Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Second Round: Warriors (1) - Trail Blazers (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Western Second Round: Warriors (1) - Trail Blazers (5)

Messaggio da elfride4 » 03/05/2016, 8:53

nuvolol ha scritto:
Io non sono d'accordo sull'analisi della second unit e della panchina GSW, ci stiamo dimenticando che Livingston non ha giocato nemmeno 30' minuti mentre Lillard ne ha giocati quasi 42. Eppure per un momento la partita sembrava quasi si potesse riaprire, ma credo che il buon Shaun non abbia più di questa birra, nel senso che non credo possa giocare più di 30' in un contesto del genere, non dimentichiamoci che gioca su un ginocchio solo! Green è stato il più determinante nel far si che i TBZ fossero ricacciati indientro.
Su Speights condivido, impalpabile la sua presenza in campo, contro Houston aveva mostrato più cattiveria e più qualità.

Scusami, ma non capisco dove sia diretta la tua critica rispetto alla mia affermazione precedente.
Livingston ha si dei limiti di minutaggio, ho lodato il suo apporto per tutte quelle piccole cose che fa da facilitatore offensivo che per me ne fanno il conduttore dell'attacco della second unit. Il fatto che lui non ci sia essendo scalato nello starting five limita l'apporto della panchina di GSW.

Goppas88
Rookie
Rookie
2

Messaggio da Goppas88 » 04/05/2016, 7:16

Ma come cazzo li batti questi qua. Si parla giustamente dell'attacco dei Warriors, ma la difesa che hanno...

Niente, mentre scrivo Green mette exclamation point con la schiacciata per i 110 punti.

Blazers annichiliti nell'ultimo quarto. Sono senza parole; vorrei solo lavorare nel mondo della tecnologia della Silicon Valley per permettermi i biglietti dei playoff.

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Messaggio da ilmago » 04/05/2016, 9:38

Certo che Stotts a tenere in campo 80 ore Plumlee dopo che combinava pasticci un possesso dopo l'altro nel IVq...

Anyway, troppo forti. Soprattutto mentalmente.
Portland si è letteralmente CAGATA SOTTO gli ultimi 10' :icon_paper:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 04/05/2016, 22:41

Sto giro il mio uomo festus entra nel 3 quarto e cambia completamente l'inerzia della partita, togliendo a Portland il P&R e tenendo CHIUNQUE sul palleggio.

Altro che whiteside.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 05/05/2016, 0:58

Grandissimo Leandrino Barbosa che dichiara di prendersi medicine per cavalli. Ed Ezeli pure.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7251

Messaggio da lelomb » 05/05/2016, 10:57

Warriors che giochicchiano finiscono a meno 17 rientrano inizialmente quasi più per caso che per volontà, poi Kerr tira fuori l'arma illegale del momento e giocando tre minuti GS si ritrova a meno tre a fine secondo quarto, salvo poi essere ricacciata un minimo indietro prima dell'half time. Secondo tempo che parte con copione simile al primo, Kerr checoi cambi punta ad alzare il livello difensivo invece di puntare sull'attacco, la mossa paga blazers si impastano progressivamente e quando gli warriors tirano fuori il vestito della festa per i blazers si fa notte. Praticamente si finisce su una rimessa dalla linea di fondo difesa in modo orrendo da lillard e compagno in marcatura su green, bimane e tutti a casa. In Oregon sulla carta tutto è possibile soprattutto se curry verrà lasciato ancora a riposo, ma la sensazione è che tornare 2-2 o 3- 1sia a discrezione degli warriors e del livello di intensità che vorranno mettere in campo

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 05/05/2016, 12:18

portland in casa e', da sempre, squara tosta e ostica.
imo almeno una delle due la portano a casa, stante anche l'assenza di curry, possibilmente con un lillard da 40punti e passa.
i warriors per chiudere la serie in trasferta o cmq andare sul 3-1 avranno bisogno di essere piu' continui nell'arco della gara. andare sotto di 17punti in casa o al rose garden non e' la stessa cosa. cosi come prendere un parziale di 14-2. e difendere meglio sulle triple dagli angoli (harkless e aminu tirano meglio da li che frontale) aiuterebbe nel processo.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18416
7251

Messaggio da lelomb » 05/05/2016, 12:30

flash ha scritto:portland in casa e', da sempre, squara tosta e ostica.
imo almeno una delle due la portano a casa, stante anche l'assenza di curry, possibilmente con un lillard da 40punti e passa.
i warriors per chiudere la serie in trasferta o cmq andare sul 3-1 avranno bisogno di essere piu' continui nell'arco della gara. andare sotto di 17punti in casa o al rose garden non e' la stessa cosa. cosi come prendere un parziale di 14-2. e difendere meglio sulle triple dagli angoli (harkless e aminu tirano meglio da li che frontale) aiuterebbe nel processo.
Si quella della tripla dall'angolo non l'ho capita nemmeno io, per un po' ho creduto li avessero presi in castagna, ma poi han continuato praticamente fino al quarto quarto senza mai adeguare e ho iniziato a credere fosse una cosa voluta. In questo caso non brillantissima come scelta visto che se devono mettere una tripla harkless e aminu la mettono proprio da li

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 05/05/2016, 12:31

Someone hit the "pause" button on Draymond Green.
https://www.facebook.com/bleacherreport ... 057886006/

:laughing: :laughing: :gogogo: :forza:

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 05/05/2016, 12:37

io senza Curry in casa credo che una la possiamo vincere...
e se vincessimo proprio la 3,gara4 sarebbe una partita...forse con "obbligo" di rientro per Steph

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 05/05/2016, 12:55

lelomb ha scritto:
flash ha scritto:portland in casa e', da sempre, squara tosta e ostica.
Si quella della tripla dall'angolo non l'ho capita nemmeno io, per un po' ho creduto li avessero presi in castagna, ma poi han continuato praticamente fino al quarto quarto senza mai adeguare e ho iniziato a credere fosse una cosa voluta. In questo caso non brillantissima come scelta visto che se devono mettere una tripla harkless e aminu la mettono proprio da li

è anche vero che se vai in difficolta a difendere il P&R centrale (che POR gioca principalmente in combinazione guardia/centro, con il 4 appostato negli angoli), il difensore che deve andare in pre-rotazione o in rotazione per proteggere il ferro in genere è uno di quelli che sta sugli angoli.

collegato a questo, una cosa interessante che ho notato nella difesa di GSW è la gestione dei close-out: l'uomo che va a recuperare è quasi sempre quello che è assegnato sul tiratore lasciato libero, a differenza di quello che accade in altre squadre dove è l'uomo più vicino al tiratore o anche il centro.
mi pare quasi una regola che si sono dati, e ha anche una sua logica.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18416
7251

Messaggio da lelomb » 05/05/2016, 13:23

E OK la difficoltà sul PeR, ma almeno vedi se c'è sta difficoltà, hanno iniziato a preruotare forte praticamente da subito. OK che lillard e CJ al ferro son micidiali, ma lasciare Nmila metri a quelli nn è che sia così salutare, anche perché se nn è una tripla è comunque un vantaggio enorme e i blazers son capaci nel cavalcare un vantaggio. Comunque poco danno quando han cambiato marcia son sparite pure le triple dalla angolo

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 08/05/2016, 12:22

OH ma sti disgraziati la sfangano e nessuno dice niente? :forza:
Si parla più nel topic heat-raptors che stanno giocando una serie demmerd che qui :lingua:

Lillard e company sugli scudi, il fattore campo fa il suo e intanto tengono viva la serie.

Thompson li sta vivisezionando comunque. 34 punti di media o sbaglio?
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

blazersmania76
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants Buffalo Bills
NBA Team: Portland Trail Blazers
9
50

Messaggio da blazersmania76 » 08/05/2016, 12:27

Rasheed ha scritto:io senza Curry in casa credo che una la possiamo vincere...
e se vincessimo proprio la 3,gara4 sarebbe una partita...forse con "obbligo" di rientro per Steph

Profetico direi... :biggrin:
Cmq fiero di sti ragazzi... Curry o non Curry... davvero bravi :appl: :appl: :appl:

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2643
2506

Messaggio da PWillis52 » 08/05/2016, 14:31

blazersmania76 ha scritto:
Rasheed ha scritto:io senza Curry in casa credo che una la possiamo vincere...

Profetico direi... :biggrin:
Cmq fiero di sti ragazzi... Curry o non Curry... davvero bravi :appl: :appl: :appl:

Eh si...da tifoso devi proprio esserlo!!! :metal:

Rispondi

Torna a “NBA”