Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da Luca1983 » 11/10/2016, 15:09

RizzK8 ha scritto:
lebronpepps ha scritto:i discorsi su Buffon si ripetono ciclicamente ogni ottobre eh :forza:
Ma davvero...Senza contare che ieri se non tirava fuori dal cilindro quel miracolo e si andava sul 3-1...
Non capisco perché quando i fatti sono evidenti vanno negati, o vengono fatte generalizzazioni assurde.

2 anni fa in pieno switch Seredova-D'Amico Buffon ha performato i primi 3 mesi dell'anno in modo nettamente insufficiente.
Sembravano i primi segni di cedimento ed invece si è ripreso alla grande.

Dall'inizio di quest'anno ha fatto la papera col Sassuolo, la papera con la Spagna, due respinte di petto con Inter e Macedonia orribili (non è che se non si prende gol siano meno gravi o indicative) e almeno altre 3-4 "giocate" non all'altezza.
Quindi non è "una ogni 5 anni" ma ora come ora sono frequenti e non capisco perché non vada detto o negato.

Alla Juve è insostituibile sotto tutti i punti di vista e giustamente giocherà da titolare finché lo decide lui, ma questi errori, a 38 anni, potrebbero essere indicativi.

Sarà solo un periodo e si riprenderà come 2 anni fa?
Benissimo sono il primo che se lo augura visto che è uno dei giocatori a cui sono/sarò più legato in assolto, ma ad oggi un po di preoccupazione me la da.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 11/10/2016, 15:19

Luca1983 ha scritto: Non capisco perché quando i fatti sono evidenti vanno negati, o vengono fatte generalizzazioni assurde.

.
ma come non capisci? :disgusto: :polliceverso: :sad:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
636
1271

Messaggio da PITTER » 11/10/2016, 15:21

Quoto! Qui nessuno vuole negare la grandezza di Buffon,ma anche per lui gli anni passano e,probabilmente,il suo fisico non è più quello di 5/6 anni fa.Non credo ci sia niente di male a dirlo.Rimarrà probabilmente sul podio dei migliori portieri di ogni epoca,ma anche per lui la natura sta facendo il suo corso.
Certamente non è IL problema dell'Italia,ma io penso che da qui al 2018 il decadimento fisico si accentuerà inevitabilmente,certo giocando così la nazionale il problema non si porrà nemmeno........

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 11/10/2016, 15:41

andreaR ha scritto:
PITTER ha scritto:Con tutto il rispetto dovuto alla carriera ma anche a me Buffon è piaciuto poco sia ieri che contro la Spagna.Io non so se ci arriva ai mondiali ( veramente non so se ci arriva neanche l'Italia....).Certo non è il prblema maggiore di questa nazionale,ma......
In ogni modo spero che Buffon capisca per tempo quando sarà ora di concentrarsi unicamente sull'Ilaria.....

non è certamente questo il momento, 10 mesi all'anno di Juventus bastano e avanzano per confermarlo, ancora oggi lo scambio solo con Neuer ma solo per questioni anagrafiche

Ma con un pò di palle (che poi capirai che roba) una nazionale con

Buffon - Zappacosta Bonucci Barzagli Barreca - Verratti Marchisio Parolo - Berardi Belotti El Sha (Sansone Bernardeschi Insigne)

sarebbe così impossibile ? il 4-3-3 è un modulo poco usato in Italia ma credo che tutti siano capaci di rendere così

Zappacosta e Barreca e davanti Sansone-Pellé-Berardi (Già sparito il tridente delle meraviglie?) e la alziamo al Lužniki facile

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4316
4518

Messaggio da frog » 11/10/2016, 17:13

Il discorso su Buffon lo stavo per postare il, ma poi ho pensato che vista la mia provenienza sarei sicuramente passato per prevenuto, allora ho lasciato perdere, ma visto che se ne parla vorrei dire la mia.

Io ritengo che vista la statura del giocatore, questi sia perfettamente in grado di percepire il momento in cui dovesse rendersi conto di non riuscire più a tenere certi livelli, ma ritengo pure che chi al momento sta seduto in panca, in nazionale, stia crescendo ad un ritmo tale da non escludere, se poi il Milan dovesse tornare a giocare per qualcosa di più del Trofeo Birra Moretti, di portargli via il posto, qualora Buffon dovesse mostrare qualche scricchiolio.

kobe 84
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
1081
605

Messaggio da kobe 84 » 11/10/2016, 17:23

Se mi lasciano riposare Buffon durante le pause della nazionale sarei solo che contento, ad ogni modo coraggio manca solo un anno e qualche mese e si ritira
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 11/10/2016, 17:56

Buffon penso che abbia sulla nazionale la stessa influenza che ha nella Juve. è un giocatore di livello tale che finchè gioca viene convocato in azzurro. Poi se si rendesse conto di non essere in grado di fare il titolare si tirerebbe fuori immediatamente. Penso che un posto nei 3 in Russia ce l'ha a prescindere anche da riserva se vuole. è pur sempre il Capitano e non perchè ha una fascia al braccio perchè il suo carisma lo percepiscono anche i compagni dato che la sua capacità di guidare la difesa non ce l'ha nessuno al momento. Donnarumma è un ragazzo sveglio e intelligente, batterà molti dei record di Gigi ma giustamente ora gli sta dietro ad imparare. Poi logico che se la stagione di Buffon prosegue così penso sia il caso di trovargli un alternativa, al momento il suo rendimento è sotto il par

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 11/10/2016, 19:21

Luca1983 ha scritto: Non capisco perché quando i fatti sono evidenti vanno negati, o vengono fatte generalizzazioni assurde.

2 anni fa in pieno switch Seredova-D'Amico Buffon ha performato i primi 3 mesi dell'anno in modo nettamente insufficiente.
Sembravano i primi segni di cedimento ed invece si è ripreso alla grande.

Dall'inizio di quest'anno ha fatto la papera col Sassuolo, la papera con la Spagna, due respinte di petto con Inter e Macedonia orribili (non è che se non si prende gol siano meno gravi o indicative) e almeno altre 3-4 "giocate" non all'altezza.
Quindi non è "una ogni 5 anni" ma ora come ora sono frequenti e non capisco perché non vada detto o negato.

Alla Juve è insostituibile sotto tutti i punti di vista e giustamente giocherà da titolare finché lo decide lui, ma questi errori, a 38 anni, potrebbero essere indicativi.

Sarà solo un periodo e si riprenderà come 2 anni fa?
Benissimo sono il primo che se lo augura visto che è uno dei giocatori a cui sono/sarò più legato in assolto, ma ad oggi un po di preoccupazione me la da.
Io ero seriamente preoccupato il primo anno di Conte, e lo scrissi, più volte. Nei primi mesi quasi ogni tiro era gol, sembrava in declino proprio fisico. Che non mi si dica che non giudico in base al campo.
Poi mi sembra si sia ripreso più che alla grande in questi anni, compreso l'anno scorso dove ha fatto cose onestamente inimmaginabili per uno coi suoi anni e i suoi chilometri.
Se si vuol tirare il sasso addosso a Buffon si faccia pure, mi viene un po' da ridere a leggere "le respinte di petto orribili" (soprattutto quella con la Macedonia, su quel campo di patate reso pure viscido sul finale), che sono cose all'ordine del giorno per gli altri portieri, e per ordine del giorno intendo proprio una a partita... E in un match in cui ha letteralmente tirato fuori dalla porta il colpo del ko, momento vero di svolta della partita (e l'ho scritto ieri ben prima di questa sterile polemica).
Poi i soliti minchioni (che non badano a cosa c'è scritto ma a chi l'ha scritto) son già partiti con la pravda e pace, facciano pure anche loro. Ma vedendo la desolazione che c'è a Coverciano parlare di Buffon fa proprio ridere... E lo direi pure se fosse il portiere del Milan, della Roma, dell'Inter o del Napoli eh, meglio precisarlo. Considerato poi le attenuanti trovate a gente come Verratti che viene dipinta da anni come salvatore della patria e poi stringi stringi non ha combinato nulla.

A te Luca preoccupa, io quando ho visto Gigi scappellare pesantemente con la Spagna mi son proprio tranquillizzato invece... Perchè non sarà una ogni 5 anni, vero, ma un errore marchiano del genere Buffon lo farà una volta in un anno e mi lascia tranquillo per il resto della stagione con la Juve.
In ogni caso a me non sembra "un periodo", con la Juve ha preso 4 gol in 9 partite... E l'unico errore è stato a babbo morto.
Never Underestimate the Heart of a Champion

_angelus_
Senior
Senior
NBA Team: San Antonio Spurs
102
146

Messaggio da _angelus_ » 11/10/2016, 19:54

Secondo me (e penso anche oggettivamente) Buffon è ancora pienamente in grado di fare il titolare di livello dove vuole. Donnarumma è fortissimo, ma per fortuna ha solo 17 anni e una carriera (speriamo per la nazionale) gloriosa davanti a sé

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
619

Messaggio da Maverick81 » 11/10/2016, 21:50

andreaR ha scritto:Buffon - Zappacosta Bonucci Barzagli Barreca - Verratti Marchisio Parolo - Berardi Belotti El Sha (Sansone Bernardeschi Insigne)
sei sceso dal Pellè-wagon? :shocking:
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3371
5889

Messaggio da andreaR » 11/10/2016, 21:58

Pellè non si merita sta gente

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1020
Contatta:

Messaggio da darioambro » 12/10/2016, 12:34

Da tifoso Toro vi dico che Zappacosta (100 volte meglio Darmian) in nazionale manco col binocolo, Barreca ha ottime prospettive, magari in nazionale tra anni quando avrà maggiore esperienza.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 12/10/2016, 14:19

RizzK8 ha scritto:Io ero seriamente preoccupato il primo anno di Conte, e lo scrissi, più volte. Nei primi mesi quasi ogni tiro era gol, sembrava in declino proprio fisico. Che non mi si dica che non giudico in base al campo.
Poi mi sembra si sia ripreso più che alla grande in questi anni, compreso l'anno scorso dove ha fatto cose onestamente inimmaginabili per uno coi suoi anni e i suoi chilometri.
Se si vuol tirare il sasso addosso a Buffon si faccia pure, mi viene un po' da ridere a leggere "le respinte di petto orribili" (soprattutto quella con la Macedonia, su quel campo di patate reso pure viscido sul finale), che sono cose all'ordine del giorno per gli altri portieri, e per ordine del giorno intendo proprio una a partita... E in un match in cui ha letteralmente tirato fuori dalla porta il colpo del ko, momento vero di svolta della partita (e l'ho scritto ieri ben prima di questa sterile polemica).
Poi i soliti minchioni (che non badano a cosa c'è scritto ma a chi l'ha scritto) son già partiti con la pravda e pace, facciano pure anche loro. Ma vedendo la desolazione che c'è a Coverciano parlare di Buffon fa proprio ridere... E lo direi pure se fosse il portiere del Milan, della Roma, dell'Inter o del Napoli eh, meglio precisarlo. Considerato poi le attenuanti trovate a gente come Verratti che viene dipinta da anni come salvatore della patria e poi stringi stringi non ha combinato nulla.

A te Luca preoccupa, io quando ho visto Gigi scappellare pesantemente con la Spagna mi son proprio tranquillizzato invece... Perchè non sarà una ogni 5 anni, vero, ma un errore marchiano del genere Buffon lo farà una volta in un anno e mi lascia tranquillo per il resto della stagione con la Juve.
In ogni caso a me non sembra "un periodo", con la Juve ha preso 4 gol in 9 partite... E l'unico errore è stato a babbo morto.
Non era il primo anno di Conte, il declino è stato tra la fine del 2° (papera a Monaco sul tiro di Alaba) e l'inizio del terzo.

Io non tiro nulla addosso a nessuno, e questo era proprio il senso del mio post che a quanto vedo non è stato recepito.
Non traggo conclusioni, non prevedo il futuro e non faccio considerazioni generali tenendo conto del passato di un giocatore, analizzo molto semplicemente il presente e il presente dice che l'inizio di stagione di Buffon è sotto il livello a cui ci ha abituati per 20 anni (meno 6 mesi).

Il dato che abbia preso pochi gol vuol dire nulla dato che siamo la squadra in Europa che subisce meno tiri in porta.
Come non conta niente il terreno di gioco, perchè la respinta di petto su un tiro dai 16 m non è da Buffon nemmeno sulla sabbia.
Poi come sempre sbagliando si valuta l'effetto dell'errore, ossia che le brutte respinte non abbiano portato al gol declassandolo a errore banale quando non lo è.
Shilton lo può certamente confermare, la non trattenuta su tiri banali per un portiere è tra gli errori peggiori in assoluto perchè è tecnico, come lo è la scelta del tempo in uscita o la respinta centrale piuttosto che laterale, infatti me ne frego che cicchi il pallone con la Spagna, mi preoccupo invece di fronte agli altri errori.

Poi ripeto e anzi sottolineo, ho la speranza che le critiche che sta ricevendo lo motivino e possa ritrovarsi come successo 3 anni fa, ma a 38 anni dobbiamo iniziare a pensare che potrebbe non bastare per mantenersi ai livelli che appunto lo hanno reso il miglior portiere di tutti i tempi.
E' una possibilità a cui non voglio credere io per primo e per questo spero si ritovi già da sabato.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 12/10/2016, 14:55

No no, era proprio il primo anno di Conte quello di cui parlo io. In avvio di campionato, post problemi vari alla schiena degli anni prima. Li avevo fortissimi dubbi che si sarebbe ripreso.
Poi i gol subiti non contano, i momenti in cui vien fatto l'errore non contano, gli effetti sulla partita non contano, il campo di gioco e il tempo meteorologico su un tiro che ti rimbalza davanti non contano... Ah beh, allora estraiamo a sorte da un cappello cosa soppesare.
Parli dell'errore col Sassuolo, sul 3-0 e senza effetti sulla partita... In una partita in cui sullo 0-0 va a prendere con la punta delle dita (parata difficilissima) il tiro di Politano dal cui corner parte poi il nostro vantaggio.

Per me sabato non ha nessun bisogno di ritrovarsi, ha fatto un grosso errore con la Spagna e qualche imperfezione, in 13 partite... Se il parametro di uno che deve riprendersi è questo allora tutti gli altri portieri che giocano in Italia dovrebbero essere in analisi tre volte a settimana.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1953
1710

Messaggio da Radiofreccia » 13/10/2016, 10:08

Comunque vedendo quanto bene sta giocando Sansone al Villarreal, la sensazione che ho è che un tridente potrebbe svoltare il livello qualitativo di questa squadra. L'opportunità di pescare tra gente come lui, Insigne, El Shaarawy, Berardi, Bernardeschi, Candreva non è da tutti e comunque è tanta roba rispetto a quello che si visto fino ad ora. Finché non si ha il coraggio di passare ad una difesa a 4, sarà sempre così.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Bloccato

Torna a “Calcio”