Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Paperone » 23/06/2016, 15:34

Porsche 928 ha scritto:Figurone della Boschi e altri somari li a fianco.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=mEbTsjDSyUw[/youtube]

Ci mancava poco che le sputava addosso... grande ministro!!! :forza: :forza: :forza:

Ti giuro che non capisco cosa avrebbe dovuto fare :nonsa:
Bella Virin, vieni dalla Bro Mary Hellen :yo:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 23/06/2016, 15:51

Paperone ha scritto: Bella Virin, vieni dalla Bro Mary Hellen :yo:

a noi piace pensarla ancora dietro al motore Sista. (quasi cit.) :icon_paper:

Paperone
Hero Member
Hero Member
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 23/06/2016, 15:53

BruceSmith ha scritto:
Paperone ha scritto: Bella Virin, vieni dalla Bro Mary Hellen :yo:

a noi piace pensare che Mary Hellen sia una Sista. :icon_paper:

Tu sei nonno e non lo sai, ma i gggiovani ormai sono tutti bro :icon_paper:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 23/06/2016, 15:56

Paperone ha scritto:
BruceSmith ha scritto:
a noi piace pensare che Mary Hellen sia una Sista. :icon_paper:

se lo dite voi giovani...
... poi non vi lamentate se vi incasinate coi generi.

ps.
sempre detto che libero è un gran giornale.
http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... itici.html

Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 23/06/2016, 15:57

la boschi e la raggi, che si credono 2 fighettine,mi paiono le 2 classiche che hanno quei sguardi di odio che si usano fra donne che si scannerebbero l'una con l'altra :forza: :forza:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Paperone
Hero Member
Hero Member
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 23/06/2016, 15:59

BruceSmith ha scritto:
Paperone ha scritto:

se lo dite voi giovani...
... poi non vi lamentate se vi incasinate coi generi.

ps.
sempre detto che libero è un gran giornale.
http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... itici.html

Immagine

Io sono vecchio, prima le chiedo se ha la tessera del PCUS :laughing:*
*potrebbe non essere vero

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 23/06/2016, 16:18

Gerry Donato ha scritto: La parte su Banca d'Italia pubblica è forse la più suggestiva, come se non ci fosse in Italia un problema con i pacchetti di controllo delle fondazioni bancarie ed annesse stretta creditizia ed impossibilità di ricapitalizzazione che ha ucciso l'intero sistema bancario in questi anni.

Il senso storico della proposta del M5S più volte ribadito, ma se mi sono perso qualcosa chiedo venia, è una banca di investimenti, presumo sul modello della Kwf tedesca, che intervenga non come supplente ma come complemento del mercato, dove le banche private non hanno garanzie per far accedere al credito.

Sulle fondazioni ovviamente concordo, ma cosa c'entra con la proposta M5S?
Visto che non ti piacciono articoli confusi del sole 24h, qui prendo direttamente il sacro blog:

http://www.ilblogdellestelle.it/il_movi ... blica.html

Bankitalia pubblica? Bankitalia è un ente pubblico necessario, governatore e tutte le posizioni apicali sono di nomina governativa, sono tutti dello stato i proventi della gestione della moneta. Il sistema delle quote è stato creato negli anni '30 per dare una parvenza di indipendenza in epoca fascista. Riacquistare le quote non è una eresia, ma occorre tener conto del perché siano state rivalutate. Servivano soldi, e lo Stato ne ha incamerati parecchi, se non ricordo male oltre un miliardo, ed occorreva ricapitalizzare le banche, e la rivalutazione delle quote è servito anche a questo, perché sono entrate nei capitali sociali. Chi preveda di ricomprare le quote, in primo luogo deve considerare che queste vanno pagate alle banche, e quindi deve individuare i fondi, poi deve pensare alla ricapitalizzazione delle banche stesse.
Il resto della proposta? Belle parole, ma vuote. Il problema delle banche non è certo la durata della carica del governatore di Bankitalia o le consulenze, il problema è che, per via delle fondazioni, le banche sono troppo vicine a certe parti della politica, spesso le più deleterie, dato che le fondazioni amministrano soldi che non sono dei soci o degli amministratori, ma sono stati forniti dalle Casse di Risparmio al momento della privatizzazione, sono delle fondazioni stesse, quindi, non essendo le fondazioni enti con fine di lucro, a nessuno frega che siano ben amministrati i loro beni, principalmente le azioni delle banche, ma che siano usati per gli interessi personali del gruppo dirigente ed a coloro che sono ad essi vicini. Non a caso le banche proprietà di una sola fondazione prima o poi hanno avuto bisogno di salvataggi, tutte, quelle che si salvano sono quelle di molte fondazioni in cui nessuna prevale. Ed il problema di Bankitalia è la troppa vicinanza di posizioni apicali agli stessi gruppi di potere.
Per risolvere, anche se sarebbe meglio dire attenuare, il problema occorre recidere il cordone fra la politica e le banche e restituirle al mercato, quello vero, e per far questo occorre aumentare l'indipendenza della vigilanza dalla politica, non diminuirla. In sostanza, cedere quanto prima tutto alla BCE, non il contrario, tanto è vero che gli altarini stanno uscendo con il passaggio della vigilanza alla BCE.
Pubblicizzare le banche? Direi che abbiamo già dato, per favore, basta. Si tratta della culla del capitalismo relazionale italiano, e capitalismo relazionale è una bella metafora per dire feudalesimo, il successo economico dipende dalla vicinanza ai centri di potere. La nobiltà non dipende dalle origini ma dalle relazioni? Direi che poco cambia.

Su Kwf e Bankitalia non puoi essere serio. Bankitalia è azionista della BCE, partecipa all'emissione di moneta ed alla vigilanza bancaria, trasformarla in una sorta di Kwf significherebbe avere un soggetto che è ad un tempo arbitro, organizzatore delle partite, allenatore di una squadra e giocatore. Un assurdo non solo giuridico, ma anche logico.
Se invece parli della trasformazione di Cassa Depositi e Prestiti in una sorta di Kwf, allora lo richiedono a gran voce almeno tre quarti del Parlamento, la trasformazione è in corso. Io sono totalmente contrario, visto come lo Stato italiano nel passato ha gestito i nostri soldi, francamente eviterei una riedizione dell'IRI o dell'EFIM, però capisco che se qualcuno crede che loro siano diversi, migliori, più onesti il progetto possa sembrare interessante.
Resta però il discorso che con una riedizione dell'IRI siamo sempre più in campo di cirinopomicinonomics.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 23/06/2016, 17:56

Come non detto, capisco perché comincino a piacere a Djerry, sono dei troll geniali. Leggete l'articolo postato la pagina precedente e poi questo. Il punto 10. Un mito.http://www.beppegrillo.it/m/2016/06/bre ... reima.html

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 23/06/2016, 17:57

Scusa bomber, mi avevi preceduto e non avevo letto.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 23/06/2016, 18:00

:laughing: Non gli si sta dietro, vedi Doc che sono uno spasso da seguire?

Mi pare comunque ci sia una enorme differenza tra la semplificazione viziata di Fontana e quello che si dice in quel link e che tu commenti come sempre mirabilmente. Ed ogni volta che ho sentito Di Maio & friends sulle banche si focalizzavano talmente sul discorso delle fondazioni bancarie da far sembrare Boldrin e Zingales dei poveretti conservatori sulla materia. :laughing:

Poi capisco che possa fare paura specie per chi domina l'argomento come te, ma non è affatto vietato cambiare la natura di Bankitalia e rivedere il meccanismo fallito dei controllori. :nonsa:

Anche perché il dato di fatto attuale, inoppugnabile, è che l'articolo 47 della Costituzione non è rispettato.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 23/06/2016, 18:04

doc G ha scritto:Come non detto, capisco perché comincino a piacere a Djerry, sono dei troll geniali. Leggete l'articolo postato la pagina precedente e poi questo. Il punto 10. Un mito.http://www.beppegrillo.it/m/2016/06/bre ... reima.html

a quale articolo e quale parte fai riferimento? che qui non ci sto capendo più un cazzo :laughing:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 23/06/2016, 18:07

Mi sfugge cosa vuol cercare il docG, dubito abbiano un programma strutturato con ideali da seguire.
Sarebbe contrario alla loro natura, sono nati per reazione al malgoverno, non certo per un bisogno di un partito/ideale da coprire.

Ripeto, più che alle dichiarazioni, bisogna guardare a cosa effettivamente hanno fatto in parlamento e dove governano.
A me sembrano blandamente conservatori in ambito civile, che vuol dire essere più avanzati della destra moderata, e statalisti in economia, anche se non vuol dire pettinare i poteri forti vedi mosse sulle fondazioni torinesi o municipalizzate romane.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 23/06/2016, 18:11

Jakala ha scritto:Mi sfugge cosa vuol cercare il docG, dubito abbiano un programma strutturato con ideali da seguire.
Sarebbe contrario alla loro natura, sono nati per reazione al malgoverno, non certo per un bisogno di un partito/ideale da coprire.

Ripeto, più che alle dichiarazioni, bisogna guardare a cosa effettivamente hanno fatto in parlamento e dove governano.

Perfetto, secondo me cogli in pieno il punto.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 23/06/2016, 18:32

doc G ha scritto:Scusa bomber, mi avevi preceduto e non avevo letto.

Tranquillo! Tra tutte le cose fatte da questi magnifici ragazzi ci si perde
Mi sto già godendo i miei amici su fb che hanno già iniziato a dire che il m5s non è MAI stato contro l'europa

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 23/06/2016, 19:25

Premesso che visto l'operato dei predecessori, una Virginia Raggi sindaco di Roma mi piace molto, sono stupendi i commenti sul suo profilo facebook. Molti del tipo "Virginia siamo sempre al tuo fianco anche se andasse male!".
Cazzo euforia passata dopo 3 giorni. :biggrin: :biggrin:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”