Si temeva il contraccolpo psicologico post gara 6 per OKC, invece i Thunder la partita l'hanno approcciata benissimo nel primo tempo. E, come spesso in questa serie, si aveva l'impressione che il punteggio fosse più equilibrato di quanto potesse sembrare a occhio guardando giocare le due squadre.
Impressionanti come al solito Roberson e Adams nella lotta a rimbalzo. Difesa di OKC spettacolare, soprattutto a negare quasi completamente il ferro a GS (e, al contrario di quanto molti pensano, se glielo lasci il ferro GS se lo va a prendere molto volentieri, altrochè), con gli aiuti di Adams, Ibaka e uno straordinario KD, e i recuperi da dietro di quei due uragani che sono Roberson e Westbrook.
Poi però nel terzo quarto hanno cominciato a subire dei canestri onestamente fuori dal mondo da quello là col 30, sempre sia lodato. In attacco hanno cominciato a fare più fatica (Iggy

), e anche in difesa, forse per frustrazione, forse per stanchezza, hanno cominciato a mollare un pochino la presa.
A quel punto la partita era segnata. Solo la fiammata finale di KD e un paio di perse banali di Green (che mi è sembrato esausto) l'hanno potuta riaprire, ma poi ci ha pensato di nuovo Steph, complice l'ingenuità, grossa ma comunque tutto sommato comprensibile, di Ibaka.
Dispiace per KD, Westbrook e tutti i Thunder. Forse è uscita la squadra migliore di questi playoff, finora. Ma è uscita contro la squadra migliore in senso assoluto, e costringendola a far tirare fuori alle sue stelle delle prestazioni ai limiti del leggendario nelle ultime due.
Complimenti a entrambe, bellissima serie fra due grandi squadre.
Ps: KD se è furbo se ne resta lì dov'è. Non vedo situazioni migliori per lui, al momento. Questo core può arrivare fino in fondo.
Pps: Green come giocatore lo adoro. Però diamine, anche ieri notte ci ha provato, eh... Stavolta non con un calcio, ma poco cambia... Eddai, su. Che bisogno c'è?