TheKirchhoffLaw ha scritto:Vedo che il quintetto titolare è:elfride4 ha scritto:Intanto, i Bucks son 3-1 col nuov quintetto che prevede principalemente Giannis da PG e Plumlee come C titolari e Monroe dalla panca.
In tutto questo, Jabari sembra dare segni di vita quasi inattesi, sempre nelle suddette 4 viaggia a 19.5 pinti e 9 rimbalzi.
In questa configurazione potrebbe poi tornare utile Henson da 5 titolare al posto di Plum, o almeno così facendo i Bucks verificano seriemante l'investimento fatto per il suo prolungamento.
Mayo
Middleton
Parker
Antetocoso
Plumlee
Praticamente hanno Giannis da PG, affiancato dai tiratori Mayo e Middleton come SG/SF, e come lunghi Parker e Plumlee?
Jabari riesce a tenere botta con i 4 più grossi di lui? Ho visto che contro Atlanta ha giocato bene, anche se mi sembra abbia abbandonato quasi totalmente la sua dimensione di esterno a favore di quella di giocatore interno.
Jabari da esterno dobbiamo attendere come minimo un altro anno, il tiro da 3 pare non averlo in faretra al momento. Tieni conto che lo strech di partite elencate, a cui si aggiunge la W contro i lacustri di stanotte, hanno giocato contro Charlotte, Atlanta, Boston e Washington, squadre che non hanno un vero e proprio 4 di peso, ma contro Millsap ad esempio ha fatto bene (ho visto solo un quarto della partita, mi affido a quello).
Mi sembra soprattutto che stiano cercando di dividere il minutaggio di Monroe e Parker per avere almeno un lungo in campo che possa difendere un minimo. Plumlee sta aiutando moltissimo anche a rimbalzo, essendo più o meno l'unico a roster in grado di fare un tagliafuori come si deve.
Non che si possa fare troppo affidamento al riguardo, ma a livello statistico i miglioramenti sono evidenti: segnano una decina di punti in più a partita, prendendo circa 8 rimbalzi in più a partita e stanno producendo numeri migliori anche a livello di defensive stops e assists.
Insomma, un miglioramento generale che mi sembra dovuto soprattutto al fatto che Kidd pare aver trovato la giusta quadratura in termini di alchimia interna.
Antetokounmpo da PG non in senso "classico" perché non è il vero iniziatore dell'azione, chi fra lui Mayo e Middlelton ha la palla la porta in attacco.