L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz
- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz
Il problema è che quel bagno non ha finestre. Un deumidificatore, quando si fa la doccia, non penso riesca a raggiungere lo scopo. L'unica sarebbe fare un buco nella parete dal lato del corridoio e mettere un aeratore serio per tirare via l'aria calda, ma non è casa mia quindi non mi metto a fare questi interventi.
-
- Pro
- 38
- 1920
hispanico82 ha scritto: 23/05/2017, 12:21 Ho bisogno del vostro aiuto su due questioni:
- a casa ho un bagno cieco dove c'è la doccia che si sta riempendo di muffa. C'è un aeratore ma non riesce nel suo intento e so che di base non risolverò il problema in maniera definitiva vista la conformazione della casa. Tratto le pareti con qualche prodotto/vernice per ritardare la formazione?
- che prodotti consigliate per trasmettere il segnale TV in stanze dove non c'è l'impianto?
Thanks
La cosa piu rapida e` sicura e` rifare il bagno, o non fare piu la doccia.
Seriamente, bagni ciechi dovrebbero essere fuori legge a priori, pero il tuo problema e` l'aeratore, che o e` stato messo male, probabilmente anche lui cieco, senza uno scarico verso l'esterno, o non ha la potenza sufficiente per l'ambiente (doccia = porta del bagno chiusa = pressione nel bagno bassa = l'aria non circola ... tieni l'aeratore acceso, dopo la doccia con la porta del bagno aperta per un po e vedi che succede....) o e` rotto (l'aeratore).
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
Se uno volesse affittare la propria casa, che tipi di contratto andrebbe fatto?
Quale sarebbe l'iter per affittare ad un privato? Ci vuole tanto tempo per registrare il contratto?
Quale sarebbe l'iter per affittare ad un privato? Ci vuole tanto tempo per registrare il contratto?
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
boantos ha scritto: 23/05/2017, 21:05 Se uno volesse affittare la propria casa, che tipi di contratto andrebbe fatto?
Ma in Italia?
Non c'è molta trafila. Si sceglie il tipo di contratto (libero mercato 4+4 anni, [se applicabile] concordato per aree ad alta densità abitativa 3/4/5 + 2 anni, per studenti universitari 6-36 mesi, transitorio 1-18 mesi), si stabilisce il canone (libero mercato è libero, gli altri hanno dei paletti stabiliti dal comune, semplificando), si redige il contratto, si sceglie se usufruire della cedolare secca, si firma, si registra in agenzia delle entrate.
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
Sì in Italia, grazie.
Con la cedolare secca quanto si paga di tasse? E quando? Tipo ogni mese o in un colpo solo quando si fa la dichiarazione dei redditi?
Un ultima cosa, non ricordo come si chiama quel certificato che ormai è obbligatorio farsi fare prima di affittare. Deve farlo un tecnico specializzato e costa sui 100 euro, certificato xxxx
Con la cedolare secca quanto si paga di tasse? E quando? Tipo ogni mese o in un colpo solo quando si fa la dichiarazione dei redditi?
Un ultima cosa, non ricordo come si chiama quel certificato che ormai è obbligatorio farsi fare prima di affittare. Deve farlo un tecnico specializzato e costa sui 100 euro, certificato xxxx
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
I redditi da affitto sono dichiarati nel quadro Rb dell'Unico Persone Fisiche => quindi si paga in sede di dichiarazione dei redditi, tra maggio e luglio.
La cedolare secca è al 20% sui contratti di libero mercato. Copre anche gli altri adempimenti (tipo l'imposta di registrazione) che altrimenti sono da pagare.
Il certificato si chiama APE, attestato di prestazione energetica.
La cedolare secca è al 20% sui contratti di libero mercato. Copre anche gli altri adempimenti (tipo l'imposta di registrazione) che altrimenti sono da pagare.
Il certificato si chiama APE, attestato di prestazione energetica.
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Si nasce trotzkisti e si muore palazzinari.

- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 262
- 2642
Spree ormai è l'alter ego radical chic del doc
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Giusto un filo più sintetico, per il resto indistinguibili.
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16682
- 2151
- Contatta:
Cazzo, tutti pezzenti che non avete il cancello automatico?
Bonaz, dove sei?

Bonaz, dove sei?

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
no, tutti pezzenti che abitiamo in un misero condomino

far politica vedo che rende

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16682
- 2151
- Contatta:
Condomino, ma con i garagelele_warriors ha scritto:
no, tutti pezzenti che abitiamo in un misero condomino![]()
far politica vedo che rende![]()

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1516
- Contatta:
hispanico82 ha scritto: 23/05/2017, 15:03 Il problema è che quel bagno non ha finestre. Un deumidificatore, quando si fa la doccia, non penso riesca a raggiungere lo scopo. L'unica sarebbe fare un buco nella parete dal lato del corridoio e mettere un aeratore serio per tirare via l'aria calda, ma non è casa mia quindi non mi metto a fare questi interventi.
Un buon deumidificatore portatile, in uno spazio di 3-4 mq, riesce a togliere l'umidità in 1 oretta

- hispanico82
- Pro
- 192
- 1064
Paperone ha scritto: 23/05/2017, 23:45 Cazzo, tutti pezzenti che non avete il cancello automatico?![]()
Bonaz, dove sei?
La porta del garage com'è?
Non è che devi prendere Faac perchè sei di Bologna, comunque.
- hispanico82
- Pro
- 192
- 1064
Teo ha scritto: 24/05/2017, 9:21hispanico82 ha scritto: 23/05/2017, 15:03 Il problema è che quel bagno non ha finestre. Un deumidificatore, quando si fa la doccia, non penso riesca a raggiungere lo scopo. L'unica sarebbe fare un buco nella parete dal lato del corridoio e mettere un aeratore serio per tirare via l'aria calda, ma non è casa mia quindi non mi metto a fare questi interventi.
Un buon deumidificatore portatile, in uno spazio di 3-4 mq, riesce a togliere l'umidità in 1 oretta
Teo, il problema è nel periodo della doccia. Dopo lasciamo la porta aperta e quindi il bagno viene areato, è durante la doccia che si riempie di condensa. Non so se può funzionare.