Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Siamo tutti campioni! - Milwaukee Bucks 2x

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: RE: Re: Siamo tutti cerbiatti - Milwaukee Bucks

Messaggio da elfride4 » 23/02/2016, 8:49

TheKirchhoffLaw ha scritto:
elfride4 ha scritto:Intanto, i Bucks son 3-1 col nuov quintetto che prevede principalemente Giannis da PG e Plumlee come C titolari e Monroe dalla panca.
In tutto questo, Jabari sembra dare segni di vita quasi inattesi, sempre nelle suddette 4 viaggia a 19.5 pinti e 9 rimbalzi.
In questa configurazione potrebbe poi tornare utile Henson da 5 titolare al posto di Plum, o almeno così facendo i Bucks verificano seriemante l'investimento fatto per il suo prolungamento.
Vedo che il quintetto titolare è:

Mayo
Middleton
Parker
Antetocoso
Plumlee

Praticamente hanno Giannis da PG, affiancato dai tiratori Mayo e Middleton come SG/SF, e come lunghi Parker e Plumlee?
Jabari riesce a tenere botta con i 4 più grossi di lui? Ho visto che contro Atlanta ha giocato bene, anche se mi sembra abbia abbandonato quasi totalmente la sua dimensione di esterno a favore di quella di giocatore interno.

Jabari da esterno dobbiamo attendere come minimo un altro anno, il tiro da 3 pare non averlo in faretra al momento. Tieni conto che lo strech di partite elencate, a cui si aggiunge la W contro i lacustri di stanotte, hanno giocato contro Charlotte, Atlanta, Boston e Washington, squadre che non hanno un vero e proprio 4 di peso, ma contro Millsap ad esempio ha fatto bene (ho visto solo un quarto della partita, mi affido a quello).
Mi sembra soprattutto che stiano cercando di dividere il minutaggio di Monroe e Parker per avere almeno un lungo in campo che possa difendere un minimo. Plumlee sta aiutando moltissimo anche a rimbalzo, essendo più o meno l'unico a roster in grado di fare un tagliafuori come si deve.
Non che si possa fare troppo affidamento al riguardo, ma a livello statistico i miglioramenti sono evidenti: segnano una decina di punti in più a partita, prendendo circa 8 rimbalzi in più a partita e stanno producendo numeri migliori anche a livello di defensive stops e assists.
Insomma, un miglioramento generale che mi sembra dovuto soprattutto al fatto che Kidd pare aver trovato la giusta quadratura in termini di alchimia interna.
Antetokounmpo da PG non in senso "classico" perché non è il vero iniziatore dell'azione, chi fra lui Mayo e Middlelton ha la palla la porta in attacco.

Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Re: Siamo tutti cerbiatti - Milwaukee Bucks

Messaggio da Giulay27 » 23/02/2016, 10:30

Ottima analisi Elfride.
Oh, poi non è che ci volesse un genio a panchinare Monroe e MCW, inserire Plumlee in quintetto e schierare Antetokoumpo da finta PG aumentandone finalmente il minutaggio. In fondo erano cose che venivano auspicate da chiunque avesse visto giocare i Bucks quest'anno.
Purtroppo ormai è tardi per poter ambire a qualcosa di più di un onesto finale di stagione con record attorno al 500.

elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Messaggio da elfride4 » 23/02/2016, 10:55

Giulay27 ha scritto:Ottima analisi Elfride.
Oh, poi non è che ci volesse un genio a panchinare Monroe e MCW, inserire Plumlee in quintetto e schierare Antetokoumpo da finta PG aumentandone finalmente il minutaggio. In fondo erano cose che venivano auspicate da chiunque avesse visto giocare i Bucks quest'anno.
Purtroppo ormai è tardi per poter ambire a qualcosa di più di un onesto finale di stagione con record attorno al 500.

:biggrin:

Per me ci stava provare Monroe e MCW, alla fine il futuro dei Bucks si capirà fra un paio di stagioni, nel frattempo mi sembra giusto tentare qualche esperimento. Io vedo come errore cardine quest'anno non aver inserito dei veterani che potessero gestire le situazioni difficili tipiche della RS, che erano pronosticabili se non altro guardando le carte di identità dei vari prospetti.
Quanti FA può attrarre il Wisconsin?? Pochi, quindi giusto dare quel contratto a Monroe, se l'operazione fosse andata bene si proiettava la squadra già quest'anno ai piani semi-alti della eastern,invece vedendo questa stagione si attenderà ancora la prossima per poi iniziare a capire quali giocatori bisogna mettere vicino al core Antetokounmpo - Parker - Middlelton.
E anche MCW aveva il suo senso essendo dello stesso draft di Giannis, in quanto le tempistiche del suo contratto da rookie calzano a pennello con il roster
Ma ormai direi che Monroe e MCW non faranno parte del progetto a lungo termine dei Bucks, o almeno me lo auguro!

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1120
2712
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 23/02/2016, 11:01

è vero giulay ma è altrettanto vero che non è facile prendere quelli che sono stati i tuoi due più grandi investimenti e relegarli in panchina da subito. Alla fine direi che la zoppia iniziale era un po' dovuta e anzi non è da tutti panchinare così in fretta due giocatori su cui la dirigenza ha puntato come hanno fatto i Bucks, considerando soprattutto che dopo l'inizio non c'era una vera urgenza di vincere ma bensì di sviluppare al massimo la chimica dei giovanotti del futuro e magari anche avere qualche pallina in più.
Sulla partita direi che vedere giannis così mi fa godere, nonostante l'opposizione fosse veramente il male assoluto. Quando è decollato dalla linea del tiro libero a una mano mi è sembrato il Drexler dei tempi d'oro nella nuova versione ipermoderna.

Giulay27
Pro
Pro
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 23/02/2016, 11:36

Tutto giusto quello dite. Problema è che questa è una lega senza pazienza, dove non puoi assolutamente permetterti, a maggior ragione se sei uno small market, di farti attendere per troppo tempo. Gli esperimenti spero siano terminati quest'anno.
Urgenza di vincere ancora non ci sarà, ma la necessità di scalare posizioni in griglia eccome.

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 01/03/2016, 8:06

ho guardato solo highlights e stats, ma...
oltre al 34, ora ha ingranato pure il 12
e mi pare che i due si cerchino e si trovino a meraviglia, questo dopo aver giocato meno di 80partite insieme...
state diventando sempre piu interessanti!!!

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 01/03/2016, 11:57

finalmente sta venendo fuori il talento di Parker che in questa seconda fase della stagione.
una parte del merito va dato a kidd che ha tolto dal quintetto Monroe,il che sta giovando al duo giannis-jabari.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 01/03/2016, 12:18

monroe a questo punto lo scambierei la prossima offseason per una pg titolare

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3355
3772

Messaggio da T-Time » 01/03/2016, 12:29

toure yaya ha scritto:finalmente sta venendo fuori il talento di Parker che in questa seconda fase della stagione.
una parte del merito va dato a kidd che ha tolto dal quintetto Monroe,il che sta giovando al duo giannis-jabari.

Oh Jabari sarebbe sempre un rookie 20enne, va bene che si portava dietro tantissimo hype ma 4 mesi di rodaggio venendo da un bruttissimo infortunio mi sembrano del tutto fisiologici.
Il trio Parker-Middleton-Giannis tutto sommato mi sembra stia rispondendo bene negli ultimi tempi ed è quello che conta, il resto del roster è mancia, oggi c'è domani probabilmente non ci sarà più nessuno.

P.S. se toglievano un po' prima dal quintetto Monroe mi sa che potevano ancora giocarsi l'accesso ai playoff
Still taking my time to perfect the beat

Bonner
Rookie
Rookie
110
118

Messaggio da Bonner » 01/03/2016, 18:44

La notizia imho è che Parker ha segnato la prima tripla della stagione(!!), al decimo tentativo, e per di più in un momento cruciale del quarto quarto.
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Giulay27
Pro
Pro
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 14/03/2016, 10:45

Giannis :notworthy: :notworthy: :notworthy:

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1120
2712
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 14/03/2016, 16:12

Giulay27 ha scritto:Giannis :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Che spettacolo, neanche durant faceva degli eurostep del genere

Rocket
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets
68
63

Messaggio da Rocket » 09/04/2016, 13:20

Ma il greco quant'è forte!?!?

Giulay27
Pro
Pro
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 18/05/2016, 16:56

Ma com'è sto Jakob Poeltl, C da Utah?
Tutti i siti che ho visto lo danno come una pick quasi certa.
Bogut 2.0?

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 24/06/2016, 9:29

Thon Maker alla #10.
Lo dico ora così di sicuro mi potranno prendere in giro per i prossimi secoli, ma per me è un "2 years away from being 2 years away".
Di sicuro sembra un ragazzo intelligente e la sua strategia di non andare al college ha vinto (si pensava andasse al secondo giro), ora vedremo se l'aura di mistero attorno a lui era per mascherare qualche problema/limite o no.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”