LeatherBoy ha scritto:
occhio che se facciamo la conta dei nomi, il Bari mica è tanto inferiore.
de Luca, Rosina, Maniero, Donati, Sansone, Cissokho, Donkor, Contini, Dezi, Valiani, del Grosso, Lazzari, Defendi... eppure!
Ci sono squadre che, oltre a non giocare, non fanno manco i punti. Io mi accontenterei.
Posto che, come ti si è fatto notare, prima di aver di fatto acquisito la promozione già a dicembre, il Cagliari a livello di gioco non sembrava proprio una formazione di scappati di casa.
oh, e qui ti volevo.
promesso che nella lista mancano porcari e sabelli che a gennaio son saliti di categoria e che c'è un donkor di troppo... se devo dirla tutta, io non son così sicuro che il cagliari sia davvero così più forte sulla carta, anzi. però una squadra è praticamente in A da due mesi, l'altra se ci va (personalmente penso di sì, ma è un'opinione che lascia il tempo che trova) sarà dopo l'inferno dei playoffs, un cambio di allenatore, qualche contestazione, sonore scoppole prese qua e là su campi di mezza italia, diverse partite giocate al limite dell'impresentabilità (terni, trapani, lanciano, chiavari).
tutto questo fa parte di quel grande marasma che è la serie B, dove è infintamente più facile far le parti di sassuolo, carpi, frosinone o bari di conte, che del torino, palermo, bologna, cagliari o bari versione 2016.
theanswer74 ha scritto:
E teniamo le distanze perché le altre fanno il solletico.
e qui ti sbagli.
torno a dire, riguardati le classifiche degli scorsi campionati allo stesso punto della stagione. il cagliari per ora mette in fila tutti.
tieni le distanze perché gli altri stanno facendo il classico campionato da serie B, difficle, combattuto, col coltello fra i denti, fatto di filotti e crisi più o meno passeggere, sonore sconfitte (il frosinone l'anno scorso ne ha prese 4 in casa di una bari allo sbando, tanto per dire) e esaltanti vittorie, perfettamente in media punti con la loro posizione di classifica.
il cagliari (ma anche il crotone) sta facendo un campionato molto sopra la media. ma molto.
il palermo di due anni fa che ha chiuso alla stratosferica quota di 86 punti, dopo 33 giornate ne aveva 66, esattamente due in meno di quanti ne ha oggi il cagliari.
stavolta tocca a me dirlo, ma di cosa parliamo?