Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

FC Internazionale Milano: (out of) THE CHAMPIOOOOOOONS, ma sempre fratelli del mondo

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: FC Internazionale Milano: il topic che ha esonerato il precedente

Messaggio da lele_warriors » 02/02/2017, 14:52

Small Ticket ha scritto:
lele_warriors ha scritto:non si sa bene cosa centri gabigol con gabriel jesus, e soprattutto con l'inter.
tra l'altro hanno ruoli e caratteristiche diverse.
che poi ad ora il secondo sia più forte pare evidente,e non lo scrivo certo oggi, ma quando l'inter prese gabigol. aldilà della partita di ieri che non ho visto.
Lele secondo te, realisticamente che tipo di giocatore può diventare Gabigol? Più che altro, dopo un anno di ambientamento al calcio europeo, può diventare almeno un giocatore da rotazione (tipo quello che fa Eder quest'anno) per la prossima stagione?

O è così cesso da rimanere sempre ai margini della rosa?

Onestamente non mi aspettavo un nuovo Ronaldo come la presentazione in pompa magna voleva farci credere, però neanche un giocatore da 107 minuti in metà stagione. Che Jesus del City sia sempre stato più forte (e anche migliore a livello di potenzialità) lo sapevamo tutti, ma nessuno si aspettava una situazione del genere

lo avevo già scritto all'epooca, ma ancora meglio penso possa esprimersi rico.
mi è sempre sembrato pompato rispetto al suo reale valore, pagato tanti soldi, avendo dimostrato niente di eccelso, lameno per quello che lo avevo visto io. però è giovane, quindi diventa complicato capire. certo che se vedo gabigol e gabriel jesus, su chi mi impressionò maggiormente, ribadisco senza discussioni il secondo.
poi cosa diventare fra 1-2 anni non ne ho idea, impossibile dirlo, anche perchè lo si è visto pochissimo in questi mesi, quindi resto della mia idea iniziale, ma ovviamente senza nessuna conferma/smentita in più.

cmq gabigol e g.jesus sono 2 centravanti, ma di ruolo e caratteristiche completamente diverse. tra l'altro ad ora g.jesus ha una collocazione chiara, è una punta, senza discussioni, più prima ma penso possa anche giocare in coppia con aguero o chi per lui.
gabigol non è assolutamente una prima punta, ma un ibrido fra una seconda punta e un esterno, e cmq hanno caratteristiche ben diverse.

non riesco a quotarla ma riporto una discussione fra me e gerry nel merito, questa estate in questo thread:

Gerry Donato ha scritto:
Mah, io sarei più soft sul considerare Gabigol solo esterno.

Intanto c'è un discorso generale a livello tattico, che estranea in parte dalle caratteristiche del singolo, ma che merita attenzione: Perotti è una punta? Nani è una punta? Bale è una punta? Gotze è una punta? Griezmann è una punta? Eppure sono solo alcuni esempi recenti di giocatori schierati di fatto come attaccanti, con le dovute distinzioni. E non sono più eccezioni nel 2016.

Ma soprattutto la caratteristiche di Gabigol non sono poi così indiscutibilmente da esterno offensivo. E' vero, fatica a fare reparto da solo e fa molto movimento anche in ampiezza, ma per esempio nell'ultima Copa America ha giocato ogni singolo minuto come unica punta centrale.

Ha movimento senza palla a ricciolo per attaccare la linea, è freddo e concreto sotto porta, ha bisogno di poco spazio per il tiro in area e sa girarsi prendendo il tempo al difensore.
Insomma, se un allenatore vuole lavorarci come prima punta, non è da internare ecco.

11 Barbosa ACP SX ***
Ha bisogno di poco spazio per il tiro, può girarsi anche in area col difensore vicino per trovare non facili torsioni ad inquadrare la porta. C'è base tecnica per controlli non scontati e trattamento palla al piede, base talentuosa evidente. Atipico nelle movenze, apparentemente velocità non entusiasmante con relativo allungo in progressione e sulla distanza ma in realtà ha controllo muscolare e produce distanza. Fatica a fare reparto da solo con poca pericolosità in area lottando fisicamente con gli avversari, si fa anticipare e tende troppo spesso a stare alle spalle del difensore in zona ombra. Deve imparare ad attaccare con convinzione gli spazi tra le maglie senza palla, tenta movimenti interessanti anche a ricciolo ed in profondità ma sbaglia tempi dell'esecuzione e può finire banalmente in fuorigioco con limiti nell'orientamento. Freddezza e concretezza davanti al portiere, ma letture del gioco sospette quando cerca di essere altruista senza attenzione per le posizioni degli avversari e con tempi dello scarico inadeguati.

lele_warriors ha scritto:
vabbè se mi consideri bale perotti e nani punte allora benissimo gabigol punta, indubbio...già griezmann è un altro discorso...cmq aldilà di questo non è che gabigol non potrà mai fare la punta centrale, ma che ad ora il suo ruolo migliore è quello di esterno offensivo, poi come evolverà fra 2-3-5 anni questo non lo sappiamo.
non sa giocare spalle alla porta, appunto fa fatica a far reparto da solo, non è sicuramente forte nel gioco aereo. diverso il discorso se parlassimo di un attacco a 2 punte dove lui ci potrebbe si giocare.
anche banega potrebbe fare il regista davanti la difesa, ma capisci che di sicuro li non è dove rende al megli, assolutamente.
detto che cmq vediamo se arriva, a me gabigol non ha mai entusiasmato, tanto per ribadirlo.

gerry donato ha scritto:
Assolutamente, dici bene. Volevo appunto sottolineare il fatto che è ancora materia grezza e che non è così da escludere uno sviluppo anche come punta, ovviamente a determinate condizioni, magari rinforzandosi ed "europizzandosi".
Anche perché è vero che ha quei limiti strutturali come punta, ma allora anche come esterno non è così esplosivo nel cambio di passo e non è così sopraffino in dribbling per potersi dire un ala fatta e finita per esplodere in serie A.

Concordo anche sul giudizio generale, come già le tre stellette testimoniano: non vedo il fuoriclasse sinceramente.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12673
2202

Messaggio da Hobbit83 » 02/02/2017, 14:55

Ma poi che Jesus fosse superiore lo sapeva anche l'Inter. Jesus era il primo obiettivo, ha preferito il City (come non capirlo) e noi si è ripiegato su Barbosa.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
636
1271

Messaggio da PITTER » 02/02/2017, 15:23

Hobbit83 ha scritto:Ma poi che Jesus fosse superiore lo sapeva anche l'Inter. Jesus era il primo obiettivo, ha preferito il City (come non capirlo) e noi si è ripiegato su Barbosa.
Ma infatti credo che nessuno qua dentro abbia mai pensato che Jeus fosse uno scarso e peggiore di Barbosa.Ha scelto il City,e magari avrà anche fatto bene,io spero che un giorno si pentirà della scelta :fischia:
Intanto la Rana ha già esordito in Premier e si è già beccato una scarpata da Ibra:come benvenuto non c'è male....
Credo comunque che in PL lui possa fare la sua parte.Agli inglesi piacciono gli stopperoni alti e forti di testa e,almeno in quello,l'anfibio si difende....

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 02/02/2017, 15:42

lele_warriors ha scritto:gabigol non è assolutamente una prima punta, ma un ibrido fra una seconda punta e un esterno

Pare Gabbiadini

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 02/02/2017, 16:08

Teo ha scritto:
lele_warriors ha scritto:non si sa bene cosa centri gabigol con gabriel jesus, e soprattutto con l'inter.
tra l'altro hanno ruoli e caratteristiche diverse.
che poi ad ora il secondo sia più forte pare evidente,e non lo scrivo certo oggi, ma quando l'inter prese gabigol. aldilà della partita di ieri che non ho visto.

Stava trattando Gabriel Jesus o mi sbaglio?

Ha ruoli diversi mica tanto. Gabriel Jesus gioca centravanti, Gabriel Barbosa gioca centravanti.
Vero che lo stavamo trattando, ma non ci siamo mai nemmeno avvicinati a prenderlo. Barbosa non e' centravanti nemmeno a FIFA o alle partitelle con gli amici.

@lele qui quello che scrissi tempo fa a chi mi chiedeva delle differenze tra i due (con bonus track Jose' Angulo che era forte perche' si e' scoperto che si sparava linee di bamba kilometriche :forza: :forza: :forza: )

Rico Tubbs ha scritto:
A.I.3 ha scritto:Più forte Gabigol o Gesù Gabriele?
Mah son 3 giocatori diversi. GJ dei tre e' il piu' forte a livello generale, ma tutti e 3 secondo me hanno un gran futuro. Angulo e' una punta d'area di rigore, forte fisicamente e veloce, ma col pallone tra i piedi non e' un fenomeno. GJ si muove di piu' ed e' moooolto piu' tecnico, Gabigol nonostante il nome gioca lontano dalla porta, non e' una punta.

26 Agosto
Per orae' un buonissimo giocatore, abbastanza versatile, sicuramente diverso da tutti gli altri che abbiamo in rosa. Certo non e' il fenomeno che i media stanno dipingendo e non giustifica le scene di isterismo collettivo viste a Malpensa per il suo arrivo, ma e' un ragazzo di 19 anni con capacita' sopra la media che puo' svilupparsi in un ottimo giocatore. Imo inizialmente entrando dalla panca a sostituire Candreva o Perisic (o anche Banega in partite dove possiamo permetterci un baricentro piu' alto) dira' sicuramente la sua e tornera' parecchio utile.
Chiaramente sul tornera' parecchio utile ne parleremo piu' avanti :laughing:

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 02/02/2017, 16:11

PITTER ha scritto:
Hobbit83 ha scritto:Ma poi che Jesus fosse superiore lo sapeva anche l'Inter. Jesus era il primo obiettivo, ha preferito il City (come non capirlo) e noi si è ripiegato su Barbosa.
Ma infatti credo che nessuno qua dentro abbia mai pensato che Jeus fosse uno scarso e peggiore di Barbosa.Ha scelto il City,e magari avrà anche fatto bene,io spero che un giorno si pentirà della scelta :fischia:
Intanto la Rana ha già esordito in Premier e si è già beccato una scarpata da Ibra:come benvenuto non c'è male....
Credo comunque che in PL lui possa fare la sua parte.Agli inglesi piacciono gli stopperoni alti e forti di testa e,almeno in quello,l'anfibio si difende....
Tra l'altro guardando gli highlights le ha provate tutte per farli segnare ma quelli dello Utd sono piu' scarsi di lui :forza:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 03/02/2017, 8:52

Boh, io l'ho visto nel Brasile e giocava punta centrale, poi non so se faccia altro nella sua vita.
 ImmagineImmagineImmagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 03/02/2017, 14:37

sti cazzi, risposta di gran livello. e uno ci perde pure tempo a motivarti il proprio pensiero. ne prendo atto per la prossima volta.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
636
1271

Messaggio da PITTER » 04/02/2017, 13:24

Chiellini ha dichiarato che non giocherà mai nell Inter. ....riusciremo a farcene una ragione. ?

MrZakkWylde
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Squadra di calcio: F.C. Internazionale
128
138

Messaggio da MrZakkWylde » 04/02/2017, 19:39

Stai sereno Giorgio

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 04/02/2017, 19:46

Ranocchia, 2 presenze con i Tigers (vs. Man Utd e Liverpool), 2 clean sheets.
Immagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 05/02/2017, 10:00

Non c'è la possibilità che a fine stagione lo vogliano comprare?
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 05/02/2017, 11:24

Magari ce cascano cit.

MrZakkWylde