dreamtim ha scritto:Capisco perfettamente lo sdegno della tifoseria, e chiunque dopo anni di Zamparini ne avrebbe piene le scatole.
Resta il fatto che il suo crepuscolo è ai limiti del sopportabile considerando la fragilità societaria e il terrificante girandolone di allenatori.
Come descritto in un bell'articolo ha una deriva di autolesionismo infinita Zamparini, tipo il colonello KUNTZ di Apolypse now.
A mente fredda pero' non mi scordo che formazioni decenti il Palermo ne mette spesso in campo con pochi soldi e che la squadra di quest'anno non mi pare clamorosamente sotto squadre ben più considerate. Fino allo scorso anno ti teneva cmque un giocatore da alta serie A poi finito al Siviglia.
Spese oltre 10 milioni per Dybala dalla b argentina. Insomma è insopportabile ma non cosi clamorosamente cane quando si tratta di assemblare la squadra.
Belotti lo ha preso dopo un campionato da una decina di gol in lega pro con L'Albinoleffe ed oggi è nazionale.
Io non so se un eventuale nuovo acquirente potrebbe sistematicamente azzeccare tutti questi colpi e mantenere fissa la A.
Perchè oltre ad investire poi dovrebbe saper comprare e vendere da dio.
Il problema è sopratutto in difesa e si spera che uno tra Rajkovic e Goldaniga si desti dallo stato di prospetto e macini prestazioni.
Per il resto hai in giro per la rosa: Hiljemark, Čočev, Quaison, Sallai tutta gente con più che discreto piede e una potenziale miniera d'oro in caso di rivendita. Non sta scritto da nessuna parte che poi basti, ma altrove certi nomi darebbero molto, molto più hype.
Altro buco è davanti, ma il Chievo fa i campionati con Meggiorini e Inglese e fa sempre o quasi signori campionati.
Il Bologna ha chiuso per Destro con un investimento pauroso e non abbiamo superato quota 10 gol.
Non ho la più pallida idea di chi sia Nestorovski, facile peggio di Balogh temo e spero non sarà.
Henrique porta personalità, pare che persino Aleesami sia un giocatore decente pescato a pochi euro.
Diamanti porta grinta e personalità pure lui.
Bastare non si sa, ma come accennava Answer rischia di essere una squadra decente, poi salvarsi si vedrà.
Poi questi prima comprassero e poi al limite parlassero. Se no bravi tutti.
Concordo, negli ultimi giorni di mercato s'e cercato di fare qualcosa di buono e la squadra è stata portata ad un livello non inferiorissimo alla media tra quelle che lotta per la salvezza, per intenderci sicuramente senza gli arrivi di Henrique, Diamanti , di Alesaami (dici bene, questo sembra veramente un terzino vero) e la partenza di Gonzalez credo che la squadra sarebbe stata nettamente spacciata.
Cosí non so, spacciati no, salvi no, ma siamo in lotta...
Certo ora c'e d'azzerare in toto il lavoro estivo, c'e da ripartire con qualcosa di nuovo e con poca esperienza come De Zerbi, su questo, non me ne voglia Ballardini, ma ha anche le sue gran belle colpe lue, non si lascia una squadra dopo 2 giornate di campionato, pochi cazzi, Ballardini ha sbagliato e solo chi parla male di Zamparini per partito preso (e questo non sono io, Zamparini ha enormi colpe negli ultimi 5 anni di gestione del Palermo) non lo noterebbe, soprattutto perchè non ha nemmeno allenato i nuovi arrivati quindi a questo punto mi domando, perche non te ne sei andato via prima della prima giornata?? boh mistero.
Abbiamo 2 buchi come dici tu, qualcosa da affiancare a Gonzalez, io pronostico Goldaniga perchè il debutto di Rajkovic che ho visto è stato terrificante, però non mi do vinto che possa migliora e che anche il fatto di aver Gonzalez al suo fianco non lo aiuti in tal senso .
E poi la punta, davvero Nesterovski lo conosco poco, non mi ha fatto una grande impressione nelle prime uscite, anche se quante palle goal ha avuto?? probabilmente zero. Attendo di vedere cosa possa combinare con Henrique e Diamanti a servirlo, con un gioco offensivo più propositivo magari che gli faccia arrivare cross dalle fasce. E poi vediamo , c'e chi parla di De Zerbi come un predestinato, dalla Lega Pro alla A, carattere non proprio facilissimo sarà divertente vederlo alle prese con quello di Zamparini.
Per quanto riguarda la cessione societaria anche qua concordo, Cascio mi porta entusiasmo però ora voglio i fatti, prenda sta società e poi la porti in alto. Altrimenti è solo farsi pubblicità senza ragione e basta.