kobe 84 ha scritto:Mancini:"Il divario con la juve non è così netto, se noi facciamo le cose giuste fatte bene il divario si può annullare"
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=EkzKNBNAF_I[/youtube]
kobe 84 ha scritto:Mancini:"Il divario con la juve non è così netto, se noi facciamo le cose giuste fatte bene il divario si può annullare"
Bah Hobbit, secondo me non è un discorso da smentire o meno (e lo ribadisco), lui non dice che la vittoria dell'inter sia stata una vergogna, in quanto vittoria dell'inter, ma esprime un concetto più ampio, in un discorso più ampio, ovvero che il calcio italiano si sia basato più sui giocatori stranieri che italiani per vincere. E questa è la sua critica al movimento calcio italiano che ha già espresso in passato (ovvero sui vivai), e sono sicuro che l'avrebbe detto anche se a vincere sarebbe stato un Milan composto da 11 stranieri...Hobbit83 ha scritto:
Enjoy it![]()
Non penso sia "smentibile" sta roba qua (primo video)
Sto continuo ottimismo del Mancio mi puzza....#calciopolibis???Luketto ha scritto:kobe 84 ha scritto:Mancini:"Il divario con la juve non è così netto, se noi facciamo le cose giuste fatte bene il divario si può annullare"
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=EkzKNBNAF_I[/youtube]
kobe 84 ha scritto:Sto continuo ottimismo del Mancio mi puzza....#calciopolibis???
Ma che non si faccia (logicamente, perchè si sentono attaccati personalmente) amici nel popolo interista è fuori da ogni ombra di dubbio, ma appunto come illustri anche tu (e non Materazzi che logicamente ha dovuto ribattere con il gioco dello specchio riflesso non capendo per l'ennesima volta una minchia) il suo non è un attacco all'inter come società, come vittorie, come storia, ma un attacco all'uso smoderato di stranieri, che li vede preferire, a prescindere, ad un giocatore italiano, per questo dico che se la juve in finale dovesse schierare tutti gli stranieri a disposizione, direbbe le stesse cose, idem se lo dovesse fare il Milan.Luketto ha scritto:Luka, Sacchi ce l'ha un po' con l'Inter, o forse gli sta sui maroni, perchè dall'era Moratti non si è mai fissata sul fatto di avere per forza un nucleo di italiani titolari, fino all'apoteosi del 2010 quando i titolari in sostanza erano sempre 11 stranieri...stessa cosa, anche se meno evidente se si guardano i numeri, nelle squadre giovanili...la sua polemica nasce dal fatto che avendo avuto, o forse lo ha ancora questo non lo so, un ruolo in federazione lui cerca di difendere il fatto di avere più giocatori italiani nelle squadre italiane e l'Inter è il cattivo esempio per lui per eccellenza...certo che se dici delle frasi così, e il fatto di fondo per cui le dice ci potrebbe anche stare, di certo non si fa amici nel mondo interista...
pepper90 ha scritto:Ma se non ci sono italiani all'altezza le società che devono fare? Prendere schiaffoni per sempre in Europa?
vanecka ha scritto:pepper90 ha scritto:Ma se non ci sono italiani all'altezza le società che devono fare? Prendere schiaffoni per sempre in Europa?
All'andata col real la juve ha schierato 6/11 di formazione con giocatori italiani, ieri a vinto a san siro con 8/11 di giocatori italiani... mi pare che gli schiaffoni, insomma, non dipendano dal numero di italiani schierati.
Esattamente, poi ha anche ragione John Doe in verità ed è un discorso in relazione. Ma i giocatori ci sono, e Sacchi si riferisce proprio a questo nel dire che vengono presi una marea di giocatori stranieri che non valgono molto.vanecka ha scritto:pepper90 ha scritto:Ma se non ci sono italiani all'altezza le società che devono fare? Prendere schiaffoni per sempre in Europa?
All'andata col real la juve ha schierato 6/11 di formazione con giocatori italiani, ieri a vinto a san siro con 8/11 di giocatori italiani... mi pare che gli schiaffoni, insomma, non dipendano dal numero di italiani schierati.
Beh è proprio questo però il punto su cui giustamente batte Sacchi, se anche le giovanili hanno uno sproposito di stranieri (anche il 40% in tutto il campionato giovanile a mio parere è troppo), che spaziano dai forti ma anche agli scarsi e molto scarsi, quindi inutili, quando crescono i giocatori italiani?lele_warriors ha scritto:basta tirare via dai convocati della nazionale i giocatori della juve, vedete voi quel che resta...
a me anche piacerebbe avere un nucleo di italiani, ma oggettivamente sono 4 gatti quelli che possono fare i titolari per puntare a vincere...
aldilà di questo almeno da un paio d'anni ripeto che sacchi è bollito. resta competente e interessante da ascoltare, ma fra qualche colpo perso, e il ripetere fino allo spasimo sempre le stesse 3-4 cose sta diventando tendente all'inascoltabile...
mi sembra che proprio qui nel forum qualcuno (ttime?!?!?) postò delle statistiche dei principali club europei e delle loro giovanili, e appunto la % di stranieri presenti. e in italia eravamo assolutamente jn media, se non sotto...quindi smentiva chiaramente sto discorso...LukaV ha scritto:Beh è proprio questo però il punto su cui giustamente batte Sacchi, se anche le giovanili hanno uno sproposito di stranieri (anche il 40% in tutto il campionato giovanile a mio parere è troppo), che spaziano dai forti ma anche agli scarsi e molto scarsi, quindi inutili, quando crescono i giocatori italiani?lele_warriors ha scritto:basta tirare via dai convocati della nazionale i giocatori della juve, vedete voi quel che resta...
a me anche piacerebbe avere un nucleo di italiani, ma oggettivamente sono 4 gatti quelli che possono fare i titolari per puntare a vincere...
aldilà di questo almeno da un paio d'anni ripeto che sacchi è bollito. resta competente e interessante da ascoltare, ma fra qualche colpo perso, e il ripetere fino allo spasimo sempre le stesse 3-4 cose sta diventando tendente all'inascoltabile...
Questo poi si ripercuote su tutto il movimento ed è per quello che le nazionali poi faticano...
Poi per carità a molte persone la cosa non interessa assolutamente e quindi il discorso si può anche chiudere, ma la base del discorso di Sacchi a mio parere non è sbagliata...