Usi le pastiglie tutto in uno e aggiungi comunque il brillantante? Il sale ce lo metti? Usi il ciclo di lavaggio abbreviato?Luca79 ha scritto: 14/05/2017, 9:43 Allora, ogni tanto uso la lavastoviglie. Sono da solo. I piatti li lava bene ma resta come una patina di detersivo o brillantante su posate e bicchieri. Come se non sciacquasse bene.
La lavastoviglie è una bosch e ci ho speso anche dei bei soldi sopra.
L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 262
- 2642
Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz
- FedeBoddah
- Pro
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Cleveland Cavs
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 1389
- 637
Spree ha scritto: 14/05/2017, 9:58FedeBoddah ha scritto: 30/03/2017, 10:11 Buondì a tutti. Dovendo costruire casa, sarei indirizzato a muovermi sulla bioedilizia in legno, qualcuno ha già avuto esperienze in merito?
Regione? La cosa è fondamentale.
I miei amici che se ne occupano per lavoro tendono a non consigliarla troppo per la pianura padana.
Regione Piemonte, provincia di Cuneo. In realtà dopo aver valutato un pò di preventivi alla fine la farò in laterizio, mantenendo sempre la classe A. Il problema ad oggi è trovare un'azienda che te la monti in maniera adeguata.
Ho chiesto in giro e molti stanno avendo problemi con case realizzate in bioedilizia, sia da aziende parvenu che si sono buttate sul mercato, ma anche da aziende di prima fila tipo Wolf Haus. Nel dubbio ho preferito evitare il rischio (pur credendo molto nella tecnologia), visto che non stiamo parlando di una macchina...
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar
- maxmicio
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Edmonton Oilers
- 650
- 254
Che tipo di problemi?
- FedeBoddah
- Pro
- 1389
- 637
Case che ho visto de visu sono due, uno ha enormi problemi di umidità (pur avendo il ricircolo integrato).
Un altro ha avuto dei problemi con le giunzioni delle pareti e ciclicamente ha problemi più gravi perchè compare la muffa, e fondamentalmente l'azienda è intervenuta due volte e dopo aver fatto una serie di valutazione ha detto che non sa cosa possa essere.
Capisci ben che magari hanno "solo" problemi con una casa su dieci, ma se per sbaglio fosse la mia, vorrei sinceramente evitare...
Un altro ha avuto dei problemi con le giunzioni delle pareti e ciclicamente ha problemi più gravi perchè compare la muffa, e fondamentalmente l'azienda è intervenuta due volte e dopo aver fatto una serie di valutazione ha detto che non sa cosa possa essere.
Capisci ben che magari hanno "solo" problemi con una casa su dieci, ma se per sbaglio fosse la mia, vorrei sinceramente evitare...
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1168
- 1017
- Contatta:
Come ti hanno detto dipende molto dalla zona, io per mia scelta se dovessi costruire con terreno, andrei sul legno senza dubbio ed eviterei come la peste in muratura, ma sarebbe una mia scelta perchè abito a Pistoia, in pianura padana dipende, servirebbe una progettazione che tenga conto di tutti i fattori che hai detto, sul legno ti devi rivolgere ha chi le fa da decenni, non aspettarti di spendere poco però.
http://www.haus.rubner.com/it/casa-in-legno/1-0.html
https://www.griffner.com/it/
http://www.biohaus.it/
http://www.haus.rubner.com/it/casa-in-legno/1-0.html
https://www.griffner.com/it/
http://www.biohaus.it/
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12988
- 3637
FedeBoddah ha scritto: 15/05/2017, 10:43 Case che ho visto de visu sono due, uno ha enormi problemi di umidità (pur avendo il ricircolo integrato).
Stessa cosa può capitarti con un'abitazione costruita con edilizia classica, eh. Anzi, forse più facile facciano cappellate in questo caso

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
-
- Pro
- 38
- 1920
Problemi di umidita in case di legno sono esclusivamente dovuti a "errori" fatti durante la costruzione, (la barriera "anti-umidita va messa in posti differenti in base al clima di dove costruisci .... in certi posti, storicamente, non si costruisce in legno per ovvi motivi e non per una questione di costo) cosi come le giunzioni delle pareti, o "hanno messo i chiodi a caxxo" o le hanno messo "le pareti storte" .... Insomma chi ha costruito la casa lo ha fatto male.
Come dice bonaz, le cappellate si fanno spesso e volentieri in cantiere.
Come dice bonaz, le cappellate si fanno spesso e volentieri in cantiere.
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
"in certi posti, storicamente, non si costruisce in legno per ovvi motivi e non per una questione di costo"
Appunto. In pianura padana, in linea di massima, non è tanto il caso.
Appunto. In pianura padana, in linea di massima, non è tanto il caso.
- FedeBoddah
- Pro
- 1389
- 637
Si infatti il problema non è tanto legato alla struttura in sè, ma a chi ti mandano a montarla.
Che solitamente sono aziende in subappalto che hanno pochissima esperienza con il legno.
Che solitamente sono aziende in subappalto che hanno pochissima esperienza con il legno.
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 3007
- 1742
- Contatta:
Mr. Sloan ha scritto: 14/05/2017, 10:02Usi le pastiglie tutto in uno e aggiungi comunque il brillantante? Il sale ce lo metti? Usi il ciclo di lavaggio abbreviato?Luca79 ha scritto: 14/05/2017, 9:43 Allora, ogni tanto uso la lavastoviglie. Sono da solo. I piatti li lava bene ma resta come una patina di detersivo o brillantante su posate e bicchieri. Come se non sciacquasse bene.
La lavastoviglie è una bosch e ci ho speso anche dei bei soldi sopra.
Uso queste qui http://www.finishinfo.it/media/2532384/ ... ?width=300& e sì, anche il brillantante. Il sale lo uso. La prima volta ho usato il mezzo carico ma il problema non scompare con il pieno carico.
Dicic che ci sia troppo brillantante?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- 262
- 2642
Può essere, se usi quelle pastiglie il brillantante è superfluo
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16682
- 2151
- Contatta:
Quanto può costare un Faac per un garage normale?
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
Ho bisogno del vostro aiuto su due questioni:
- a casa ho un bagno cieco dove c'è la doccia che si sta riempendo di muffa. C'è un aeratore ma non riesce nel suo intento e so che di base non risolverò il problema in maniera definitiva vista la conformazione della casa. Tratto le pareti con qualche prodotto/vernice per ritardare la formazione?
- che prodotti consigliate per trasmettere il segnale TV in stanze dove non c'è l'impianto?
Thanks
- a casa ho un bagno cieco dove c'è la doccia che si sta riempendo di muffa. C'è un aeratore ma non riesce nel suo intento e so che di base non risolverò il problema in maniera definitiva vista la conformazione della casa. Tratto le pareti con qualche prodotto/vernice per ritardare la formazione?
- che prodotti consigliate per trasmettere il segnale TV in stanze dove non c'è l'impianto?
Thanks
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1516
- Contatta:
Ci sono vernici da parete fatte apposta con soluzioni antimuffa, però lì ti converrebbe dipingere l'intera parete.
Sennò passi candeggina+bicarbonato per farla andare via, e poi o ti compri un deumidficatore portatile o ogni settimana passi una soluzione di aceto+bicarbonato sulla parte dove potrebbe formarsi di nuovo.
Sennò passi candeggina+bicarbonato per farla andare via, e poi o ti compri un deumidficatore portatile o ogni settimana passi una soluzione di aceto+bicarbonato sulla parte dove potrebbe formarsi di nuovo.

- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
hispanico82 ha scritto: 23/05/2017, 12:21 Ho bisogno del vostro aiuto su due questioni:
Thanks
io ho avuto enormi problemi di mmuffa.
Io pulivo con uno spray apposta ogni settimana. mi sono rotto le balle e ho, parzialmente, risolto per un pò con il deumidificatore portatile.
adesso che c´è più caldo non chiudo mai le finestre e lascio la porta del bagno aperta.