T-Time ha scritto:
...
Porsche 928 ha scritto:Ma alla fine sto EXPO non e` altro che una serie di "ristoranti" da tutto il mondo supercharged?
Fosse davvero cosi, ma che senso ha aver speso quello che si e` speso per farlo?
Ma li hai letti i post di chi ci è stato? Mi pare proprio di no, mi pare che cerchi altresì solo conferma a un'idea che ti sei confezionato e precostituito.
Chi ci è stato parla per l'80% di padiglioni, architettura, idee, installazioni, filmati, code ecc... e per il 20% di cibo.
Basta leggerli eh, non è difficile.
Basta che leggi ANCHE qui dentro, e` pieno di post su architettura e idee... basta leggerli eh, eh basta leggerli.
Jakala ha scritto:
Io credo che tu abbia una visione un po' distorta, è vero che sono stati silenziati un po' di polemiche/scelte discutibili (es. Eataly che senza gara ottiene la gestione dei ristoranti del padiglione Italia), ma questo non rende l'idea del lavoro di ripulitura di Milano.
Tieni conto che fra i lasciti di questo expo c'è la lilla, una nuova e moderna metropolitana a Milano, un volo diretto Malpensa-Shanghai (che su 38000 posti ne aveva venduti 30000), una nuova autostrada che decongestionerà il traffico quando sarà finita la Tem.
Oltre a questo l'idea che noi italiani possiamo fare qualcosa di ben fatto, perché se ti attacchi alla storia dei teloni mimetici non hai idea di:
- cos'era/è L'Expo come estensione/insieme;
- a cosa servivano realmente, visto che probabilmente sono stati usati per l'anello esterno che era percorso dalle navette.
Circa 15 milioni di italiani sono stati all'expo, nessuno dei quali è d'accordo con la visione "negativa" sulla realizzazione, su come è stato sviluppato il discorso se ne può discutere visto che solo il padiglione zero mi ha colpito sul tema della nutrizione.
Lo riscrivo che magari non si e` capito bene, perche i numeri reali, NON si sanno ancora, ci guardiamo dopo la fine della manifestazione.
Se non sbaglio tu eri uno di quelli che mesi prima dell'apertura dell'EXPO mi prendeva per il culo quando dicevo e affermavo che i lavori erano indietro/molto indietro ed eri sicuro (se non ricordo male e puo essere) che tutti i lavori sarebbero finiti in tempo.
Tutto questo (anche il tuo post, lilla e tratte milano-shanghai) sorvolando su costi, gare truccate e associazioni a delinquere varie.
Tra l'altro tutto sto bene a Milano (e parlando con amici milanesi me l'hanno confermato) avra fatto bene eh, probabile e possibile ma molti non se ne sono accorti, anzi se ne sono accorti benissimo.
http://www.affaritaliani.it/milano/expo ... 73408.html
A leggervi sembra che sia andato tutto benissimo, che sia tutto bellissimo e resto un po (tanto) perplesso.
P.S. Comunque ne riparliamo a fine manifestazione, ora inutile polemizzare, godetevalo.