Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Angyair » 16/06/2017, 11:56

Gerry Donato ha scritto: 16/06/2017, 11:32 Ma basta ragionare un minimo, scusate: cosa pensate che succeda ora dopo la querela, che vengono sputtanate le fonti e che escono fuori i nomi dei due leghisti ad ammettere la notizia? :laughing:
E allora preferisco rimanere un idiota che non sa ragionare un minimo piuttosto che credere a un giornale che da una notizia senza dati un minimo verificabili e/o dimostrabili o chi sta dall'altra parte della notizia basta che faccia una querela.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 16/06/2017, 12:20

Ma se domani un giornale parla di vaccini pericolosi e di scie chimiche, il Ministro Lorenzin ed il Ministro Galletti decidono di querelare quel giornale, non bisogna stare da nessuna parte in attesa dell'andamento del processo?

Bluto Blutarsky ha scritto: 16/06/2017, 11:53
Gerry Donato ha scritto: Il querelato vuole perdere perché tanto ha già vinto, come dimostra il campione del popolo di Playit.

Questa non te la passo.
Il campione del popolo di Playit comprende pinopao che critica la querela, gerry donato che non crede alla notizia, rowiz che sembra concedere il beneficio del dubbio, bluto blutarsky che ha scritto più di una volta di non avere un'opinione sull'avvenuto incontro (ma solo sulla legittimità, se comprovata da fonti affidabili, di riferirlo), doc che sta sul "vedremo" (ma sembra più per il no), e angy che lo definisce un comportamento poco etico.
Cosa diamine dimostrerebbe il campione del popolo di playit? Io ti voglio bene, ma questo tuo sussiego a volte è ai limiti dell'insopportabile.

Riprendo solo questa parte visto che sul resto ci siamo, anche se sono sempre i soliti discorsi del Parlamento di questo forum. :laughing:

Non prendiamoci per i fondelli, tanto più perché siamo tra utenti che si conoscono, spesso si stimano e talvolta si considerano pure amici: per mille ragioni la comunità di Playit è politicamente condizionata e schierata contro il M5S (in relazione al dato nazionale), e questo stesso topic prende forma soprattutto quando si sente il bisogno di ringalluzzirsi con una notizia che li riguarda in negativo (che per altro non mancano mai, vista la cialtroneria dei soggetti in questione).

Non è questione di essere sussiegosi, ma di prendere atto della realtà e non c'è proprio nulla di male a farlo. Addirittura proprio in queste ore nella polveriera del topic rossonero è stato deriso dal nulla un utente per la sua posizione storica filo 5 Stelle.

Io, che per altro manco sono grillino e vado spesso di macete contro di loro, potrei trovare ugualmente insopportabile questo rapporto non inferiore al 30 a 1 dello schieramento, perché molte volte leggo cose che non stanno né in cielo né in terra, come per esempio la gaffe recente di Jakala che ti ha visto per errore coinvolto.

E per esempio mi pare incredibile che la discussione "me l'hanno detto due leghisti, si sono visti a Milano" (e stiamo parlando di Casaleggio e Salvini :laughing: ) possa davvero essere in equilibrio o addirittura pendere verso la veridicità di Repubblica.
Ma questo non è sussiego, bensì diversità. Il tema è stato introdotto da pinopao con cui per altro ho un buon rapporto forumistico e di cui rispetto perfettamente la sua posizione di elettore PD. Ma questo non me lo rende certo insopportabile, anzi come forse a ragione sostiene Bruce è uno stimolo di confronto. Purtroppo il resto dell'eventuale popolo 5 stelle di Playit, vuoi perché incapace o vuoi perché schiacciato dal 30 a 1, si astiene più o meno colpevolmente.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 16/06/2017, 12:30

Gerry, ho studiato anch'io retorica all'università, mi merito un po' più di considerazione, cambiare il focus del discorso non ti salverà :laughing:
Queste venti righe che abbiamo già discusso in passato e che in parte sono anche condivisibili non rispondono minimamente al tema di cui stiamo discutendo: perché Repubblica nel caso di specie avrebbe già vinto "come dimostrato dal campione del popolo di playit" (cit) dal momento che il campione di playit non ha espresso nessuna tendenza a credere all'avvenuto incontro?

Siamo schierati in maggioranza contro i 5s e ok (io lo chiamo "avere un'opinione", ma vabbè), ma se stiamo al caso Salvini-Casaleggio il campione di playit non ha dimostrato nulla. Sei andato lungo e hai scritto una frase di troppo, capita, non ti toglieremo di certo il saluto per questo.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 16/06/2017, 12:32

Gerry Donato ha scritto: 16/06/2017, 12:20 Il tema è stato introdotto da pinopao con cui per altro ho un buon rapporto forumistico e di cui rispetto perfettamente la sua posizione di elettore PD.

pinopao vota pd?
e dire che mi sembrava una brava persona, salutava sempre. (cit.)

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 16/06/2017, 12:43

Bluto Blutarsky ha scritto: 16/06/2017, 12:30 Gerry, ho studiato anch'io retorica all'università, mi merito un po' più di considerazione, cambiare il focus del discorso non ti salverà :laughing:
Queste venti righe che abbiamo già discusso in passato e che in parte sono anche condivisibili non rispondono minimamente al tema di cui stiamo discutendo: perché Repubblica nel caso di specie avrebbe già vinto "come dimostrato dal campione del popolo di playit" (cit) dal momento che il campione di playit non ha espresso nessuna tendenza a credere all'avvenuto incontro?

Siamo schierati in maggioranza contro i 5s e ok (io lo chiamo "avere un'opinione", ma vabbè), ma se stiamo al caso Salvini-Casaleggio il campione di playit non ha dimostrato nulla. Sei andato lungo e hai scritto una frase di troppo, capita, non ti toglieremo di certo il saluto per questo.

Qui urge Jakala a rimettere a posto le cose allora. :laughing:

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 16/06/2017, 12:50

De Bortoli accusa la Boschi: dimettiti Boschi
Calabresi parla dell'incontro con Salvini: dimettiti Calabresi

77° postohhhhh...

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 16/06/2017, 13:11

Mi sfugge cosa dovrei dire e soprattutto cosa dovrebbe interessarmi di un incontro fra lega e i *****.

Sono più curioso invece del fatto che un quasi avvocato consideri la querela un atto di prova di qualcosa; forse quando studiava il concetto di lite temeraria non c'era.

Io di sicuro la sera dormo bene anche senza sapere l'esito del processo per la querela.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 16/06/2017, 13:27

Jakala ha scritto: 16/06/2017, 13:11 Mi sfugge cosa dovrei dire e soprattutto cosa dovrebbe interessarmi di un incontro fra lega e i *****.

24 ore fa non sfuggiva:

Jakala ha scritto: 15/06/2017, 9:17 I ***** continuano la loro svolta verso destra, dopo aver votato contro le coppie di fatto, ora contro lo ius soli.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18399
7240

Messaggio da lelomb » 16/06/2017, 13:32

La cosa che se uno parla contro i five stars automaticamente voti PD è altrattanto ben fondata nel pregiudizio.
Per cui non è che se la discussione diventa un 30vs1 allora 30 son automaticamente del PD.

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 16/06/2017, 13:36

lelomb ha scritto: 16/06/2017, 13:32 La cosa che se uno parla contro i five stars automaticamente voti PD è altrattanto ben fondata nel pregiudizio.
Per cui non è che se la discussione diventa un 30vs1 allora 30 son automaticamente del PD.

Ovvio, ma nel 30 a 1 parlavo di anti 5S, non di elettori PD.

Mentre Pinopao si è dichiarato elettore PD.

Se volete facciamo un bel censimento del forum ed arriviamo senza problemi alla dimostrazione di quelle cifre.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 16/06/2017, 13:42

Gerry Donato ha scritto:
Jakala ha scritto: 16/06/2017, 13:11 Mi sfugge cosa dovrei dire e soprattutto cosa dovrebbe interessarmi di un incontro fra lega e i *****.

24 ore fa non sfuggiva:

Jakala ha scritto: 15/06/2017, 9:17 I ***** continuano la loro svolta verso destra, dopo aver votato contro le coppie di fatto, ora contro lo ius soli.

Il caldo ti fa male.
Il nesso logico fra la mia affermazione inoppugnabile e un incontro fra due forze politiche solo una persona in preda ad un colpo di calore la può vedere.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

@lelomb: confermo, io non voto PD.
Ultima modifica di Jakala il 16/06/2017, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Hope is a lying bitch

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 16/06/2017, 13:42

confermo, anche se il mio voto al pd è stato parecchio in bilico, poi però da quando bersani e d'alema si sono tolti dalle palle sto un po' più sereno :forza:

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 16/06/2017, 13:45

il problema dei 5s in questa storia è solo uno: sta venendo meno la fantasiosa ipotesi che si possa fare politica solo coi propri voti e si cercano, giustamente, alleanze con chi ha una visione simile su determinati argomenti
Se poi rivelare un incontro con Salvini è passibile di denuncia allora la coda di paglia arriva fino a Genova :forza:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18399
7240

Messaggio da lelomb » 16/06/2017, 13:57

Gerry Donato ha scritto: 16/06/2017, 13:36
lelomb ha scritto: 16/06/2017, 13:32 La cosa che se uno parla contro i five stars automaticamente voti PD è altrattanto ben fondata nel pregiudizio.

Ovvio, ma nel 30 a 1 parlavo di anti 5S, non di elettori PD.

Mentre Pinopao si è dichiarato elettore PD.

Se volete facciamo un bel censimento del forum ed arriviamo senza problemi alla dimostrazione di quelle cifre.

Capirai che dopo anni a pisciar sopra alle cagate del PD il senso di novità che danno le cagate dei five stars è aria fresca nella stanza. Di altri manco val la pena parlare che è come sparare sulla crocerossa.
Credo che il grosso del 30vs1 venga da li e da quello che sono personalmente andati cercando negli anni.

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 16/06/2017, 14:16

Gerry Donato ha scritto: 16/06/2017, 12:20 Ma se domani un giornale parla di vaccini pericolosi e di scie chimiche, il Ministro Lorenzin ed il Ministro Galletti decidono di querelare quel giornale, non bisogna stare da nessuna parte in attesa dell'andamento del processo?
Non capisco perchè li dovrebbero querelare se non li accusano di essere collusi. Cosa che se non sbaglio la Lorenzin ha fatto contro non so chi proprio per questo. E non aspetto certo il processo per decidere da che parte stare, anzi.

Ripeto comunque: Repubblica ha, per me, messo sotto i piedi l'etica giornalistica con uno "scoop" senza basi dimostrabili e, per me, non ha alcuna autorevolezza. Allo stesso modo non decico aprioristicamente che qualcuno ha ragione perchè ha querelato la contro-parte. Questo ho detto.

Se proprio vuoi saperlo non me ne frega nulla se l'incontro c'è stato o meno (propendo più per il no ma non ci vedrei neanche qualcosa di così scandaloso).

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”