Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Re: Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/03/2017, 4:10

Immagine

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 24/03/2017, 10:44

beh vittoria doveva essere e vittoria è stata, Phoenix già decimatissimi che all'ultimo perdono anche Warren e schierano la lineup più giovane di sempre nella storia della nba.

primo tempo difficile, ci troviamo 5-20 dopo pochi minuti, pian piano rientriamo e sbrighiamo la pratica nel 3/4.

8 uomini in doppia cifra, mi è piaciuto tantissimo McDaniels, tra l'altro la sua meccanica di tiro sta migliorando a vista d'occhio.

Hollis-Jefferson spaventoso, ha tirato male e perso un paio di palloni orrendi, ma chiude con 16 rimbalzi in 15 minuti, di cui 5 offensivi :shocking:

per evitare l'ultimo posto servono almeno 5 win e sperare che i Lakers non vincano più, praticamente impossibile, ora ci attendono due sconfitte sicure a Washington in b2b e poi ad Atlanta.

Nelle successive sei abbiamo due gare a testa contro Phila e Orlando (una in casa e una fuori), in mezzo Detroit fuori e Atlanta in casa.

Infine si chiude con una doppia sfida contro i Bulls, intervallata da una gita a Boston.

jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
209
178

Messaggio da jason » 26/03/2017, 21:30

Mica male vincere :forza:
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 26/03/2017, 21:40

jason ha scritto:Mica male vincere :forza:

considerazione cotta e stracotta, ma senza i problemi muscolari di Lin sarebbe stata una stagione differente

comunque questo finale di stagione così positivo aiuterà a portare inerzia verso la summer-league e poi al training camp del prossimo ottobre, sperando di poter inserire a roster almeno un altro giocatore stile LeVert, anche stasera molto positivo seppur solo a sprazzi

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 26/03/2017, 21:43

L'allievo che batte il maestro :gogogo:

primo tempo straordinario dei panchinari che asfaltano i dirimpettai degli Hawks, McDaniels e Whitehead veramente goduriosi

facciamo rientrare Atlanta fino al -5, poi allunghiamo tenendo praticamente sempre il vantaggio in doppia cifra

troppi rimbalzi offensivi concessi, di contro altri 13 tirati giù da RHJ di cui 5 offensivi e molto importanti.

nel finale lo stesso RHJ chiude la pratica con una schiacciata monstre che manda in delirio tutta la panchina :metal:

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 26/03/2017, 21:44

ora un bel 9-0 ragazzi. #believe :notworthy:

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 27/03/2017, 14:01

Intanto Brook supera Buck Williams in canestri realizzati dal campo e diventa primatista nella storia dei Nets.

Tempo addietro era diventato leader in stoppate, superando sempre Buck.

Gli servono 156 punti per diventare primatista in punti (ovviamente ora in testa c'è Buck), segnandone 17.5 di media in queste restanti 9 partite, lo supererebbe già quest'anno.

Per essere primatista in gare giocate (indovinate chi c'è in testa) gli mancano 81 gare, quindi potrebbe farcela se rimanesse con noi anche la prossima stagione.

di critiche ne ha ricevute tante, di certo non è un franchise player né un secondo violino, ma a me piacerebbe che rimanesse con noi a vita, superando anche questi record, con un coach serio ed un sistema altrettanto serio.

ovviamente, se non verrà scambiato né la notte del draft né alla prossima deadline, è difficile poi che lo si lasci andare a 0, quindi dovrebbe essere discussa una estensione per un giocatore che avrebbe comunque 30 anni e su cui non puoi a prescindere costruire attorno.

a me piacerebbe che rimanesse a vita, lo ripeto, magari firmando una estensione in cui lascia un po' di soldi sul tavolo.

T-mac-T
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
26

Messaggio da T-mac-T » 27/03/2017, 15:34

LeatherBoy ha scritto:Intanto Brook supera Buck Williams in canestri realizzati dal campo e diventa primatista nella storia dei Nets.

Tempo addietro era diventato leader in stoppate, superando sempre Buck.

Gli servono 156 punti per diventare primatista in punti (ovviamente ora in testa c'è Buck), segnandone 17.5 di media in queste restanti 9 partite, lo supererebbe già quest'anno.

Per essere primatista in gare giocate (indovinate chi c'è in testa) gli mancano 81 gare, quindi potrebbe farcela se rimanesse con noi anche la prossima stagione.

di critiche ne ha ricevute tante, di certo non è un franchise player né un secondo violino, ma a me piacerebbe che rimanesse con noi a vita, superando anche questi record, con un coach serio ed un sistema altrettanto serio.

ovviamente, se non verrà scambiato né la notte del draft né alla prossima deadline, è difficile poi che lo si lasci andare a 0, quindi dovrebbe essere discussa una estensione per un giocatore che avrebbe comunque 30 anni e su cui non puoi a prescindere costruire attorno.

a me piacerebbe che rimanesse a vita, lo ripeto, magari firmando una estensione in cui lascia un po' di soldi sul tavolo.

...poi vedo la media rimbalzi stagionale e mi sale l'Isis...di bargnanesca memoria, anzi peggio...ma come 5.3 rimbalzi? con 30 minuti di media?? un centro di 7 piedi???

aldilà dei rimbalzi ('nzomma...) per me questo rimane un giocatore inutile in un contesto vincente. Chiaro che se poi gioca nei Nets dell'ultimo decennio, contesto ahivoi sempre perdente o quasi, ti mette su la 20ina di punti di media che fa tanta scena ma che non porta mai a niente di buono o costruttivo...
hai detto bene, non è un primo e neanche un secondo violino, io lo vedrei bene come sesto uomo, il problema che questo rischia di prendere ancora un contratto assurdo pur non meritando (vedi sopra).

Scade nel 2018, quanto gli dareste voi e quanto andrà a prendere realisticamente?
Io non gli darei più di 15 milioni all'anno, ma so già che troverà qualcuno pronto a dargliene almeno 20/22...

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 27/03/2017, 20:09

T-mac-T ha scritto:...poi vedo la media rimbalzi stagionale e mi sale l'Isis...di bargnanesca memoria, anzi peggio...ma come 5.3 rimbalzi? con 30 minuti di media?? un centro di 7 piedi???

aldilà dei rimbalzi ('nzomma...) per me questo rimane un giocatore inutile in un contesto vincente. Chiaro che se poi gioca nei Nets dell'ultimo decennio, contesto ahivoi sempre perdente o quasi, ti mette su la 20ina di punti di media che fa tanta scena ma che non porta mai a niente di buono o costruttivo...
hai detto bene, non è un primo e neanche un secondo violino, io lo vedrei bene come sesto uomo, il problema che questo rischia di prendere ancora un contratto assurdo pur non meritando (vedi sopra).

Scade nel 2018, quanto gli dareste voi e quanto andrà a prendere realisticamente?
Io non gli darei più di 15 milioni all'anno, ma so già che troverà qualcuno pronto a dargliene almeno 20/22...

sì ma il discorso dei rimbalzi è sopravvalutato secondo me nella sua valutazione, certo ne prende pochi per la stazza, ma qui non parliamo di mancanza di effort (come nel caso di Bargnani), ma di una semplice carenza atletica e di mobilità intrinseca.

va inoltre detto che quest'anno staziona spesso sulla linea dei 3 punti, quindi le possibilità di andare a rimbalzo offensivo si riducono radicalmente, mentre a livello difensivo fa spesso bene i tagliafuori che permettono ai compagni di andare loro a rimbalzo.

quindi sì, per un 7 piedi è una pecca, ma il problema non è quello.

il problema vero sono i suoi coinvolgimenti nei pick'n'roll avversari, in cui è totalmente inadeguato.

a me incuriosirebbe vederlo in un sistema che lo protegge, il punto è che forse non ne vale la pena, quantomeno non più.

come sesto uomo sarebbe un lusso, andrebbe a fare sostanzialmente quello che fa Kanter che sì, prende più rimbalzi, ma non ha neanche lontanamente le capacità di rim protector di Brook, la sua difesa sull'uomo quantomeno sufficiente, la sua varietà di soluzioni offensive, la capacità di tirare da 3.

io non so quanto sarebbe il suo max col nuovo cba, penso una roba alla Conley che è assolutamente fuori dal mondo, quando parlavo di lasciare soldi sul tavolo pensavo anche io ai 15-16. io penso che ne lasciarebbe pure, il punto è vedere quanti, secondo me grossi estimatori in giro per la lega non ne ha, però quest'estate il contratto della vita non è stato negato a nessuno, ma proprio a nessuno, quindi mai dire mai...

per l'idea di basket che ha Atkinson l'uomo perfetto sarebbe Noel, al quale io offrirei subito il max in estate, provando poi a scambiare Brook.
Dallas per me non lo libera manco per il cazzo, nel caso in cui succedesse, andrebbe firmata poi una pf con tiro da fuori (come Mirotic) e RHJ andrebbe retrocesso in panchina.

intanto siamo 7-8 in marzo, ne abbiamo vinte 3 delle ultime 4, tenendo gli avversari sotto i 100 in 4 delle ultime 6. i miglioramenti difensivi sono evidenti e grosso del merito è dell'inserimento in quintetto di LeVert e RHJ, oltre che dei ragazzi della second unit.

T-mac-T
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
26

Messaggio da T-mac-T » 27/03/2017, 20:31

Sí infatti i rimbalzi in atttaco sono diminuiti proprio per il fatto che staziona piú tempo fuori dal pitturato rispetto agli anni precedenti, però sono diminuiti anche quelli difensivi quest'anno.....poi, capisco il discorso del tagliafuori sui rimbalzi, però mi sembra che a mancare sia la voglia di buttarsi a prenderlo quel rimbalzo. O anche il semplice posizionamento sbagliato in partenza, ma più che altro vedo di cattivo occhio l'effort, altrimenti non me lo giustifico!
I rimbalzi cmq sono solo la punta di un iceberg ben più profondo...

Anch'io ho pensato a Kanter come paragone di giocatore, quest'ultimo però mi piace di più per la mobilità maggiore di Lopez (non che poi trasformi questo vantaggio in un'arma in difesa....)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 28/03/2017, 12:02

Stanotte torna Kilpatrick, anche se io eviterei assolutamente di rompere il giocattolo funzionante della second unit

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 29/03/2017, 11:37

sconfitta davvero frustrante contro ciò che resta dei 76ers, sono venuti in 9 contati (compreso il cadavere di Splitter) e siamo riusciti a perdere. 0-3 con loro in stagione e direi che meritiamo di arrivare ultimi.

serata no al tiro ed ai liberi, la second unit al contrario delle gare precedenti ci ha affossato di brutto, salvo solo Dinwiddie.

gestione dei minutaggi rivedibile da parte di Atkinson, Lopez non lo teneva nessuno ed ha giocato solo 30 minuti. in generale avrei lasciato di più in campo gli starters nel 3/4 quando erano andati sul +6, o quantomeno li avrei rimessi prima nel 4/4.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Messaggio da andreaR » 29/03/2017, 18:16

Ascoltando l'ultimo o il penultimo podcast di ball don't lie mi ritrovo in un pensiero loro (forse di fleccio ma non ricordo) che grossomodo si può riassumere in un "i nets non sono più schifati da molti" nel senso che nonostante la stagione avara di vittorie si vede un progetto dietro, ai giocatori viene data una chance, il managment non sembra ossessionato dal volere tutto e subito il che secondo me se può tradurre in una free agency più semplice, ovviamente nessun campione andrà ai nets la prossima estate ma il giocatore tendente al buono se chiamano ora non riattaccano diretto il telefono ma prendono in considerazione la destinazione

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 30/03/2017, 10:48

andreaR ha scritto: 29/03/2017, 18:16 Ascoltando l'ultimo o il penultimo podcast di ball don't lie mi ritrovo in un pensiero loro (forse di fleccio ma non ricordo) che grossomodo si può riassumere in un "i nets non sono più schifati da molti" nel senso che nonostante la stagione avara di vittorie si vede un progetto dietro, ai giocatori viene data una chance, il managment non sembra ossessionato dal volere tutto e subito il che secondo me se può tradurre in una free agency più semplice, ovviamente nessun campione andrà ai nets la prossima estate ma il giocatore tendente al buono se chiamano ora non riattaccano diretto il telefono ma prendono in considerazione la destinazione

sicuramente è così, vediamo cosa succede, sia come FA che come RFA ci sono diversi giocatori che possono fare al caso nostro e di cap ce n'è.

mi piacerebbe vedere Marks più attivo sul mercato europeo, l'anno scorso dall'Europa abbiamo preso solo Hamilton, che è scarso e non è manco europeo :forza:

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 30/03/2017, 11:54

Se Indiana non fa i playoffs (anche se imo alla fine ci arrivano) a noi tocca la loro seconda scelta di quest'anno.

preferirei comunque che ci arrivasse l'anno prossimo, quando avremo ben 0 pick tra primo e secondo giro :laughing:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”