Dodgers fan #7 ha scritto:The Goods ha scritto: La MLB deve fare qualcosa a riguardo.
La MLB ha già fatto qualcosa, più o meno.
They just said they wanted me to make sure I dragged my foot and not get too elevated in the air, and make sure it's more on a lateral plane," Capps said. "As long as I do that, they have no problem with it.
Certo, andrebbe fatto un confronto tra la meccanica del Capps di aprile e quella del Capps di luglio, perché anche a me sembra che stia lentamente riprendendo a saltare.
Interessante.
Ma è curioso che si ponga l'accento sul fatto che il piede di slancio debba strisciare e trascinarsi e non elevarsi (stanotte, come hai scritto tu, saltava proprio altroché... si vede benissimo...), quanto piuttosto al fatto che egli non scomponga due movimenti, separati l'uno dall'altro.
Ricordo benissimo anni fa un nostro pitcher mancino, vivere e proliferare al limite del balk con la gente in prima. Si alzava in fissa e rimaneva fermo, ma fermo proprio, quasi un secondo per vedere se il runner partiva. Ci fu una partita in cui gli vennero chiamati 3 o 4 balk e alle nostre proteste, l'Ump tirò fuori un Regolamento (in italiano) in cui era esplicitamente indicato che il movimento di caricamento doveva essere unico senza interruzioni. Anche lento, ma uno e non due, sostenendo (a ragione) che il nostro pitcher ne compiesse due separati.
Ora, Capps è davvero borderline, poiché non interrompe come nel mio esempio e non fa un vero e proprio 1-0-1.
Tuttavia sostenere che quello lì è un movimento unico, bisogna essere pazzi, poiché sono evidentemente, due separati: se ci fate caso quando "atterra" col piede dietro dopo il saltino (o la strisciata no matter) il braccio è ancora dietro in fase di load. Cazzo, ne fa due...