Jack ha scritto: 20/06/2017, 0:42
Non c'entra niente con il mercato dei T'Wolves e non così tanto con lo sviluppo del giocatore ma a memoria ricordate uno così atletico e anche alto per un esterno che piglia meno rimbalzi di Wiggins?
Io sinceramente le stats dei rimbalzi per gli esterni le guardo sempre poco... comunque sicuramente Andrew non è un rimbalzista nato, gli manca proprio l'istinto di lanciarsi contro il tabellone.
Però è anche vero che la sua posizione ideale ad oggi è quella della SG, non della SF, e dunque andrebbe confrontato con giocatori di quel ruolo. Per dire, AD OGGI assomiglia più ad un Kobe Bryant che ad un Lebron James (posto che è ben lontano dal raggiungere il loro livello).
Poi a 21 anni Kobe prendeva 6 rimbalzi, contro i 4 di Wiggins, è vero... ma fra tutte le voci statistiche questa mi sembra la meno importante; i problemi di Andrew sono i pochi assist e la difesa ancora sotto il par, poi che a me importa poco che lasci la maggior parte dei rimbalzi ai lunghi.
Inoltre va sempre preso il contesto di squadra per queste voci statistiche: il nostro quintetto di partenza è Towns+Dieng+Rubio, ovvero due lunghi rimbalzisti ed una PG almeno "onesta" a rimbalzo. Sinceramente, se Towns o Dieng devono lasciare il rimbalzo ad un esterno, preferisco che lo lascino a Rubio per partire in transizione. Wiggins invece deve subito correre dall'altra parte a segnare
