T-wolves ha scritto:Bisognerebbe anche dire che in quanti avrebbe scommesso su Curry? No perchè a posteriori sono bravi e fighi tutti, al momento del draft con quel fisico, venendo da quel college con dei problemi alle caviglie, nemmeno sua madre si sarebbe aspettata quello che è accaduto
Flynn al college non era sembrato male e anche il primo anno ha fatto la sua porca figura, poi si fece male e si è totalmente perso sia fisicamente che mentalmente
Non è per giustificare la scelta è che bisognerebbe dire le cose il giorno del draft pure noi... altrimenti è troppo facile![]()
Poi oh, Jonny è palesemente un bust
Capitolo Bennett, io al college non l ho praticamente mai visto, ma è sempre stato così moscio? Perchè tolti qualche lampi di schiacciate da pochissima intensità e come tecnica siamo all'abc, sa tirare i long2 (che nella nba di oggi è il tiro peggiore) e in difesa è semi-disastroso...
C'era qualcuno a cui piaceva? Io sono perplesso, cioè magari al college era tutt'altro giocatore, io lo spero.
Es. Derrick Williams al college l ho visto e pensavo potesse fare molto meglio
Curry onestamente che fosse una superstar Nba lo si è capito solo nei playoffs 2013, poi tutti bravi a fare gli scienziati del giorno dopo, ma fino all'anno prima credo nessuno lo ritenesse più che un eccellente scorer. La sua storia poi è molto particolare, nel senso che non era stato praticamente reclutato, giocava in un college di periferia e fino al secondo anno era praticamente sconosciuto e solo da junior ha guadagnato appeal come lottery pick. Va anche detto che Flynn ha avuto infortuni terribili, a me sinceramente non ha mai entusiasmato, ma allora poteva sembrare una scelta passabile perchè, a detta di quasi tutti, quella sembrava (erroneamente) una classe molto modesta (ecco perché è inutile fare valutazione del genere prima di aver visto i giocatori in Nba).
Bennett: saper tirare i long 2 significa che c'è una meccanica di tiro solida che con lavoro potrebbe portare al costruire un tiro da 3. Il problema principale ad ora mi sembra il fatto che difensivamente è del tutto improponibile. Al college giocava in una conference non top e probabilmente atletismo e forza bruta lo aiutavano, non aveva gran gioco spalle a canestro, però aveva mostrato tiro frontale e capacità di mettere palla a terra. Qualche flash l'ha mostrato anche in summer league, tecnicamente, atleticamente e fisicamente mi sembra un prospetto interessante. Il punto è che però siamo lì, all'inizio del terzo anno ed ancora è un prospetto. Non è un cuor di leone e probabilmente il mix di problemi fisici e ritardo di forma che hanno condizionato la stagione da rookie, combinati con le aspettative di essere una prima scelta lo stanno schiacciando, oltre al non aver avuto possibilità di lavorare con staff grandiosi. Però certe qualità al college le aveva mostrate e se è vero che in molti mock draft era dato alla 10, è altrettanto vero che era uno dei giocatori che più polarizzava le opinioni in quel draft e le previsioni basse erano dovute anche alle incognite fisiche, più che a fattori tecnici. Molti lo ritenevano fra i prospetti da lottery quello con più potenziale, ma anche uno di quelli con più rischio bust.