20/06/2017, 12:59

Jack ha scritto: 20/06/2017, 0:42 Non c'entra niente con il mercato dei T'Wolves e non così tanto con lo sviluppo del giocatore ma a memoria ricordate uno così atletico e anche alto per un esterno che piglia meno rimbalzi di Wiggins?

perché se ne sbatte dei metri di giudizio delle stats avanzate, e perché towns padda (pur di non andare in aiuto) come se non ci fosse un domani. :biggrin:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 20/06/2017, 13:53

Comunque se vi interessa il nostro miglior rimbalzista è stato Lance Stephenson, vi posso assicurare che se avete visto quei due match in croce che ha giocato a rimbalzo era un animale, lo dicono pure i numeri sulle % di rimbalzo. Il nostro miglior rimbalzista quest'anno è stato: Tyus Jones. Non sto scherzando.

Wiggins prende il 48% dei rimbalzi disponibili (stessa % di Nene o Tristan Thompson o Millsap), Dieng per fare un paragone ne prende il 50%.
Wiggins nei rimbalzi contestati prende più rimbalzi di Towns (42% contro il 41%). Anzi è uno dei migliori della lega.
I numeri non sono affatto bassi rispetto la media della Nba, semplicemente siamo uno dei pochi team che gioca con le twin tower e difficilmente i rimbalzi scappano dai nostri due lunghi.

L'unico giocatore che ha fatto schifo nella nostra squadra a rimbalzo è stato: Casspi.

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 20/06/2017, 14:09

A rimbalzo d'attacco mi è sempre sembrato che quello che andasse più forte di tutti fosse 'Bazz. Ma non ho guardato le statistiche, sto andando ad impressione eh.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 20/06/2017, 14:47

Stephenson ad esempio io parlavo di rimbalzi in generale e lui in particolare andava solo a quelli difensivi.

Bazz a mio avviso ha un pò di problemi a rimbalzo difensivo, soprattutto quando lo abbiamo provato da 4 tattico, se gioca da 2 o 3 non li ha, ma da 4 non sempre riusciva a tagliare fuori l'avversario.

In attacco se è più forte fisicamente dell'avversario diretto gli crea sempre dei problemi, può sbagliare il tiro e ripulire il suo errore tranquillamente, cosa che avviene spesso. Secondo me dipende tantissimo dal matchup che ha di fronte, come poi in generale la sua valutazione, lo vedi in alcune partite e sembra forte, in altre lo prenderesti a schiaffi. Anni fa ci andava anche meglio rispetto quest'anno.

Bazz comunque sempre leggermente meglio di Wiggins anche perchè fisicamente siamo su due livelli leggermente diversi, uno è un toro e l'altro è una gazzella.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 20/06/2017, 22:04

Hanno firmato 3 anni con lo sponsor Fitbit, hanno usato LaVine per lo spot che usa il Fitbit per il recupero:
http://www.nba.com/timberwolves/video/t ... al-1485311

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 20/06/2017, 23:57

Tagliato Pekovic :piango: uno dei miei giocatori preferiti, ma non si poteva fare altrimenti.
Vediamo se e come verrà rimosso dal cap il salario.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”