Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Finals 2015

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5889

Eastern Finals 2015

Messaggio da andreaR » 25/05/2015, 16:17

Noodles ha scritto:
andreaR ha scritto:con quella probabile di quest'anno mi pare che LBJ vada per il .500 nel rapporto finali nba/anni nella lega, altri ne abbiamo ?

il più dominante di sempre

:shocking: :shocking:

andrea per favore, concentrati su un qualcosa di ben più importante...verso i primi di giugno. :biggrin:

Con Max non c'è pericolo, faremo una grande partita, qui invece è la storia e i fatti, il resto è noia,

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Re: Eastern Finals 2015

Messaggio da dura-lex sed-lex » 25/05/2015, 16:28

T-Time ha scritto:A questo proposito mi ricordo che delle Finals SA-DET, finite a gara7, tutte gran partite combattutissime, si diceva che non le aveva guardate nessuno perché non c'erano superstar acclamate ed erano coinvolti due mercati minori :disgusto:
Sono il solo che le ha guardate? :biggrin:
Ma soprattutto: non c'erano 'superstar acclamate'? :shocking:

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 25/05/2015, 16:34

andreaR ha scritto:
Noodles ha scritto:

:shocking: :shocking:

andrea per favore, concentrati su un qualcosa di ben più importante...verso i primi di giugno. :biggrin:

Con Max non c'è pericolo, faremo una grande partita, qui invece è la storia e i fatti, il resto è noia,

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ripeto la domanda: ma sei serio?

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 25/05/2015, 16:37

dura-lex sed-lex ha scritto:
T-Time ha scritto:A questo proposito mi ricordo che delle Finals SA-DET, finite a gara7, tutte gran partite combattutissime, si diceva che non le aveva guardate nessuno perché non c'erano superstar acclamate ed erano coinvolti due mercati minori :disgusto:

Mediaticamente pero 10 anni fa sono tre ere geologiche, basta solo pensare a cosa era (e non sono nemmeno sicuro esistesse) il Gamepass nel 2005, ma soprattutto mercati "nuovi" come Cina e sopratutto India, diciamo che la NBA deve provare ad essere piu accativante possibile, diciamo che questi PO non mi sembrano il massimo.

ILoveThisGame23
Rookie
Rookie
NBA Team: Heat, Cavs
7
4

Messaggio da ILoveThisGame23 » 25/05/2015, 16:46

Dura-lex, credo che T-Time, per "superstar acclamate" si riferisca al lato commerciale di una star nba. Tanto per fare un esempio Duncan è un super giocatore ma non ha il richiamo mediatico che hanno i James, i Curry o i Bryant. Questo non vuol dire che in quella finale c'erano due squadre pessime, vuol dire che l'NBA si è probabilmente persa per strada tutta quella fetta di pubblico occasionale che "segue" la lega giusto perchè magari va di moda, da li le scarse percentuali di pubblico.
Non bisogna mai dimenticarsi che oltre al lato sportivo c'è tutto un lato di comunicazione e marketing dietro al prodotto NBA e, volenti o nolenti, questo ha un grosso impatto anche sul primo aspetto. Basta vedere quanta pubblicità stan facendo allo scontro Lebron-Curry già ora, o quanto anni fa si spingeva per un duello Kobe-Lebron che, a parte qualche partita di natale (che strano, proprio quando ci sono più "occasionali" :gogogo: ), non si è mai concretizzato.

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
41
20

Messaggio da dura-lex sed-lex » 25/05/2015, 16:49

Porsche 928 ha scritto:
dura-lex sed-lex ha scritto: Sono il solo che le ha guardate? :biggrin:
Mediaticamente pero 10 anni fa sono tre ere geologiche, basta solo pensare a cosa era (e non sono nemmeno sicuro esistesse) il Gamepass nel 2005, ma soprattutto mercati "nuovi" come Cina e sopratutto India, diciamo che la NBA deve provare ad essere piu accativante possibile, diciamo che questi PO non mi sembrano il massimo.
Ah beh, qui con me non sfondi una porta aperta: di più!
Magari ci fossero ancora corazzate di quel tipo, a est E a ovest, due rarissimi esempi (andando avanti col tempo) di squadre nel vero senso della parola (gestite da due luminari del gioco) che sapevano attaccare E difendere, NON con giocatori di complemento ma con le star.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 25/05/2015, 16:50

Che poi in Europa abbiamo anche una concezione diversa di spettacolo

Non che noi siamo più intelligenti di loro, considerando che da questo lato della pozza ci sta chi dice che senza gli Spurs i playoff sono brutti, come se solo a San Antonio sapessero giocare a basket

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 25/05/2015, 16:53

diciamo pure però che su 7 partite 4 sono finite con dei blow-out, quindi non è che siano state tutte partite bellissime e tirate.

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
41
20

Messaggio da dura-lex sed-lex » 25/05/2015, 16:55

ILoveThisGame23 ha scritto: Dura-lex, credo che T-Time, per "superstar acclamate" si riferisca al lato commerciale di una star nba. Tanto per fare un esempio Duncan è un super giocatore ma non ha il richiamo mediatico che hanno i James, i Curry o i Bryant. Questo non vuol dire che in quella finale c'erano due squadre pessime, vuol dire che l'NBA si è probabilmente persa per strada tutta quella fetta di pubblico occasionale che "segue" la lega giusto perchè magari va di moda, da li le scarse percentuali di pubblico.
Non bisogna mai dimenticarsi che oltre al lato sportivo c'è tutto un lato di comunicazione e marketing dietro al prodotto NBA e, volenti o nolenti, questo ha un grosso impatto anche sul primo aspetto. Basta vedere quanta pubblicità stan facendo allo scontro Lebron-Curry già ora, o quanto anni fa si spingeva per un duello Kobe-Lebron che, a parte qualche partita di natale (che strano, proprio quando ci sono più "occasionali" :gogogo: ), non si è mai concretizzato.
Quindi 'star acclamate' (da chi? dal pubblico che compra le magliette?) solitamente in NBA sono solo 3 (come oggi Kobe, LeBron - che peraltro c'erano già all'epoca - e Curry)?
A parte questa visione molto riduttiva (che non condivido), formulo pure le mie riserve sul fatto che Duncan (pur non essendo il più espansivo tra i giocatori) non abbia prodotto money (per sé e per altri) e non sia stato 'cavalcato' quanto Curry ad es.
Cioò ovviamente tralasciando critica e addetti ai lavori che già all'epoca parlavano di lui come una dei lunghi più forti di sempre (forse la PF migliore in assoluto).
Dire che Duncan ma anche Parker, Ginobili (e Hot Rod) da una parte e Billups, Hamilton, Prince, Wallace R., Wallace B. dall'altra nel 2005 non fossero 'star conclamate' è in ogni caso una bestemmia in un forum di basket NBA.
Ultima modifica di dura-lex sed-lex il 25/05/2015, 17:00, modificato 1 volta in totale.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 25/05/2015, 17:00

ILoveThisGame23 ha scritto: Dura-lex, credo che T-Time, per "superstar acclamate" si riferisca al lato commerciale di una star nba. Tanto per fare un esempio Duncan è un super giocatore ma non ha il richiamo mediatico che hanno i James, i Curry o i Bryant. Questo non vuol dire che in quella finale c'erano due squadre pessime, vuol dire che l'NBA si è probabilmente persa per strada tutta quella fetta di pubblico occasionale che "segue" la lega giusto perchè magari va di moda, da li le scarse percentuali di pubblico.
Quindi 'star acclamate' (da chi? dal pubblico che compra le magliette?) solitamente in NBA sono solo 3 (come oggi Kobe, LeBron - che peraltro c'erano già all'epoca - e Curry)?
A parte questa visione molto riduttiva (che non condivido), formulo pure le mie riserve sul fatto che Duncan (pur non essendo il più espansivo tra i giocatori) non abbia prodotto money (per sé e per altri) e non sia stato 'cavalcato' quanto Curry ad es.
Dire che Duncan, Parker, Ginobili (e Hot Rod) da una parte e Billups, Hamilton, Prince, Wallace R., Wallace B. dall'altra nel 2005 non fossero 'star conclamate' è in ogni caso una bestemmia in un forum di basket NBA.

ha scritto "acclamate" non "conclamate"

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
41
20

Messaggio da dura-lex sed-lex » 25/05/2015, 17:01

Se vuoi ti sostituisco l'aggettivo.
Cambia molto il senso?
Nel mio ragionamento affatto, visto che oltretutto al primo rigo avevo citato regolarmente 'acclamate' e da lì avevo dedotto le mie osservazioni contrarie.
P.S.
è incredibile comunque notare che c'è chi mi sottolinea certe bagatelle e non lo fa con quello che ha scritto T-Time (che, sono convinto, nemmeno franzis condivide).

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 25/05/2015, 17:13

ma se ho inteso il senso del post di T-Time lo condivido.
è lo stesso motivo per cui ogni anno più o meno regolarmente ci sono polemiche quando annunciano i titolari dell'ASG

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
41
20

Messaggio da dura-lex sed-lex » 25/05/2015, 17:17

Che poi, a dire la verità, in questa 'infelice' frase...
...da criticare ci sarebbero altri fattori oltre al 'non le aveva guardate nessuno' e al tremendo 'non c'erano superstar acclamate':
Detroit già per la sua storia precedente al 2005 non mi sento di definirla 'mercato minore' ma soprattutto quella serie sebbene finita a Gara 7 ha visto solo una gara 'combattuta' (e finita all'OT) mentre le altre hanno avuto poca storia.
Non era quindi mia intenzione 'fare le pulci' su tutto.. almeno fino a che non ho notato che si insiste ancora sulle obiezioni circa l'aggettivo 'acclamate/conclamate'. :nonsa:

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 25/05/2015, 17:22

Ringrazio te e gli altri miei avvocati difensori :biggrin: , il senso del mio post era ovviamente questo.
Peraltro consultando un vocabolario si scopre che "acclamato" e "conclamato" non vogliono dire la stessa cosa :stressato:

Aggiungo un esempio di un altro sport: dopo i suoi noti casini, Tiger Woods ha dovuto gioco forza allontanarsi dai campi da golf per un certo periodo (e tuttora non se la passa benissimo, btw).
Beh, i campi erano sempre splendidi, i tornei prestigiosi, i partecipanti fortissimi, epperò lo share del Pga Tour senza Tiger è crollato.
La legge del marketing ovunque è spietata, negli Usa un po' di più.

lebronpepps ha scritto:Che poi in Europa abbiamo anche una concezione diversa di spettacolo

Agli americani piace la partita della domenica dell'ASG, e ho detto tutto :shocking:
Still taking my time to perfect the beat

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
41
20

Messaggio da dura-lex sed-lex » 25/05/2015, 17:23

franzis ha scritto:ma se ho inteso il senso del post di T-Time lo condivido.
è lo stesso motivo per cui ogni anno più o meno regolarmente ci sono polemiche quando annunciano i titolari dell'ASG
Il sottolineato non l'ho capito...
O forse sì e allora sei tu che non hai capito il senso di quello che aveva scritto T-Time! :biggrin:

Rispondi

Torna a “NBA”