Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

Messaggio da Leviathan » 27/09/2016, 22:11

andreaR ha scritto:piuttosto che sta diretta gol che non dice una sega meglio se davano Dortmund-Real
Se non davano la Juve e sta diretta gol avrebbero dato Copenaghen-Bruges. Figurati se davano il big match in chiaro...

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 27/09/2016, 22:43

vabbè ma in chiaro un po' di pubblicità la raccatti se dai una buona partita, anche senza italiane... se poi cerchi in tutti i modi di mettere la merda su Canale5 perchè su premium vuoi massimizzare allora meglio un film o qualche cazzata di reality

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 27/09/2016, 22:53

Ma, vi dirò...visto l'andamento della partita (?) della Juve a me sta roba non è dispiaciuta: un occhio allo streaming, un altro alle news dagli altri campi, almeno ero aggiornato sui risultati senza dover smanettare :laughing:
Still taking my time to perfect the beat

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8967
14843

Messaggio da lebronpepps » 27/09/2016, 23:09

Lo spottone al Tiki Taka su Berlusconi e le sue coppe dei campioni vinte :notworthy:

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Immagine

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 28/09/2016, 11:38

lebronpepps ha scritto:Lo spottone al Tiki Taka su Berlusconi e le sue coppe dei campioni vinte :notworthy:

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

:laughing:
Giusto così, bisogna ricordare agli juventini collegati com'è che va il mondo :lingua:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 28/09/2016, 11:58

Come andava il mondo :thumbup: :crocerossina: :gogogo:
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 28/09/2016, 13:33

The King 86 ha scritto:Come andava il mondo :thumbup: :crocerossina: :gogogo:

Beh a giudicare dai risultati in Europa non é che é cambiato poi molto però Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 28/09/2016, 17:49

A livello di audience pare che la scelta non abbia pagato molti dividendi...

http://www.calcioefinanza.it/2016/09/28 ... retta-gol/

Io però condivido quando nell'articolo la si definisce una scelta coraggiosa e in ogni caso non ritengo equo il confronto fatto con la diretta di una squadra italiana, piuttosto andrebbe comparata con la sfida tra due squadre estere. Se avessero impostato il tutto per tempo e con un minimo di professionalità, poteva essere un compromesso equilibrato tra contenuti free e pay.

Detto ciò, il grande problema di Mediaset è che non hanno un minimo di strategia e medio e lungo termine: erano convinti che bastassero i diritti di trasmissione della CL per fare una pay TV appetibile. Fallito clamorosamente e in maniera assolutamente scontata il piano A (e già qui si capisce quali grandi manager girino da quelle parti...) si sono ritrovati senza un qualunque piano B e neanche un abbozzo di idea. Ora le stanno provando un po' tutte senza grande convinzione e infatti decidono all'ultimo secondo con tutte le ripercussioni negative del caso.

Concludo dicendo che per me la cosa più inconcepibile è continuare ad offrire solo il mega pacchettone unico, con il puntuale ondeggiamento del prezzo quale unica leva di trattativa per attirare nuovi spettatori. Al giorno d'oggi non prendere neanche in considerazione uno spacchettamento "tailor made" è chiara manifestazione di ignoranza e/o incapacità in materia.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
1637
2574

Messaggio da pinopao » 28/09/2016, 18:18

credevano di aver venduto tutto a Vivendi e invece si sono ritrovati col cerino in mano e i risultati sono questi

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 28/09/2016, 18:52

DODO29186 ha scritto:A livello di audience pare che la scelta non abbia pagato molti dividendi...

Io però condivido quando nell'articolo la si definisce una scelta coraggiosa e in ogni caso non ritengo equo il confronto fatto con la diretta di una squadra italiana, piuttosto andrebbe comparata con la sfida tra due squadre estere. Se avessero impostato il tutto per tempo e con un minimo di professionalità, poteva essere un compromesso equilibrato tra contenuti free e pay.

c'è anche da dire che ci vuole un attimino per attecchire.
io non guardo spesso la tv, quindi non sapevo nemmeno dell'esperimento. però mi sembra più divertente di una partita di girone tra squadre estere.

Manu Ginobili
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
778
737
Contatta:

Re: RE: Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

Messaggio da Manu Ginobili » 28/09/2016, 19:01

BruceSmith ha scritto:
DODO29186 ha scritto:A livello di audience pare che la scelta non abbia pagato molti dividendi...

io non guardo spesso la tv, quindi non sapevo nemmeno dell'esperimento. però mi sembra più divertente di una partita di girone tra squadre estere.
Non fossi juventino credo che avrei guardato più volentieri diretta gol anziché un match a caso. Nello specifico è una scelta che ci può stare secondo me.
Va pure detto che Mediaset è stata "sfortunata" in quanto delle tre big c'è solo la Juve in Champions. Se ci fossero state anche inter e Milan avrebbero avuto decisamente più abbonati. Fatto sta che la enorme differenza di qualità (soprattutto come produzioni proprie di qualità)tra Sky e Premium è troppo sbilanciata a favore di Sky: non c'è un solo motivo per preferire premium per un appassionato di sport medio. Il discorso è ancora più drammatico se si passa a confrontare il reparto entertainment tra cinema, serie e produzioni proprie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Devo postare qualcosa di romanista, tipo? Mi devo lamentare? (Rowiz)

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 28/09/2016, 19:42

Ma per quanti anni ha i diritti Mediaset?
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 28/09/2016, 19:53

Manu Ginobili ha scritto:
BruceSmith ha scritto:
Non fossi juventino credo che avrei guardato più volentieri diretta gol anziché un match a caso. Nello specifico è una scelta che ci può stare secondo me.
Va pure detto che Mediaset è stata "sfortunata" in quanto delle tre big c'è solo la Juve in Champions. Se ci fossero state anche inter e Milan avrebbero avuto decisamente più abbonati. Fatto sta che la enorme differenza di qualità (soprattutto come produzioni proprie di qualità)tra Sky e Premium è troppo sbilanciata a favore di Sky: non c'è un solo motivo per preferire premium per un appassionato di sport medio. Il discorso è ancora più drammatico se si passa a confrontare il reparto entertainment tra cinema, serie e produzioni proprie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Certo, ma infatti il problema per me non è stata la scelta in se, quanto le sue modalità di esecuzione. Il giorno prima avevo cercato velocemente che partita facevano vedere su canale 5 sperando nel Real Madrid, ma non avevo trovato nulla e mi ero convinto non ci fosse niente o non avessero ancora deciso e come me così tanti altri. Me ne sono accorto solo perché volevo la conferma per capire se avrebbero fatto vedere qualcosa il giorno dopo e ho sbirciato. Se impostavano la cosa già quest'estate, pubblicizzandola adeguatamente e dandoci una forma più fruibile e professionale, avrebbe avuto indubbiamente più successo. E a mio avviso è molto interessante come bilanciamento tra free e pay. Ma se ne fai un prodotto confezionato last minute e abbastanza grezzo nei contenuti per il semplice fatto di non averci mai pensato sino all'altro ieri, è normale che gli esiti siano inferiori alle potenzialità e in tutta probabilità anche alle attese. Rimango sempre dell'avviso che le idee siano un moltiplicatore dell'esecuzione e una buona idea con un'esecuzione molto approssimativa rischia di trasformarsi comunque in un insuccesso.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2322

Messaggio da boantos » 28/09/2016, 20:30

Ma in sta diretta Champions, quanti minuti facevano vedere prima di passare ad un altro match?

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 28/09/2016, 20:33

boantos ha scritto:Ma in sta diretta Champions, quanti minuti facevano vedere prima di passare ad un altro match?
30 secondi...era uno schifo, faceva solo venire un gran mal di testa

Inviato dal mio G7-L01
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

Rispondi

Torna a “Calcio”