Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Gerry Donato » 07/04/2017, 15:38

Quoto 2, 3 (ma è un discorso di priorità ed utilità marginali), 4 e la prima metà di 1.

Ma parlare di libero mercato, liberalizzazioni e libera concorrenza in questo ambito mi pare davvero fuori posto, come non serve precisare.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 07/04/2017, 15:47

Gerry Donato ha scritto: 07/04/2017, 15:38 Quoto 2, 3 (ma è un discorso di priorità ed utilità marginali), 4 e la prima metà di 1.

Ma parlare di libero mercato, liberalizzazioni e libera concorrenza in questo ambito mi pare davvero fuori posto, come non serve precisare.

Beh, via 3/4 di terreno di discussione comune già è un bel punto di partenza!
:forza: :forza: :forza:

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 07/04/2017, 15:48

doc G ha scritto: 07/04/2017, 15:32 4) Logica e capacità interpretativa imporrebbero che se si vuole opporsi ad una opera occorrerebbe farlo all'inizio, quando se ne discute, quando l'iter è giunto a conclusione, tutte le autorizzazioni sono in regola, tutti i passaggi effettuati, la realizzazione dell'opera è iniziata ed i promotori hanno speso una valanga di soldi è semplicemente una rapina. Poi ci lamentiamo che non arrivano investimenti in Italia. Ah, certo, con le tasse alte che abbiamo dovrebbe farli lo stato, dimenticavo.

Solo per amor della precisione e che vivendo in zona posso seguire meglio: in verità la comunità del luogo si sta opponendo dall'inizio, da quando si è avuta notizia (parliamo di 5 anni e più fà), ora è solo diventata più "notizia" e quindi è giunta anche all'attenzione delle altri parti d'Italia. :ok:

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 07/04/2017, 18:38

Gerry Donato ha scritto:Quindi tu intervieni alla chiusura dei rubinetti della Russia (che non accadrà mai visto che proprio ieri ero a Mosca in delegazione 5 stelle e me l'ha detto Vlady in persona mentre mi riempiva di rubli, ma ragioniamo pure per assurdo), in pieno surplus infrastrutturale, facendo un hub per il Nord Europa, nei cui accordi non è previsto che rimanga alcunché in Italia e che ha comunque un decimo della capacità di quanto arriva dalla Russia?

Il tutto mentre ci sfugge di mano l'opportunità di Zohr con ENI ed anzi permettiamo alla stessa Russia da cui ci vorremmo "diversificare" di entrare a pieno regime nello stesso Mediterraneo tramite l'acquisizione appena fatta da Rosneft?

Talvolta basterebbe un filo di logica ed un minimo di capacità interpretativa di quello che si legge, persino senza competenze specifiche, per poter almeno affrontare l'argomento.

1. La Polonia sta comprando petrolio dall'Arabia Saudita, secondo il tuo ragionamento sono dei pazzi avendo vicino la Russia. Semplicemente si diversifica le fonti per evitare problemi. É la stessa ragione che porta ad avere un backup dei propri dati del pc: prepararsi a tutti gli avvenimenti.

2. Politici.eu, ma non solo ha già tracciato i soldi di Putin ai partiti filorussi europei se vuoi la prova che lega e ***** ricevono finanziamenti legali dalla a Russia li ci sono le fonti.

3. I soldi non sono infiniti, l'ENI ha bisogno di soldi per sviluppare giacimenti ed investimenti, specie con un prezzo del barile così basso (il prezzo del gas é legato da un complesso algoritmo). Cedere partecipazioni serve anche a cedere parte del rischio di impresa.
A margine potevi googlare meglio visto che Zohr servirà più il mercato africano, sono i campi vicino a Malta e ad Israele che si pensa abbiano uno sviluppo più interessante per il nostro mercato visto la vicinanza.

3. Potrò essere accusato di avere fallacia nella mia logica, quando mi dimostrerai il potere pulente della washball.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 08/04/2017, 0:30

Renzi a "linea notte"... :stralol: :stralol: :stralol:

Oh niente mi ricorda sempre di più Berlusconi, anche come comico.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 09/04/2017, 0:51

Porsche 928 ha scritto: 08/04/2017, 0:30 Renzi a "linea notte"... :stralol: :stralol: :stralol:

Spero non sulla parte relativa ai vaccini
ho visto solo 1 minuto di video pubblicato da Burioni :forza:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 09/04/2017, 1:40

Paperone ha scritto: 09/04/2017, 0:51
Porsche 928 ha scritto: 08/04/2017, 0:30 Renzi a "linea notte"... :stralol: :stralol: :stralol:

Spero non sulla parte relativa ai vaccini
ho visto solo 1 minuto di video pubblicato da Burioni :forza:

Nono la parte più bella è stata "mancano 3 miliardi perché ce li domanda la UE? Non c'è problema, abbiamo fatto qui la su e giù, un miliardo qui, uno la... ecc ecc", solito facilone, non è proprio cambiato nulla da inizio Dicembre.

Comunque dopo 10 minuti ho mollato la presa eh... solite supercazzole con scappellamento a destra.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 11/04/2017, 9:10

il problema è che in italia si vince con risposte semplici perchè la gente non vuole pensare. perchè un gigante come Prodi nonè mai stato capito? perchè spiegava con dei gran pipponi.
Invece oggi devi sparare cazzate. "Fuori dall´euro"m "reddito cittadinanza" "80 euro" e sono tutti felice.
fosse solo Renzi così sarebbe una buona notizia perchè sarebbe un caso isolato. Ogni singolo partito, ad oggi, si comporta così

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 11/04/2017, 11:35

BomberDede ha scritto: 11/04/2017, 9:10 il problema è che in italia si vince con risposte semplici perchè la gente non vuole pensare. perchè un gigante come Prodi nonè mai stato capito?

ma dove?
ha vinto le elezioni...e la seconda volta,pur di misura,è stato il capo della coalizione più votata...
in epoca di affluenze da record,contro un gigante della campagna elettorale come Berlusconi...

Prodi lo hanno affossato da sinistra...ma fa più comodo sparare sull'elettorato medio(che comunque,in maggioranza relativa,lo mandò per due volte in 10 anni a Palazzo Chigi)

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 11/04/2017, 16:45

Intanto essesima bella figura di Woodcock e del Fatto quotidiano sulla questione Renzi padre e il traffico d'influenze
Il caramba che curava le indagini ha sbagliato a decifrare l'intercettazione. Non sarebbe stato Romeo a parlare di Renzi padre ma Bocchino, il senatore, a parlare di Renzi pres del consiglio
Un altro Pecoraro che fa le indagini a cazzo di cane

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 11/04/2017, 16:55

aggiungiamo pure che si erano inventati pedinamenti dei servizi segreti quando invece era un tipo che abitava lì
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 11/04/2017, 17:36

BomberDede ha scritto: 11/04/2017, 9:10 il problema è che in italia si vince con risposte semplici perchè la gente non vuole pensare. perchè un gigante come Prodi nonè mai stato capito? perchè spiegava con dei gran pipponi.
Invece oggi devi sparare cazzate. "Fuori dall´euro"m "reddito cittadinanza" "80 euro" e sono tutti felice.
fosse solo Renzi così sarebbe una buona notizia perchè sarebbe un caso isolato. Ogni singolo partito, ad oggi, si comporta così

Prodi quello di "Con l'euro lavoreremo un giorno di meno guadagnando come se lavorassimo un giorno di più." effettivamente era poco "semplicistica" come slogan, chissà come hanno fatto a non capirlo.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 12/04/2017, 16:39

A romeni come stiamo messi qui dentro?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 12/04/2017, 16:55

rowiz ha scritto: 12/04/2017, 16:39 A romeni come stiamo messi qui dentro?

romeni pochi. romani troppi. :naughty:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 12/04/2017, 17:35

A golfisti? Differenza tra Stanziamento e garanzia? #levatefbagiggi
Immagine