Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Semifinals : Hawks - Wizards

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2506

Re:

Messaggio da ilmago » 16/05/2015, 9:35

datruth34 ha scritto:Beal e wall sono veramente forti, continuo a ritenere Washington superiore ad Atlanta a livello si talento complessivo. Da tifoso CS ho visto giocare humpries lo scorso anno e mi stupisco del fatto che non abbia fatto un minuto in questi PO. Certo non allarga il campo come gooden ma a difesa e sostanza siamo su un altro pianeta. Anche porter mi sembra buono buono, se aumenta la sua pericolosità offensiva diventa uno starter di livello

Ecco, a livello complessivo/talento direi di si. E anche sulla futuribilità (dato che Wall&Beal sono due ragazzini).
Però a livello di squadra/struttura , imho, non c'è paragone con gli Hawks. Atlanta che nel suo starting5 ha messo (in questa serie) 4 giocatori con 16+ ppg (vabbe Millsap 15.7) con il solo Korver che ha "cannato" la serie (7ppg).
Per i maghi, invece, solo il backcourt è stato strepitoso (25.2ppg per BB e 17.6 per Wall, ma con quest'ultimo che ha saltato 3 partite, di cui 2L. Ecco forse lì è girata la serie, dato che l'unica vinta è stata con la tabellata di PP). Hanno comunque avuto un ottimo PP nella serie (16ppg di media nelle prime5, ma stanotte solo 4 punti :icon_paper: ). Nenè praticamente dannoso. Bene solo nella gara "tabellata". Gortat che il suo lo ha anche fatto, ma forse è arrivato stanco nelle ultime gare (12ppg nelle prime 3, 6.3 nelle ultime 3).
Ma comunque oltre al quintetto, Atlanta ha una panchina migliore dei maghi come approccio alla partita e sistema di gioco (e qui il merito è del coach).
Anno prossimo però, con un Porter così in crescita, e magari un backup pg migliore di Sessions ( :forza: :forza: ) la musica potrebbe cambiare.
Insomma le basi per fare bene nell'immediato futuro ci sono per i maghi.
Vedremo :forza: :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

ilmago
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2506

Re: Eastern Semifinals : Hawks - Wizards

Messaggio da ilmago » 16/05/2015, 9:36

27ottobre2010 ha scritto:
ilmago ha scritto:PORCAPUTTANA. :shocking:
Onore ai Wizards (anche se qualche colpa ce l'hanno loro in questa serie)

Alla fine, credo, passa la squadra più completa e lunga :icon_paper:

Permettimi di dissentire: passa la squadra migliore perché molto meglio allenata.
Credo che potenzialmente Washington sia più forte di Atlanta ma la differenza nella qualità di pallacanestro mostrata dagli Hawks rispetto agli Wizards è stata impressionante e non a caso Atlanta ha vinto 60 partite in stagione regolare e Washington 46.

Mostruosa la differenza in uscita dai timeout e nella gestione dei possessi cruciali, da un lato pallacanestro di squadra volta a sfruttare i miss-matches con la palla che girava, dall'altra isolamenti e tentativi di imprese eroiche lasciate ai singoli.

Passa la squadra migliore, a Washington saranno contenti per due semifinali di conference consecutive dopo decenni di carestia e staranno aspettando l'estate 2016 per il definitivo salto di qualità, ma la mia sensazione è di opportunità buttate dando una Ferrari in mano aduno che non ha la patente.

Yes, spiegato sotto (quotanto datruth) ;)
Migliore, più lunga e completa: sicuramente meglio allenata e "strutturata" (coach migliore ;) )
Potenzialmente, già dal prox anno, Was è migliore (come infatti ho scritto).
Penso che siamo d'accordo :thumbup:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 16/05/2015, 9:40

Che brutto uscire così, per una frazione di secondo. Comunque bravi gli Hawks e bravo Budenholzer con gli aggiornamenti soprattutto nelle rotazioni. Spero che ritrovino il miglior Korver e un Teague sempre sui livelli di questa gara 6 altrimenti contro i Cavs è durissima.

Bada92
Senior
Senior
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1793
305

Messaggio da Bada92 » 16/05/2015, 10:02

Comunque è stata forse la più bella serie fin'ora del secondo turno...secondo me...

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 16/05/2015, 11:34

Non ho visto la partita, ma dall'azione difensiva su Beal nei secondi finali vedo che Horford ha preso gusto a Duncaneggiare..

T-Time
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Re:

Messaggio da T-Time » 16/05/2015, 12:41

Mamma mia che sfiga Pierce, il karma a volta sa essere davvero crudele.
Eccellente Teague nel 4° quarto, stanotte l'ha vinta lui in attacco e il solito enciclopedico Big Al in difesa.

pepper90 ha scritto:Comunque bravi gli Hawks e bravo Budenholzer con gli aggiornamenti soprattutto nelle rotazioni. Spero che ritrovino il miglior Korver

Korver però io lo ricordo benissimo 4 anni fa, nelle ECF tra CHI-MIA, essere completamente tolto dalla serie dalla difesa degli Heat. E infatti non rimpiansi granchè la sua partenza.
Quest'anno ha giocato una RS da mostro, ma nei PO mi pare che difese anche non eccezionali abbiano gioco abbastanza facile a toglierli i suoi tiri. Così con l'andare della partita non entra mai in ritmo e finisce per forzare o sbagliare tiri per lui facili.

Atlanta alla fine, in qualche modo, è arrivata dove doveva arrivare. Quelli della RS potevano giocarsela alla grandissima coi Cavs, questi li vedo invece parecchio sfavoriti.
Still taking my time to perfect the beat

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 16/05/2015, 12:57

washington, sfortunato per l'assenza di walll all'invio della serie, l'ha persa per colpa dei lunghi. troppo modesto il contributo di nenè (dannoso) e dello stesso gortat. soprattutto a livello di intensità e "garra" sotto i tabelloni. troppo molli a tratti. e si, gooden aprirà pure il campo con il tiro da fuori ma anche lui in difesa e a rimbalzo è stato abbastanza deficitario. concordo su humphries, nel senso che forse avrebbe potuto dare quei minuti di intensità e presenza sotto i tabelloni che è mancata ai wizards.
atlanta cmq ha meritato. squadra più equilibrata nella distribuzione dei punti e delle responsabilità, meno forte sul perimetro ma decisamente superiore nel frontcourt (horford grandioso nelle ultime 2 uscite ma in generale grande solidità). 4-2 nonostante un korver non pervenuto nella serie e un teague spesso in difficoltà (probabilmente entrambi sono cotti. korver poco ma sicuro, teague è sembrato in ripresa ma rispetto alla RS è cmq in calo).
adesso finale ad est di difficile interpretazione. se i cavs fossero stati sani (love+irving almeno al 70%) avrei detto cleveland in max 6.
senza love, e con irving che sembra avere problemi fisici di diversa natura, non sò. certo che i cavs avranno bisogno di un james continuo nell'arco della serie e dell'apporto delle seconde linee che hanno avuto nella serie contro i bulls (che però rispetto agli hawks avevano una panchina inferiore). speriamo di vedere una gran bella serie perché nò al meglio delle 7.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 16/05/2015, 13:12

Peccato, davvero peccato, per me Washington ha perso una grande occasione e sinceramente non mi pare che Wittman sia andato così sotto nel duello dei coach, anzi

Ora finale di conference con Cleveland, occasione di quelle che potrebbero non ripassare più per Atlanta con i Cavs senza Love e con chissà che Irving

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9322

Messaggio da azazel » 16/05/2015, 13:19

flash ha scritto:washington, sfortunato per l'assenza di walll all'invio della serie, l'ha persa per colpa dei lunghi. troppo modesto il contributo di nenè (dannoso) e dello stesso gortat. soprattutto a livello di intensità e "garra" sotto i tabelloni. troppo molli a tratti. e si, gooden aprirà pure il campo con il tiro da fuori ma anche lui in difesa e a rimbalzo è stato abbastanza deficitario. concordo su humphries, nel senso che forse avrebbe potuto dare quei minuti di intensità e presenza sotto i tabelloni che è mancata ai wizards.
Humphries dimenticato, ma anche Seraphin (che a me piace pure molto), che stanotte qualcosa di buono l'ha dato in fatto di presenza sotto ambo i canestri, è stato un po' troppo dimenticato.

Bada92
Senior
Senior
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1793
305

Messaggio da Bada92 » 16/05/2015, 13:23

azazel ha scritto:
flash ha scritto:washington, sfortunato per l'assenza di walll all'invio della serie, l'ha persa per colpa dei lunghi. troppo modesto il contributo di nenè (dannoso) e dello stesso gortat. soprattutto a livello di intensità e "garra" sotto i tabelloni. troppo molli a tratti. e si, gooden aprirà pure il campo con il tiro da fuori ma anche lui in difesa e a rimbalzo è stato abbastanza deficitario. concordo su humphries, nel senso che forse avrebbe potuto dare quei minuti di intensità e presenza sotto i tabelloni che è mancata ai wizards.
Humphries dimenticato, ma anche Seraphin (che a me piace pure molto), che stanotte qualcosa di buono l'ha dato in fatto di presenza sotto ambo i canestri, è stato un po' troppo dimenticato.

...e con un Nenè così.......

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 16/05/2015, 13:34

Ma di che uscite dai timeout pessimi dei Wizards state parlando? Praticamente a ogni azione della partita, soprattutto negli ultimi 3 minuti hanno trovato esecuzioni e canestri ottimi, non parliamo degli special play negli ultimi secondi dove hanno purgato praticamente ogni volta gli Hawks.
Poi se il tiro è fuori tempo di 2 centesimi o Nené Hilario va a rimbalzo come al campetto in agosto non è colpa dell'esecuzione o dei timeout di Wittman eh.

Bisogna tener conto che i Wizards sono un gruppo forte e completo, ma il QI cestistico è bassino, per cui sono una squadra soggetta a sbarellare spesso soprattutto nei 4q, io ho visto una squadra che ha sempre costruito qualcosa dopo i timeout, però in certe partite tipo G5 o G3 c'era bisogno di 1 timeout ogni azione per spiegare a questi come giocare, la cosa non è possibile, a meno non sei i Cavaliers che te li regalano a gratis :forza:

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 16/05/2015, 13:37

azazel ha scritto:

concordo anche su questo.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 16/05/2015, 15:21

27ottobre2010 ha scritto:
ilmago ha scritto:PORCAPUTTANA. :shocking:
Onore ai Wizards (anche se qualche colpa ce l'hanno loro in questa serie)

Alla fine, credo, passa la squadra più completa e lunga :icon_paper:

Permettimi di dissentire: passa la squadra migliore perché molto meglio allenata.
Credo che potenzialmente Washington sia più forte di Atlanta ma la differenza nella qualità di pallacanestro mostrata dagli Hawks rispetto agli Wizards è stata impressionante e non a caso Atlanta ha vinto 60 partite in stagione regolare e Washington 46.

Mostruosa la differenza in uscita dai timeout e nella gestione dei possessi cruciali, da un lato pallacanestro di squadra volta a sfruttare i miss-matches con la palla che girava, dall'altra isolamenti e tentativi di imprese eroiche lasciate ai singoli.

Passa la squadra migliore, a Washington saranno contenti per due semifinali di conference consecutive dopo decenni di carestia e staranno aspettando l'estate 2016 per il definitivo salto di qualità, ma la mia sensazione è di opportunità buttate dando una Ferrari in mano aduno che non ha la patente.
mi dispiace ma non concordo affatto. Se hai un campione del calibro di John Wall è ovvio che proverai a incentrare maggiormente il gioco su di lui rispetto alla sinfonia di Atlanta.. Stiamo parlando di uno che viaggia a 12 assist a gara, se poi contiamo gli hockey assists, giocatori mandati in lunetta, occasioni mancate dai compagni e punti segnati dallo stesso Wall, non voglio sapere quanti punti a partita questo qua genera per i Wizards!

Comunque per quanto sarebbe stato giusto fare la fila per tirare insulti a Wittman riguardo la RS, ai PO ha svoltato come penso non aver mai visto nessuno fare su una panchina. Washington è andata finalmente di più con 4 piccoli (il paradiso per Wall), usciva benissimo dai timeout, tante azioni vedono Batmo Beal prendere mille blocchi e essere il giocatore splendido che è in quelle ricezioni. Per non parlare dell'ottima difesa mostrata per tutta la stagione.
Anche rimpiangere Humphries dopo che ha fatto solo danni per tutta la seconda parte della stagione non mi pare assolutamente esagerato.

La differenza nella serie mi pare l'abbiano fatta decisamente due cose: l'inofrtunio di Wall e il front office dei Wizards. Con tutto il rispetto, ma tra pick buttati in bust annunciati (Veseley), un reparto lunghi che sembra fatto degli scarti delle altre franchigie e un contorno molto poco adattabile alle caratteristiche di Wall direi che i maggiori indiziati debbano essere in primo luogo i dirigenti.

Leggevo dalla sua intervista postpartita che forse Pierce appenderà le snickers al chiodo. Se così fosse se ne va quella che è ormai una leggenda per il basket NBA e il tiratore più clutch del post jordan. Incredibile, l'aveva rifatto anche stanotte. Quando ho visto quel tiro assurdo e le facce di tanti degli Hawks ho seriamente pensato che gli avrebbe distrutto la stagione! Ma si sa, Karma is a bitch.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 16/05/2015, 15:55

Credo che lo "stavo per mettermi a piangere" di Carroll dica tutto ciò che c'è da dire sulla carriera di Paul Pierce

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 16/05/2015, 16:23

I miei due cent sulla partita in chiave Hawks:
Bud finalmente stringe le rotazioni e ne è ricompensato. Purtroppo Antic non mi pare ne abbia più. Bazemore è un cazzaro e Muscala è un pò un terno al lotto.
Partita maiuscola di Carroll, che attacca molto di più il ferro con e senza palla, anche aiutando un pò nella fase dove Atlanta ha avuto più problema che è attirare il primo aiuto e scaricare sugli esterni per continuare a sfruttare quel vantaggio. Ancora solidissimi Horford in difesa e Millsap a rimbalzo e come arma di distruzione contro la smallball in attacco. Continuano i problemi offensivi di Korver, un pò per come e quanto i difensori sono più liberi di afferarlo e trattenerlo, un pò perchè è proprio un problemino di squadra Hawks nel trovarlo in alcuni momenti, ma quantomeno adesso quando riceve buoni palloni e c'è un raddoppio riesce a trovare ottimamente un compagno e far partire la macchina offensiva. Rimane importantissimo in difesa e a rimbalzo! Spaziale attività di mani e ottimo ad usare i suoi centimetri. Teague e Rondino si alternano a spare una partita buona e una ignobile offensivamente, dietro invece continuano a stamparsi sui blocchi dei lunghi Wizards. Tanto basta però ad affossare degli Wizards non ispirati aldifuori del loro gruppo più giovane. Speriamo in una gran bella serie con i cavs.

Rispondi

Torna a “NBA”