jason ha scritto:Premetto che da innamorato del basket per me è un giorno tristissimo e premetto, come avete potuto magari leggere nel topic del lockout che sono totalmente dalla parte degli owners.
Parlando un pò di Nets paradossalmente la cancellazione della stagione potrebbe in qualche modo aiutarci. Mi spiego:
a) i Nets (inteso come New Jersey Nets quindi ancora uno small market) sono una delle squadre che non perdebbero soldi in caso di non-stagione
b) se non ci sarà la stagione il draft NBA terrà presumibilmente conto dei record delle ultime 3 stagioni NBA. E saremmo la 4° squadra col maggior numero di palline alla lottery nel ricchissimo draft 2012
c) anche se non sappiamo nulla del nuovo CBA e di come sarà il cap i Nets saranno una delle squadre con più cap libero a disposizione. E la classe dei free agent 2012 non è niente male.
d) si arriva direttamente a Brooklyn. Uno dei maggiori mercati negli Stati Uniti, arena nuova e si spera con un Deron motivato a convincere qualche altra star a giocare con lui, tanto lo spazio come abbiamo detto c'è.
L'altra faccia della medaglia è che probabilmente l'ultima partita nel New Jersey l'abbiamo giocata lo scorso anno, mi pare contro Charlotte. Mi sarebbe piaciuto finire in maniera dignitosa l'avventura al Prudential Center. E poi c'è la grana Deron Williams: cosa farà? può, come ho detto sopra, rifirmare e portare qualcuno con lui a Brooklyn..ma può anche salutare baracca e burattini. Qui dovrà essere bravo Billy King a costruire una buona base per convincere D-Will a rimanere...i presupposti ci sono, vediamo come va a finire.
Tutto ottimo. Aggiungo solo che i Nets hanno una delle squadre più giovani dell'intera lega. altro vantaggio, perchè se da una parte perdere per un anno un giocatore di 24 o 25 anni vuol dire ritrovarselo l'anno ventura nelle stesse condizioni fisiche, lo stesso non si può dire per giocatori che viaggiano sulla trentina abbondante, i quali avevano da sfruttare proprio questi anni per sparare tutte le cartucce. Alla fine, il rinnovamento generazionale noi lo si è già fatto, mentre l'anno saltato rischia di rovinare i piani di diverse squadre. Penso a Boston, penso a San Antonio, in misura molto minore penso anche ai Lakers.
Non che - ovviamente - l'anno prossimo ci si possa trovare a lottare con queste squadre ma comunque loro stanno perdendo un anno che come peso specifico vale molto di più rispetto a quello che stanno perdendo i NJN.
E, inoltre, come detto da Jason, Ottobre 2012 (sempre che si giochi nel 2012!) vedrà la squadra esordire al Barclays Centre!