nolian ha scritto:
ma non fnisce qui, la cosa è ancora piu grave, qui ne hanno presi 33 mandando 28volte in lunetta DAJ (non Shaq, non Chamberlain) in metà game, 34volte in appena 30minuti di gioco
...
sta roba non esiste!!! e DAJ te ne ha segnati appena 14, appena il 41%.....avesse avuto una serata di grazia, da 65% ai TL avresti perso di quanto? 45-50'?
come si fa ad insistere con questa tattica quando inizi ad andare sotto pesantemente, quanto se costretto a tenere fuori i tuoi migliori player?
Mandare in lunetta Jordan nel 2° quarto è la cosa che gli ha permesso di restare un po' in partita.
Nel 3° quarto hanno provato a giocarsela normalmente e sono andati sotto di 20 in un amen. L'hack-a non è stato un fattore, semplicemente tra le due squadre c'è un abisso. Divertente comunque che le due squadre vittime dell'hack di Pop ora se lo facciano a vicenda
Sui Rockets.
DH è un eccellente pezzo del puzzle non scherziamo, in difesa è un totem come pochi nella lega e in attacco (liberi a parte) di certo non ti danneggia. In questi PO l'ho visto a posto fisicamente come da anni non lo vedevo.
Harden in tutta evidenza non è ancora uno dei primi 3-4 della pista come si pensava guardando la RS, ma buttalo via! Ogni franchigia farebbe carte false per averlo.
Cosa manca quindi?
In primis assolutamente una PG, già Beverley non mi esalta troppo, figuriamoci se devi giocare con Terry/Prigioni. Le altre semifinaliste nel ruolo proprongono Curry, Paul, Conley, Irving, Rose, Wall. Il meno forte è Teague, che comunque è un All Star e ha un ottimo backup. In una lega sempre più dominata dagli esterni, un buco tale nello spot è insormontabile. Come si diceva di là, tra i Grizzlies con e senza Conley ad esempio cambia il mondo.
Poi come noto manca uno staff tecnico, che sappia proporti qualcosa, qualsiasi cosa
Infine mancano leadership, QI cestistico, difensori competenti, tutte cose già dette. Però non credo proprio si possa fare una colpa a Morey per come ha costruito il roster, vedendo da dove era partito, considerando che non ha mai tankato e che molti pezzi li ha raccattati dal marciapiede a due spicci fregando la concorrenza. Quest'estate con Bosh ha avuto anche sfiga, al netto del fatto che poi oggi non l'avrebbe avuto ugualmente stanti i problemi di Chris.
In definitiva io credo che i Rockets abbiano un'ottima base, che va consolidata e
allenata nell'attesa che il cap esploda e che possano prendere il terzo big. Averne già due è un vantaggio notevole, che non vuoi/puoi toglierti. Dwight ha 29 anni e Harden 25, tempo ne hanno ancora parecchio.