Messaggio
da Cholo » 09/11/2015, 18:31
L'unica cosa che mi sento di dire sulla faccenda prima di calare un velo pietoso, è che concordo con chi dice che tutti e tre non ci fanno una gran figura.
Però tutto sommato se riesco a provare una certa empatia verso i comportamenti di Lorenzo ("colpevole" solo per il gesto e qualche dichiarazione dopo Sepang a dire il vero, per il gesto si è anche scusato) e quello di Rossi, calandomi nelle rispettive situazioni, con quello di Marquez non ci riesco proprio.
Perché finché fai come in Australia, che vai a fare la zanzara intorno a Rossi e poi te ne vai a vincere la gara, mi fai rosicare ma... rispetto.
Non è molto diverso da quando Rossi stava in sella allo stesso missile e trovava una scusa ad ogni gara per andare nelle retrovie e inventarsi una rimonta, situazione su cui ne è nato il mito. Te lo puoi permettere, ne giova lo spettacolo, pace.
Nel momento in cui rinunci a vincere la corsa però, come in Malesia (perché a quel punto davanti c'era l'altra Honda, mica il catorcio della Yamaha) e qui, sportivamente, per me diventi un omuncolo.
Se poi è vera la storia che la Honda passasse informazioni giro per giro a Marquez sulla posizione di Rossi, pure la HRC ne esce di merda e senza spina dorsale, ma mi pare una notizia sul genere di Lorenzo che va in direzione gara ad alzare casini dopo Sepang. Magari è già stata smentita eh, non ho più aperto una pagina sui giornali.
Poi invece mi fa incazzare un'altra cosa, e di questa volevo parlare:
A me spiace per Rossi, perché tifo gli italiani.
Max Biaggi però è stato tirato dentro la vicenda a sproposito da Valentino con le dichiarazioni pre Malesia.
Magari non l'ha fatto neanche apposta, però ha detto una roba del tipo "Marquez è peggio di Biaggi perché almeno le cose le diceva in faccia". Del tipo "te sei 'no stronzo, un po' meglio di questo stronzetto ma comunque uno stronzo" e si dovrebbe lasciar passare perché Biaggi storicamente è il pungiball di Valentino, il Will Coyote della situazione.
Al di là del fatto che il Biaggi pilota meritasse ben più rispetto di quello che gli è stato riservato in carriera e che a differenza di altri abbia pagato la sua linguaccia lunga in maniera ben più salata, Biaggi è amico di Lorenzo da sempre o quantomeno da ben prima di Philip Island (e non perché Lorenzo è il rivale di Rossi), era lì per cazzi suoi, a guardare una gara decisiva della stagione, che è stata fomentata per due settimane come la corsa del decennio, ospite del box di Lorenzo.
Se vi guardate i suoi tweet degli ultimi mesi, scoprireste che la sua posizione è sempre stata questa, ha sempre commentato le gare in maniera assolutamente sportiva, come avrebbe fatto da commentatore, senza disdegnare complimenti a Marquez, Pedrosa e Valentino quando eccellevano.
Il fatto che lo si faccia passare per il rosicone che spinto dalla rivalsa si allea con quello che ha fregato il mondiale a Valentino, è il genere di atteggiamento che crea 'sta guerra tra Rossiani e anti-Rossiani a prescindere.
Like
9
Share