Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Premier League 2016-2017 - Round 1... FIGHT!!!

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: Premier League 2016-2017 - Round 1... FIGHT!!!

Messaggio da Gerry Donato » 06/02/2017, 19:27

E per concludere, sul parametro distorto dell'Europa (e facendo finta che la Nazionale non conti), siamo sempre lì: mi state dicendo che Di Matteo e l'attuale Zidane siano meglio di Conte, Simeone e Klopp? :nonsa:

O che Bielsa non debba essere considerato nemmeno nei primi 50?
E con Ranieri o Mancini, restando a casi nostri, come la mettiamo?

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 06/02/2017, 19:34

Conte è sicuramente un top, con metodi discutibili a volte, ma un top. Ma è altrettanto vero che non ha portato a casa un Europa League che doveva vincere sbadigliando e giocatosi malissimo gare contro Gala in casa e norvegesi fuori casa, che ci sono valse la qualificazione, altro che pantano.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7253

Messaggio da lelomb » 06/02/2017, 19:44

Gerry Donato ha scritto:Ognuno usa i parametri che vuole, ci mancherebbe.

Io faccio fatica però a dire che un allenatore che prende una squadra che ha fatto 55 e 58 punti nelle due stagioni precedenti e vince tre scudetti (con Padoin, Peluso, Quagliarella, Giovinco, Matri e Giaccherini praticamente titolari) abbia fatto un lavoro anche solo confrontabile con chi prende in mano una squadra che ha appena battuto il record di tutti i tempi in serie A coi 102 punti.
E' proprio un fatto filosofico mio, perdonate l'insistenza. :ok:

Così come mi pare davvero assurdo, ma lo dico col massimo del rispetto per chi la pensa diversamente, che si possa mettere sullo stesso piano quei due anni di Conte in Europa (che un giorno qualcuno mi spiegherà perché devono essere considerati "notevolmente deludenti", pantano di Istanbul a parte, specie in riferimento al materiale a disposzione) con la storia europea di Allegri, come se non contasse il passaggio dal fondo della terza fascia alla prima e l'evoluzione che rosa e convinzione del gruppo hanno avuto nel tempo grazie ad Antonio.

Preferire Allegri a Conte per il lavoro fatto alla Juventus sarebbe come se i discepoli chiedessero a Gesù Cristo di camminare sulle acque più veloce ed a testa in giù perché nel frattempo lo stesso Gesù Cristo ha inventato il motoscafo. :laughing:
Tutto bene ma padoin e peluso titolari non si può leggere su. A sinistra il primo anno si son alternati principalmente estigarribia e de ceglie poi arriva asamoah e ci si impianta sistematicamente con peluso cambio. Padoin sempre stato la riserva e jolly. Gerry revisionista pioneristico

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 06/02/2017, 19:49

JUVENTUS-BAYERN 0-2 (primo tempo 0-0)

MARCATORI: Mandzukic al 19’, Pizarro al 46’ s.t.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin (dal 24’ s.t. Isla), Pogba, Pirlo, Marchisio (dal 34’ s.t. Giaccherini), Asamoah; Vucinic, Quagliarella (dal 21’ s.t. Matri). (Storari, Caceres, Peluso, De Ceglie). All Conte.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Van Buyten (dal 35’ p.t. Boateng), Dante, Alaba; Javi Martinez, Schweinsteiger; Robben, Muller, Ribery (dal 36’ s.t. Luiz Gustavo); Mandzukic (dal 38’ s.t. Pizarro). (Starke, Rafinha, Shaquiri, Gomez). All. Heynckes.

-----

BAYERN-JUVENTUS 2-0 (primo tempo 1-0)

MARCATORI: Alaba al 1’ p.t., Muller al 17’ s.t.

BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Schweinsteiger, Luiz Gustavo; Muller, Kroos (dal 16’ p.t. Robben), Ribery (dal 47’ s.t. Shaquiri); Mandzukic (dal 45’ s.t. Gomez). (Starke, Boateng, Tymoshchuk, Pizarro). All. Heynckes.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso (dal 30’ s.t. Pogba); Matri (dal 20’ s.t. Vucinic), Quagliarella (dal 20’ s.t. Giovinco). (Storari, Marrone, Asamoah, Padoin). All. Conte.

:nonsa:

DROGBA86 ha scritto:Conte è sicuramente un top, con metodi discutibili a volte, ma un top. Ma è altrettanto vero che non ha portato a casa un Europa League che doveva vincere sbadigliando e giocatosi malissimo gare contro Gala in casa e norvegesi fuori casa, che ci sono valse la qualificazione, altro che pantano.

Ma così non ne usciamo secondo me, perché allora potrei dirti che Allegri in quattro anni di Champions al Milan (con Ibra, Thiago e Pirlo più giovane, non Padoin, Quagliarella e Pirlo più vecchio) non ha vinto un girone di Champions manco per caso, passando un solo turno ad eliminazione diretta (con sofferenza inaudita) non a caso (hai voglia a dire che hai incontrato il Barcellona se intanto sei arrivato secondo dietro al Malaga!).

Conte al suo primo anno in Europa ha vinto il girone ed eliminato la detentrice umiliandola 3-0, perdendo solo da chi poi avrebbe vinto ma soprattutto due settimane dopo ne avrebbe fatte 7 al Barcellona.
E comunque da quella eliminazione choc è riuscito a tirare fuori una semifinale di Europa League (che se avesse allenato il Siviglia sarebbe stato coach of the year) mentre batteva ogni record possibile ed immaginabile in Italia.

E ripeto, tutto questo facendo finta di dimenticare il "come".

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7253

Messaggio da lelomb » 06/02/2017, 19:51

Che possano aver giocato qualche partita da titolari non si discute, ma se mi tiri fuori due formazioni spot così pure sturaro era titolare l'anno della finale?
Se mi dici praticamente da titolari mi aspetto che questi abbiano cominciato due partite su tre. Non è così

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3355
3772

Messaggio da T-Time » 06/02/2017, 19:56

Gerry era a capo delle truppe che misero a ferro e fuoco il topic della Juve nell'infausto pomeriggio di Istanbul, fustigando e mettendo alla gogna il mondo bianconero che vedeva nel suo condottiero il massimo simbolo. Lo ricordo bene, cosi' come ricordo che in una curiosa inversione dei ruoli noialtri gobbi si difendeva Ando' a spada tratta.

Nel frattempo sono passati 3 anni, un'eternita' per Conte, pochissimi invece per Allegri per cui 2011 is now.
3 anni in cui Conte scrive 0 alla casella partite di CL giocate, unico test attendibile secondo quanto ci hanno sempre narrato Gerry e i suoi seguaci, perche' tutto il resto e' preseason.
Mentre intanto Allegri 2 cosette dentro e fuori gli italici confini le avrebbe fatte, ma non abbastanza a quanto pare per sopravanzare l'invincibile Pochettino, il solidissimo Klopp, il promettente Mourinho.

Che dire, plaudo al colpo da maestro grazie al quale il trono di TrollMaster di Noodles vacilla seriamente :notworthy:
Still taking my time to perfect the beat

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 06/02/2017, 20:03

E ribadisco che quell'eliminazione fu di una gravità indicibile, una macchia imperdonabile nella carriera di Conte. :ok:
Anche se per la verità dell'epoca mi ricordo di più una meravigliosa discussione su chi è più penalizzato col campo pesante tra giocatori dotati tecnicamente e giocatori più scarsi, con Goat sugli scudi. :notworthy:

Ma poi c'è la visione di insieme, e se davvero si vuole far pensare ad un avvicinamento tra Allegri e Conte grazie a quello che è successo negli ultimi tre anni o al livello europeo dei due, allora prendo atto senza poter affatto essere d'accordo.

Che non vuol dire che Allegri sia scarso, ci mancherebbe pure, anzi restando in topic sono convinto che potrebbe portare molto in alto l'Arsenal nel dopo Wenger, confermando il filone dei top allenatori in Premier di cui parlavamo l'altro giorno.
Ma che se Allegri è lì a fare quello che sta facendo alla Juventus lo deve unicamente a Conte, che nel frattempo l'aveva pure sculacciato con una rosa che aveva un quinto del talento di quel Milan.

E che finire a parlare di Allegri in questo topic nell'ambito della discussione sui migliori tre allenatori al mondo è surreale e tremendamente provinciale. Poi che al momento sia meglio di Pochettino è un altro ordine di problemi. :laughing:

lelomb ha scritto:Che possano aver giocato qualche partita da titolari non si discute, ma se mi tiri fuori due formazioni spot così pure sturaro era titolare l'anno della finale?
Se mi dici praticamente da titolari mi aspetto che questi abbiano cominciato due partite su tre. Non è così

Più di tirare fuori le partite del contendere, visto che si sta parlando di Europa, non so che fare.

Poi sinceramente non vedo in quelle due panchine tutte queste alternative migliori, a meno di considerare tali Caceres, De Ceglie, Isla, Marrone e Giaccherini.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 06/02/2017, 20:27

Nas ha scritto:
lele_warriors ha scritto:un allenatore che in europa, parlo di champions, non ha ancora mostrato nulla, anzi, a dire il vero ha deluso notevolmente in quelle poche occasioni che ci è andato, non può stare in uno dei primi posti al mondo, escluso.
poi fra qualche anno ne riparliamo, convinto pure io che conte sia un signor allenatore, con cmq dei limiti.
Non sono del tutto d'accordo sul discorso Europa,ha deluso un solo anno(13-14)dove non ha passato il girone(ed è capitato pure a grandissimi allenatori),fu un fallimento certo ma l'anno prima arrivò ai quarti di finale con Matri-Quagliarella in attacco.
Quest'anno all'europeo è stato considerato dai più il miglior tecnico della competizione,facendo un ottimo torneo considerando il roster a disposizione.
ma io mi ricordo tante partite ai gironi oscene, parliamoci chiaro, conte alla juve, in cvhampions non ha mostrato di essere un top, almeno a suo tempo.
il campionato europeo è un altro discorso.
ripeto, ad ora, uno che in champions ha avuto 2 round, con più ombre che luci (mica doveva vincerla eh), mi chiedo come possa essere considerato un top.vediamo il prossimo anno almeno e poi ne riparliamo.
e come considerare un top uno che mai ha vinto l'eurolega, o manco un titolo nba, o che ne so io cosa.
premesso che poi a me le classifiche di sto genere non piacciono e di oggettivo non hanno nulla, ma ad ora conte nel gotha non vi è.
poi come dice ttime, non starò a discutere di gerry, quando è sotto anfetamine, e inizia magari a parlarci di alleghri che molla la moglie sul palco, o della figlia o non so cosa, diventa un giochino imbarazzante, per lui eh, io ci passo oltre.

p.s. ci si dimentica della trasferta di copenhagen? del pareggio in casa con i turchi? della famosa partita di istanbul?dell'eliminazione con il benfica? dei quarti con il lione proprio non entusiasmanti?
certo il primo anno bene contro il chelsea, agli ottavi passi contro la più scarsa del lotto (celtic). poi esci ovviamente con il bayern. ditemi voi se sono 2 anni di europa positivi. al netto della squadra eh.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Premier League 2016-2017 - Round 1... FIGHT!!!

Messaggio da Nas » 06/02/2017, 20:38

lele_warriors ha scritto:
Nas ha scritto: Non sono del tutto d'accordo sul discorso Europa,ha deluso un solo anno(13-14)dove non ha passato il girone(ed è capitato pure a grandissimi allenatori),fu un fallimento certo ma l'anno prima arrivò ai quarti di finale con Matri-Quagliarella in attacco.
Quest'anno all'europeo è stato considerato dai più il miglior tecnico della competizione,facendo un ottimo torneo considerando il roster a disposizione.
ma io mi ricordo tante partite ai gironi oscene, parliamoci chiaro, conte alla juve, in cvhampions non ha mostrato di essere un top, almeno a suo tempo.
il campionato europeo è un altro discorso.
ripeto, ad ora, uno che in champions ha avuto 2 round, con più ombre che luci (mica doveva vincerla eh), mi chiedo come possa essere considerato un top.vediamo il prossimo anno almeno e poi ne riparliamo.
e come considerare un top uno che mai ha vinto l'eurolega, o manco un titolo nba, o che ne so io cosa.
premesso che poi a me le classifiche di sto genere non piacciono e di oggettivo non hanno nulla, ma ad ora conte nel gotha non vi è.
poi come dice ttime, non starò a discutere di gerry, quando è sotto anfetamine, e inizia magari a parlarci di alleghri che molla la moglie sul palco, o della figlia o non so cosa, diventa un giochino imbarazzante, per lui eh, io ci passo oltre.

p.s. ci si dimentica della trasferta di copenhagen? del pareggio in casa con i turchi? della famosa partita di istanbul?dell'eliminazione con il benfica? dei quarti con il lione proprio non entusiasmanti?
certo il primo anno bene contro il chelsea, agli ottavi passi contro la più scarsa del lotto (celtic). poi esci ovviamente con il bayern. ditemi voi se sono 2 anni di europa positivi. al netto della squadra eh.
Il primo anno direi che è stato positivo,il secondo no.
Sarà poco per dire che è tra i top(e su questo capisco il tuo discorso) ma è sbagliato dire che in Europa ha sempre fatto cagare(non mi riferisco al tuo discorso ).
In più mettici l'ultimo europeo dove ha fatto un grande lavoro
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 06/02/2017, 20:41

Nas ha scritto: Il primo anno direi che è stato positivo,il secondo no.
Sarà poco per dire che è tra i top(e su questo capisco il tuo discorso) ma è sbagliato dire che in Europa ha sempre fatto cagare(non mi riferisco al tuo discorso ).
In più mettici l'ultimo europeo dove ha fatto un grande lavoro

Semplicemente questo.

E se davvero nella valutazione valgono le "cosette italiche", ci sarebbero anche i 102 punti durante l'anno europeo non positivo. Che non sarà come vincere la Champions, ma che vuol dire libri di storia imperituri della storia di questo sport. :nonsa:

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 06/02/2017, 21:10

Pochettino!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 06/02/2017, 21:12

Nas ha scritto:
Sarà poco per dire che è tra i top(e su questo capisco il tuo discorso)
che è esattamente di quello di cui si sta parlando, e quindi siamo d'accordo :ok: :tze: :metal: :forza:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15624
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 06/02/2017, 21:16

scusate ma non ci sto capendo più un cazzo.

imho - andò non è (ancora) nella top 5 (o top 6 :forza: ) degli allenatori perché in europa non ha ottenuto i risultati dei vari carletto, guardiola, LE, mou, Simeone.
anche perché gestire una partita alla settimana o due fa una discreta differenza.
non so come sia venuto fuori il paragone allegri-conte (o meglio, lo so di chi è la colpa), ma io non c'entro. siamo comunque su piani differenti.

c'è più ordine (tattico) in premier che in questo topic. :icon_paper:

Gerry Donato ha scritto: E se davvero nella valutazione valgono le "cosette italiche", ci sarebbero anche i 102 punti durante l'anno europeo non positivo. Che non sarà come vincere la Champions

i 102 punti in campionato, che sia albanese (cit.), spagnolo o inglese, non valgono lontamente una cavalcata in CL.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 06/02/2017, 23:45

E quando pensi che il post sia salomonicamente finito... taaaaaaac... ti spara la trollata da chilo :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 07/02/2017, 0:23

Conte ha grossi meriti nella rinascita bianconera, ha fatto un lavoro IMMENSO questo è innegabile. Ma gli interrogativi sul suo atteggiamento in Europa c'erano ed erano molti. E lo sono perchè col Chelsea ci deve comunque ancora giocare in Europa. Il gestire il doppio impegno sarà comunque un problema dell'anno prossimo e ha i mezzi economici per allungare a dovere la rosa. Quest'anno ha solo il campionato e si è fatto una rosa più che sufficiente per quello. Per lui parlerà il tempo, per dargli una collocazione in una top ideale non abbiamo ancora abbastanza dettagli. Nessun allenatore è stato perfetto nella sua carriera, ha tempo per togliersi quelle macchie. Allegri meno di Conte ha sicuramente la considerazione nel tifoso medio ma se guardiamo a quello fatto finora in carriera non gli è di molto inferiore. In Europa anche col Milan ha tirato fuori delle gran partite contro avversarie superiori. Andonio col Bayern e il Real, le due squadre più forti che ha affrontato ( non conto il Chelsea perchè in quella stagione non era assolutamente un impegno probante ) ha fatto oneste partite difensive ma perdendole quasi tutte pur con attenuanti. Per me sulla singola partita Max non è inferiore a Conte ma nell'avere un rendimento costante senza troppe flessioni è molto meglio l'ex ct azzurro. Le partite veramente brutte della Juve di Allegri sono superiori a quelle di Conte che per almeno due stagioni ha avuto una squadra decisamente inferiore. Per me entrambi sono tranquilli nella top 10 filtrando con la top5.

Rispondi

Torna a “Calcio”