Wolviesix ha scritto:Per nulla d'accordo.
Le squadre che fanno costantemente schifo è perchè sono costantemente gestite e allenate da schifo, e viceversa, non c'è nessun "gombloddo" sotto.
Vedi i Raiders, che fino a qualche anno fa erano lo zimbello della lega, e dopo 2-3 anni di draft oculati sono non dico contender ma sicuramente ambiscono ai PO.
Poi appunto, come dice Brian per come sono fatti i PO può vincere chiunque...andate a vedervi l'albo d'oro dell'NBA degli ultimi 20 anni e quello dell'NFL e troverete taaaaaante differenze.
Poi chiaro, se peschi Brady/Big Ben/Peyton e gli metti di fianco gente che li può far vincere rimarrai al top a lungo...ma torniamo sempre al punto principale, ovvero la gestione della squadra.
PS: salary cAp.
Quando mai ho parlato di complotto? Figuriamoci c'entra zero con il mio discorso
Ed in qualsiasi caso è uno spunto di discussione, specialmente per come l'ho esposto, non avvalorato da dati o altro perchè seplicemente mi interessava sapere la vostra opinione in generale non nello specifico di questa o quella franchigia
Ma visto che cosi pare non mi sia riuscito a spiegare provo ad entrare più nel dettaglio
Gli esempi che mi hai fatto tu ed altri infatti rientravano nel novero delle squadre di 2a fascia, quindi quelle con alti e bassi
Browns, Bucs, Jaguars certamente, Rams e Titans (Texans sono giovani ma andrebbero qui) probabilmente rientrano tra quelle di 3° fascia, hanno avuto dei picchi, pure SB vinti, ma mediamente fanno schifo e comunque parlo di ultimi 25-30 anni, la storia in generale nel mio discorso conta poco perchè l'NFL è cambiata tantissimo e più passano le stagioni più vedo la situazione cristallizzarsi. Una serie di circostanze più o meno casuali hanno portato anche alla vittoria queste franchigie ma rapidamente sono tornate nella mediocrità più assoluta
L'esempio del calcio europeo è forse più di quanto lontano ci sia a livello di organizzazione di una "lega" sportiva....
Certo che si, ma infatti io ho detto lo stesso.
Mondi opposti che portano a risultati non troppo dissimili, ci sono sempre 3-4 franchigie che arrivano al SB o quanto meno al titolo di Conference e le outsiders che a turno le insidiano e/o le battono
Come ci sono quelle che mediamente fanno pena che quando passano il girone è già un grande risultato
Nel caso dell'NFL per conto mio la responsabilità è delle proprietà, alcune non sanno "fare/organizzare" football e fanno/faranno sempre pena, indipendentemente dal sistema NFL