Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

FC Internazionale - Una nuova era da fratelli del mondo

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Luketto
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
Squadra di calcio: Inter
1682
1049

Re: FC Internazionale - Una nuova era da fratelli del mondo

Messaggio da Luketto » 16/05/2015, 22:29

kobe 84 ha scritto:Mancini:"Il divario con la juve non è così netto, se noi facciamo le cose giuste fatte bene il divario si può annullare"

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=EkzKNBNAF_I[/youtube]

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 16/05/2015, 22:34

Hobbit83 ha scritto:
Enjoy it :icon_paper:

Non penso sia "smentibile" sta roba qua (primo video)
Bah Hobbit, secondo me non è un discorso da smentire o meno (e lo ribadisco), lui non dice che la vittoria dell'inter sia stata una vergogna, in quanto vittoria dell'inter, ma esprime un concetto più ampio, in un discorso più ampio, ovvero che il calcio italiano si sia basato più sui giocatori stranieri che italiani per vincere. E questa è la sua critica al movimento calcio italiano che ha già espresso in passato (ovvero sui vivai), e sono sicuro che l'avrebbe detto anche se a vincere sarebbe stato un Milan composto da 11 stranieri...

Non mi pare che sia un discorso contro l'inter come lo si vuole far passare dicendo che sia da voi ossessionato, ma contro la massiccia invasione di giocatori stranieri, anche di non elevate capacità che si vede attualmente nel campionato italiano, e vedendo quanto sia mediocre questo campionato il suo discorso mi pare che abbia anche un senso...e infatti elogia i risultati dei gobbi che hanno un'ossatura composta da diversi giocatori italiani.
Non ci vedo un'ossessione verso l'inter ma più che altro casomai contro i giocatori stranieri, e per questo rispondergli che nel Milan c'erano tre olandesi, non mi sembra una cosa attinente...

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 16/05/2015, 22:41

conta poco, ma oggi ho arbitrato l'Inter pulcini.

Che classe e signoria gli allenatori, che bella squadra, che idea di gioco, giocavano tutti la palla, testa alta.

Poi è arrivata l'Atalanta e i giudizi si son notevolmente ridimensionati :forza:
Never underestimate the heart of a champion.

kobe 84
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
1081
605

Messaggio da kobe 84 » 16/05/2015, 22:45

Luketto ha scritto:
kobe 84 ha scritto:Mancini:"Il divario con la juve non è così netto, se noi facciamo le cose giuste fatte bene il divario si può annullare"

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=EkzKNBNAF_I[/youtube]
Sto continuo ottimismo del Mancio mi puzza....#calciopolibis??? :naughty:
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

Luketto
Pro
Pro
1682
1049

Messaggio da Luketto » 16/05/2015, 22:51

Luka, Sacchi ce l'ha un po' con l'Inter, o forse gli sta sui maroni, perchè dall'era Moratti non si è mai fissata sul fatto di avere per forza un nucleo di italiani titolari, fino all'apoteosi del 2010 quando i titolari in sostanza erano sempre 11 stranieri...stessa cosa, anche se meno evidente se si guardano i numeri, nelle squadre giovanili...la sua polemica nasce dal fatto che avendo avuto, o forse lo ha ancora questo non lo so, un ruolo in federazione lui cerca di difendere il fatto di avere più giocatori italiani nelle squadre italiane e l'Inter è il cattivo esempio per lui per eccellenza...certo che se dici delle frasi così, e il fatto di fondo per cui le dice ci potrebbe anche stare, di certo non si fa amici nel mondo interista...

Luketto
Pro
Pro
1682
1049

Messaggio da Luketto » 16/05/2015, 22:57

kobe 84 ha scritto:Sto continuo ottimismo del Mancio mi puzza....#calciopolibis??? :naughty:

Ma magari!!!...bisogna richiamare Moratti, Tronchetti e Rossi...#complotto #calciopolibis #mihannouccisol'animabis :naughty:

kobe 84
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
1081
605

Messaggio da kobe 84 » 16/05/2015, 23:13

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 17/05/2015, 9:36

Luketto ha scritto:Luka, Sacchi ce l'ha un po' con l'Inter, o forse gli sta sui maroni, perchè dall'era Moratti non si è mai fissata sul fatto di avere per forza un nucleo di italiani titolari, fino all'apoteosi del 2010 quando i titolari in sostanza erano sempre 11 stranieri...stessa cosa, anche se meno evidente se si guardano i numeri, nelle squadre giovanili...la sua polemica nasce dal fatto che avendo avuto, o forse lo ha ancora questo non lo so, un ruolo in federazione lui cerca di difendere il fatto di avere più giocatori italiani nelle squadre italiane e l'Inter è il cattivo esempio per lui per eccellenza...certo che se dici delle frasi così, e il fatto di fondo per cui le dice ci potrebbe anche stare, di certo non si fa amici nel mondo interista...
Ma che non si faccia (logicamente, perchè si sentono attaccati personalmente) amici nel popolo interista è fuori da ogni ombra di dubbio, ma appunto come illustri anche tu (e non Materazzi che logicamente ha dovuto ribattere con il gioco dello specchio riflesso non capendo per l'ennesima volta una minchia) il suo non è un attacco all'inter come società, come vittorie, come storia, ma un attacco all'uso smoderato di stranieri, che li vede preferire, a prescindere, ad un giocatore italiano, per questo dico che se la juve in finale dovesse schierare tutti gli stranieri a disposizione, direbbe le stesse cose, idem se lo dovesse fare il Milan.

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 17/05/2015, 10:26

Ma se non ci sono italiani all'altezza le società che devono fare? Prendere schiaffoni per sempre in Europa?

vanecka
Senior
Senior
329
325

Re:

Messaggio da vanecka » 17/05/2015, 11:02

pepper90 ha scritto:Ma se non ci sono italiani all'altezza le società che devono fare? Prendere schiaffoni per sempre in Europa?

All'andata col real la juve ha schierato 6/11 di formazione con giocatori italiani, ieri ha vinto a san siro con 8/11 di giocatori italiani... mi pare che gli schiaffoni, insomma, non dipendano dal numero di italiani schierati.
Ultima modifica di vanecka il 17/05/2015, 13:47, modificato 1 volta in totale.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: Re:

Messaggio da John Doe » 17/05/2015, 11:34

vanecka ha scritto:
pepper90 ha scritto:Ma se non ci sono italiani all'altezza le società che devono fare? Prendere schiaffoni per sempre in Europa?

All'andata col real la juve ha schierato 6/11 di formazione con giocatori italiani, ieri a vinto a san siro con 8/11 di giocatori italiani... mi pare che gli schiaffoni, insomma, non dipendano dal numero di italiani schierati.

Il problema è che se vuoi comprare da una squadra italiana ti chiedono cifre folli. E gli unici che possono spendere in Italia siete voi :forza:

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Re:

Messaggio da LukaV » 17/05/2015, 13:42

vanecka ha scritto:

All'andata col real la juve ha schierato 6/11 di formazione con giocatori italiani, ieri a vinto a san siro con 8/11 di giocatori italiani... mi pare che gli schiaffoni, insomma, non dipendano dal numero di italiani schierati.
Esattamente, poi ha anche ragione John Doe in verità ed è un discorso in relazione. Ma i giocatori ci sono, e Sacchi si riferisce proprio a questo nel dire che vengono presi una marea di giocatori stranieri che non valgono molto.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 17/05/2015, 13:50

basta tirare via dai convocati della nazionale i giocatori della juve, vedete voi quel che resta...
a me anche piacerebbe avere un nucleo di italiani, ma oggettivamente sono 4 gatti quelli che possono fare i titolari per puntare a vincere...
aldilà di questo almeno da un paio d'anni ripeto che sacchi è bollito. resta competente e interessante da ascoltare, ma fra qualche colpo perso, e il ripetere fino allo spasimo sempre le stesse 3-4 cose sta diventando tendente all'inascoltabile...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 17/05/2015, 14:09

lele_warriors ha scritto:basta tirare via dai convocati della nazionale i giocatori della juve, vedete voi quel che resta...
a me anche piacerebbe avere un nucleo di italiani, ma oggettivamente sono 4 gatti quelli che possono fare i titolari per puntare a vincere...
aldilà di questo almeno da un paio d'anni ripeto che sacchi è bollito. resta competente e interessante da ascoltare, ma fra qualche colpo perso, e il ripetere fino allo spasimo sempre le stesse 3-4 cose sta diventando tendente all'inascoltabile...
Beh è proprio questo però il punto su cui giustamente batte Sacchi, se anche le giovanili hanno uno sproposito di stranieri (anche il 40% in tutto il campionato giovanile a mio parere è troppo), che spaziano dai forti ma anche agli scarsi e molto scarsi, quindi inutili, quando crescono i giocatori italiani?
Questo poi si ripercuote su tutto il movimento ed è per quello che le nazionali poi faticano...

Poi per carità a molte persone la cosa non interessa assolutamente e quindi il discorso si può anche chiudere, ma la base del discorso di Sacchi a mio parere non è sbagliata...

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 17/05/2015, 14:22

LukaV ha scritto:
lele_warriors ha scritto:basta tirare via dai convocati della nazionale i giocatori della juve, vedete voi quel che resta...
Beh è proprio questo però il punto su cui giustamente batte Sacchi, se anche le giovanili hanno uno sproposito di stranieri (anche il 40% in tutto il campionato giovanile a mio parere è troppo), che spaziano dai forti ma anche agli scarsi e molto scarsi, quindi inutili, quando crescono i giocatori italiani?
Questo poi si ripercuote su tutto il movimento ed è per quello che le nazionali poi faticano...

Poi per carità a molte persone la cosa non interessa assolutamente e quindi il discorso si può anche chiudere, ma la base del discorso di Sacchi a mio parere non è sbagliata...
mi sembra che proprio qui nel forum qualcuno (ttime?!?!?) postò delle statistiche dei principali club europei e delle loro giovanili, e appunto la % di stranieri presenti. e in italia eravamo assolutamente jn media, se non sotto...quindi smentiva chiaramente sto discorso...
per conto mio sono proprio pochi i giovani italiani interessanti, per te magari è colpa delle giovanili, per me in minima parte...
che poi sarebbe anche ora di capire che un 18enne interessante di giocare in primavera se ne fa nulla, ma ha molto più senso finire in b o lega pro che sia, a seconda del valore, e li si vede se sarai un calciatore, aldilà del livello...
tra l'altro se sei forte, nel 99% dei casi esplodi comunque, che ci siano 2 stranieri o 20...
invece qui è più importante vincere il torneo primavera, ma quello viene dopo, i giovani cosiderati interessanti devono uscire dalle primavere il prima possibile...
io cmq sacchi lo vedo settimanalmente da anni, e oramai ripete sempre quello. sarà giusto, e l'ho detto, ma basta cristo santo, non si sposta da quei 3-4 concetti...
tra l'altro fossi interista di vergognoso per quella champions non ci vedo nulla, che ci fosero 0 italiani o 10...
tra 'altro siamo totalmente ot
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bloccato

Torna a “Calcio”