Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Houston Rockets - Morey ci ha levato anche le bestemmie.

Messaggio da Porsche 928 » 13/03/2016, 10:06

LukaV ha scritto:Tu poggia il cucchiaino se credi che i Rockets non siano stati costruiti negli anni per farlo e quindi una Finale sia un exploit e non il minimo che dovevano fare.

Per tutto il resto siamo sempre a tu che credi una cosa e tutti gli altri ti dicono che non è come la vedi tu... :laughing:

Ma sei serio? L'anno scorso DH ha giocato LA META delle partite di RS CON DORSEY TITOLARE, ripeto DORSEY = Vincitori della SW, con D-Mo che ne salta 20 + tutti i PO, con Beverley che ne salta 30 e tutti i PO, Jones che ne salta solo 50, no ma veramente, se non sapete le cose tutti state sbarellando... minimo sindacale arrivare alla finale a Ovest con il secondo record, si certo.

Comunque è inutile parlare con la setta dei neroargento, tanto han sempre ragione loro e fan sempre tutto giusto loro.

Per me finita qui.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 13/03/2016, 10:10

Quindi tu sei la setta dei biancorossi e non vuoi mai aver ragione e si può ragionare con te :ok:
(che poi Nolian, Jakala mi paiono tutto tranne che neroargento ma hai sicuramente ragione, fanno parte della setta...)

Va bene apprendiamo da te, che hai sempre la verità in tasca, che una finale di conference per i Rockets non era assolutamente un obiettivo che si erano prefissati, quando hanno preso Howard, Ariza, Harden, Smith ecc...

Pensa io mi ricordo un titolo con Mohammed centro :icon_paper:
Ultima modifica di LukaV il 13/03/2016, 10:12, modificato 1 volta in totale.

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 13/03/2016, 10:11

bisogna dar credito a Porsche quando sostiene che i paragoni con il Parker 21enne, DerekAnderson, Rodman non ricalcano la situazione Harden attuale
e bisogna dar credito a Porsche quando contrasta i post secondo cui sti Rockets hanno ottenuto sempre il minimo sindacale, perchè, palesemente!!!, non è vero: lo scorso anno, tra roster ridimensionato, infortuni vari, i Rockets hanno ottenuto mooolto di piu di quanto non fosse il minimo sindacale!!! ma neanche si inizia a discutere proprio eh!!!

epperò Porsche tu devi dar credito a noi quando sosteniamo che Pop non permetterebbe ad Harden a TD a Jordan o a chicchessia gli atteggiamenti che sta avendo Hardn quest'anno
e preciso quest'anno, perchè, ad esempio, come ripeto, lo scorso anno imho meritava l' MVP piu di Curry

anche se Harden ha un valore tale per la franchigia che lo rende inattaccabile
è altrettanto vero che il Pop ha sempre pensato prima di tutto a creare la giusta chimica e il giusto atteggiamento
a mio modo di vedere, il Pop s'è pure addolcito negli anni, e probabilmente anche perchè ormai ha meno bisogno di essere un duro
primo perchè chiunque arriva sà già cosa aspettarsi e come comportarsi
secondo perchè tal giocatore X al primo sgarro, prima ancora che Pop se ne accorga, avrebbe già tutto lo spogliatoio intero a farglielo notare

tu pensi che Pop, furbo, prenderebbe il meglio, quindi non relegherebbe Harden in panca
io ti dico che
A- se si accorge subito della non-giocata difensiva, come minimo si mette ad urlargli contro a tal punto che come minimo viene espulso, prima ancora di avere il tempo per chiamare il cambio...
(e questo scatenerebbe anche la reazione dei compagni...
e di conseguenza quella di Harden)
B- se sul momento rimane spiazzato, è praticamente certo che Pop lo toglierebbe dal campo, gli direbbe di andarsi a fare la doccia, e non gli rivolgerebbe la parola

(ovviamente A e B sono le due ipotesi piu "dolci" della reazione di Pop, alla prima minchiata difensiva...
ci sono poi altre possibili reazioni meno "dolci"...
le altre minchiate difensive, beh, non ci sarebbero..)

e ti dico questo perchè Pop ha sempre avuto estrema fiducia dell'intelligenza dei suoi giocatori, simile a Phil Jackson in questo
ed è qui Harden pecca, non perchè sia stupido, ma perchè non capisce che sta facendo del male a se stesso e alla squadra con questi atteggiamenti difensivi, o se lo capisce, allora è un coglione a continuare a fare cosi

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 13/03/2016, 10:15

nolian ha scritto: e bisogna dar credito a Porsche quando contrasta i post secondo cui sti Rockets hanno ottenuto sempre il minimo sindacale, perchè, palesemente!!!, non è vero: lo scorso anno, tra roster ridimensionato, infortuni vari, i Rockets hanno ottenuto mooolto di piu di quanto non fosse il minimo sindacale!!! ma neanche si inizia a discutere proprio eh!!!
Dimmi l'obiettivo massimo per i Rockets di Harden e Howard...qualificarsi per i Play Off?
Perchè se questi Rockets hanno dato sempe di più di quello che ci si aspettava in tutti questi anni di Harden-Howard (e una finale di conference non era neanche messa in preventivo dalla dirigenza) siamo a posto così

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 13/03/2016, 10:20

nolian ha scritto:bisogna dar credito a Porsche quando sostiene che i paragoni con il Parker 21enne, DerekAnderson, Rodman non ricalcano la situazione Harden attuale
e bisogna dar credito a Porsche quando contrasta i post secondo cui sti Rockets hanno ottenuto sempre il minimo sindacale, perchè, palesemente!!!, non è vero: lo scorso anno, tra roster ridimensionato, infortuni vari, i Rockets hanno ottenuto mooolto di piu di quanto non fosse il minimo sindacale!!! ma neanche si inizia a discutere proprio eh!!!

epperò Porsche tu devi dar credito a noi quando sosteniamo che Pop non permetterebbe ad Harden a TD a Jordan o a chicchessia gli atteggiamenti che sta avendo Hardn quest'anno
e preciso quest'anno, perchè, ad esempio, come ripeto, lo scorso anno imho meritava l' MVP piu di Curry

è altrettanto vero che il Pop ha sempre pensato prima di tutto a creare la giusta chimica e il giusto atteggiamento
a mio modo di vedere, il Pop s'è pure addolcito negli anni, e probabilmente anche perchè ormai ha meno bisogno di essere un duro
secondo perchè tal giocatore X al primo sgarro, prima ancora che Pop se ne accorga, avrebbe già tutto lo spogliatoio intero a farglielo notare

tu pensi che Pop, furbo, prenderebbe il meglio, quindi non relegherebbe Harden in panca
io ti dico che
A- se si accorge subito della non-giocata difensiva, come minimo si mette ad urlargli contro a tal punto che come minimo viene espulso
B- se sul momento rimane spiazzato, è praticamente certo che Pop lo toglierebbe dal campo, gli direbbe di andarsi a fare la doccia, e non gli rivolgerebbe la parola

e ti dico questo perchè Pop ha sempre avuto estrema fiducia dell'intelligenza dei suoi giocatori, simile a Phil Jackson in questo
ed è qui Harden pecca, non perchè sia stupido, ma perchè non capisce che sta facendo del male a se stesso e alla squadra con questi atteggiamenti difensivi, o se lo capisce, allora è un coglione a continuare a fare cosi

Io pero sostengo una cosa, leggermente differente da quello che è il sentimento comune, con Pop non avremmo l'Harden odierno, ma Pop non avrebbe detto PER ANNI ad Harden "vai in campo fai quel cazzo che ti pare purche me la vinci", cosa che puntualmente è SEMPRE accaduto da quando Harden è a Houston, IMHO (naturalmente è una mia opinione eh) Pop OGGI prenderebbe Harden e cercherebbe di "ammaestrarlo" come giocatore, di disciplinarlo ma non si sognerebbe nemmeno di scambiarlo (oh oggi qual'è il valore del secondo giocatore della lega dell'anno scorso) perche ci perderebbe da tanto a tantissimo, perche a quello che vale poche squadre squadre non arriverebbero come offerta e probabilmente quelle poche che offrirebbero "il giusto" potrebbero non essere gradite al giocatore.

Tra l'altro non credo nemmeno che Pop sarebbe tanto coglione da lasciare un Harden con possibile quarantello sempre in canna (condito da tanti assist e rimbalzi) in panca per alcuni comportamenti difensivi sopratutto ai PO, ma nemmeno se viene Pop a dirmelo qui ora ci crederei, per un semplice motivo, che Pop vuole vincere e hai molte piu possibilita di vincere con Harden in campo che ti fa 2-3-5 somarate difensive che in panca a """imparare""" a non farle.

Ma tanto Harden per alcuni è solo uno scorer, lui o un altro che differenza fa. :noia:

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2412

Messaggio da mario61 » 13/03/2016, 10:23

mario61 ha scritto:da Spursiano dico che POP lo scambierebbe.

Nella prima formulazione avevo scritto " dico che POP lo taglierebbe", poi siccome mi sembrava di esagerare ho cambiato formulazione.

Peraltro nessun giudizio moralistico, semplicemente gli Spurs hanno valori diversi, chissà per quanto....

Leonard ha firmato al massimo, ma ha aspettato un anno a firmare, rischiando, perchè così gli Spurs hanno potuto dare la caccia ad Aldridge.

Harden, che è forte il doppio ed è creativo il doppio di ogni singolo Spurs, semplicemente gioca un altro concetto di pallacanestro.

Con tutto il rispetto, peraltro, nel 2012 ci ha eliminato da solo dai Playoffs, e sicuramente ci eliminerà ancora nel futuro.

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 13/03/2016, 10:26

LukaV ha scritto:
nolian ha scritto: e bisogna dar credito a Porsche quando contrasta i post secondo cui sti Rockets hanno ottenuto sempre il minimo sindacale, perchè, palesemente!!!, non è vero: lo scorso anno, tra roster ridimensionato, infortuni vari, i Rockets hanno ottenuto mooolto di piu di quanto non fosse il minimo sindacale!!! ma neanche si inizia a discutere proprio eh!!!
Dimmi l'obiettivo massimo per i Rockets di Harden e Howard...qualificarsi per i Play Off?
quest'anno stanno deludendo, Harden o non Harden
mi sembra palese

altrettanto palese mi sembra il poter dire che lo scorso anno hanno ottenuto piu del dovuto
56win
secondi a ovest insieme ai Clips
il tutto dopo aver perso Parsons, Lin, Asik rimpiazzati col solo Ariza (Brewer e JoshSmith sono arrivati a metà stagione
il tutto con, parlando solo dei titolari
DH che gioca appena 41partite
T.Jones (l'anno prima titolare 71volte su 76) appena 33 giocate
Beverly 56 giocate
praticamente hanno avuto 3 quindi del quintetto, incluso il loro secondo miglior giocatore, fuori per metà stagione!!!

in una situazione piu o meno analoga i Thunder (che di base hanno e avevano comunque un team migliore dei Rockets) sono finiti fuori dai PO

ecco, in quest annata 2014-15 imho i Rockets hanno ottenuto piu del dovuto, altro che minimo sindacale
poi tutto è opinabile, ma...

ma ti faccio sto ragionamento
se per i Rockets 2014-15, con tutti quegli infortuni, vincerne 56 arrivando secondi a ovest.....era il "minimo sindacale"
senza gli infortuni ipotizzo che sarebbero dovuti arrivare come "minimo sindacale" a ...63win? (beh penso che T.Jone-Beverly-DH le valgano 7win su 41game eh!!!)
...ma scusa ma allora per fare piu del minimo sindacale quante ne avrebbero dovute vincere? e se avessero pure avuto un gran coach? 75win???
ma ancora, allora scusa eh, ma nel 2013-14 con Parsons-Lin-Asik che dovevano fare? 82-0???
ovviamente è una provocazione, ma suvvia, che nel 2014-15 han fatto il minimo sindacale non si può proprio leggere...
poi, ripeto, tutto è opinabil, ma...

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 13/03/2016, 10:26

Porsche 928 ha scritto:
nolian ha scritto:bisogna dar credito a Porsche quando sostiene che i paragoni con il Parker 21enne, DerekAnderson, Rodman non ricalcano la situazione Harden attuale

io ti dico che
A- se si accorge subito della non-giocata difensiva, come minimo si mette ad urlargli contro a tal punto che come minimo viene espulso

Io pero sostengo una cosa, leggermente differente da quello che è il sentimento comune, con Pop non avremmo l'Harden odierno, ma Pop non avrebbe detto PER ANNI ad Harden "vai in campo fai quel cazzo che ti pare purche me la vinci", cosa che puntualmente è SEMPRE accaduto da quando Harden è a Houston, IMHO (naturalmente è una mia opinione eh) Pop OGGI prenderebbe Harden e cercherebbe di "ammaestrarlo" come giocatore, di disciplinarlo ma non si sognerebbe nemmeno di scambiarlo (oh oggi qual'è il valore del secondo giocatore della lega dell'anno scorso) perche ci perderebbe da tanto a tantissimo, perche a quello che vale poche squadre squadre non arriverebbero come offerta e probabilmente quelle poche che offrirebbero "il giusto" potrebbero non essere gradite al giocatore.

Tra l'altro non credo nemmeno che Pop sarebbe tanto coglione da lasciare un Harden con possibile quarantello sempre in canna (condito da tanti assist e rimbalzi) in panca per alcuni comportamenti difensivi sopratutto ai PO, ma nemmeno se viene Pop a dirmelo qui ora ci crederei, per un semplice motivo, che Pop vuole vincere e hai molte piu possibilita di vincere con Harden in campo che ti fa 2-3-5 somarate difensive che in panca a """imparare""" a non farle.

Ma tanto Harden per alcuni è solo uno scorer, lui o un altro che differenza fa. :noia:

Se facciamo il giochetto del "se ci fosse stato POP...", io inizio con "se ci fosse stato POP, non sarebbe stato scelto harden come giocatore franchigia"

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2412

Messaggio da mario61 » 13/03/2016, 10:28

doppio

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 13/03/2016, 10:33

franzis ha scritto:
Se facciamo il giochetto del "se ci fosse stato POP...", io inizio con "se ci fosse stato POP, non sarebbe stato scelto harden come giocatore franchigia"

Si probabilmente Pop avesse avuto asset non l'avrebbe preso un Harden... no no.

Morey non ha SCELTO Harden, gli è capitato* di prenderlo.

Ma Pop non voleva nemmeno Parker, gli è stato imposto.

*Per "capitato" non intendo che sia stata una casualità ma che era Harden in quel momento il giocatore piu forte prendibile con quegli asset, Wash avesse deciso di dare Beal ora Harden sarebbe un Wizard da 3 anni.
Ultima modifica di Porsche 928 il 13/03/2016, 10:35, modificato 1 volta in totale.

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 13/03/2016, 10:34

Porsche 928 ha scritto:Io pero sostengo una cosa, leggermente differente da quello che è il sentimento comune, con Pop non avremmo l'Harden odierno, ma Pop non avrebbe detto PER ANNI ad Harden "vai in campo fai quel cazzo che ti pare purche me la vinci", cosa che puntualmente è SEMPRE accaduto da quando Harden è a Houston, IMHO (naturalmente è una mia opinione eh) Pop OGGI prenderebbe Harden e cercherebbe di "ammaestrarlo" come giocatore, di disciplinarlo ma non si sognerebbe nemmeno di scambiarlo ...
due cose

dare tutta la colpa a McHale che per anni gli ha fatto fare quel che voleva è
1 un offesa all'intelligenza di Harden
2 un offesa all'attuale coach
la 1 perchè non serve un coach, ci arriva anche un bambino a capire che sti atteggiamenti difensivi non van bene (e anche quel coglione del suo agente dovrebbe farglielo notare, perchè quando sarà il momento, i vari GM in giro per la nba, se ne ricorderanno)
la 2 perchè per quanto manichino possa essere, comunque in panca un tizio c'è

Porsche 928 ha scritto:Tra l'altro non credo nemmeno che Pop sarebbe tanto coglione da lasciare un Harden con possibile quarantello sempre in canna (condito da tanti assist e rimbalzi) in panca per alcuni comportamenti difensivi sopratutto ai PO, ma nemmeno se viene Pop a dirmelo qui ora ci crederei, per un semplice motivo, che Pop vuole vincere e hai molte piu possibilita di vincere con Harden in campo che ti fa 2-3-5 somarate difensive che in panca a """imparare""" a non farle.
son daccordo sull'idea che cercherebbe di ammaestrarlo, ma come detto, non tollererebbe
e quindi forse nei PO non lo terrebbe fuori (o forse si se facesse cosi su una dellle prime due partite di una serie)
ma in regular Pop sarebbe capace di darla su, perdendo apposta, anche se una sconfitta gli costerebbe il fattore campo di una serie PO
...
ma il fatto è che sti atteggiamenti di Harden verrebbero fuori già prima di marzo, quindi Pop avrebbe già preso le sue contromisure e Harden non reitererebbe questi atteggiamenti
e in regular Pop tante volte l'ha data su, a volte anche per mandare segnali a Stern, figuriamoci se non lo farebbe per darne ai suoi giocatori!!!!!!!!!!!

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 13/03/2016, 10:34

nolian ha scritto: ma suvvia, che nel 2014-15 han fatto il minimo sindacale non si può proprio leggere...
Ma chi ha mai scritto che nel 2014-15 hanno fatto il minimo sindacale? Sei tu che stai dando un numero, che io non ho proprio mai indicato. Io ho scritto una cosa molto diversa.
Ovvero che questi Rockets sono stati concepiti, con Howard e Harden per essere una contender, e ad una contender non chiedi come massimo di qualificarsi ai PO o di passare il primo turno, ma almeno di raggiungere una finale di conference. Pensi che questi Rockets abbiano dato di più di quello per cui sono stati costruiti? Pensi che una finale di conference (e ribadisco, non si parla di un anno nello specifico) sia di più di quello che la dirigenza volesse? Pensi che uscire al primo turno contro Portland sia il massimo livello che potevano raggiungere o che si erano prefissati? Non estrapoliamo discorsi per dare significati differenti da quello che si è scritto, grazie.

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 13/03/2016, 10:36

franzis ha scritto: Se facciamo il giochetto del "se ci fosse stato POP...", io inizio con "se ci fosse stato POP, non sarebbe stato scelto harden come giocatore franchigia"
questa mi sa di cavolata passesca

anche perchè Harden sti atteggiamenti di quest'anno prima non l'ha mai avuti (a mia memoria)

un conto sono le distrazioni difensive, o la poca applicazione
un altro sono le non-giocate volontarie di quest'anno

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 13/03/2016, 10:38

LukaV ha scritto:
nolian ha scritto: ma suvvia, che nel 2014-15 han fatto il minimo sindacale non si può proprio leggere...
Ma chi ha mai scritto che nel 2014-15 hanno fatto il minimo sindacale? Sei tu che stai dando un numero, che io non ho proprio mai indicato. Io ho scritto una cosa molto diversa.
Ovvero che questi Rockets sono stati concepiti, con Howard e Harden per essere una contender, e ad una contender non chiedi come massimo di qualificarsi ai PO o di passare il primo turno, ma almeno di raggiungere una finale di conference. Pensi che questi Rockets abbiano dato di più di quello per cui sono stati costruiti? Pensi che una finale di conference (e ribadisco, non si parla di un anno nello specifico) sia di più di quello che la dirigenza volesse? Pensi che uscire al primo turno contro Portland sia il massimo livello che potevano raggiungere o che si erano prefissati? Non estrapoliamo discorsi per dare significati differenti da quello che si è scritto, grazie.
LukaV ha scritto:...questi Rockets non hanno mai fatto risultati superiori al minimo sindacale che dovevano fare. Per carità è un giocatore che ti fa una valanga di punti, ma in sostanza quale è questo indubbio vantagio di avere lui e non un altro realizzatore? Quale altra ciapa e tira avrebbe fatto peggio in questa squadra?...
evidentemente ti riferivi a questo anno
e non a tutti e 3 anni con Harden e DH

allora, pardon, ho frainteso io

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 13/03/2016, 10:40

nolian ha scritto:
Porsche 928 ha scritto:Io pero sostengo una cosa, leggermente differente da quello che è il sentimento comune, con Pop non avremmo l'Harden odierno, ma Pop non avrebbe detto PER ANNI ad Harden "vai in campo fai quel cazzo che ti pare purche me la vinci", cosa che puntualmente è SEMPRE accaduto da quando Harden è a Houston, IMHO (naturalmente è una mia opinione eh) Pop OGGI prenderebbe Harden e cercherebbe di "ammaestrarlo" come giocatore, di disciplinarlo ma non si sognerebbe nemmeno di scambiarlo ...
due cose

dare tutta la colpa a McHale che per anni gli ha fatto fare quel che voleva è
1 un offesa all'intelligenza di Harden
2 un offesa all'attuale coach
la 1 perchè non serve un coach, ci arriva anche un bambino a capire che sti atteggiamenti difensivi non van bene (e anche quel coglione del suo agente dovrebbe farglielo notare, perchè quando sarà il momento, i vari GM in giro per la nba, se ne ricorderanno)
la 2 perchè per quanto manichino possa essere, comunque in panca un tizio c'è

Porsche 928 ha scritto:Tra l'altro non credo nemmeno che Pop sarebbe tanto coglione da lasciare un Harden con possibile quarantello sempre in canna (condito da tanti assist e rimbalzi) in panca per alcuni comportamenti difensivi sopratutto ai PO, ma nemmeno se viene Pop a dirmelo qui ora ci crederei, per un semplice motivo, che Pop vuole vincere e hai molte piu possibilita di vincere con Harden in campo che ti fa 2-3-5 somarate difensive che in panca a """imparare""" a non farle.
son daccordo sull'idea che cercherebbe di ammaestrarlo, ma come detto, non tollererebbe
e quindi forse nei PO non lo terrebbe fuori (o forse si se facesse cosi su una dellle prime due partite di una serie)
ma in regular Pop sarebbe capace di darla su, perdendo apposta, anche se una sconfitta gli costerebbe il fattore campo di una serie PO
...
ma il fatto è che sti atteggiamenti di Harden verrebbero fuori già prima di marzo, quindi Pop avrebbe già preso le sue contromisure e Harden non reitererebbe questi atteggiamenti
e in regular Pop tante volte l'ha data su, a volte anche per mandare segnali a Stern, figuriamoci se non lo farebbe per darne ai suoi giocatori!!!!!!!!!!!

Ah beh se posso offendere scemo in panca, ritiro tutto... :forza:

Comunque non diciamo una cosa cosi differente anche se resto convinto che nel caso di "non ammaestramento" Harden giocherebbe ugualmente, è troppo importante e determinante per una partita/serie PO, lo è in una squadra senza il minimo sistema, puoi immaginarti nel giropalla degli Speroni.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”