Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Gio
Pro
Pro
38
1910

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Gio » 08/10/2015, 18:41

ripper23 ha scritto:Se ci fossero ancora gli awards questo sarebbe sicuramente il topic dell'anno. Ma voi non state bene :laughing:

:forza:

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Cholo » 08/10/2015, 18:43

Gio ha scritto: Dimenticavo, controlla che la pietra sia piatta, un righello d'acciaio basta in questo caso controlla se messo a 90 gradi su entrambe le diagonali (appogiato senza forza) non passi luce sulla pietra
Grazie mille. Domani riprovo. :thumbup:

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 08/10/2015, 19:32

domanda da uno che non ha mai comprato un grande elettrodomestico che non sia frigo (preso a 199€ da ikea per di pi?u)

la lavatrice-asciugatrice funziona comunque bene? mi ha stupito che il prezzo è in linea con una lavatrice normale (intorno ai 500/600€) e la cosa mi puzza un attivino...

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 08/10/2015, 20:50

Io la consiglio solo in mancanza di spazio per avere lavatrice+asciugatrice
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1153
Contatta:

Re: R: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da kachlex » 08/10/2015, 20:58

Prova a confrontare le caratteristiche come lavatrice e come asciugatrice x fatti un'idea.
Poi se non hai spazio o vuoi spendere meno può essere anche valida, non so.
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 08/10/2015, 21:27

BomberDede ha scritto:domanda da uno che non ha mai comprato un grande elettrodomestico che non sia frigo (preso a 199€ da ikea per di pi?u)

la lavatrice-asciugatrice funziona comunque bene? mi ha stupito che il prezzo è in linea con una lavatrice normale (intorno ai 500/600€) e la cosa mi puzza un attivino...

Quelle a quel prezzo, mica tanto.

O vai sul top di gamma (http://www.aeg-electrolux.it/aeg/serie/ ... er-series/) o quasi (c'è la linea precedente dello stesso modello, non Plus), oppure non conviene. Però considera che qui si va dai 1100 euro in su.

Ci sono due motivi per cui avere, come dice Pap, Lavatrice e Asciugatrice separate:

1- dimensioni. Le asciugatrici hanno il cestello molto più grande delle lavatrici, per l'ovvio motivo che a parità di carico serve più spazio per asciugare che per lavare. In più, avendo le lavasciuga un cestello dimensionato più o meno come una lavatrice, non solo non riesci mai a sfruttare il pieno carico della lavatrice se vuoi anche asciugare (infatti sono sempre 8/5 o 9/6) ma anche andando con il carico limite per l'asciugatura le cose ti escono molto più spiegazzate che con un'asiugatrice selfstanding.

2- tecnologia di riscaldamento dell'aria. Le asciugatrici selfstanding di buona qualità sono ormai quasi sempre a pompa di calore (come i condizionatori con inverter e il frigo, per dire). Le lavasciuga, a eccezione del top di gamma che ho linkato sopra, sono ancora a resistenza. Il che vuol dire che hanno un sistema di riscaldamento sia più aggressivo sui capi che, soprattutto, molto meno efficiente energetivamente (cioè, consumano 3,5/4 kw a ciclo contro i 2/2,5 di una a pompa di calore.)

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 08/10/2015, 21:49

Altissimi livelli forumistici :notworthy:
Al messaggio di Gio su come affilare i coltelli m'è scappata una lacrimuccia!
Immagine

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 08/10/2015, 21:54

Io volevo provarci.
Ma dopo aver letto la procedura, ho deciso di cercare un arrotino :forza:

Soldi meritati!
Immagine

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 08/10/2015, 21:59

Cholo ha scritto:
Gio ha scritto: Ahhhh, affilare le lame .... dopo il tagliare con una lama affilata e` la mia attivita preferita!

La pietra sembra OK, non sara la migliore in circolazione ma per iniziare dovrebbe andare piu che bene , anche il 400/1000 va piu che bene se vui rasoi o lame da bisturi allora vai sul 3000/6000 ma se la lama e "vergine" il 400 ci vuole .... Principalmente direi che se non lo hai mai fatto prima e`chiaramente un problema di tecnica, non facile con coltelli con la lama curva, non e` facile mantenere l'angolo costante.
Che angolo hai usato e quanto hai tenuto la pietra in acqua?
Grande Gio(ve).

Nelle istruzioni c'era scritto di tenerla immersa "qualche minuto", il tempo che smettesse di fare bolle. L'ho tenuta un quarto d'ora.

La 400 mi pare grossolana, non credo la userò molto. Anche perché sui miei coltelli ho spesso usato almeno l'acciarino, le tengo in ordine.
Per questo forse sarei stato meglio con una 1000/3000.
In generale sono coltelli stampati, niente di che. Quando saprò come affilare magari ne prendo uno forgiato, per ora mi basterebbe farli tornare com'erano quando li ho comprati; Il santoku e quello da verdure tutto sommato sono decenti, quando li ho presi non si potevano toccare sul filo.

Ho guardato un sacco di video ma ho fatto riferimento principalmente a questo:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=CO7KdLZY7fQ[/youtube]

Sicuramente la mia pietra non fa tutto quel terriccio, è dura. Ne produce pochissimo.

All'inizio con l'angolo ho cercato di tenermi basso, idealmente sui 15 (faccio schifo a valutare 'ste misurazioni)... ma qualche coltello col manico pronunciato non mi veniva tanto comodo.
Poi quando ho visto che non percepivo i risultati, visto che era scritto anche nelle istruzioni (di tenere i 20°) ho alzato un pochino.
Poi visto che ero frustrato e mi stavo incazzando come una iena, ho alzato ancora, ho cominciato a fare forza, aumentato la velocità e a bestemmiare fortissimo e probabilmente da quel punto in poi ho solo rovinato le lame. :biggrin:

Bisognerebbe anche sapere che coltelli hai da affilare e in che materiale sono, ce ne sono in acciaio più "morbido" e (molto) più duro.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1543
2317

Messaggio da boantos » 08/10/2015, 22:43

Il mio arrotino funziona a bestia :forza:

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2995
1741
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 09/10/2015, 9:11

Penso sia uno dei migliori tutorial che abbia mai visto sul tubo :notworthy:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2995
1741
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 15/10/2015, 11:40

Il lavello della cucina ad una o due vasche? Una mi sembra più bella esteticamente ma più scomodo se devo lavare e sciacquare due piatti.

Il mio problema del giorno :biggrin:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 15/10/2015, 11:44

Luca79 ha scritto:Il lavello della cucina ad una o due vasche? Una mi sembra più bella esteticamente ma più scomodo se devo lavare e sciacquare due piatti.

Lavare i piatti?? :nonsa:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 15/10/2015, 12:10

Luca79 ha scritto:Il lavello della cucina ad una o due vasche? Una mi sembra più bella esteticamente ma più scomodo se devo lavare e sciacquare due piatti.

Io ne ho uno e mezzo e devo dire che mi trovo bene a metterci la roba sporca tra un carico e l'altro della lavastoviglie :icon_paper:
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12975
3634

Messaggio da Bonaz » 15/10/2015, 13:11

Assolutamente due!
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”