Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

EXPO MILANO 2015

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: EXPO MILANO 2015

Messaggio da Porsche 928 » 05/10/2015, 20:11

T-Time ha scritto:
...
Porsche 928 ha scritto:Ma alla fine sto EXPO non e` altro che una serie di "ristoranti" da tutto il mondo supercharged?

Fosse davvero cosi, ma che senso ha aver speso quello che si e` speso per farlo?

Ma li hai letti i post di chi ci è stato? Mi pare proprio di no, mi pare che cerchi altresì solo conferma a un'idea che ti sei confezionato e precostituito.
Chi ci è stato parla per l'80% di padiglioni, architettura, idee, installazioni, filmati, code ecc... e per il 20% di cibo.
Basta leggerli eh, non è difficile.

Basta che leggi ANCHE qui dentro, e` pieno di post su architettura e idee... basta leggerli eh, eh basta leggerli.

Jakala ha scritto:
Io credo che tu abbia una visione un po' distorta, è vero che sono stati silenziati un po' di polemiche/scelte discutibili (es. Eataly che senza gara ottiene la gestione dei ristoranti del padiglione Italia), ma questo non rende l'idea del lavoro di ripulitura di Milano.
Tieni conto che fra i lasciti di questo expo c'è la lilla, una nuova e moderna metropolitana a Milano, un volo diretto Malpensa-Shanghai (che su 38000 posti ne aveva venduti 30000), una nuova autostrada che decongestionerà il traffico quando sarà finita la Tem.

Oltre a questo l'idea che noi italiani possiamo fare qualcosa di ben fatto, perché se ti attacchi alla storia dei teloni mimetici non hai idea di:
- cos'era/è L'Expo come estensione/insieme;
- a cosa servivano realmente, visto che probabilmente sono stati usati per l'anello esterno che era percorso dalle navette.
Circa 15 milioni di italiani sono stati all'expo, nessuno dei quali è d'accordo con la visione "negativa" sulla realizzazione, su come è stato sviluppato il discorso se ne può discutere visto che solo il padiglione zero mi ha colpito sul tema della nutrizione.

Lo riscrivo che magari non si e` capito bene, perche i numeri reali, NON si sanno ancora, ci guardiamo dopo la fine della manifestazione.

Se non sbaglio tu eri uno di quelli che mesi prima dell'apertura dell'EXPO mi prendeva per il culo quando dicevo e affermavo che i lavori erano indietro/molto indietro ed eri sicuro (se non ricordo male e puo essere) che tutti i lavori sarebbero finiti in tempo.

Tutto questo (anche il tuo post, lilla e tratte milano-shanghai) sorvolando su costi, gare truccate e associazioni a delinquere varie.

Tra l'altro tutto sto bene a Milano (e parlando con amici milanesi me l'hanno confermato) avra fatto bene eh, probabile e possibile ma molti non se ne sono accorti, anzi se ne sono accorti benissimo.

http://www.affaritaliani.it/milano/expo ... 73408.html

A leggervi sembra che sia andato tutto benissimo, che sia tutto bellissimo e resto un po (tanto) perplesso.

P.S. Comunque ne riparliamo a fine manifestazione, ora inutile polemizzare, godetevalo.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16693
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 05/10/2015, 20:53

Milano centro non riesce ad attirare i visitatori di Expo, i negozi con cui ho rapporti si aspettavano molto più traffico. Ci sono gli stranieri, ovviamente, ma gli italiani no, probabilmente perché fanno toccata e fuga, sia che vengano in macchina che col treno
Ma la colpa è di Expo? Non credo, piuttosto degli albergatori/commercianti che non sono riusciti a creare formule che incentivassero la permanenza

Se fossi arrivato prima a Milano, avrei fatto anche io il season pass, andare alla sera a fare aperitivo, vista anche la metro fino all'1, è comodissimo
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 05/10/2015, 23:15

Teo ha scritto: Logico un par di palle, di metodi per farlo ce ne sono, non gratis chiaramente, ma senza neanche spendere una fortuna oltre al costo del biglietto
Beh gli assaggini non gratis ci sono allora, ogni padiglione ha il bar o ristorante dove puoi assaporare qualcosa, che sia un assaggino o proprio mangiare. Personalmente ho mangiato in quello Thai, Brasiliano, Slow Food, e un paio di altri mi pare, ma se si pensa ad un'esposizione di assaggini come quella che si trova al supermercato, questo era irrealizzabile.

Giordan
Fondatore
Fondatore
NBA Team: Golden State Warriors
87
184
Contatta:

Messaggio da Giordan » 06/10/2015, 1:42

PENNY ha scritto:
Porsche 928 ha scritto:Ma alla fine sto EXPO non e` altro che una serie di "ristoranti" da tutto il mondo supercharged?

Fosse davvero cosi, ma che senso ha aver speso quello che si e` speso per farlo? Per i 20M di turisti che molto probabilmente non hanno visitato Milano o l'Italia ma solo sto EXPO (almeno non sicuramente tutti).

Mah...

No, è semplicemente una ottima vetrina per un paese che, pur disastrato come l'Italia, ha saputo organizzare una manifestazione di livello mondiale con i controcazzi che porterà più o meno 20 milioni di visitatori. Non sto a sottolinearti i benefici in termini economici e di immagine che questa mole di persone ha portato, e porterà ancora per un bel po', a Milano e all'Italia.

Minchia avesse fatto una roba del genere un altro paese pompini a raffica, la facciamo noi e diventa una baracconata inutile e sprecona, e con questo non mi riferisco a te Porche ma a quello che si legge e respira attorno a questa manifestazione.

Mi intrometto anch'io sull'argomento!

Dal punto di vista strettamente economico, cioè se l'investimento Expo darà un utile o una perdita in senso stretto, secondo me con tutto quello che è costato potranno anche vendere 20M di biglietti ma sarà sempre in perdita, specie perchè moltissimi di questi biglietti sono stati venduti scontati o sono ingressi serali.

Da un punto di vista più ampio, che comprende l'input all'economia, la promozione dell'Italia, le infrastrutture, ecc.ecc. secondo me non siamo andati male: dopo la solita figure di emme iniziale per gli scandali appalti e i lavori che non finivano mai, la manifestazione è filata via bene e ben organizzata, la gente che torna dall'Expo è mediamente contenta, non male.

Sul dopo expo... beh, temo il peggio, speriamo bene!

Max
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3701
3829

Messaggio da PENNY » 06/10/2015, 10:01

Porsche 928 ha scritto: E questa dove viene fuori? Tra l'altro mai parlato di "200%", bastava un 100% normalissimo... non ci si e` nemmeno andati vicino senza tagliare il progetto originale.

Sui numeri reali ci guarderemo poi un giorno, quando sara finita.

P.S. Il discorso "non mi interessa cosa e` successo fino a 1 giorno prima dell'apertura" tende a essere grave eh.

Tende a non esserlo quando esprimi un giudizio su quello che è stato il risultato finale post apertura, che è quello di cui ho discusso fin dall'inizio senza toccare argomenti attinenti all'organizzazione, che qualunque problemi abbia avuto non cambia il fatto che poi la manifestazione sia stata un successo in termini di immagine e pubblico.

Poi oh, i numeri puoi anche guardarli quando sarà finita, ma non è che ora sono opinabili, quelli sono, potranno variare ma non sostanzialmente.

Come detto già da qualcuno, ma cosa che mi sembrava abbastanza ovvia, il lascito dell'EXPO sarà soprattutto in termini di nuove strutture e riqualificazione di determinate aree, tutti lavori che probabilmente senza la manifestazione chissà quando sarebbero stati fatti. Mia sorella vive a Milano, e mi ha confermato come diversi cantieri in città, hanno finito in extremis, ma per l'apertura i lavori erano belli e conclusi.

Poi ripeto, ci son stati sicuramente problemi, casini e contrattempi, nessuno dice il contrario, ma negare che poi l'EXPO sia stato un successo in termini di pubblico, immagine e indotto economico per migliaia di italiani mi sembra criticare solo per partito preso.

Giordan ha scritto: Mi intrometto anch'io sull'argomento!

Dal punto di vista strettamente economico, cioè se l'investimento Expo darà un utile o una perdita in senso stretto, secondo me con tutto quello che è costato potranno anche vendere 20M di biglietti ma sarà sempre in perdita, specie perchè moltissimi di questi biglietti sono stati venduti scontati o sono ingressi serali.

Da un punto di vista più ampio, che comprende l'input all'economia, la promozione dell'Italia, le infrastrutture, ecc.ecc. secondo me non siamo andati male: dopo la solita figure di emme iniziale per gli scandali appalti e i lavori che non finivano mai, la manifestazione è filata via bene e ben organizzata, la gente che torna dall'Expo è mediamente contenta, non male.

Sul dopo expo... beh, temo il peggio, speriamo bene!

Max

Sono d'accordo, dal punto di vista prettamente economico raramente queste grosse manifestazioni finiscono in attivo per la casse dello stato, ma non credo sia quello il loro obbiettivo d'altronde.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 06/10/2015, 10:37

Jakala ha scritto:Io credo che tu abbia una visione un po' distorta, è vero che sono stati silenziati un po' di polemiche/scelte discutibili (es. Eataly che senza gara ottiene la gestione dei ristoranti del padiglione Italia)
E peraltro solo sul boldato ci sarebbero da dire un paio di cose. Il metodo è depracabile forse, ma poi bisogna vedere anche la realtà. Quante realtà ci sono in Italia che potevano mettere in piedi una roba tipo quella fatta da Farinetti con i 20 ristoranti regionali? Due, forse. Perchè gente che lavora nel settore mi ha detto che la seconda non ha manco voluto partecipare al bando perchè non era in grado/non ci sarebbe stata con i costi. E sono comunque presenti ad Expo con altri ristoranti, ma ovviamente più piccoli. Per cui alla fine se solo Eataly poteva fare una roba del genere...
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 06/10/2015, 11:12

Mi sfugge il senso del tuo intervento: se era l'unica il bando starebbe stato suo senza problemi; in ogni vaso consorziare 20/40 ristoranti regionali non é una cosa impossibile, visto che é quello che ha fatto alla fine eataly, non é lei materialmente a fare i pasti.
In ogni caso eataly merita solo applausi per quello che ha realizzato.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Hope is a lying bitch

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 06/10/2015, 11:20

PENNY ha scritto:
Tende a non esserlo quando esprimi un giudizio su quello che è stato il risultato finale post apertura, che è quello di cui ho discusso fin dall'inizio senza toccare argomenti attinenti all'organizzazione, che qualunque problemi abbia avuto non cambia il fatto che poi la manifestazione sia stata un successo in termini di immagine e pubblico.

Poi oh, i numeri puoi anche guardarli quando sarà finita, ma non è che ora sono opinabili, quelli sono, potranno variare ma non sostanzialmente.

Come detto già da qualcuno, ma cosa che mi sembrava abbastanza ovvia, il lascito dell'EXPO sarà soprattutto in termini di nuove strutture e riqualificazione di determinate aree, tutti lavori che probabilmente senza la manifestazione chissà quando sarebbero stati fatti. Mia sorella vive a Milano, e mi ha confermato come diversi cantieri in città, hanno finito in extremis, ma per l'apertura i lavori erano belli e conclusi.

Poi ripeto, ci son stati sicuramente problemi, casini e contrattempi, nessuno dice il contrario, ma negare che poi l'EXPO sia stato un successo in termini di pubblico, immagine e indotto economico per migliaia di italiani mi sembra criticare solo per partito preso.

Ma io non ho mai negato che sia una successo di pubblico, o meglio, secondo i dati ufficiali e` un successo di pubblico, riririripeto ci guardiamo alla fine, non sarebbe la prima manifestazione che trucca i numeri e nemmeno di pochissimo (fresca fresca di oggi http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... ref=fbplto), senza contare omaggi e biglietti scontati.

Sull'immagine boh, contano anche le figure di merda fatte prima?

Sull'indotto boh 2.0 i conti non puoi farli oggi anche perche poi bisognerebbe anche andare a vedere chi e/o "appartenente" a chi hai arricchito, ma quello lo scopriremo (forse) tra mesi/anni.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 06/10/2015, 11:36

però scusa Porsche ma che polemica sterile è?

Hai buttato lì lárgomento e hai avuto risposte (a mio modo di vedere) piuttosto esaustive e ogni volta rispondi: vedremo

ma fare ´sto post tra 5 mesi? :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:

il tutto in profonda simpatia senza volere essere aggressivo sia ben chiaro :biggrin:

sui numeri, che siano gonfiati o meno, basta andarci o vedere le foto degli amici su feisbuc per capire che il fiume di persone è notevole. senza dubbio.
poi a dire di mio fratello (vive in quel postaccio chee Milano) effettivamente sono state fatte delle migliorie alla città non da poco. E queste cos enon sono quantificabili in semplice +/- €...

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 06/10/2015, 11:42

BomberDede ha scritto:però scusa Porsche ma che polemica sterile è?

Hai buttato lì lárgomento e hai avuto risposte (a mio modo di vedere) piuttosto esaustive e ogni volta rispondi: vedremo

ma fare ´sto post tra 5 mesi?
:gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:

il tutto in profonda simpatia senza volere essere aggressivo sia ben chiaro :biggrin:

sui numeri, che siano gonfiati o meno, basta andarci o vedere le foto degli amici su feisbuc per capire che il fiume di persone è notevole. senza dubbio.
poi a dire di mio fratello (vive in quel postaccio chee Milano) effettivamente sono state fatte delle migliorie alla città non da poco. E queste cos enon sono quantificabili in semplice +/- €...

Si ma se io scrivo 80 volte "ma ne riparleremo tra mesi" e mi si risponde ora, cosa devo fare, troncare il discorso?

Tra l'altro il concetto "lavori fatti = solo perche servono/son servite per expo", mi sembra una cosa altamente avvilente sulla qualita dirigenziale/politica italiana, l'ennesima.
Ultima modifica di Porsche 928 il 06/10/2015, 11:43, modificato 1 volta in totale.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 06/10/2015, 11:42

Renzi fa schifo. L'obiettivo è chiaramente sempre quello. :thumbup:

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 06/10/2015, 11:46

DROGBA86 ha scritto:Renzi fa schifo. L'obiettivo è chiaramente sempre quello. :thumbup:

per di più "io scrivo 80 volte" è un chiaro riferimento agli 80€ :fischia:

PENNY
Pro
Pro
3701
3829

Messaggio da PENNY » 06/10/2015, 11:57

Porsche 928 ha scritto: Ma io non ho mai negato che sia una successo di pubblico, o meglio, secondo i dati ufficiali e` un successo di pubblico, riririripeto ci guardiamo alla fine, non sarebbe la prima manifestazione che trucca i numeri e nemmeno di pochissimo (fresca fresca di oggi http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... ref=fbplto), senza contare omaggi e biglietti scontati.

Sull'indotto boh 2.0 i conti non puoi farli oggi anche perche poi bisognerebbe anche andare a vedere chi e/o "appartenente" a chi hai arricchito, ma quello lo scopriremo (forse) tra mesi/anni.

Vabbè Porche non so che dirti, la vediamo in maniera opposta, tu dici di aspettare mesi per parlarne quando è chiaro da subito il successo di pubblico, l'altro giorno hanno registrato 259000 ingressi, cioè come se fosse entrata tutta Cagliari in una volta in meno di 24 ore, ed era un infrasettimanale, non so che numeri molto diversi ti aspetti di scoprire tra 5 mesi.

Le figure di merda contano e per te sembra contino solo quelle infatti, tutto ciò che di buono è stato fatto e sta producendo non lo vedi o non lo vuoi vedere.

L'indotto 2.0 non te lo so conteggiare, ma così ad occhio prova a trovare un posto letto a Milano e poi dimmi se albergatori e semplici privati cittadini che affittano appartamenti non sono contenti dell'EXPO. E parliamo solo dei più evidenti che hanno tratto benefici.

Porsche 928 ha scritto:
Tra l'altro il concetto "lavori fatti = solo perche servono/son servite per expo", mi sembra una cosa altamente avvilente sulla qualita dirigenziale/politica italiana, l'ennesima.

Vabbè se non va bene neanche questo alzo le mani veramente, Beppe te fa na pippa :laughing:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 06/10/2015, 12:03

PENNY ha scritto:
Porsche 928 ha scritto: Ma io non ho mai negato che sia una successo di pubblico, o meglio, secondo i dati ufficiali e` un successo di pubblico, riririripeto ci guardiamo alla fine, non sarebbe la prima manifestazione che trucca i numeri e nemmeno di pochissimo (fresca fresca di oggi http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... ref=fbplto), senza contare omaggi e biglietti scontati.

Vabbè Porche non so che dirti, la vediamo in maniera opposta, tu dici di aspettare mesi per parlarne quando è chiaro da subito il successo di pubblico, l'altro giorno hanno registrato 259000 ingressi, cioè come se fosse entrata tutta Cagliari in una volta in meno di 24 ore, ed era un infrasettimanale, non so che numeri molto diversi ti aspetti di scoprire tra 5 mesi.

Le figure di merda contano e per te sembra contino solo quelle infatti, tutto ciò che di buono è stato fatto e sta producendo non lo vedi o non lo vuoi vedere.

L'indotto 2.0 non te lo so conteggiare, ma così ad occhio prova a trovare un posto letto a Milano e poi dimmi se albergatori e semplici privati cittadini che affittano appartamenti non sono contenti dell'EXPO. E parliamo solo dei più evidenti che hanno tratto benefici.

Porsche 928 ha scritto:

Vabbè se non va bene neanche questo alzo le mani veramente, Beppe te fa na pippa :laughing:

Nono dopo sto post la alzo io la bandiera bianca e poi la ammaino, la lavo con piu sbiancante e la ributto su.

Se deve andare tutto bene, perche deve andare bene, bastava dirlo subito.

Mi sa che l'ultima riga fa capire che non hai esattamente colto il concetto di quello che volevo scrivere, ma va bene lo stesso chi se ne frega e` entrata Cagliari ieri all'Expo...

PENNY
Pro
Pro
3701
3829

Messaggio da PENNY » 06/10/2015, 12:29

Porsche 928 ha scritto: Se deve andare tutto bene, perche deve andare bene, bastava dirlo subito.

Hai visto? Era facile da capire, è esattamente quello che vado ripetendo dall'inizio :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”