Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

MotoGP 2016 - Casca tu che casco anch'io

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: MotoGP 2015 - Il triello

Messaggio da LukaV » 09/11/2015, 17:13

francilive ha scritto: A me sembra però che chi gioisce c'è. Eccome se c'è. A cominciare dal paddock, dove la maggior parte degli addetti ai lavori non hanno certo pianto lacrime amare per l'epilogo di questo campionato. Anzi...
Logico che se guardiamo la vox populi, cielo apriti... :forza:
Io invece ho visto molto imbarazzo tra tutti al paddock, ne ho visti veramente pochi gioire (giusto i vincitori...e Biaggi :laughing: ).
Tutti gli altri erano molto imbarazzati per come è finito questo mgp e soprattutto per come è stata corsa questa ultima gara.

I tifosi, come ho scritto prima, soprattutto quelli da Facebook dell'ultima ora, non li considero in questo pensiero.

(Per inciso non apprezzo assolutamente, come non l'ho apprezzato quando l'ha fatto Lorenzo, il voler dire certe cose a favore di camera da parte di Rossi, giusto per farsi "vedere" senza essere visto quasi come se fosse una confessione rubata, mentre l'apprezzo di più nella conferenza stampa li poteva sparare a mille ed è giusto che l'abbia fatto, ma le dichiarazioni appena sceso dalla moto, ok che erano dettate dall'amarezza del momento, però per me se le poteva risparmiare)

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 09/11/2015, 18:31

L'unica cosa che mi sento di dire sulla faccenda prima di calare un velo pietoso, è che concordo con chi dice che tutti e tre non ci fanno una gran figura.
Però tutto sommato se riesco a provare una certa empatia verso i comportamenti di Lorenzo ("colpevole" solo per il gesto e qualche dichiarazione dopo Sepang a dire il vero, per il gesto si è anche scusato) e quello di Rossi, calandomi nelle rispettive situazioni, con quello di Marquez non ci riesco proprio.
Perché finché fai come in Australia, che vai a fare la zanzara intorno a Rossi e poi te ne vai a vincere la gara, mi fai rosicare ma... rispetto.
Non è molto diverso da quando Rossi stava in sella allo stesso missile e trovava una scusa ad ogni gara per andare nelle retrovie e inventarsi una rimonta, situazione su cui ne è nato il mito. Te lo puoi permettere, ne giova lo spettacolo, pace.
Nel momento in cui rinunci a vincere la corsa però, come in Malesia (perché a quel punto davanti c'era l'altra Honda, mica il catorcio della Yamaha) e qui, sportivamente, per me diventi un omuncolo.

Se poi è vera la storia che la Honda passasse informazioni giro per giro a Marquez sulla posizione di Rossi, pure la HRC ne esce di merda e senza spina dorsale, ma mi pare una notizia sul genere di Lorenzo che va in direzione gara ad alzare casini dopo Sepang. Magari è già stata smentita eh, non ho più aperto una pagina sui giornali.

Poi invece mi fa incazzare un'altra cosa, e di questa volevo parlare:
A me spiace per Rossi, perché tifo gli italiani.
Max Biaggi però è stato tirato dentro la vicenda a sproposito da Valentino con le dichiarazioni pre Malesia.
Magari non l'ha fatto neanche apposta, però ha detto una roba del tipo "Marquez è peggio di Biaggi perché almeno le cose le diceva in faccia". Del tipo "te sei 'no stronzo, un po' meglio di questo stronzetto ma comunque uno stronzo" e si dovrebbe lasciar passare perché Biaggi storicamente è il pungiball di Valentino, il Will Coyote della situazione.

Al di là del fatto che il Biaggi pilota meritasse ben più rispetto di quello che gli è stato riservato in carriera e che a differenza di altri abbia pagato la sua linguaccia lunga in maniera ben più salata, Biaggi è amico di Lorenzo da sempre o quantomeno da ben prima di Philip Island (e non perché Lorenzo è il rivale di Rossi), era lì per cazzi suoi, a guardare una gara decisiva della stagione, che è stata fomentata per due settimane come la corsa del decennio, ospite del box di Lorenzo.
Se vi guardate i suoi tweet degli ultimi mesi, scoprireste che la sua posizione è sempre stata questa, ha sempre commentato le gare in maniera assolutamente sportiva, come avrebbe fatto da commentatore, senza disdegnare complimenti a Marquez, Pedrosa e Valentino quando eccellevano.

Il fatto che lo si faccia passare per il rosicone che spinto dalla rivalsa si allea con quello che ha fregato il mondiale a Valentino, è il genere di atteggiamento che crea 'sta guerra tra Rossiani e anti-Rossiani a prescindere.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 09/11/2015, 18:54

A me della teoria di VR non torna un punto:
il sorpasso di MM a JL in Australia. Che non è poco perché rischia di far cadere tutte le ipotesi di complottone.
Aldilà di quanto successo ieri (e nella gara precedente) mi è sembrato che VR abbia un po' cagato fuori dalla tazza nella famosa conferenza stampa per mettere pressione a Lorenzo (come spesso ha fatto coi suoi rivali in passato) e che stavolta però l'abbia pagata salatissima. Se proprio devi accusare un collega di fare ostruzionismo se non altro presentati con la telemetria e dati alla mano spari la bomba (perché se no sono sempre impressioni).
Questo non toglie che dei tre, se proprio dobbiamo fare la classifica del più scorretto, a mio parere vince a mani basse Marquez.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 09/11/2015, 18:59

Io credo che Rossi avrebbe potuto compiere un delitto -mediatico- perfetto se avesse fatto buon viso a cattiva sorte e si fosse limitato a giocarsi il mondiale per come poteva (ovvero dovendo battagliare con Marquez) e se poi questo gli avesse impedito di vincere, dispensare complimenti a tutti. Poi, con calma, una sponda compiacente che faceva trapelare certe insinuazioni (con le telemetrie alla mano) la si poteva sempre trovare. Addirittura lui, se interpellato in merito, avrebbe dovuto dire che non credeva assolutamente a queste ipotesi. Ne sarebbe uscito sconfitto ugualmente, ma ne sarebbe davvero uscito peggio di ora?

Invece è andata come è andata. Pazienza. :biggrin:

mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1703
1020

Messaggio da mtbs86 » 09/11/2015, 19:07

pgm ha scritto:A me della teoria di VR non torna un punto:
il sorpasso di MM a JL in Australia. Che non è poco perché rischia di far cadere tutte le ipotesi di complottone.
Aldilà di quanto successo ieri (e nella gara precedente) mi è sembrato che VR abbia un po' cagato fuori dalla tazza nella famosa conferenza stampa per mettere pressione a Lorenzo (come spesso ha fatto coi suoi rivali in passato) e che stavolta però l'abbia pagata salatissima. Se proprio devi accusare un collega di fare ostruzionismo se non altro presentati con la telemetria e dati alla mano spari la bomba (perché se no sono sempre impressioni).
Questo non toglie che dei tre, se proprio dobbiamo fare la classifica del più scorretto, a mio parere vince a mani basse Marquez.

Non vorrei dire cagate ma mi pare di aver letto che Honda avrebbe divulgato la telemetria di Philip Island e Sepang nella settimana che precedeva la gara di Valencia

Non è ancora stato fatto e non so se per problematiche tecniche o per un altro motivo :ok:
Ultima modifica di mtbs86 il 09/11/2015, 20:00, modificato 1 volta in totale.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 09/11/2015, 19:14

LukaV ha scritto:
frog ha scritto: Secondo LukaV saranno in pochi a gioire, ecco io ho dei dubbi su questo ed ho elencato alcune pagine poco nobili della presunta cultura sportiva iberica, che secondo me non ha niente di migliore rispett alla nostra, l'ho scritto proprio perché il pensiero dominante in Italia è che noi siamo beceri e antisportivi, mentre nel resto del mondo sono molto meglio, salvo poi imbatterci in biscotti, combine, mondiali comprati, doping, scandali scommesse e quant'altro ad ogni latitudine.
Chirisco una cosa però del mio scritto, quando scrivo "saranno in pochi a gioire" non mi rivolgo ai tifosi, il mio spunto va a chi "comanda", non mi interessa analizzare chi è stato più becero tra italiani e spagnoli sarebbe una gara senza perdenti, qui come da loro i tifosi fanno parte del sistema, con il loro tifo intelligente ma anche con le esagerazioni, ci sono i veri appassionati che vanno anche in "trasferta" a vedere le gare, poi ci sono quelli che seguono solo la domenica della corsa e infine quelli che hanno seguito solo dopo il mgp di Phillip Island reputandosi in grado di dire quello che volevano...ma i tifosi sono il contorno ora.
Io mi riferisco a tutto il carrozzone mgp, perchè al di là delle (lecite) simpatie o antipatie verso un pilota o l'altro ad uscirne male questa volta direi che sono tutti. Un finale così credo che lascerà degli strascichi. Lo lascerà tra chi ha deciso e come ha deciso, lo lascerà negli sponsor (già sembra che due sponsor abbiano lasciato Lorenzo e Marquez) lo lascerà nei rapporti umani tra le scuderie, tra i piloti, tra tutti, se c'era un modo per finire questa competizione nel peggiore dei modi questo è stato fatto.
Possiamo dire che a scatenare tutto sia stato Rossi? Ok diciamolo, poi però la "cura" (la vendetta di Marquez) si è trasformata peggio che la malattia e certi fatti, visti con il senno di poi, hanno dato ragione all'italiano, il tentativo di salvare tutto (da parte della direzione) alla fine ha lasciato ancora più perplessità e ai più è sembrato un errore, un terzo incomodo/comodo (Lorenzo) si è dimostrato becero quanto i primi due e via discorrendo...per carità magari questo ultimo mgp l'hanno visto in millemilionidimillioni e quindi ci sarà qualcuno che si starà anche facendo i segoni a due mani...ma quando si chiuderà tutto, sei dell'idea (e non lo chiedo solo a te) che quando si ricomincerà sarà meglio?
Mettendola così concordo in pieno, infatti intendevo proprio dire che gli scheletri negli armadi li hanno tutti e a fare la classifica di becerume non serve, per il resto ne escono decisamente male tutti.
Credo sia stato T Time a dare una soluzione semplice che avrebbe salvato capra e cavoli, penalizzando Rossi in modo di far partire i due a pari merito per l'ultima gara e così se la sarebbero giocata alla pari.

lebronpepps ha scritto:Proprio perché sono cose che succedono in tutto il mondo non vedo per quale motivo la cultura sportiva spagnola sia inferiore rispetto a quella di altri, tutto qui

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Mai scritto che la cultura sportiva spagnola sia inferiore a quella di altri, caso mai che non è tanto diversa dalle altre.

pgm
Pro
Pro
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 09/11/2015, 19:17

Toni Monroe ha scritto:Io credo che Rossi avrebbe potuto compiere un delitto -mediatico- perfetto se avesse fatto buon viso a cattiva sorte e si fosse limitato a giocarsi il mondiale per come poteva (ovvero dovendo battagliare con Marquez) e se poi questo gli avesse impedito di vincere, dispensare complimenti a tutti. Poi, con calma, una sponda compiacente che faceva trapelare certe insinuazioni (con le telemetrie alla mano) la si poteva sempre trovare. Addirittura lui, se interpellato in merito, avrebbe dovuto dire che non credeva assolutamente a queste ipotesi. Ne sarebbe uscito sconfitto ugualmente, ma ne sarebbe davvero uscito peggio di ora?

Invece è andata come è andata. Pazienza. :biggrin:
Secondo me Toni era sufficiente dare un po' di peso scientifico alle accuse. E' uno sport dove si misura tutto o quasi, se hai una tesi porta i numeri per dimostrarla. Son d'accordo che poteva farlo per interposta persona e son d'accordo che la tempista/modalità è stata sbagliata. Ma li paga la sua arroganza che, manco a 36 anni, tende a farsi da parte. Ha fatto 'il grosso' solo che son passati 10 anni da quando faceva 'il grosso' con Biaggi e ha fatto solo la figura del vecchio rompipalle che si incazza. "eehh mica siamo alle giostre! qui c'è gente che soffre!" (cit.)

Era lì a Philip Island, esagerando, che doveva eventualmente mollare il calcione a Marquez...non nella gara dopo.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 09/11/2015, 19:32

https://www.facebook.com/Max-Biaggi-395 ... ts&fref=ts

Ne avete già parlato di sto spettacolo? :forza:

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 09/11/2015, 19:49

Pozz4ever ha scritto:ma quello a cui abbiamo assistito negli utimi 3 gp con la ciliegina sulla torta di ieri è uno spettacolo che non farà affatto bene a tutto il sistema. una combine veramente palese, che a termini di regolamento chiaramente non esiste e non si può punire, ma negarla sarebbe ridicolo. non esiste che uno come marquez faccia 30 giri attaccato al culo di lorenzo senza minimamente mai provare a superarlo, salvo poi quasi buttare fuori pedrosa al primo sorprasso ricevuto alla fine.

Se tutti e due vanno per terra Rossi vince il Mondiale, peraltro. A Marquez in quel momento sarebbe "convenuto" lasciar passare Pedrosa, tanto anche con Lorenzo 2° e Rossi 4° avrebbe vinto lo spagnolo.

---

Secondo me sopravvalutate in negativo l'onda lunga di quanto è successo nelle ultime settimane.
Alla fin fine c'è stato un testa a testa per il titolo fino all'ultimo giro dell'ultima gara e la MotoGP è stato un caso e un evento mondiale che ha riempito tutti i media, queste cose credo porteranno quasi solo benefici al movimento.
Delle polemiche e dei comportamenti antisportivi dopo qualche settimana chi se ne ricorderà più?
La Formula 1 ha avuto un calo di sponsor, giro d'affari, telespettatori, ecc.. quando Schumacher buttò fuori deliberatamente Damon Hill? O quando Glock rallentò e fece passare Hamilton? O per la spy story della McLaren?
Still taking my time to perfect the beat

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 09/11/2015, 20:40

Cholo ha scritto: (Biaggi) Il fatto che lo si faccia passare per il rosicone che spinto dalla rivalsa si allea con quello che ha fregato il mondiale a Valentino, è il genere di atteggiamento che crea 'sta guerra tra Rossiani e anti-Rossiani a prescindere.
Questo però credo che lo pensino solo coloro che hanno seguito il mgp da Facebook e solo dopo Phillip Island

T-Time ha scritto: La Formula 1 ha avuto un calo di sponsor, giro d'affari, telespettatori, ecc.. quando Schumacher buttò fuori deliberatamente Damon Hill? O quando Glock rallentò e fece passare Hamilton? O per la spy story della McLaren?
Sono due sport diversi però, non si possono paragonare per "interesse" e giro di soldi, anche adesso dove l'interesse per per la F1 è ai minimi storici.
La One difficilmente anche con scandali, gare truccate o altro perderà mai interesse, spettatori e sponsor, il mgp lo seguono per l'ottanta per cento coloro che hanno una moto...a volte c'è un 40% di seguito in più e sono coloro che hanno facebook, ma durano al massimo due gare :thumbup:

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 09/11/2015, 21:41

Evito di dire la mia su Marquez almeno qui sul forum per non incorrere in ban :thumbup:

È stato un mondiale fantastico rovinato nelle ultime tre-quattro gare dal nome da me appena citato (ripeterlo due volte mi provoca fastidio :forza: )

Ho paura di quello che potrà succedere il prossimo anno. Questo deve restare uno sport straordinario da guardare per le gesta dei piloti. Mi auguro solo questo.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 09/11/2015, 21:51

Leviathan ha scritto:https://www.facebook.com/Max-Biaggi-395 ... ts&fref=ts

Ne avete già parlato di sto spettacolo? :forza:
Imbarazzante
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 09/11/2015, 22:32

pgm ha scritto:A me della teoria di VR non torna un punto:

La penso come te...Valentino l'ha fatta fuori dal vaso innescando il tutto con quella conferenza stampa assurda che gli è costata il mondiale. Si può essere lovers di Valentino, ma negare che abbia fatto una cretinata è da pazzi.
Sul sorpasso in Australia io la penso così: Marquez, sapendo di averne di più e di poter sorpassare Lorenzo in un amen, ha deliberatamente fatto da tappo ma non per danneggiare Valentino, ma semplicemente per se stesso. Si è detto: se io porto Valentino attaccato al culo fino in fondo, questo mi frega in qualche modo e vince. Lo tengo qui, poi vado a prendere Lorenzo e lo infilo per vincere.
Valentino in questo ci ha letto del marcio nei suoi confronti, ma doveva tenerlo semplicemente per sè invece di innescare la bomba facendo il piangina davanti al mondo. Marquez, da buon ragazzino quale è, non ci è passato sopra e gli ha rotto i coglioni tutto il tempo. Poi il fattaccio e la difesa a spada tratta del santo Rossi come fosse il Dio in terra quando la tomba se l'è costruita con le sue stesse mani.

Ieri...a vederla da casa Marquez ha scortato Lorenzo. Poi quanto siano vere le dichiarazioni dei piloti è tutto da vedere e solo loro sanno quale sia la verità. Perchè se Marquez dice che ha ri-sorpassato Pedrosa solo perchè Pedrosa è andato largo e Pedrosa dice che ha sbagliato la marcia ed è andato largo in quel sorpasso...non so sinceramente come verificare tutto ciò. Di certo c'è che Marquez, da pilota rischiatutto quale è, ieri non ha rischiato assolutamente nulla e questo ha fatto scalpore. Scorretto? Effettivamente sì. Ma chi è causa del suo mal, pianga sè stesso.
Fosse stato zitto quel giovedì, Rossi starebbe festeggiando allegramente il decimo titolo mondiale assieme a tutti i Rossi Lovers di questo mondo.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Paperone
Hero Member
Hero Member
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 09/11/2015, 23:24

Provo a mettere i fatti in un altro modo
Mettiamo che Vale venga a sapere, da qualcuno dentro il box Honda o da qualche altro nel paddock, che Marquez avrebbe intenzione, nelle ultime due gare, di far passare Lorenzo e di ostacolare Vale. Se non ho fatto male i conti, con 2 vittorie per Lorenzo e due 3° posti per Vale il mondiale sarebbe andato allo spagnolo. Che Lorenzo possa scappare, o fare secondo, ci può stare, perché è sempre partito meglio, e molto spesso anche davanti, a Vale.
A quel punto ha due strade: stare zitto, e vedere che succede, o scoprire le carte, per dire a Marquez ti ho scoperto e vedere se desiste.

E la scelta di Marquez ha senso, perché fai vincere un tuo connazionale, fai un favore che il prossimo anno potresti chiedere indietro, fai perdere quello che ti ha messo fuori dal Mondiale.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Maverick81
Senior
Senior
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
619

Messaggio da Maverick81 » 09/11/2015, 23:26

Sberl ha scritto:Fosse stato zitto quel giovedì, Rossi starebbe festeggiando allegramente il decimo titolo mondiale assieme a tutti i Rossi Lovers di questo mondo.
concordo. lì Marquez gliela ha fatta pagare cara. secondo me Rossi ha fatto anche un po' di manavantismo.

ma più importante: se fosse arrivato davanti a Perdosa (!) e Iannone (!!!) rispettivamente nella 4ultima e 3ultima gara avrebbe vinto il mondiale Marquez o non Marquez.
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

Rispondi

Torna a “Sportmania”