Se ti è piaciuta The Newsroom guardati la sua "mamma" The West Wing: finchè c'è Sorkin al timone, ovvero la 4a stagione, livello pazzesco per una serie broadcast da 22 episodi a stagione.PENNY ha scritto:Continuo piano piano nel mio recupero di serie storiche, ieri finita la terza è ultima di The Newsroom, pazzesca, la serie perfetta per quanto mi riguarda![]()
Alcune puntate sono da olimpo delle serie TV e in generale mantiene un livello eccelso sempre, senza mai cali di qualità o ritmo.
Ho visto che al sondaggione è uscita contro Lost che guarda caso è la serie che ho recuperato prima di quella di Sorkin.
Ecco secondo me queste due rappresentano bene il bene e il male di questo tipo di produzioni: la dove la serie sui naufraghi regala 3-4 stagioni incredibili ma poi allunga il brodo per finire in una cagata pazzesca senza senso che manco ho avuto la forza e la voglia di vedere abbandonandola prima della fine (cosa che non faccio quasi mai), la serie sui giornalisti invece concentra tutto in 3 stagioni e sforna un prodotto sostanzialmente perfetto, da mostrare nelle scuole.
Poi cala un po', ma si tiene comunque su ottimi livelli.
Ci sono tantissimi paralleli tra le due serie.
Comunque non sono d'accordo su Newsroom, la seconda stagione è noiosetta per quanto mi riguarda, alcuni personaggi sono da prendere a sprangate e gli intrecci personali abbastanza meh. Secondo me il livello è alto ma non c'è mai stata quella puntata che ha spiccato o mi ha fatto pensare al capolavoro.