Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Rispondi
Ender Wiggin
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
490

Re: Boston Red Sox

Messaggio da Ender Wiggin » 08/07/2015, 16:00

Dodgers fan #7 ha scritto:
The Goods ha scritto: La MLB deve fare qualcosa a riguardo.

La MLB ha già fatto qualcosa, più o meno.

They just said they wanted me to make sure I dragged my foot and not get too elevated in the air, and make sure it's more on a lateral plane," Capps said. "As long as I do that, they have no problem with it.

Certo, andrebbe fatto un confronto tra la meccanica del Capps di aprile e quella del Capps di luglio, perché anche a me sembra che stia lentamente riprendendo a saltare.

Interessante.
Ma è curioso che si ponga l'accento sul fatto che il piede di slancio debba strisciare e trascinarsi e non elevarsi (stanotte, come hai scritto tu, saltava proprio altroché... si vede benissimo...), quanto piuttosto al fatto che egli non scomponga due movimenti, separati l'uno dall'altro.

Ricordo benissimo anni fa un nostro pitcher mancino, vivere e proliferare al limite del balk con la gente in prima. Si alzava in fissa e rimaneva fermo, ma fermo proprio, quasi un secondo per vedere se il runner partiva. Ci fu una partita in cui gli vennero chiamati 3 o 4 balk e alle nostre proteste, l'Ump tirò fuori un Regolamento (in italiano) in cui era esplicitamente indicato che il movimento di caricamento doveva essere unico senza interruzioni. Anche lento, ma uno e non due, sostenendo (a ragione) che il nostro pitcher ne compiesse due separati.
Ora, Capps è davvero borderline, poiché non interrompe come nel mio esempio e non fa un vero e proprio 1-0-1.
Tuttavia sostenere che quello lì è un movimento unico, bisogna essere pazzi, poiché sono evidentemente, due separati: se ci fate caso quando "atterra" col piede dietro dopo il saltino (o la strisciata no matter) il braccio è ancora dietro in fase di load. Cazzo, ne fa due...
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

The Goods
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 08/07/2015, 16:11

Il regolamento dice che al momento del rilascio, il piede deve essere a contatto con la gomma.
Boh, francamente a me pare che Capps giochi a campana prima di rilasciare la pallina.
Di fatto, a lui è permesso lanciare da 57/58 piedi e non 60.

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 08/07/2015, 16:15

The Goods ha scritto:Il regolamento dice che al momento del rilascio, il piede deve essere a contatto con la gomma.

Vero anche questo.
(pure questo ricordavo...)

Ma non lo fa nessuno Goods.
NESSUNO.

Il Regolamento dice anche esplicitamente che "il corridore eliminato non può in alcun modo interferire con la giocata di un difensore", il che annullerebbe tutte le scivolate del pianeta per il GDP in seconda... senza distinzione di corsia, fuori corsia, gamba alta, braccio alto, testa (come il Papi su Altuve...) ecc...
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

joesox
Moderator
Moderator
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 09/07/2015, 21:38

Esagero, ma il lancio 2 2 di Porcello a Yelich, a basi piene, è stato forse il più importante della stagione 2015 dei Red Sox.
Oggi riposo e poi weekend altrettanto importante contro gli Yankees.
Lo sappiamo, è ancora lunga, ma mettere una bella fila di W adesso sarebbe molto utile.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 11/07/2015, 3:10

The Goods ha scritto:"Chissà quanto dura..." (cit.)
"Tradare ora!" (cit.)

:icon_paper: :icon_paper: :icon_paper:
Magari facciamo anche quelli stupiti...
Ecco, principalmente, perchè non si poteva costruire una rotazione di partenti così.
Che poi mi aspettessi che lanciasse decisamente peggio è un altro discorso, ma una delle due cose doveva accadere, puntuale come la morte.
Adesso mi aspetto il solito decorso...
Tranquilli, tra un paio di settimane rientra...
E passano tre mesi.

The Goods
Pro
Pro
516
861

Messaggio da The Goods » 11/07/2015, 3:17

Ti aspettavo al varco.
Guarda, sei incommentabile.
Che pochezza.
Non aggiungerò altro.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 11/07/2015, 3:23

Dio mio. Veramente non riesco a crederci.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 11/07/2015, 3:45

The Goods ha scritto:Ti aspettavo al varco.
Guarda, sei incommentabile.
Che pochezza.
Non aggiungerò altro.

Veramente la provocazione è stata tua, e io mi sono limitato a riportarla, o vuoi fare il finto tonto? Ad apettarti al varco ero io...
Non mi pare proprio il caso di assumere arie di superiorità. Proprio no.
Io non dico che pochezza.
Accadono fatti...
Alcuni mi danno torto(onestamente pensavo che Buchholz avrebbe lanciato da numero 3, invece ha lanciato da asso), altri purtroppo mi danno ragione, perchè aspettarsi che Buchholz non si rompa è come aspettarsi che VIctorino non si rompa.
Va contro ogni logica.
Speravo di perdere venti a zero e che non succedesse.
Purtroppo è logico che succeda.
Lo dicono gli ultimi anni di carriera di Buccholz.
Si guardano le statistiche più raffinate e non si riesce a guardare una semplice statistica su infortuni e partite saltate?
Non è un problema mio...

The Goods
Pro
Pro
516
861

Messaggio da The Goods » 11/07/2015, 3:51

La tua logica è fortemente malata.
Di problemi ne hai ben altri e neanche te ne accorgi.
Comunque per me basta così, è il tuo ultimo post che leggo.
Per fortuna.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 11/07/2015, 3:56

anto ha scritto: Si guardano le statistiche più raffinate e non si riesce a guardare una semplice statistica su infortuni e partite saltate?
Non è un problema mio...

Quanti problemi al gomito ha avuto Buchholz in carriera?
Risposta: zero. Nessuno, mai. Niente di niente.

Una squadra ha un team medico. Se il team medico ti dice che i problemi passati di un giocatore sono superati, e si dimostrano superati, allora c'è poco da dire. Se poi sorge qualcosa che non è mai sorto prima nell'intera vita del giocatore, amen. Succede. Fingere che potesse essere previsto perché negli anni scorsi ha avuto problemi alla schiena o alle ginocchia è ridicolo, a meno che tu non sappia cose che ti renderebbero estremamente ricco nel baseball.

E' la natura del baseball, perdere gente per il gomito. Prendi Wainwright e lui si rompe all'opening day. Prendi Jose Fernandez o Matt Harvey e succede a loro. Quando si tratta di infortuni ricorrenti o prevedibili, niente da dire (infatti per Victorino c'erano diversi Piani B). Ma presumere che il gomito di Buchholz rischi di rompersi perché nel giugno 2011 ha avuto una frattura da stress alla schiena (guardare le statistiche sugli infortuni serve anche a conoscere il tipo di infortunio) è veramente eccezionale.

The Goods
Pro
Pro
516
861

Messaggio da The Goods » 11/07/2015, 4:00

The Goods ha scritto: Sono arrivato al punto di pensare che tu non sia neanche poi così tanto tifoso.
Hai le tue simpatie ed antipatie e tifi per quelle.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 11/07/2015, 4:10

rene144 ha scritto:
E' la natura del baseball, perdere gente per il gomito. Prendi Wainwright e lui si rompe all'opening day. Prendi Jose Fernandez o Matt Harvey e succede a loro. Quando si tratta di infortuni ricorrenti o prevedibili, niente da dire (infatti per Victorino c'erano diversi Piani B). Ma presumere che il gomito di Buchholz rischi di rompersi perché nel giugno 2011 ha avuto una frattura da stress alla schiena (guardare le statistiche sugli infortuni serve anche a conoscere il tipo di infortunio) è veramente eccezionale.

Che vi devo dire?
E' ovviamente vero che il giocatore x può rompersi gravemente in qualsiasi punto del suo corpo(con l'altrettanto ovvia classifica degli infortuni più a rischio) anche se non ha mai mostrato fragilità.
MI meraviglio, però, che da cultori delle statistiche come siete voi, non riusciate a vedere che c'è qualcosa che non va.
Non si era mai fatto male prima al gomito? E cosa diamine c'entra?
Si era fatto male in ogni modo possibile!
Perchè Buchholz si rompe!
Comunque...
Discorsi sul merito a parte, su cui non siamo d'accordo, io ho espresso opinioni, condivisibili o meno, esponendomi anche...
Vengo provocato chiaramente per primo, e poi devo anche vedermi reazioni da verginelle stuprate...
Ma mi faccia il piacere...
Non tu, che come al solito ti limiti a rispondere nel merito, ed anche in questa circostanza non siamo minimamente d'accordo.
Sono anni che ti leggo e ho sempre rispettato la tua opinione(a parte un commento un po' sarcastico qualche tempo fa che ora non ricordo).
Oh...Si vede che va così...
Per me il rispetto resta immutato.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 11/07/2015, 4:30

anto ha scritto: MI meraviglio, però, che da cultori delle statistiche come siete voi, non riusciate a vedere che c'è qualcosa che non va.
Non si era mai fatto male prima al gomito? E cosa diamine c'entra?
Si era fatto male in ogni modo possibile!
Perchè Buchholz si rompe!

Anto, il problema è che non c'è alcuna correlazione dimostrata fra la fragilità del gomito ed altre parti del corpo. C'è con la spalla (problemi meccanici posturali). Non col gomito.

Se un giocatore ha problemi cronici alla schiena (come è il caso di Buchholz), gli si cura la schiena. Se si ritiene di aver risolto il problema (ed è piuttosto oggettivo, almeno relativamente a quest'anno), fine del discorso. Non è che stai lì a pensare che per quel motivo ANCHE il gomito debba essere fragile: non ha alcun senso logico (e no, mi dispiace, non c'è una solida letteratura medica dietro al "perché si rompe"). Soprattutto nel caso di un lanciatore che il mese prossimo compirà 31 anni ed aveva nel gomito una parte sanissima (al contrario praticamente di qualsiasi lanciatore di quell'età) da sempre.
Tu stai dicendo "è fragile, quindi qualsiasi parte del suo corpo è fragile". Ma è una cosa che non ha senso. Buchholz dal 2011 ad oggi ha avuto solo 2 reali infortuni: cronico alla schiena (che si è riproposto più volte, portando anche a scompensi meccanici che gli hanno causato una lievissima infiammazione alla spalla, subito rientrata - proprio perché la spalla era ed è sana), e l'anno scorso una elongazione dell'ACL, che ha portato ad un'operazione in off-season.
Ossia:
- Un problema cronico, che è tornato tantissime volte dal 2011 al 2014.
- Un problema "una tantum", mai visto prima, prontamente risolto e che non si è riproposto.

Ergo, si pensa al problema cronico. I medici hanno trovato (o dicono di aver trovato) la natura del problema e dicono di averlo corretto. Così è stato. Ma si è fatto male altrove, con un infortunio che poteva capitare a chiunque.

Per dire: Victorino è uno che si rompe. Ma se si fosse rotto per un HBP con frattura, sarebbe stato testimonianza di una sua fragilità? O semplicemente cose che possono succedere? Se Clay avesse subito un comebacker sulla rotula e si fosse rotto il ginocchio, sarebbe stato testimonianza della fragilità? E via dicendo.

Oppure analogamente dobbiamo considerare malata la spalla di Harvey perché ha avuto la TJS? O dobbiamo considerare problematiche le ginocchia di Jose Fernandez? Non ha alcun senso logico. Se uno ha un problema, glielo correggi. Se ne sorge un altro, che ci vuoi fare?
Tu dici "siccome Buchholz ha avuto problemi cronici alla schiena, era prevedibile". Eh, beato te. Senza fare polemica, ma sei laureato in medicina? Hai effettuato studi biomeccanici di cui non siamo al corrente? Perché o mi dimostri che la fragilità del gomito abbia una correlazione con la presunta fragilità di altre parti del corpo, oppure stai usando un infortunio completamente casuale per affermare di avere ragione. Ma a quel punto avresti potuto farlo pure con un incidente d'auto, ipoteticamente (dicendo che uno più sano non si sarebbe fatto altrettanto male). Vale tutto, no?

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 11/07/2015, 4:52

rene144 ha scritto:
Oppure analogamente dobbiamo considerare malata la spalla di Harvey perché ha avuto la TJS? O dobbiamo considerare problematiche le ginocchia di Jose Fernandez? Non ha alcun senso logico. Se uno ha un problema, glielo correggi. Se ne sorge un altro, che ci vuoi fare?
Tu dici "siccome Buchholz ha avuto problemi cronici alla schiena, era prevedibile". Eh, beato te. Senza fare polemica, ma sei laureato in medicina? Hai effettuato studi biomeccanici di cui non siamo al corrente? Perché o mi dimostri che la fragilità del gomito abbia una correlazione con la presunta fragilità di altre parti del corpo, oppure stai usando un infortunio completamente casuale per affermare di avere ragione. Ma a quel punto avresti potuto farlo pure con un incidente d'auto, ipoteticamente (dicendo che uno più sano non si sarebbe fatto altrettanto male). Vale tutto, no?

But Buchholz has had trouble staying healthy.

He has been on the disabled list in each of the past five seasons, with shoulder bursitis in 2013 sabotaging the best start of his career, when he went 12-1 with a 1.74 ERA and was named to the All-Star team. Last season, he was sidelined with what the club called a hyperextended left knee; in 2012, he was rushed to the hospital with internal bleeding caused by esophagitis; in 2011, he had a stress fracture in his lower back; and in 2010, he strained a hamstring running the bases in San Francisco.

For those reasons, he never has pitched 200 innings in a season nor made 30 starts.

Non so...
Lo ammetto, non ho grandi conoscenze di biomeccanica nè sono laureato in medicina.
Ugualmente non capisco come si possa pensare ad una serie di anelli che non hanno niente a che fare l'uno con l'altro, e non ad una catena.
La fragilità fisica non necessariamente si presenta in forma di problemi recidivi.
Mi fa morire, e mi sembra ovvio, l'idea che io esprima la mia opinione in base a chissà quale preconcetto, o ad una mia antipatia per Buccholz(ma de che???).
Vabbè...Non so cosa intendano per tightness...Risentimento o contrattura che sarebbe una traduzione più letterale ma che non mi sembra consona?
Qui si andrà certamente per le lunghe.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 11/07/2015, 4:55

anto ha scritto:
rene144 ha scritto:

But Buchholz has had trouble staying healthy.

He has been on the disabled list in each of the past five seasons, with shoulder bursitis in 2013 sabotaging the best start of his career, when he went 12-1 with a 1.74 ERA and was named to the All-Star team. Last season, he was sidelined with what the club called a hyperextended left knee; in 2012, he was rushed to the hospital with internal bleeding caused by esophagitis; in 2011, he had a stress fracture in his lower back; and in 2010, he strained a hamstring running the bases in San Francisco.

For those reasons, he never has pitched 200 innings in a season nor made 30 starts.

Non so...
Lo ammetto, non ho grandi conoscenze di biomeccanica nè sono laureato in medicina.
Ugualmente non capisco come si possa pensare ad una serie di anelli che non hanno niente a che fare l'uno con l'altro, e non ad una catena.
La fragilità fisica non necessariamente si presenta in forma di problemi recidivi e nelle stesse zone, anche se lo scenario più probabile è quello.
Non c'è bisogno di essere laureati in medicina per saperlo.
Mi fa morire, e mi sembra ovvio, l'idea che io esprima la mia opinione in base a chissà quale preconcetto, o ad una mia antipatia per Buccholz(ma de che???).
Vabbè...Non so cosa intendano per tightness...Risentimento o contrattura che sarebbe una traduzione più letterale ma che non mi sembra consona?
Qui si andrà certamente per le lunghe.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”