Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3689
3815

Re: Libri

Messaggio da PENNY » 07/07/2016, 17:37

Immagine

L'opera struggente di un formidabile genio di Dave Eggers

Da tempo non mi capitava di leggere un libro così bello, con la netta sensazione che se l'avessi letto alle soglie dei 20 sarebbe stata la classica lettura che ti entra dentro, si fa un giro e ti lascia qualcosa di diverso rispetto a prima.
Non vedo l'ora di leggere altre cose di Eggers, mentre contemporaneamente ho iniziato timidamente l'approccio con il gigante David Foster Wallace, con la raccolta di 2 saggi intitolata "Il tennis come esperienza religiosa", cosa mi consigliate di lui? Di partire subito con "Infinite jest"?

In ogni caso i due ammerigani aspetteranno il loro turno, visto che nei prossimi giorni inizierò l'opera prima di Luigi Sorrenti "Immagina i corvi", mio esordio con lo scrittore playtiano :truzzo:

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 07/07/2016, 19:39

A dire il vero non è l'opera prima, anche se ha raccolto di più rispetto a L'uomo nero. :biggrin:

Ad ogni modo, dovrebbe essere una bella lettura. :biggrin:

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 07/07/2016, 19:57

Hai ragione errore mio :D

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

jay jay okocha
Rookie
Rookie
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 07/07/2016, 20:28

PENNY ha scritto:Immagine

Da tempo non mi capitava di leggere un libro così bello, con la netta sensazione che se l'avessi letto alle soglie dei 20 sarebbe stata la classica lettura che ti entra dentro, si fa un giro e ti lascia qualcosa di diverso rispetto a prima.
Non vedo l'ora di leggere altre cose di Eggers, mentre contemporaneamente ho iniziato timidamente l'approccio con il gigante David Foster Wallace, con la raccolta di 2 saggi intitolata "Il tennis come esperienza religiosa", cosa mi consigliate di lui? Di partire subito con "Infinite jest"?

Io iniziai con Infinite Jest, mi accompagnò sostanzialmente da maggio ad agosto, intermezzato da altro. Merita tantissimo ma obiettivamente non è per tutti, ci vuole pazienza, disciplina e tempo. Alcuni capitoli scorrono velocissimi e in maniera molto godibile, l'inizio stenta perchè non si capisce nemmeno bene cosa si stia leggendo.

Mi è capitato di partire in maniera stentata anche con L'arcobaleno della gravità, e dopo quasi 100 pagine l'ho momentaneamente (?) accantonato, per dire.

Se vuoi iniziare in maniera più soft con DFW, vai con "Una cosa divertente che non farò mai più", libretto abbastanza leggero ma che fa entrare nel clima, oppure con "La scopa del sistema", che però di suo è già abbastanza corposo.

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 08/07/2016, 10:00

jay jay okocha ha scritto: Io iniziai con Infinite Jest, mi accompagnò sostanzialmente da maggio ad agosto, intermezzato da altro. Merita tantissimo ma obiettivamente non è per tutti, ci vuole pazienza, disciplina e tempo. Alcuni capitoli scorrono velocissimi e in maniera molto godibile, l'inizio stenta perchè non si capisce nemmeno bene cosa si stia leggendo.

Mi è capitato di partire in maniera stentata anche con L'arcobaleno della gravità, e dopo quasi 100 pagine l'ho momentaneamente (?) accantonato, per dire.

Se vuoi iniziare in maniera più soft con DFW, vai con "Una cosa divertente che non farò mai più", libretto abbastanza leggero ma che fa entrare nel clima, oppure con "La scopa del sistema", che però di suo è già abbastanza corposo.

Si ammetto che di "Infinite Jest" la mole mi spaventa un minimo, non foss'altro per lo stile di Foster Wallace che non è il più leggero del mondo mi sa. Credo comincerò con gli ultimi 2 titoli che mi consigli, anche per capire come mi trovo con l'autore, grazie mille :thumbup:

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 11/07/2016, 21:24

premesso che per me spartacus è praticamente la mia serie preferita
ho letto il romanzo di fast da cui si diceva fosse ispirata la serie
saranno state le alte aspettative ma per me il libro è stata praticamente una delusione... troppe digressione e troppa politica più che l' azione che cercavo
non mi va neanche di essere troppo duro perchè in pratica mi aspettavo qualcosa di diverso
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Messaggio da Sampras87 » 13/07/2016, 20:43

qualcuno ha letto i primi due libri della saga "Miss Peregrine"???
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
164
719

Messaggio da GoPats » 15/07/2016, 9:31

PENNY ha scritto:Immagine

In ogni caso i due ammerigani aspetteranno il loro turno, visto che nei prossimi giorni inizierò l'opera prima di Luigi Sorrenti "Immagina i corvi", mio esordio con lo scrittore playtiano :truzzo:

Erano solo ragazzi in cammino. Autobiografia di Valentino Achak Deng (What Is the What: The Autobiography of Valentino Achak Deng)
Zeitoun (2009)

Meritano molto, in particolare il secondo. Io proprio in questi giorni sto rileggendo "Conoscerete la nostra velocità" sempre di Eggers, secondo me inferiore ai tre citati (forse perché è fiction pura), ma comunque molto gradevole.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 25/07/2016, 10:47

come lettura per l'estate (che poi non so nemmeno se lo leggerò d'estate vista la mole arretrata di libri e fumetti che ho, ma vabbè...) mi sono preso l'antologia da edicola Millemondi Urania:

Immagine

Un’antologia importante come questa non è, in fondo, che una mappa stellare. O temporale. Insomma uranica, cioè un catalogo dei mondi possibili. Come promette il titolo di un racconto di Carrie Vaughn che troverete all’interno, faremo del nostro meglio per aggiornarvi sulle ultime tendenze dell’arte di fare fantascienza. Molti sanno che lo Year’s Best Science Fiction a cura di Gardner Dozois è la più vasta collezione della miglior sf pubblicata in America. Questa edizione – la trentunesima, uscita nel 2014 – conta settecento pagine in inglese, e si è reso necessario tradurla in tre Millemondi che usciranno da qui al 2017. Una vastissima carrellata su pianeti sorprendenti, scoperte hi-tech e dimensioni ai confini del reale. Inoltre, una sintesi informativa sull’andamento del genere e tutte le letture raccomandate. Da non perdere!

GARDNER DOZOIS È nato nel 1947 ed è uno dei più famosi editor americani. Ha diretto per anni la “Isaac Asimov Science Fiction Magazine”, facendole vincere più premi Hugo di qualunque altra testata. The Year’s Best Science Fiction è un appuntamento con i lettori che si rinnova da più di trent’anni.

vedremo :shades:

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 26/07/2016, 15:22

Su amazon solo per oggi (fino alla mezzanotte), ci sono 2000 eBook in offerta a 99c:

» Pagina dell'offerta

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2993
1739
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 26/07/2016, 15:34

Cholo ha scritto:Su amazon solo per oggi (fino alla mezzanotte), ci sono 2000 eBook in offerta a 99c:

» Pagina dell'offerta
Serve il Kindle o posso leggere anche da qualsiasi tablet o cellulare?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 26/07/2016, 15:37

Luca79 ha scritto:Serve il Kindle o posso leggere anche da qualsiasi tablet o cellulare?
Basta avere l'app:
https://www.amazon.it/gp/digital/fiona/kcp-landing-page

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2993
1739
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 26/07/2016, 15:40

Cholo ha scritto:
Luca79 ha scritto:Serve il Kindle o posso leggere anche da qualsiasi tablet o cellulare?
Basta avere l'app:
https://www.amazon.it/gp/digital/fiona/kcp-landing-page
Speravo servisse per forza il Kindle. Adesso mi tocca comprare :biggrin:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 26/07/2016, 16:08

PENNY ha scritto:
jay jay okocha ha scritto: Io iniziai con Infinite Jest, mi accompagnò sostanzialmente da maggio ad agosto, intermezzato da altro. Merita tantissimo ma obiettivamente non è per tutti, ci vuole pazienza, disciplina e tempo. Alcuni capitoli scorrono velocissimi e in maniera molto godibile, l'inizio stenta perchè non si capisce nemmeno bene cosa si stia leggendo.

Si ammetto che di "Infinite Jest" la mole mi spaventa un minimo, non foss'altro per lo stile di Foster Wallace che non è il più leggero del mondo mi sa. Credo comincerò con gli ultimi 2 titoli che mi consigli, anche per capire come mi trovo con l'autore, grazie mille :thumbup:

Pur apprezzando tantissimo DFW sono più portato per i romanzi brevi, ci sono alcuni racconti di Oblio o Questa è l'acqua che mi fanno esplodere la testa..però concordo che l'inizio più soft è "una cosa divertente che non farò mai più", in cui reclude la sua profondità d'analisi e sensibilità in crociera, con la consueta ironia..merita tantissimo, ed è il trampolino di lancio ideale per passare al resto

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 26/07/2016, 20:41

Sui libriccini Urania sono stato molto fortunato, quando lavoravo per una ditta di traslochi svuotammo un garage strapieno di roba: mobili antichi, libri, poster e una decina di scatole di fumetti e una solo Urania, ce ne saranno stati 300+o-, tutta roba anni '70-'80 originali, scatola che è finita nel nella mia macchina, gli altri hanno preso quelle dei fumetti.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”