Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Draft Busts

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
FriendlyGhost
Rookie
Rookie
4
16

Re: Draft Busts

Messaggio da FriendlyGhost » 03/07/2015, 21:33

T-wolves ha scritto:Bisognerebbe anche dire che in quanti avrebbe scommesso su Curry? No perchè a posteriori sono bravi e fighi tutti, al momento del draft con quel fisico, venendo da quel college con dei problemi alle caviglie, nemmeno sua madre si sarebbe aspettata quello che è accaduto
Flynn al college non era sembrato male e anche il primo anno ha fatto la sua porca figura, poi si fece male e si è totalmente perso sia fisicamente che mentalmente
Non è per giustificare la scelta è che bisognerebbe dire le cose il giorno del draft pure noi... altrimenti è troppo facile :forza:
Poi oh, Jonny è palesemente un bust

Capitolo Bennett, io al college non l ho praticamente mai visto, ma è sempre stato così moscio? Perchè tolti qualche lampi di schiacciate da pochissima intensità e come tecnica siamo all'abc, sa tirare i long2 (che nella nba di oggi è il tiro peggiore) e in difesa è semi-disastroso...
C'era qualcuno a cui piaceva? Io sono perplesso, cioè magari al college era tutt'altro giocatore, io lo spero.
Es. Derrick Williams al college l ho visto e pensavo potesse fare molto meglio

Curry onestamente che fosse una superstar Nba lo si è capito solo nei playoffs 2013, poi tutti bravi a fare gli scienziati del giorno dopo, ma fino all'anno prima credo nessuno lo ritenesse più che un eccellente scorer. La sua storia poi è molto particolare, nel senso che non era stato praticamente reclutato, giocava in un college di periferia e fino al secondo anno era praticamente sconosciuto e solo da junior ha guadagnato appeal come lottery pick. Va anche detto che Flynn ha avuto infortuni terribili, a me sinceramente non ha mai entusiasmato, ma allora poteva sembrare una scelta passabile perchè, a detta di quasi tutti, quella sembrava (erroneamente) una classe molto modesta (ecco perché è inutile fare valutazione del genere prima di aver visto i giocatori in Nba).

Bennett: saper tirare i long 2 significa che c'è una meccanica di tiro solida che con lavoro potrebbe portare al costruire un tiro da 3. Il problema principale ad ora mi sembra il fatto che difensivamente è del tutto improponibile. Al college giocava in una conference non top e probabilmente atletismo e forza bruta lo aiutavano, non aveva gran gioco spalle a canestro, però aveva mostrato tiro frontale e capacità di mettere palla a terra. Qualche flash l'ha mostrato anche in summer league, tecnicamente, atleticamente e fisicamente mi sembra un prospetto interessante. Il punto è che però siamo lì, all'inizio del terzo anno ed ancora è un prospetto. Non è un cuor di leone e probabilmente il mix di problemi fisici e ritardo di forma che hanno condizionato la stagione da rookie, combinati con le aspettative di essere una prima scelta lo stanno schiacciando, oltre al non aver avuto possibilità di lavorare con staff grandiosi. Però certe qualità al college le aveva mostrate e se è vero che in molti mock draft era dato alla 10, è altrettanto vero che era uno dei giocatori che più polarizzava le opinioni in quel draft e le previsioni basse erano dovute anche alle incognite fisiche, più che a fattori tecnici. Molti lo ritenevano fra i prospetti da lottery quello con più potenziale, ma anche uno di quelli con più rischio bust.

WolvesFan25
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
62
18

Messaggio da WolvesFan25 » 03/07/2015, 21:52

Curry 6 anni fa veniva dato addirittura alla 8, a proposito di quel Draft metterei nella lista anche Jordan Hill

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 03/07/2015, 21:59

WolvesFan25 ha scritto:Curry 6 anni fa veniva dato addirittura alla 8, a proposito di quel Draft metterei nella lista anche Jordan Hill
vabbè ma alla fine Jordan Hill sta mettendo su una carriera discreta
magari scelto troppo in alto
ma un bust è un altra cosa secondo me

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 03/07/2015, 22:14

A me Bennet è sempre sembrato scarsino, pure a UNLV. Ormai in NBA si sceglie basandosi tantissimo sul potenziale, è normale che qualcuno non rispetti le promesse; senza contare l'hype che circonda questi ragazzi al college, tutti che sembrano "the next ..."

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 04/07/2015, 9:57

Non ne ho idea se ha scelto Flynn come BPA per poi rivenderlo X anni dopo quando Rubio sarebbe sbarcato o non c'era manco una logica (a sto punto chissene frega)
Lawson lo hanno scelto i Nuggets, probabilmente non piaceva o interessava poco
Poi, adesso non mi ricordo esattamente, ma credo volesse fare Harden + Flynn... poi Harden è andato prima e ci è caduto Rubio in mano. Poi una volta fallito il piano A ha tirato fuori dalla manica questa perla. Comunque non necessariamente l'aver preso 2 PG è un problema, (un pò come fanno i 76ers con i lunghi) il problema è aver pescato il bust... avessimo preso Thabeet cambiava zero, che poi che Rubio non fosse sbarcato subito si sapeva benissimo aveva un buyout enorme che si sarebbe dovuto pagare da solo

WolvesFan25
Senior
Senior
62
18

Messaggio da WolvesFan25 » 04/07/2015, 10:16

Flynn se non mi sbaglio si diceva che era la miglior PG del college, a me comunque a Syracuse mi era piaciuto

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 04/07/2015, 10:21

T-wolves ha scritto:Non ne ho idea se ha scelto Flynn come BPA per poi rivenderlo X anni dopo quando Rubio sarebbe sbarcato o non c'era manco una logica (a sto punto chissene frega)
Lawson lo hanno scelto i Nuggets, probabilmente non piaceva o interessava poco
Poi, adesso non mi ricordo esattamente, ma credo volesse fare Harden + Flynn... poi Harden è andato prima e ci è caduto Rubio in mano. Poi una volta fallito il piano A ha tirato fuori dalla manica questa perla. Comunque non necessariamente l'aver preso 2 PG è un problema, (un pò come fanno i 76ers con i lunghi) il problema è aver pescato il bust... avessimo preso Thabeet cambiava zero, che poi che Rubio non fosse sbarcato subito si sapeva benissimo aveva un buyout enorme che si sarebbe dovuto pagare da solo
memoria breve eh!?!?!?!

Kahn voleva Rubio, senza se e senza ma
lo voleva talmente tanto che tentò di tutto per avere la n.2
arrivò pure ad offrire Love ai Grizzlies (tutti tendono a dimenticarlo, ma la prima operazione che tentò di fare Kahn da GM fu il tentativo di cessione di Love ai Grizzlies per la n.2 assoluta)
in quel draft l'unico certo era Griffin alla 1, e con la 2 Kahn avrebbe avuto la certezza di poter pescare Rubio
la trade non andò, anche perchè intervenne Taylor...
poi si capì che Rubio sarebbe sceso perchè Grizzlies, Thunder erano già coperti e perchè sia loro sia i Kings non volevano attendere 2 anni o piu per averlo
ma Kahn non aveva fretta, offri ai Wizards Foye+MikeMiller, e prese Rubio con il pick 5 dei Wizards

sul resto è inutile ripetere le solite cose
solo non sò come si possa continuare a difendere alcune mosse di Kahn anche quando gli esiti sono stra-evidenti...

la critica non è una questione di Flynn o Thabeet, è che se anche Flynn fosse stato buono, all'arrivo di Rubio uno dei due era da scambiare, e quando sei costretto a scambiare il tuo valore di mercato cala...o ti accontenti...oppure finisci per svalutare il tuo player (vedi DerrickWilliams)
...
e poi non è che si possa dire che abbiam preso due play perchè di quello avevamo bisogno eh!, avevamo anche SG e SF totalmente scoperti
tanto è cero che pochi giorni dopo il draft Khan se ne usci con una dichiarazione "ops, sono rimasto senza SG"......24ore e prese Quentin Richiardson...

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 04/07/2015, 11:37

Mi vuoi veramente dire che se avessimo pescato CP3 nessuno avrebbe chiamato per una trade? Che poi per Rubio non appena sbarcato c'era la fila a volerlo (e che avessimo o meno un'altra PG a roster sarebbe cambiato zero). Discorso diverso se devi tradare pippe o mediocri che già hanno poco mercato figurati se sanno che devi tradare per forza. Love non era una pippa, tutti sapevano che dovevamo tradare, qualcosa lo si è preso.
Palese che una volta pescato lo ha incensato come fosse la madonna, aveva paura in un Fran Vazquez 2.0 Con entrambi disponibili prendeva Harden tutta la vita, Taylor intervenne anni dopo in tutt'altra trade, figurati se intervenne non appena assunto...

Se dobbiamo parlare di bust, del perchè o del come lo sono diventati, ok
Se dobbiamo ripetere sempre le stesse cose è noioso, stà storia che Kahn è il peggior GM della storia lo sanno pure i sassi, non c'è bisogno di sottolinearla ogni X mesi in tutti i topic. Andiamo avanti :forza: L'incubo è finito, non ritorna

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 04/07/2015, 11:55

guarda T-Wolves
come ho detto e ripetuto, all'epoca non ho criticato il valore della scelta di Flynn
sia perchè non conoscevo nessun rookie, sia perchè lui o Thabeet...era lo stesso
criticavo il "doppionaggio"
se dopo due anni ti trovavi con CP3 + Rubio-nuovo-Stockton, finiva che uno dei due lo avresti venduto a meno del suo reale valore
è sempre stato cosi, quando si ha necessità di vendere, le offerte sono al ribasso
e se tieni due doppioni a mangiarsi minuti, è evidente che uno dei due si svaluta
nei TW abbiamo esempi di entrambe le situazioni, da DerrickWilliams per la seconda a BigAl per la prima (con Kahn che ha detto "lo vendo lo vendo, tengo Love e Milicic, poi ho Pek..." e alla fine ha dovuto scaricarlo aggratisse ai Jazz)
abbiamo piu recentemente anche la dimostrazione di cosa occorra fare per valorizzare al massimo un giocatore in uscita: non avere ne fretta ne necessità di cedere (vedi Love)

io sostengo e sostenevo che non si dovevano prendere due play nello stesso draft

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 04/07/2015, 12:07

Io non dico che ci sia una strada giusta, dico soltanto che ci sono diverse strade percorribili
Quello che dici tu è una strada, ma che non necessariamente si applica sempre e per quanto siano teoriche non ce ne è una giusta a priori, tutto qui. Poi anche io nel possibile vado sempre per need, ma se lasci sul board uno che vale in triplo hai fatto una cavolata

dOkancesco
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat
4
40

Messaggio da dOkancesco » 11/07/2015, 19:33

iniziamo a metterci Embiid? :forza:

phillino d.o.c
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 11/07/2015, 20:06

dOkancesco ha scritto:iniziamo a metterci Embiid? :forza:
Purtroppo il rischio c'è e senza nemmeno mettere piede in campo :piango:

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 11/07/2015, 23:21

la domanda che mi pongo è questa...

mi sono operato un anno fa, ho saltato il primo anno, ora mi sento bene
nessun dolore, nessuna anomalia...
e mi dicono che devo ri-operarmi di nuovo e saltare un altra stagione

non voglio dire che c'è del marcio sotto, non cedo sia cosi,
ma io mi opporrei, io direi al mio agente, al mio coach, al mio GM: "ehi, stò bene, fatemi giocare, fatemi provare, mettetemi alla prova e fatemi mettere alla prova, se non va non va...se ho qualcosa di grave che richiede un altra operazione importante (che mi tiene fermo un altro anno), verrà sicuramente fuori presto...e se mi opero a luglio agosto o a novembre, non cambierà poi molto, non ci stò a rioperarmi se mi sento bene"

non stiamo parlando del GrantHill a Orlando, che dopo ogni operazione sentiva sempre dolore a caviglia/tallone, con le ricostruzioni chirurgiche che non andavano mai a buon fine, e Grant che non riusciva a fare un intero allenamento senza dolore
qui c'è un ragazzo di 20anni che si sente bene, e che si vuol rioperare un altra volta, un altra operazione con un anno di tempo di recupero...
a 20 anni eh, non a 35...

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1548

Messaggio da Jack » 12/07/2015, 18:27

vero ma dal punto di vista medico onestamente non ho idea. però vista l'età del giocatore e la franchigia in questione che non punta neanche a fare i playoff di sicuro non avranno accelerato i tempi di recupero e che uno debba essere rioperato dopo esser stato fermo per un anno senza far niente fa strano. soprattutto perché non è mai uscita nessuna notizia negativa sui tempi di recupero, poi fa un controllo e stagione finita a giugno..

phillino d.o.c
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 14/07/2015, 11:39

Bisogna anche considerare che a 20 anni si cerca di operare con vista sulle prossime 10-15 stagioni si spera per lui, perciò magari giocandoci su una stagione non sai che danni potresti fare, ha senso giocare una stagione con le sollecitazioni che comporta una stagione NBA, che ricordiamolo non è esattamente una passeggiata al parco, per poi rischiare di perdere l'intera carriera?? Ad oggi fa male vedere un giocatore che dopo un'anno ancora non può scendere in campo, gente che critica che ha dubbi, che pensa che la sua carriera sia finita, ma lui deve ragionare sul lungo periodo, perché se tra 5 anni lui avrà giocato 5 stagione pressoché intere nessuno si ricorderà più delle stagioni iniziali saltate.
Per me ha senso risolvere il problema del tutto piuttosto che dover passare le stagioni convivendo con problemi cronici o addirittura rischiare davvero di finire la propria partita per giocare una stagione da 30-35W

Rispondi

Torna a “NBA”