Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da BigSleepy » 15/02/2017, 12:49

Quelli a cui non è piaciuto LaLaLand hanno il deserto del Sahara al posto del cuore. Siete brutte persone, sappiatelo.
Ma poi oh, stiamo parlando di un Musical, la storia deve essere funzionale alla costruzione delle singole scene, che diamine.

Su Gosling: sopravvalutato perchè? A memoria non mi sembra abbia vinto chissà quali premi. Per me bravo ma non bravissimo, è uno di quegli attori che recita con gli occhi, tipo Casey Affleck (il fratello grande invece recita col culo :biggrin: ).

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 15/02/2017, 13:09

BigSleepy ha scritto:Ma poi oh, stiamo parlando di un Musical, la storia deve essere funzionale alla costruzione delle singole scene, che diamine.

No, dai, questa è indifendibile. In 'Cantando sotto la pioggia' la storia è funzionale alla costruzione delle singole scene? :shocking:

P.s: davanti a Cantando sotto la pioggia io ogni volta sono felice come un bambino. Salto sul divano. Non è che non essersi sciolti per La La Land vuol dire avere il cuore di pietra :icon_paper:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 15/02/2017, 13:19

A me i musical non piacciono. Non riesco a guardarli per più di 15 minuti
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 15/02/2017, 13:54

Bluto Blutarsky ha scritto: No, dai, questa è indifendibile. In 'Cantando sotto la pioggia' la storia è funzionale alla costruzione delle singole scene? :shocking:

P.s: davanti a Cantando sotto la pioggia io ogni volta sono felice come un bambino. Salto sul divano. Non è che non essersi sciolti per La La Land vuol dire avere il cuore di pietra :icon_paper:

Beh in un certo senso si, il musical nasce nei teatri, dove la storia fa da filo conduttore e collante a singole scene di ballo/canto.

Per il resto beh, le emozioni sono per definizione soggettive quindi ciò che emoziona me può non emozionare te e viceversa....

(...no, non riuscirai a trascinarmi nel buco nero che hai al posto del cuore :lingua: )

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 15/02/2017, 14:50

BigSleepy ha scritto:Quelli a cui non è piaciuto LaLaLand hanno il deserto del Sahara al posto del cuore. Siete brutte persone, sappiatelo.
Ma poi oh, stiamo parlando di un Musical, la storia deve essere funzionale alla costruzione delle singole scene, che diamine.

Su Gosling: sopravvalutato perchè? A memoria non mi sembra abbia vinto chissà quali premi. Per me bravo ma non bravissimo, è uno di quegli attori che recita con gli occhi, tipo Casey Affleck (il fratello grande invece recita col culo :biggrin: ).

In Drive (ma magari ci capisco una sega eh..) mi era piaciuto tantissimo.
Immagine

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 15/02/2017, 15:02

Io su Ripper comincio a pensarla sempre più come Gosling, bravo a fare un certo tipo di prove attoriali, ma alla fine mi sembra monodimensionale e monotono nelle sue interpretazioni, oltre che darmi l'idea di uno che se potesse farebbe sesso con se stesso da quanto si piace.
Gli ho visto forse 2 espressioni in tutti questi anni, e se reciti così o sei Clint Estwood o dopo un po' annoi. Anche perchè nonostante l'aria di bel tenebroso il carisma è quello di una minchia moscia.
"Drive", "Solo Dio perdona", "Come un tuono", "Love & Secrets", "Blue Valentine"...mi sembra sempre lo stesso personaggio capitato in storie diverse, e se per alcuni film risulta perfetto (Drive) in altri ci vorrebbe qualcosa di più o perlomeno di diverso.

Proprio in "La La Land" il paragone con Emma Stone era mortificante, lei illuminava la scena ogni singola volta che la inquadravano e non è la prima votla che offre prove così travolgenti, sicuramente una delle mie attrici preferite per il futuro.

ripper23
Pro
Pro
265
1537

Messaggio da ripper23 » 15/02/2017, 15:09

PENNY ha scritto:Io su Ripper comincio a pensarla sempre più come Gosling, bravo a fare un certo tipo di prove attoriali, ma alla fine mi sembra monodimensionale e monotono nelle sue interpretazioni, oltre che darmi l'idea di uno che se potesse farebbe sesso con se stesso da quanto si piace.
Gli ho visto forse 2 espressioni in tutti questi anni, e se reciti così o sei Clint Estwood o dopo un po' annoi. Anche perchè nonostante l'aria di bel tenebroso il carisma è quello di una minchia moscia.

Vabbe', sto imparando. Che bastardo Ryan. :polliceverso:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8967
14843

Messaggio da lebronpepps » 15/02/2017, 15:13

Ripper spiegaci le ragioni di questa tua faida con il buon Ryan

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/02/2017, 15:18

lebronpepps ha scritto:Ripper spiegaci le ragioni di questa tua faida con il buon Ryan

Ripper aveva una mezza storia con Eva Mendes.

PENNY
Pro
Pro
3699
3829

Messaggio da PENNY » 15/02/2017, 15:25

:laughing: :laughing:

Ci ho messo un po' a capire.
Bene comunque, sono neanche le 4 e son già bello fuso :stressato:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 15/02/2017, 15:40

In 'Lars e una ragazza tutta sua' Gosling era veramente bravo (e il personaggio era diverso). Vero è che sono passati parecchi anni, e da Drive a questa parte sembra che faccia sempre lo stesso ruolo.

Quanto alla mia Emma, che amo da tempi non sospetti, la sua migliore performance rimane quella in 'Easy Girl', un filmettino adolescenziale del caspio, che lei a 20 anni teneva in piedi da sola dall'inizio alla fine. :notworthy:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 15/02/2017, 16:56

LaLa Land paragonato ad una commedia scadente anni 80, vuoldire aver visto un altro film, non LaLa Land
 ImmagineImmagineImmagine

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 15/02/2017, 16:59

Teo ha scritto:LaLa Land paragonato ad una commedia scadente anni 80, vuoldire aver visto un altro film, non LaLa Land

tipo LaLa soldatessa alle grandi manovre
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Re: RE: Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da SafeBet » 15/02/2017, 17:08

PENNY ha scritto:
SafeBet ha scritto:Ho visto The Witch, che compariva in varie top 10 dell'anno scorso.

Pro: gran classe nella regia e un bel crescendo di oscurità che nel finale ti tiene sulla corda.
Contro: le premesse di un film che travalicasse il genere c'erano tutte. E anche i temi (sessualità, riti di passaggio, fanatismo, stregoneria) potevano diventare molto interessanti se approfonditi. Purtroppo sono solo abbozzati.

E il finale a rincofermare tutti gli stereotipi sulla strega donna avvenente fa un po' cascare i coglioni.

Finale di una potenza rara, come se ne vedono pochi, liberatorio dopo i toni sommessi tenuti fin là dal film. Conferma gli stereotipi perchè rimane come tutta la storia ben ancorato alla "realtà" dell'epoca e a quella visione delle streghe e del diavolo, inventarsi qualcosa di diverso avrebbe voluto dire tradire il registro narrativo scelto.

mode trash talker on

Fare la punta al cazzo alla presunta superficialità dei temi trattati in "The Witch" dopo aver esaltato "La La Land" è quantomeno curioso, visto che il film di Chazelle prende una sceneggiatura da commedia romantica scadente anni 80 usata n-mila volta e si limita a cambiare i nomi dei protagonisti. L'uso sapiente delle musiche non basta a fare un buon musical, vedasi anche i grandi predecessori del genere che 2 minuti in più per scrivere una storia quantomeno vagamente coinvolgente avevano pensato bene di spenderli.

mode trash talker off

The Witch ha un finale di potenza rara?
Cinque donne nude che volano attorno a un falò? Ci metti un paio di triangoli fluorescenti e sembra quasi Refn.

La caccia alle streghe ha ammazzato decine di migliaia di donne nel corso della storia. Francamente all'occhio lucido del 2017 chiederei una sensibilità maggiore nel trattare il tema. Bastava anche banalmente che il messaggio fosse: "le streghe non sono mai esistite, ma di gente ne è morta tanta perché convinta esistessero" (e ripeto, il film era impostato benissimo in questa direzione).

L'horror è un gran genere quando è al servizio di una metafora. Questo per me rimane un bellissimo esercizio di stile.

Quanto a La La Land, ho detto anche io che la storia in fondo è banale. Ma ho visto centinaia di film incensati qua dentro anche in presenza di una storia banale. Perché, ripeto, il cinema non è solo raccontare storie. È molto, molto di più. Per te quel di più in La La Land non c'era, per me sì.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 15/02/2017, 17:13

Bluto Blutarsky ha scritto: Quanto alla mia Emma, che amo da tempi non sospetti, la sua migliore performance rimane quella in 'Easy Girl', un filmettino adolescenziale del caspio, che lei a 20 anni teneva in piedi da sola dall'inizio alla fine. :notworthy:
Devo ancora vedere LaLa, io mi sono innamorato di lei con quello e con quel capolavoro di Zombieland :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Cinema”