Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NFL Playoffs 2016

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Re: NFL Season 2016

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 28/09/2016, 14:18

Wolviesix ha scritto:Fisher non vince mai una sega ma i media lo difendono a spada tratta.
Mai una gioia. :icon_paper:

Mancano le due categorie:
vinci e sei antipatico -> Belichick
perdi e sei simpatico -> Fisher.

L'unica in cui i media ti mettono in croce è è perdi e sei antipatico.....Chip, eroe romantico <3 :biggrin:

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 30/09/2016, 15:12

Ho scritto questo post nel topic di Tampa, ma visto che giustamente non lo legge nessuno che non ne sia tifoso ed a dirla tutta nemmeno spesso chi lo è, lo riporto anche qui perchè vorrei conoscere il vostro parere in merito:

Ci sta anche cercare gli aspetti positivi dopo una sconfitta contro una delle pochissime squadre che saremmo potuti essere in grado di battere, è insito nell'anima del tifoso, ma ragazzi dobbiamo iniziare a metterci in testa che eravamo, siamo e per come si sta sviluppando l'NFL di oggi resteremo, una squadra di 3a fascia.

Abbiamo vissuto 6-7 anni ad alto livello, la coppia Dungy-Kiffin (che è stata oggettivamente straordinaria) ci ha momentaneamente tolto da una mediocrità che però ci appartiene, è la storia a dircelo chiaramente.

Trovo abbastanza inutile stare a parlare nello specifico della partita perchè tanto ogni anno siamo allo stesso punto, individuiamo qualche giocatore di talento sul quale ci illudiamo di poter costruire, analizziamo i singoli errori convincendoci che se un particolare fosse andato diversamente tutto sarebbe cambiato, ma alla fine il risultato è sempre lo stesso, concludiamo con un record tra il perdente ed il molto perdente.

Accennavo al fatto che ormai questa è la nostra dimensione perchè seppur l'NFL faccia di tutto per rendere la lega equilibrata e quindi appetibile e spettacolare la realtà dei fatti è che ormai le franchigie che possono ambire a vincere il Super Bowl sono una decina e sono costanti (1a fascia), poi c'è una fascia centrale molto corposa (2a) di franchigie che hanno alti e bassi e poi la 3a di cui facciamo parte che fanno costantemente schifo, e per le quali il solo fatto di raggiungere il playoff è un grande traguardo.

Capisco sia avvilente nell'ottica del tifoso un quadro del genere ma se vi fermate un'attimo ad analizzare il "sistema NFL" vi renderete conto che è cosi.

Non riporto volutamente l'elenco delle squadre che classificherei nelle 3 diverse fasce perchè sono convinto che sposterebbe il discorso su "quale devrebbe finire dove" e non sarebbe affatto il succo del discorso stesso.
Vorrei però conoscere il vostro parere in merito ossia, davvero l'NFL attuale è ormai divisa in fasce più o meno stabili che difficilmente muteranno nel medio periodo?
Se si, come mai si è giunti a questa situazione pur facendo di tutto per evitarla?
Vado oltre, c'è davvero interesse ad evitarla?

Con tutte le differenze del caso vedo l'NFL sempre più simile alla Champions League, con l'enorme differenza che la presenza di un salary cup e la filosofia di base dei due sistemi (anche dopo l'introduzione del Financial Fair Play) dovrebbero portare ad un prodotto notevolmente differente
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 30/09/2016, 15:26

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=0C1xn2H5Xcs[/youtube]*

*senza offesa, si fa per ridere
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13112
9327

Messaggio da azazel » 30/09/2016, 15:35

In che fascia era SF 3 anni fa? e 6 anni fa? Carolina? Indianapolis 2 anni fa? 5 anni fa? Denver? Seattle? New Orleans vinceva il SB 6 anni fa ed ora è in? seconda fascia tendente al terza? Mah....non sono per nulla d'accordo luca. Poi è chiaro che se gestisci la squadra male e fai scelte che poi si rivelano sbagliate rimarrai sempre scarso, ma mi pare che sia un sistema che ti permette di vincere o di diventare una contender in 3 4 anni se fai le cose per bene (e se hai un po' di fortuna) o di fare il percorso inverso. Poi ovvio ci sono le dinastie..specie se trovi il QB dominante/il coach illuminato....ma c'è anche un turnover molto accentuato nelle squadre ai playoff....boh, senza considerare la vita sportiva breve di sistemi e giocatori. L'esempio del calcio europeo è forse più di quanto lontano ci sia a livello di organizzazione di una "lega" sportiva....

Bada92
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1794
305

Messaggio da Bada92 » 30/09/2016, 15:57

Concordo con Aza...noi 2 anni fa eravamo contender e oggi siamo una squadra mediocre...i panthers sono cresciuti nel tempo, Kansas è passata dall'essere uno zimbello ad essere una buona squadra in pochi anni...dipende...

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 30/09/2016, 16:15

Si dai, l'NFL è forse la Lega più democratica del mondo in qualsiasi sport.
Le cose possono cambiare da un anno all'altro e con questo format di PO tutto è possibile.
Poi chiaro come ovunque: se ti infili in una fossa è più dura risalire.
Immagine

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 30/09/2016, 16:22

browns esclusi tutti possono farcela. noi siamo l'esempio perfetto di come si possa passare in pochi anni da essere il cesso della lega a essere nell'elite della lega.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 30/09/2016, 16:27

Per nulla d'accordo.
Le squadre che fanno costantemente schifo è perchè sono costantemente gestite e allenate da schifo, e viceversa, non c'è nessun "gombloddo" sotto.
Vedi i Raiders, che fino a qualche anno fa erano lo zimbello della lega, e dopo 2-3 anni di draft oculati sono non dico contender ma sicuramente ambiscono ai PO.
Poi appunto, come dice Brian per come sono fatti i PO può vincere chiunque...andate a vedervi l'albo d'oro dell'NBA degli ultimi 20 anni e quello dell'NFL e troverete taaaaaante differenze.
Poi chiaro, se peschi Brady/Big Ben/Peyton e gli metti di fianco gente che li può far vincere rimarrai al top a lungo...ma torniamo sempre al punto principale, ovvero la gestione della squadra.

PS: salary cAp.

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 30/09/2016, 17:33

Wolviesix ha scritto:Per nulla d'accordo.
Le squadre che fanno costantemente schifo è perchè sono costantemente gestite e allenate da schifo, e viceversa, non c'è nessun "gombloddo" sotto.
Vedi i Raiders, che fino a qualche anno fa erano lo zimbello della lega, e dopo 2-3 anni di draft oculati sono non dico contender ma sicuramente ambiscono ai PO.
Poi appunto, come dice Brian per come sono fatti i PO può vincere chiunque...andate a vedervi l'albo d'oro dell'NBA degli ultimi 20 anni e quello dell'NFL e troverete taaaaaante differenze.
Poi chiaro, se peschi Brady/Big Ben/Peyton e gli metti di fianco gente che li può far vincere rimarrai al top a lungo...ma torniamo sempre al punto principale, ovvero la gestione della squadra.

PS: salary cAp.

Quando mai ho parlato di complotto? Figuriamoci c'entra zero con il mio discorso
Ed in qualsiasi caso è uno spunto di discussione, specialmente per come l'ho esposto, non avvalorato da dati o altro perchè seplicemente mi interessava sapere la vostra opinione in generale non nello specifico di questa o quella franchigia
Ma visto che cosi pare non mi sia riuscito a spiegare provo ad entrare più nel dettaglio

Gli esempi che mi hai fatto tu ed altri infatti rientravano nel novero delle squadre di 2a fascia, quindi quelle con alti e bassi

Browns, Bucs, Jaguars certamente, Rams e Titans (Texans sono giovani ma andrebbero qui) probabilmente rientrano tra quelle di 3° fascia, hanno avuto dei picchi, pure SB vinti, ma mediamente fanno schifo e comunque parlo di ultimi 25-30 anni, la storia in generale nel mio discorso conta poco perchè l'NFL è cambiata tantissimo e più passano le stagioni più vedo la situazione cristallizzarsi. Una serie di circostanze più o meno casuali hanno portato anche alla vittoria queste franchigie ma rapidamente sono tornate nella mediocrità più assoluta

L'esempio del calcio europeo è forse più di quanto lontano ci sia a livello di organizzazione di una "lega" sportiva....
Certo che si, ma infatti io ho detto lo stesso.
Mondi opposti che portano a risultati non troppo dissimili, ci sono sempre 3-4 franchigie che arrivano al SB o quanto meno al titolo di Conference e le outsiders che a turno le insidiano e/o le battono
Come ci sono quelle che mediamente fanno pena che quando passano il girone è già un grande risultato

Nel caso dell'NFL per conto mio la responsabilità è delle proprietà, alcune non sanno "fare/organizzare" football e fanno/faranno sempre pena, indipendentemente dal sistema NFL
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13112
9327

Messaggio da azazel » 30/09/2016, 20:10

Risultati non dissimili? :penso:
3-4 franchigie che arrivano al SB: Denver, Carolina, New England, Seattle, Baltimore, San Francisco, Giants, Pittsburgh, Green Bay, New Orleans, Indianapolis, Arizona. 12 squadre diverse negli ultimi 8 Super Bowl.
Se vuoi allarghiamo il discorso alle "semifinali" e con la champions league è il giorno e la notte.

Boh, davvero, non c'è una lega più "paritaria" della NFL. Se fai schifo su base quinquennale è perché meriti di fare schifo, il sistema c'entra poco.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 30/09/2016, 21:09

Luca1983 ha scritto:
Gli esempi che mi hai fatto tu ed altri infatti rientravano nel novero delle squadre di 2a fascia, quindi quelle con alti e bassi

Browns, Bucs, Jaguars certamente, Rams e Titans (Texans sono giovani ma andrebbero qui) probabilmente rientrano tra quelle di 3° fascia, hanno avuto dei picchi, pure SB vinti, ma mediamente fanno schifo e comunque parlo di ultimi 25-30 anni, la storia in generale nel mio discorso conta poco perchè l'NFL è cambiata tantissimo e più passano le stagioni più vedo la situazione cristallizzarsi. Una serie di circostanze più o meno casuali hanno portato anche alla vittoria queste franchigie ma rapidamente sono tornate nella mediocrità più assoluta
Raiders: ultimo SB giocato stagione 2002, ultimi PO proprio quell'anno, ultimo SB vinto 1983, negli ultimi 30 anni 6 volte ai PO.
Bucs: ultimo SB giocato stagione 2002, ultimi PO 2007, ultimo SB vinto 2002, negli ultimi 30 anni 7 volte ai PO.
Però per te la prima è una squadra da "alti e bassi" mentre la seconda è una che mediamente fa sempre schifo, quando dati alla mano è andata meglio dei Raiders.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1021
Contatta:

Messaggio da darioambro » 02/10/2016, 17:58

Rotator cuff per Decker, che dovrebbe andare in IR.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 03/10/2016, 9:26

Julio Jones :notworthy: :notworthy: :notworthy:
 ImmagineImmagineImmagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 03/10/2016, 10:22

Curiosità: è Ottobre, breast cancer awareness month, ma ho visto rosa sul campo e tra i giocatori solo in SD-NO. Qualcuno sa perchè? Ho cercato in giro ma non ho trovato niente.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 03/10/2016, 12:21

Wolviesix ha scritto:Curiosità: è Ottobre, breast cancer awareness month, ma ho visto rosa sul campo e tra i giocatori solo in SD-NO. Qualcuno sa perchè? Ho cercato in giro ma non ho trovato niente.

Nemmeno d'angelo Williams? Solitamente lui ci tiene un sacco a queste cose...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Rispondi

Torna a “NFL”