Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie B [2015-2016]

La gente vuole solo il goal
Rispondi
theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Re: Serie B [2015-2016]

Messaggio da theanswer74 » 30/03/2016, 13:34

The goat ha scritto:del resto si sa, gli umori da stadio e il vecchio dai capelli imbiancati da sempre sono metro di giudizio insindacabili.
boh, io non so cosa vi aspettavate ma ribadisco, andare a fare l'abbonamento in serie B pensando di assistere a una cavalcata vincente, avversari asfaltati come fossero marionette, gioco spumeggiante solo perché da un alto c'è il cagliari e dall'altro squadre mediocri o onesti mestieranti, equivale a sapere ben poco del campionato che ci si appresta a seguire. ma è un errore piuttosto diffuso fra le squadre che scendono e che non hanno la più pallida idea di cosa li aspetta. figuriamoci fra i tifosi.

No, però é gente che il Cagliari lo segue da anni. E dallo stadio. Mica dalla poltrona di casa.
Poi oh, nn é che lo dicono solo i sepolcri imbiancati o gli Sconvolts. Al tram, in ufficio, al pub, dal barbiere. Allucinazione collettiva?

Io nn volevo la cavalcata delle Valchirie. Ma manco 'sta roba qui.
Ultima modifica di theanswer74 il 30/03/2016, 13:35, modificato 1 volta in totale.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 30/03/2016, 13:34

theanswer74 ha scritto:
Nood, ma nn scherziamo.
Questo qui può alternare Murru o Barreca a sx, affidare la regia a Di Gennaro o Fossati, tenere Giacchetti e Melchiorri in panca e Sau e Farias in campo. Perde Dessena e c'è Munari. Perde Munari e c'è Deiola.

Ma di cosa cazzo stiamo parlando?

Per nn salire in A serviva un tornado che cancellasse il golfo degli Angeli.

Poi oh, ma nn dando manco per scontato quello che, per me, é scontatissimo, a parecchi deca sarebbe bello pure vedere una squadra che gioca a pallone senza vivere di un doppio passo di Farias.

Due mesi di anticalcio.
E nemmeno vero che prima eravamo 'sto spettacolo piacevole.
Si vinceva perché chi inventava era in forma. Persa la forma eccoci qui: a masticare un football poverissimo.
Emblematica Cagliari-Crotone stravinta *prima partita del campionato.
Loro giocavano e i nostri Big buttavano dentro ogni singolo tiro in porta.

Quindi: prima facevamo un calcio piacevole?
Manco per niente. Eravamo più cinici di adesso.
E sbloccando la gara trovavamo più spazi.
Ora che le polveri sono bagnate, é un brancolare al buio. Sperando nel tiro di JP che passa in mezzo alle gambe del difensore o nei due minuti di genio di Farias.

E io nn mi devo lamentare di 90 minuti agonizzanti?

Pure pagati, tra stadio e Sky.

:D

in parte sono d'accordo.

Io di partite del Cagliari ne ho viste molte quest'anno.
E l'impressione che avevo era sempre quella di un gioco mediocre, improvvisato.

Però è anche vero quello che dice Goat, che in serie B, specie per le squadre di un certo blasone, che si portano tanti giocatori di livello, è dura giocare un calcio corale.

questo ovviamente non deve essere un alibi, perchè il roster è veramente molto molto forte.

diciamo che sta badando al sodo negli ultimi due mesi e gli sta andando di lusso* :biggrin:

* anche perchè dalla terza in giù ci sono stati vari suicidi di massa (spesso abbinate a mediocrità sistemica).

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 30/03/2016, 13:36

theanswer74 ha scritto:
Nood, ma nn scherziamo.
Questo qui può alternare Murru o Barreca a sx, affidare la regia a Di Gennaro o Fossati, tenere Giacchetti e Melchiorri in panca e Sau e Farias in campo. Perde Dessena e c'è Munari. Perde Munari e c'è Deiola.

Poi oh, ma nn dando manco per scontato quello che, per me, é scontatissimo, a parecchi deca sarebbe bello pure vedere una squadra che gioca a pallone senza vivere e morire di un doppio passo di Farias.

Due mesi di anticalcio. Ma anticalcio proprio.
E nemmeno vero che prima eravamo 'sto spettacolo "piacevole"
Si vinceva perché chi inventava era in forma. Persa la forma eccoci qui: a masticare un football poverissimo, farraginoso, lento.

Ora che le polveri sono bagnate, é un brancolare al buio. Sperando di salvarci il culp col tiro di JP che passa in mezzo alle gambe del difensore o con i due minuti di genio di Farias.

occhio che se facciamo la conta dei nomi, il Bari mica è tanto inferiore.
de Luca, Rosina, Maniero, Donati, Sansone, Cissokho, Donkor, Contini, Dezi, Valiani, del Grosso, Lazzari, Defendi... eppure!
Ci sono squadre che, oltre a non giocare, non fanno manco i punti. Io mi accontenterei.
Posto che, come ti si è fatto notare, prima di aver di fatto acquisito la promozione già a dicembre, il Cagliari a livello di gioco non sembrava proprio una formazione di scappati di casa.

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 30/03/2016, 13:41

Noodles ha scritto:
theanswer74 ha scritto:
Nood, ma nn scherziamo.

Poi oh, ma nn dando manco per scontato quello che, per me, é scontatissimo, a parecchi deca sarebbe bello pure vedere una squadra che gioca a pallone senza vivere di un doppio passo di Farias.

Due mesi di anticalcio.
E nemmeno vero che prima eravamo 'sto spettacolo piacevole.
Si vinceva perché chi inventava era in forma. Persa la forma eccoci qui: a masticare un football poverissimo.

Ora che le polveri sono bagnate, é un brancolare al buio. Sperando nel tiro di JP che passa in mezzo alle gambe del difensore o nei due minuti di genio di Farias.

in parte sono d'accordo.

Io di partite del Cagliari ne ho viste molte quest'anno.
E l'impressione che avevo era sempre quella di un gioco mediocre, improvvisato.

Però è anche vero quello che dice Goat, che in serie B, specie per le squadre di un certo blasone, che si portano tanti giocatori di livello, è dura giocare un calcio corale.

questo ovviamente non deve essere un alibi, perchè il roster è veramente molto molto forte.

diciamo che sta badando al sodo negli ultimi due mesi e gli sta andando di lusso* :biggrin:

* anche perchè dalla terza in giù ci sono stati vari suicidi di massa (spesso abbinate a mediocrità sistemica).

Appunto. Siamo partiti in terza, nn in quinta e nemmeno in quarta.
Ora siano in prima marcia.

E teniamo le distanze perché le altre fanno il solletico.

Ma il gioco, il gioco é un'agonia.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 30/03/2016, 13:45

Noodles ha scritto:
theanswer74 ha scritto:
All'ultimo rilevamento, un vicino di posto con i capelli imbiancati "ricordava con più trasporto amoroso Mario Tiddia".

:laughing: :laughing: :laughing:

che tra l'altro ha allenato pure il Pescara, seppur per poche gare :forza:

Ma davvero?

Quando, Nood?

Stagione?
Vedendo un documentario mi ha dato l'impressione di uno un filo pragmatico (eufemismo alla millesima potenza)

Ahahahahah

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 30/03/2016, 14:10

Noodles ha scritto:
Teo ha scritto:Sono tutti nomi. Non sono sinonimo certo di risultati e gioco scoppiettante. Farias qui a Padova giocava 1 partita sì e 3 si prendeva la poltrona e il telecomando.

Cerri pure, è ancora tanto tanto tanto in divenire.

Cerri che è di fatto una riserva a Cagliari giocherebbe titolare in tutte le altre squadre di serie B.

Io ho dei leggerissimi dubbi su questa cosa.
 ImmagineImmagineImmagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 30/03/2016, 14:11

theanswer74 ha scritto:
Noodles ha scritto:
:laughing: :laughing: :laughing:

che tra l'altro ha allenato pure il Pescara, seppur per poche gare :forza:

Ma davvero?

Quando, Nood?

Stagione?
Vedendo un documentario mi ha dato l'impressione di uno un filo pragmatico (eufemismo alla millesima potenza)

Ahahahahah

1982...subentrato ed esonerato dopo una decina di partite :forza: :forza:

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Messaggio da The goat » 30/03/2016, 14:16

LeatherBoy ha scritto: occhio che se facciamo la conta dei nomi, il Bari mica è tanto inferiore.
de Luca, Rosina, Maniero, Donati, Sansone, Cissokho, Donkor, Contini, Dezi, Valiani, del Grosso, Lazzari, Defendi... eppure!
Ci sono squadre che, oltre a non giocare, non fanno manco i punti. Io mi accontenterei.
Posto che, come ti si è fatto notare, prima di aver di fatto acquisito la promozione già a dicembre, il Cagliari a livello di gioco non sembrava proprio una formazione di scappati di casa.

oh, e qui ti volevo.
promesso che nella lista mancano porcari e sabelli che a gennaio son saliti di categoria e che c'è un donkor di troppo... se devo dirla tutta, io non son così sicuro che il cagliari sia davvero così più forte sulla carta, anzi. però una squadra è praticamente in A da due mesi, l'altra se ci va (personalmente penso di sì, ma è un'opinione che lascia il tempo che trova) sarà dopo l'inferno dei playoffs, un cambio di allenatore, qualche contestazione, sonore scoppole prese qua e là su campi di mezza italia, diverse partite giocate al limite dell'impresentabilità (terni, trapani, lanciano, chiavari).
tutto questo fa parte di quel grande marasma che è la serie B, dove è infintamente più facile far le parti di sassuolo, carpi, frosinone o bari di conte, che del torino, palermo, bologna, cagliari o bari versione 2016.

theanswer74 ha scritto: E teniamo le distanze perché le altre fanno il solletico.

e qui ti sbagli.
torno a dire, riguardati le classifiche degli scorsi campionati allo stesso punto della stagione. il cagliari per ora mette in fila tutti.
tieni le distanze perché gli altri stanno facendo il classico campionato da serie B, difficle, combattuto, col coltello fra i denti, fatto di filotti e crisi più o meno passeggere, sonore sconfitte (il frosinone l'anno scorso ne ha prese 4 in casa di una bari allo sbando, tanto per dire) e esaltanti vittorie, perfettamente in media punti con la loro posizione di classifica.
il cagliari (ma anche il crotone) sta facendo un campionato molto sopra la media. ma molto.
il palermo di due anni fa che ha chiuso alla stratosferica quota di 86 punti, dopo 33 giornate ne aveva 66, esattamente due in meno di quanti ne ha oggi il cagliari.

stavolta tocca a me dirlo, ma di cosa parliamo?
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

https://luigisorrenti.blogspot.it

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 30/03/2016, 14:33

Quindi, Rastelli è meglio o peggio di Rudi Garcia?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 30/03/2016, 14:39

Ok.

Ora tocca solo spiegarlo al 95% dei cagliaritani però.

Perché se li dici che stiamo facendo qualcosa oltre le previsioni é probabile che ti lancino una seadas in testa.

Così, per dire.

Poi oh, ti regalo il mio abbonamento in Sud.
Se vuoi fammi un fischio.

Edit. Vabbè, ci aggiungo pure un paio di ristampe di Dylan Dog.

:)
Ultima modifica di theanswer74 il 30/03/2016, 14:52, modificato 2 volte in totale.

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 30/03/2016, 14:42

rowiz ha scritto:Quindi, Rastelli è meglio o peggio di Rudi Garcia?

Poi sono io quello fissato eh?

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 30/03/2016, 14:45

Noodles ha scritto:
theanswer74 ha scritto:
Ma davvero?

Quando, Nood?

Stagione?

Ahahahahah

1982...subentrato ed esonerato dopo una decina di partite :forza: :forza:

Sì, ma la gente vuol sapere:

ne ha menato qualcuno?

#ercolinosempreinpiedi

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3768
3818

Messaggio da Granchio » 30/03/2016, 18:36

Ha ragione Goat...Cagliari e Crotone stanno facendo un campionato pazzesco.. il Carpi che lo scorso anno era una pista davanti a tutti ed a questo punto era già un A da un pezzo, aveva meno punti delle 2 suddette mi sembra
Proprio per questo Rastelli sta facendo benissimo: puoi anche avere una signora squadra (e lui ce l'ha) ma poi devi vincere le partite e la B sono le sabbie mobili del calcio. Bè lui sta portando in salvo il Cagliari alla stragrandissima, non giocherà bene (ma neanche sempre sta merda da quel che ho visto) ma campionati di B con squadre spettacolari e vincenti me ne ricordo poche (una l'ho vista per fortuna dal vivo per un anno ma quella era una roba irripetibile) e fare il Cagliari in serie B è una fatica

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Messaggio da The goat » 30/03/2016, 18:54

ciao granchio. :biggrin:

il grande carpi l'anno scorso ha fatto 80 punti complessivi, il che significa che per fare peggio il cagliari deve fare meno di 12 punti nelle prossime 9 partite e sinceramente la vedo un po' dura, nonostante rastelli. :icon_paper:
il frosinone, secondo in classifica, l'anno scorso ne ha fatti 71 totali. il crotone, attuale secondo in classifica, ne ha 67 sempre a 9 giornate dal termine.
questo vi dà un po' meglio l'idea di che razza di campionato stiano facendo le prime della classe. che sicuramente rallenteranno, eh. ma hanno fatto svariati mesi a livelli infernali.
e poi tocca leggere che il cagliari se riesce a mantenere le distanze deve ringraziare le altre squadre che fanno schifo?

ah ps. answer, sinceramente di andarlo a spiegare al 95% dei tifosi del cagliari mi manca il tempo. lo dico a te, fammi da portavoce. :biggrin: :laughing:
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

https://luigisorrenti.blogspot.it

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3768
3818

Messaggio da Granchio » 30/03/2016, 19:09

Esatto ne parlavo un paio di mesi fa con mio fratello quando il Pescara era ancora agganciato...e dicevamo appunto che erano le altre 2 che stavano andando troppo forte, rispetto agli anni scorsi ed in particolare all'anno scorso dove cmq c'erano 2 squadre che avevano dominato il campionato.
Anche adesso, dalla terza in poi, è il solito campionato di B, con tutte che affrontano alti e bassi (chi più chi meno)...
Ad esempio, per gran parte del girone d'andata, il Cesena mi aveva impressionato tantissimo, gran squadra, gioco e risultati (a Cesena ci hanno sculacciato nel vero senso della parola), poi sono calati, adesso paiono in ripresa...
Chi conosce la B sa che si decide tutto da adesso in poi, con i primi caldi...vedremo...sarà una corsa ai playoff selvaggia

Rispondi

Torna a “Calcio”