Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference Finals: (1) Warriors VS (3) Thunders

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
slevin17
Pro
Pro
MLB Team: New York Knights
NFL Team: Miami Sharks
NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
NHL Team: the Mighty Ducks
Squadra di calcio: Juventus
498
255

Re: Western Conference Finals: (1) Warriors VS (3) Thunders

Messaggio da slevin17 » 31/05/2016, 10:59

Warriors :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Immagine
1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2791

Messaggio da mr.kerouac » 31/05/2016, 11:00

lebronpepps ha scritto:Bellissime parole di Green su Adams alla fine

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Link?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Rocket
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets
68
63

Messaggio da Rocket » 31/05/2016, 11:02

I Warriors hanno fatto qualcosa di speciale, avete già detto tutto. Comunque complimenti ai Thunder che a larghi tratti hanno dato la sensazione di essere superiori. I progressi ci sono stati, abbiamo visto una squadra finalmente. Hanno vinto partite dominate e hanno perse altre dominate per 3/4, questo perché il talento non equivale ancora a quello di GSW, alla quale sono bastati anche pochi minuti per restare lì e poi mettere la freccia.

E' stata una serie stupenda decisa da giocate spaziali ma un posto importante meritano anche gli episodi, per dire di come vittoria e sconfitta viaggiassero su un filo sottile.

Tanta rabbia e frustrazione per i Thunder che ormai sentivano propria la finale. I Warriors tornano dall'Inferno e adesso sono più consapevoli di prima.

Non so se vinceranno l'anello ma, se fosse un film, non ci sarebbero dubbi. Sarebbe assurdo il contrario dopo quello che hanno fatto.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
875

Messaggio da Ang88 » 31/05/2016, 11:05

Questa l'ha vinta Curry come la scorsa l'ha vinta Thompson, poi gira gira a me questa è l'impressione che mi resta. Quando Curry o Klay fanno la "giocata" mettono 3 punti partendo dal nulla, quando la fanno Durant e Westbrook ne mettono 2 con, a volte, fallo. I grandi difensori ci sono stati da entrambe le parti, le scelte sbagliate anche, ma il duo di GSW è sempre riuscito a ricucire con quelle triple insensate su cui OKC oggettivamente non poteva niente nonostante una difesa enciclopedica su quasi tutta la partita. Come scriveva Steve di gara6 la 3P% fa tutta la differenza del mondo: 7/27 vs 17/37, come se quei 10 tiri in più li avessero tirati tutti col 100%.
A me che GSW siano più "lunghi" (nel senso di panchina) non mi è proprio sembrato. Livingstone+Speights+Barbosa+Varejao+Barnes non hanno messo insieme quello che Waiters e Roberson hanno fatto. Io avrei dato poi 40 minuti ad Adams che è veramente stato un'ira di dio...e invece 25 minuti abbondanti e i complimenti di Green
Giù il cappello comunque davanti ai Warriors. Non mi sono sembrati meritare per qualità del gioco espresso ma quei 2 hanno tolto le castagne dal fuoco per tutti

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
875

Messaggio da Ang88 » 31/05/2016, 11:12

mr.kerouac ha scritto:
lebronpepps ha scritto:Bellissime parole di Green su Adams alla fine

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Link?
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=zj69atDySwk[/youtube]

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 31/05/2016, 13:50

intanto complimenti ad OKC. durant & co. hanno giocato una serie pazzesca per intensità e fisicità, soprattutto in difesa dove durant in particolare ha giocato su livelli sconosciuti prima. meritavano le finals tanto quanto i warriors per quanto visto sul parquet. e' anche vero che non era possibile mantenere quei ritmi per 48minuti per 7 gare di fila (per di piu' con una rotazione a 7 uomini) e che nelle prime gare gli è andata bene nel trovarsi di fronte un curry fuori ritmo causa acciacchi vari e percentuali da 3 dei Warriors molto più basse rispetto alla media in RS. Ma su 7 gare le percentuali sono tornate sui valori visti durante l'anno. poi certo, ci sono voluti un thompson leggendario in gara 6 e un curry eccelso nelle ultime 3 per portarla a casa, qualunque altro team contro questi thunder sarebbe andato a casa (gli spurs ne sanno qualcosa). Era nel piano partita dei thunder cambiare su moltissimi blocchi, nelle prime uscite per lunghi tratti la tattica ha funzionato viste le condizioni non ottimali di curry, poi appena l’unanime è tornato su livelli accettabili anche con i cambi sistematici non c’è ne e' stato per nessuno, adams compreso. come detto qualche giorno addietro, il curry della RS non lo tieni 1vs1 dal palleggio. gliene ha segnata almeno una in faccia a tutti: ibaka, durant, adams (2 volte di fila), westbrook nel finale (quella del +10 che ha chiuso la contesa). il buzzer beater a fine primo tempo, la tripla in step-back su Durant del 73-69, il crossover su Durant che ha sigillato la partita sono giocate assurde. nelle ultime 3 gare curry ha fatto registrare:
31punti, 7rimbalzi, 6 assist, 5 rubate
30 punti, 10 rimbalzi, 9 assist, 2 rubate
36 punti, 5 rimbalzi, 8 assist

se non e' un campione questo qui.....

warriors di una solidita' mentale disarmante (per gli avversari), cosa tutt'altroche scontata per una squadra relativamente giovane che gioca ad alti livelli solo da qualche anno. queste finals se le sono andate a prendere di puro orgoglio e testa contro una squadra piu' forte fisicamente, in crescita costante e che in questi PO ha trasformato il suo atletismo in un'arma formidabile. anche ieri thompson dopo essere partito 0/7 dal campo ha piazzato 4 triple nel secondo quarto che hanno tenuto a contatto GS. poi nel secondo tempo e' salito in cattedra curry e la difesa dei warriors. perche' GS e' stata migliore in difesa quando contava e lo è stata anche come lucidità in vari momenti importanti.

Bellissime parole di green su adams alla fine.

PS: Chi parla di tiro al piccione non ha capito niente del gioco dei Warriors. buon per loro, finché continueranno a bollarlo come tale avranno vita facile. sicuramente i warriors in questi PO non sono al loro meglio e quindi anche la qualità del gioco è calata. però ci sono dei principi che vanno al di la dei tiri forzati da 9 metri di curry . gli altri di solito prendono tiri piedi per terra che nascono dalla circolazione di palla, dal movimento sul lato debole che e' uno degli aspetti più importanti dell'attacco dei warriors di questi due anni, dalla capacità di creare un vantaggio e di sfruttarlo per creare un ottimo tiro, il tutto partendo spesso da buone spaziature. anche Thompson si prende tiri forzati, però spesso sono tiri in situazione di spot-up o in uscita da blocchi.

PS 2: La maledizione degli spurs continua: dal 2004 chi elimina san antonio non è mai riuscito a conquistare il titolo e negli ultimi 2 anni Clippers e OKC sono uscite entrambe dopo un vantaggio di 3-1 nella serie.

PS 3: who is laughing now?
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2710
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 31/05/2016, 14:26

StefanoDW ha scritto:Che serie favolosa.
Anche io davo pochissime chance ai Warriors,ma non mi sono mai spinto in commenti troppo drammatici dopo gara 4 perchè si sa che non va mai sottovalutato il cuore dei campioni.
Io ho molti dubbi sulla permanenza di Durant,ma questa è una mia idea.Lo stesso Durant che ha oggettivamente toppato le ultime due partite offensivamente(e non bastano i due minuti di fuoco di gara 7).A sto giro mi tolgo il cappello anche davanti allo 0:al netto di qualche scelta scellerata,gli si può rimproverare davvero poco,ha dato tutto..TUTTO!
Mi dispiace ma non concordo su westbrook. La sua difesa fatta di rubate mancate, troppe dormite e l'essere fuori posizione alla fine è stato uno dei nodi che sono arrivati al pettine quando sono mancate le gambe. Come al solito alla fine quando i palloni pesano okc paga i soliti errori difensivi e di letture sia suoi che di ibaka. I soliti errori di testa.

Poi a me non è nemmeno piaciuto come ha gestito i ritmi nelle ultime 2, ma è stato più un problema dei thunder tutti. Sono passati da anche roberson prende i rimbalzi e spinge a rallentare e rallentare. Alla fine è una critica che può sembrare severa perché i thunder erano in calo fisico e o sto chiedendo di spingere di più, ma se Senza early offense i thunder sono quelli dei finali di g6 e 7 anche nella loro versione migliorata ai PO... Cosa dovrei fare? Dire che hanno avuto sfiga dopo che riperdono per l'ennesima volta da una squadra messa meglio in campo? Dire che non si meritano critiche? Se non sai attaccare a difesa schierata anche se sei stanco dei trovare la forza per correre dall'altro lato con tutta la squadra e quantomeno far reagire la difesa prima che si setti..

Poi vabbè, sono sempre i soliti discorsi, alla fine se i klay thompson non diventa ciclope degli xman in gara6 i thunder passano e questo ragionamento ha molta meno trazione. Rimane il fatto che per l'ennesima volta okc non massimizza il suo potenziale.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
910
2791

Messaggio da mr.kerouac » 31/05/2016, 14:32

Una menziona per la partita di Harrison Barnes.
Mi aspetto facesse fatica ad entrare mentalmente in campo data la partenza fuori dal quintetto, ma ha giocato una gara di solidità, soprattutto a rimbalzo e in difesa, impressionante.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
311

Messaggio da Cobain88 » 31/05/2016, 14:41

Never,never,never underestimate the heart of a Champion.

Primi due quarti sulla falsariga di gara-6, con OKC che gioca globalmente meglio e con un'intensità incredibile(all'intervallo mi sono meravigliato che fossero "solo" 12-8 a rimbalzo offensivo) e GSW che rimanevano in scia con le bombe degli Splash e un Green indemoniato.

Se però in gara-6 i Thunder avevano finito la benzina a metá del quarto periodo, in questo caso giá a inizio terzo il calo era evidente. Ed infatti grazie a 5 triple consecutive e ad un inaspettato contributo della second unit,i Warriors piazzano un parziale di 29-12 nel periodo che, di fatto, chiude la contesa(nonostante poi nel quarto l'orgoglio di OKC li riporti a contatto un paio di volte,ma non hanno mai avuto una chance di riaprirla).

I Thunder pagano carissimo l'epilogo di gara-6 e il fatto che, nelle ultime 3 partite, le percentuali da tre si siano livellate: tendenzialmente se fino a gara-4 entrava tutto ad OKC e nulla a GS, nelle ultime due è successo esattamente il contrario. E battere i campioni sul loro terreno di caccia preferito è virtualmente impossibile.

Complimenti comunque ad entrambe le squadre, la sensazione(e la speranza) è quella di aver assistito solo al primo atto di una saga che ci accompagnerà per qualche anno.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2710
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 31/05/2016, 14:45

Un paio di commenti finali alla serie:
Steph si merita questa rimonta incredibile come pochi altri. Francamente io non capisco fino a che punto gli altri giganti della lega (anche passata) lo rispettino visto le varie dichiarazioni che fanno. Quanto questo sia unico nella storia, e a mio parere il miglior attaccante e la miglior pg di sempre, é sempre più evidente.

Mi dispiace parecchio per draymondo invece, che anche stabotte ha tentato una porcata inenarrabile su adams e poi va a fare l'atleta professionale ai microfoni professando rispetto per adams. Spero che trovi uno imbecille quanto lui che lo rispetti altrettanto sul campo.

Donovan secondo me è uno dei maggiori vincitori di questa postseason, mi ha impressionato parecchio nella sua conferenza stampa finale pure e ha parlato esattamente di cosa doveva e come avrebbe dovuto fare, per come intenso io il basket.

KD rimarrà al 100%, non vai così vicino alla storia per andartene e il gruppo è giovane. Se vuole continuare a prendersi quella tipologia di tiri nel finale però deve aumentare un pò a livello di forza soprattutto nelle gambe e migliorare la posizione sotto pressione. Anche migliorare come protegge il pallone quando lo tira su è un'altra priorità.
Posto che il 90% delle volte che gli rubano il pallone è un fallo clamoroso come ai tempi di dirk nelle foinals 06 eh, ma nella nba moderna ai po ci si mena senza ritegno perché la partita deve durare un tot e le pause pubblicità un altro tot, quindi sta a lui trovare un modo per venirne fuori. Questo livello fisicità esercitato da questo atleti anche attraverso mannaiate di vario genere cmq è una roba mai vista. Negli '80s i centri pesavano quanto una sf di adesso. Il che rende ancora più incredibile quel che fa steph.

Bho direi basta. Klay il miglior giocatore di questi PO.

Flash3
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
108
405

Messaggio da Flash3 » 31/05/2016, 15:17

Si temeva il contraccolpo psicologico post gara 6 per OKC, invece i Thunder la partita l'hanno approcciata benissimo nel primo tempo. E, come spesso in questa serie, si aveva l'impressione che il punteggio fosse più equilibrato di quanto potesse sembrare a occhio guardando giocare le due squadre.
Impressionanti come al solito Roberson e Adams nella lotta a rimbalzo. Difesa di OKC spettacolare, soprattutto a negare quasi completamente il ferro a GS (e, al contrario di quanto molti pensano, se glielo lasci il ferro GS se lo va a prendere molto volentieri, altrochè), con gli aiuti di Adams, Ibaka e uno straordinario KD, e i recuperi da dietro di quei due uragani che sono Roberson e Westbrook.
Poi però nel terzo quarto hanno cominciato a subire dei canestri onestamente fuori dal mondo da quello là col 30, sempre sia lodato. In attacco hanno cominciato a fare più fatica (Iggy :notworthy:), e anche in difesa, forse per frustrazione, forse per stanchezza, hanno cominciato a mollare un pochino la presa.
A quel punto la partita era segnata. Solo la fiammata finale di KD e un paio di perse banali di Green (che mi è sembrato esausto) l'hanno potuta riaprire, ma poi ci ha pensato di nuovo Steph, complice l'ingenuità, grossa ma comunque tutto sommato comprensibile, di Ibaka.

Dispiace per KD, Westbrook e tutti i Thunder. Forse è uscita la squadra migliore di questi playoff, finora. Ma è uscita contro la squadra migliore in senso assoluto, e costringendola a far tirare fuori alle sue stelle delle prestazioni ai limiti del leggendario nelle ultime due.
Complimenti a entrambe, bellissima serie fra due grandi squadre.

Ps: KD se è furbo se ne resta lì dov'è. Non vedo situazioni migliori per lui, al momento. Questo core può arrivare fino in fondo.

Pps: Green come giocatore lo adoro. Però diamine, anche ieri notte ci ha provato, eh... Stavolta non con un calcio, ma poco cambia... Eddai, su. Che bisogno c'è?

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 31/05/2016, 15:31

Sono d'accordo con quasi tutto quello che dite fatta eccezione per la FA di KD.
Io fossi in lui non resterei mai a OKC. E' vero che il core è giovane e possono arrivare fino in fondo però ormai dovrebbe aver capito che con le decisioni di Westbrook non si va da nessuna parte.
Fossi in lui cercherei sistemazione altrove magari sempre a ovest ma il ciclo di OKC lo darei per finito. Più di così non potevano fare secondo me, se sono arrivati a 7 gare contro questi warriors lo devono soprattutto alla loro difesa asfissiante ma come diceva qualcuno non puoi giocarti 7 partite per 48' in questa maniera.
Arrivano i cali e ieri sera nei momenti più caldi sono arrivati.

onore alla squadra di Kerr comunque e soprattutto ai loro fenomeni. Green difensivamente l'ha cambiata questa serie forse quanto le prestazioni di Klay e Steph in queste ultime due gare.
Adesso mi aspetto che arrivino belli carichi alle Finals dove ci sarà una cleveland bella riposata ad aspettarli.

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 31/05/2016, 15:41

Sono 9 anni che Durant è giovane e gioca in una squadra giovane che può arrivare in fondo.

9 anni eh.

tic toc, tic toc.
Immagine

Rocket
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets
68
63

Messaggio da Rocket » 31/05/2016, 15:43

Immagino Durant abbia intenzione di vincere ormai. Dove potrebbe andare affinché questo possa realizzarsi con più probabilità che con OKC?

C'era la storia dei Warriors ma, a meno di sviluppi clamorosi, mi pare roba da playstation. A Est non basta lui al momento per sbaragliare la corsa di LeBron e soci, o almeno le certezze sono pochissime perché tutte partono abbastanza dietro i Cavs. A Ovest chi meglio dei Thunder che possa permetterselo e garantirgli come OKC competitività nell'immediato?

Poi ci sta che in questa squadra non vinca mai niente ma un cambiamento è tutto a suo rischio e pericolo. Trovare qualcosa di meglio di questi OKC non è facile. Se invece fosse OKC a migliorarsi per Durant, magari partendo dalla panchina?

Small Ticket
Senior
Senior
582
748

Messaggio da Small Ticket » 31/05/2016, 15:48

dipper 2.0 ha scritto:Sono 9 anni che Durant è giovane e gioca in una squadra giovane che può arrivare in fondo.

9 anni eh.

tic toc, tic toc.
Niente di più vero, avrei voluto scriverlo io.

In più segnalo anche che KD è FA quest'estate, ma l'anno prossimo ci sono sia il compare RW che Serge Ibaka, oltre Adams il cui contratto da rookie scade nel 2017, ma che può essere rifirmato già la prossima estate.

Se KD rinnova e uno degli altri pezzi importanti del roster fa il contrario?

Rispondi

Torna a “NBA”