Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Re: Los D'Angeles Lakers 'Thank you Mitch!'

Messaggio da The Goods » 22/03/2017, 13:11

franzis ha scritto: secondariamente puoi rifirmarlo con i bird rights che ti qualcosina in più in termini di flessibilità salariale.

Aridaje... none...
Non cambia nulla dato che il cap hold sarebbe pressoché uguale al max che potrebbe prendere.

https://moorebasketball.com/2016/04/22/ ... cap-space/

The Bird Exception is for players who have been under contract with the same team for at least 3 seasons or are under such contract and have been acquired via trade and it allows teams to sign players up to the max. The cap hold for Bird Free Agents is (i) 190% of the player’s prior salary if such salary was below the average NBA salary, or (ii) the lower of 150% of the player’s prior salary and the max salary that player can sign if the players prior salary was above the average NBA salary. Kevin Durant, for example, is a Bird Free Agent and his cap hold is $25,852,000 (the 2016-17 max) because his current salary is above the average NBA salary and 150% of his current salary exceeds his max.

A luglio 2018, il cap hold ed il max di PG saranno entrambi attorno ai 30 milioni.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 22/03/2017, 13:27

franzis ha scritto:
Ang88 ha scritto: ma non vedo perché allora non firmarlo diretto l'anno prossimo

principalmente perchè si sono messi in testa che devono dare il segnale che la musica a LAL è cambiata.

secondariamente puoi rifirmarlo con i bird rights che ti qualcosina in più in termini di flessibilità salariale.
Cambia che nel frattempo Bird può accettare un pacchetto da una Contender o Borderline Contender e lo vorrei vedere salutare la baracca per i Lakers.

Per rispondere a franzis invece onestamente non mi sembra un parallelo calzante quello di DH.
A parte che ad avere ancora in testa quella storia sei rimasto tu e pochi altri, quando Horward non l'avreste voluto vedere nemmeno in foto dopo quella stagione, altro che rinnovo.

PG oggi (Ma stiamo parlando del nulla eh, chiacchiere da forum) arriverebbe a LA ben conscio della situazione. Dubito fortemente che la prossima stagione possa essere peggiore delle precedenti...

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 22/03/2017, 13:40

The Goods ha scritto:
franzis ha scritto: secondariamente puoi rifirmarlo con i bird rights che ti qualcosina in più in termini di flessibilità salariale.

Aridaje... none...
Non cambia nulla dato che il cap hold sarebbe pressoché uguale al max che potrebbe prendere.

https://moorebasketball.com/2016/04/22/ ... cap-space/

The Bird Exception is for players who have been under contract with the same team for at least 3 seasons or are under such contract and have been acquired via trade and it allows teams to sign players up to the max. The cap hold for Bird Free Agents is (i) 190% of the player’s prior salary if such salary was below the average NBA salary, or (ii) the lower of 150% of the player’s prior salary and the max salary that player can sign if the players prior salary was above the average NBA salary. Kevin Durant, for example, is a Bird Free Agent and his cap hold is $25,852,000 (the 2016-17 max) because his current salary is above the average NBA salary and 150% of his current salary exceeds his max.

A luglio 2018, il cap hold ed il max di PG saranno entrambi attorno ai 30 milioni.

e ok, ma avere sia lui che randle come cap hold nell'estate 2018, ti da 5 mln in più rispetto a firmarlo secco l'anno prossimo

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 22/03/2017, 14:10

franzis ha scritto:
Ang88 ha scritto: ma non vedo perché allora non firmarlo diretto l'anno prossimo

principalmente perchè si sono messi in testa che devono dare il segnale che la musica a LAL è cambiata.

secondariamente puoi rifirmarlo con i bird rights che ti qualcosina in più in termini di flessibilità salariale.
come hanno saggiamente detto sul topic di UTA riguardo alla questione Hill-Hayward, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. Abbiamo tutti paura ma speriamo agiscano per il meglio

franzis ha scritto:
The Goods ha scritto: A luglio 2018, il cap hold ed il max di PG saranno entrambi attorno ai 30 milioni.

e ok, ma avere sia lui che randle come cap hold nell'estate 2018, ti da 5 mln in più rispetto a firmarlo secco l'anno prossimo
ma credo comunque che siamo tutti d'accordo nel dire che 5M non sono nulla rispetto a giovane a roster+1a scelta+altro

nonsense ha scritto:Cambia che nel frattempo Bird può accettare un pacchetto da una Contender o Borderline Contender e lo vorrei vedere salutare la baracca per i Lakers.

PG oggi (Ma stiamo parlando del nulla eh, chiacchiere da forum) arriverebbe a LA ben conscio della situazione. Dubito fortemente che la prossima stagione possa essere peggiore delle precedenti...
ma in ogni caso, se Contender o Borderline Contender (leggasi BOS ad esempio) durante l'anno prossimo offrono a Bird un pacchetto per PG migliore del nostro -e non capisco perché qualcuno non lo debba fare a fronte di una nostra offerta (a meno di non vedere nuovamente roba alla DMC)-, l'unica nostra speranza rimane quella di firmarlo l'anno successivo mettendogli accanto gli attuali LAL al completo + 1e scelte di quest'anno

The Goods ha scritto:
Ang88 ha scritto:ma speranze di farsi sorpassare al fotofinish da BRO? so che è dura ma come la vedete?

Ma no, penso sia davvero realisticamente impossibile.
Loro dovrebbero chiudere la stagione con il 50% nelle ultime partite e noi non vincerne più una.
Magari la seconda parte è pure fattibile, ma loro non ne vinceranno mai altre 7 o 8 da qui a fine anno.
Ne hanno vinta meno di 1 su 5 fino ad ora.
ultime 10 LAL 1-9, ultime 10 BRO 4-6.
#whereamazinghappens #thisiswhyweplay #nevergiveup #inquelpostoaBOSePHI

elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Messaggio da elfride4 » 22/03/2017, 16:30

Puntata molto interessante del Lowe Post, caldeggio l'ascolto al popolo gialloviola.
Ramona Shelburne ha regalato perle e soprattutto una visione ampia del mondo LAL.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 22/03/2017, 17:37

ho un'allergia nei confronti dei podcast... che hanno detto di interessante?

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 22/03/2017, 19:26

Parte dal fratricidio e come questo si è svillupato (inizia il "racconto" dai primi di gennaio) per continuare con un analisi dei giovani e della stagione, passando per i presupposti e le idee che Jeanie ha raccolto e a come queste l'abbiano portata alle scelte di Magic, Pelinka & co.
Scusami franzis, ma riassumere un ora e venti di podcast in due righe non è facile :biggrin:

Al massimo prova ad essere più specifico nella tua richiesta ora che ti ho buttato lì gli argomenti

Ang88
Pro
Pro
737
866

Messaggio da Ang88 » 22/03/2017, 20:15

io ho praticamente capito questo:
-i Buss sono anni che litigano
-DAR piace ma con forte riserva atletismo (la Shelbourne dice che dovrebbe ripetere passo passo quello che fa Harden fuori dal campo e chiudersi in palestra), forse la squadra non valorizza al massimo ciò che fa.
Che cosa sia non l'ha capito ancora nessuno (se pointguard o comboguard). Luke dice che off the ball gioca bene; il panchinamento era probabilmente una punizione; sperando di draftare alto quest'anno si va a prendere una PG: DAR diventa sacrificabile o è possibile farli giocare insieme? Nella seconda ipotesi sarebbero capaci di difendere sulle SG avversarie?
-Randle per Lowe è buono ed è disposto a difenderlo a spada tratta, colpa nostra che non riusciamo a metterlo nella condizione di farlo andare "on" in tutte le partite
-Zubac è un ragazzo simpatico
-Mozgov e Deng saranno problematici mano a mano che il tempo passa
-Su PG13 i LAL dovrebbero provarci (ma niente idee sul come) tanto più se quest'anno IND non fa i PO o esce male al primo turno

Elfride innanzitutto grazie per la segnalazione, secondo poi, ma tu ti sei fatto un'idea? Mi piacciono i tuoi post in generale e vorrei sapere tu che ne pensi

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 22/03/2017, 20:38

Grazie per i recap.
Sul mandare in "on" Julius si riferiva alla fase offensiva o difensiva ?

Perché sulla prima, condivido sulle colpe di Luke & co, e ne parlavo nel topic poco tempo fa.
Su quella difensiva mah... Sono più limiti suoi che del coaching staff

Ang88
Pro
Pro
737
866

Messaggio da Ang88 » 22/03/2017, 20:59

per me la parte su Julius non è attendibile.
Lui dice che è un lover e che, quando è in fiducia (parla di una partita con CHA) è capace di mettere su pure 5 stoppate oltre che a correre in attacco.
Sul fatto che sia colpa nostra l'ho aggiunto io andando per deduzione (se è tanto buono che basta che entra in fiducia in attacco per diventare una bestia anche dietro dietro come mai accade così raramente?) ma nel podcast mi pare non lo dicano

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 22/03/2017, 23:36

Ang88 ha scritto:io ho praticamente capito questo:
-i Buss sono anni che litigano
-DAR piace ma con forte riserva atletismo (la Shelbourne dice che dovrebbe ripetere passo passo quello che fa Harden fuori dal campo e chiudersi in palestra), forse la squadra non valorizza al massimo ciò che fa.
Che cosa sia non l'ha capito ancora nessuno (se pointguard o comboguard). Luke dice che off the ball gioca bene; il panchinamento era probabilmente una punizione; sperando di draftare alto quest'anno si va a prendere una PG: DAR diventa sacrificabile o è possibile farli giocare insieme? Nella seconda ipotesi sarebbero capaci di difendere sulle SG avversarie?
-Randle per Lowe è buono ed è disposto a difenderlo a spada tratta, colpa nostra che non riusciamo a metterlo nella condizione di farlo andare "on" in tutte le partite
-Zubac è un ragazzo simpatico
-Mozgov e Deng saranno problematici mano a mano che il tempo passa
-Su PG13 i LAL dovrebbero provarci (ma niente idee sul come) tanto più se quest'anno IND non fa i PO o esce male al primo turno

Elfride innanzitutto grazie per la segnalazione, secondo poi, ma tu ti sei fatto un'idea? Mi piacciono i tuoi post in generale e vorrei sapere tu che ne pensi

Beh, innanzitutto grazie, mi fai arrossire Ang :stralol:
Io i Lakers li ho visti proprio poco quest'anno, e la maggior parte erano ad inizio stagione durante il filotto vincente che avete avuto, quindi non mi sento in grado di dare giudizi.
Walton come idee offensive mi piace e imo il non avere un vero play ma tanti portatori credo possa aiutare i giovani soprattutto in questa prima fase di sviluppo.
Poi, tutti sapevano che eravate pronti a tankare e così è stato, il risultato finale poteva cambiare nei modi, ma non nel record.
Russell mi ha deluso abbastanza, deve riuscire a trovare un modo per crearsi separazione per il suo pull-up, e senza atletismo l'unica è diventare grossi.

Io ho trovato molto interessante la spiegazione della diatriba tra i Buss, con i due fratelli che organizzano riunioni senza Jeanie, che una volta scoperto l'assunto viene consigliata da un personaggio (che Ramona non nomina per scelta) di far la prima mossa; così quando Mitch con i Buss si è seduto al tavolo con i Kings per DMC e aveva iniziato a parlare di Ingram + Russell/Randle/scelta nonostante il veto di Jeanie a toccare lo young core,lei ha trovato la scusa buona e non ha esitato a far piazza pulita.
Ma anche lo scarso appealing di Jeanie stessa, nessuno se l'è mai filata tranne la moglie di D'Antoni finché c'era il Dott Buss, e una volta al comando ha ben pensato di creare una sorta di clientelismo trai pochi che conosceva (Magic, Pelinka, ma anche Walton stesso..), e questo a priori della qualità di Pelinka come GM non mi pare un problema così secondario dovendo lei gestire un azienda. Magari sono cose che tutti voi tifosi sapevate, ma per me sono state piuttosto allucinanti.

Detto ciò, il prossimo lustro la franchigia se lo gioca il 16 maggio, fino a quel momento mi pare impossibile capire o interpretare il vostro futuro. Se si perde la pick è una Caporetto, se si tiene la scelta LAL torna a far paura in prospettiva dal giorno dopo.
Ah, magari non criticherei troppo Nwaba, vedere un difensore in gialloviola è sempre qualcosa di raro e degno di ammirazione

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18405
7240

Messaggio da lelomb » 23/03/2017, 22:23

Vista coi clippers, solo tre quarti perchè oggettivamente ho anche altri modi per passare il tempo... Clarkson e russell letteralmente portati a scuola da paul e jj, per il resto c'è stato pure un discreto effort difensivo, ma non si cava mai uno stop che sia uno e contro certe situazion siamo più inermi di un infante. Davanti continuano a intravedersi alcune buone cose uscite nelle ultime, un po' più di circolazione qualche illuminazione di clarkson e un ingram sempre più in fiducia nella gestione dei mismatch in post basso mette li anche due bei giochi a due con zubac.
Per il resto una in meno a 82 e passiamo oltre

kobebryant2008
Newbie
Newbie
NBA Team: los angeles lakers
1

Messaggio da kobebryant2008 » 24/03/2017, 17:18

che i buss litighino non è una novità, diciamo che tra jeanie e jim non è mai scoccata la scintilla, detto questo rendiamoci conto che è il quarto anno di fila senza playoffs, sinceramente non so quanto altro tempo aspetteranno prima di provare a firmare qualcuno che riporti almeno un pò di vittorie e entusiasmo, il rischio è di fare la fine di tante altre squadre che hanno aspettato invano il fenomeno salvatore senza poi trovarlo. io su PG andrei pesante, per dire.

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 24/03/2017, 17:24

Paul George si può prendere tranquillamente.
Il problema è vedere cosa resta intorno al lui una volta preso.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 24/03/2017, 17:40

The Goods ha scritto:Paul George si può prendere tranquillamente.
Il problema è vedere cosa resta intorno al lui una volta preso.
Clarkson + scelta 2017 e dubito possano chiedere di più.
Poi, il mondo è strano e può succedere di tutto :forza:
Poi se lo vogliono tenere che se lo tengano, tanto fra 12 mesi è da un altra parte, magari non a LA, ma sicuro altrove.
Ho detto Clarkson, ma se vogliono Randle è uguale, al massimo ci butti dentro Brewer per bilanciare i contratti....
Io farei una proposta del genere fossi in voi.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”