Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Birdman » 11/11/2015, 16:24

Anche io sono del partito ospiti a cena circa una volta a settimana (ma spesso anche un paio), e quindi anch'io uso spesso 3+ fuochi più il forno.
E purtroppo sono anch'io tra quelli che non hanno la mensa in ufficio. Ogni sera cucino per 4 pasti: cena e pranzo del giorno dopo sia per me che per il mio coinquilino (che in cambio mi lava i piatti e tiene pulita la cucina :forza: ). L'alternativa per il pranzo sarebbero delle "robe" acquistabili ad un distributore automatico che mi fanno stare male solo a pensarci.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da boantos » 11/11/2015, 17:37

Ospitate una volta a settimana, ma siete pure ospitati con la stessa regolarità?

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 11/11/2015, 21:06

Luca79 ha scritto:
Spree ha scritto:cut

A mio padre è partito il vecchio B&D da 500W, ha comunque fatto il suo per una vita.

Ora, basandomi anche su questo post, visto che non me ne intendo, volevo regalargliene uno di nuovo.

Stavo guardando a qualcosa di abbastanza forte, visto tutto l'aiuto che mi sta dando con la casa nuova :biggrin:

Ero indeciso tra un hitachi ed un bosh professional a battente tipo GSB 21-2 RE o DM20V o qualcosa della stessa linea ma meno potenti.

Mi chiedevo poi se ne valesse la pena di andare su qualche modello tassellatore come il DH24PH da te linkato sopra.

Diciamo che il grosso dei lavori non sarà più buttar giù murette in cs, però diciamo che non vorrei vederlo diventar matto con il trapano che non ce la fa al prossimo foro sul muro in cui incontra un po' di calcestruzzo.

Mi ha appena tirato fuori una marca che non ho mai sentito. La Metabo.

Qualche suggerimento?

La metabo è una marca di cui i miei amici semiprofessionisti non si fidano troppo per i lavori che richiedono precisione assoluta (tipo le troncatrici e le seghe da banco), ma per un trapano andrebbe benissimo conta però che rispetto ai corrispettivi Hitachi, Makita o Bosch professional probabiilmente a parità di potenza peserà di più.

Personalmente, se vai sun un modello di una certa potenza, lo prenderei pneumatico e quindi con le 3 funzioni. Sinceramente, a parte il prezzo (che poi spesso è aggirabile grazie alle offerte), non vedo svantaggi sostanziali.

L'unica piccola rottura potrebbe essere la gestione delle punte, visto che tuo padre avrà già una batteria di punte da innesto normale e quasi tutti i tassellatori sono SDS-PLUS. E' un problema facilmente aggirabile comprando un mandarino (come questo), in verità - ma vedi tu, diventa un pelo più macchinoso. Certo l'attacco SDS plus, avendo un po' di punte. è molto più comodo di quelli a cremagliera.

Un bel prodotto è sicuramente l'Hitachi che avevo proposto l'altra volta (qui su amazon. Lo sconto è un po' una presa in giro almeno nelle proporzioni - si trova facilmente online su prezzi simili). Oppure anche questo della Makita, anche se è un po' meno potente in termini di colpo (780W-2,4 Joule - Amazon dice 2,7 ma è sbagliato, buco massimo nel calcestruzzo 24mm e buco ottimale 13mm).

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 13/11/2015, 12:44

Lo so che può essere una domanda stupida, ma ho un dubbio, quando imposto il termostato interno ad una temperatura e quella temperatura viene raggiunta, viene bloccato il riscaldamento, però i termosifoni si raffreddano quasi subito. E' normale o dovrebbero essere comunque sempre leggermente caldi?

A che temperatura mettete la caldaia per l'inverno, intendo sulla manopola della macchina.
 ImmagineImmagineImmagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16698
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 13/11/2015, 12:48

Dipende anche dai termosifoni
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 13/11/2015, 13:02

Ehm, una spiegazione un po' più articolata? :thumbup:
 ImmagineImmagineImmagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7255

Messaggio da lelomb » 13/11/2015, 13:09

Teo ha scritto:Ehm, una spiegazione un po' più articolata? :thumbup:
Termosifoni in ghisa si raffreddano più lentamente, alluminio molto più velocemente. Ovviamente i secondi si scaldano prima e irradiano di piu, ma danno proprio la sensazione di spegnimento.
Ultima modifica di lelomb il 13/11/2015, 13:11, modificato 1 volta in totale.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12995
3638

Messaggio da Bonaz » 13/11/2015, 13:10

Di ghisa si raffreddato più lentamente, in alluminio quasi subito.
Ma sei riuscito a farla partire alla fine? Che problema aveva?
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 13/11/2015, 14:53

Onestamente non te lo so dire con chiarezza, è venuto il tecnico è ha dovuto smanettare internamente alla caldaia, mi pare abbia detto che è un problema della pompa quando fai partire la caldaia dopo tanto non uso, continuava a mandare in blocco. Da monitorare. Per ora va.
 ImmagineImmagineImmagine

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 18/11/2015, 11:46

Ho un dubbio sulla lavastoviglie, essendo da solo, meglio prenderne una da 45cm o una da 60cm che dichiara di consumare meno acqua di quella da 45cm?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
264
2643

Messaggio da Mr. Sloan » 18/11/2015, 15:21

La seconda che hai detto (se quei 15 cm di spazio extra non sono un problema insormontabile)

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12995
3638

Messaggio da Bonaz » 18/11/2015, 15:24

Io i piatti li lavo nella Jacuzzi che ho in soggiorno :icon_paper:

:forza:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 18/11/2015, 15:58

Bonaz ha scritto:Io i piatti li lavo nella Jacuzzi che ho in soggiorno :icon_paper:
Pensavo avessi il maggiordomo :icon_paper:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12995
3638

Messaggio da Bonaz » 18/11/2015, 17:02

Luca79 ha scritto:
Bonaz ha scritto:Io i piatti li lavo nella Jacuzzi che ho in soggiorno :icon_paper:
Pensavo avessi il maggiordomo :icon_paper:

E' una donna. Playmate 2008, ottima annata :ok:

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16698
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 18/11/2015, 18:03

Bonaz ha scritto:
Luca79 ha scritto: Pensavo avessi il maggiordomo :icon_paper:

E' una donna. Playmate 2008, ottima annata :ok:

#ruffiano
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”