Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Semifinals: Rockets - Clippers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Western Semifinals: Rockets - Clippers

Messaggio da Noodles » 11/05/2015, 10:11

BomberDede ha scritto:beh ma non penso che i rockets odierni siano stati costruiti per essere massacrati in un secondo turno di PO eh...

non solo.
Con fattore campo dalla loro.
Chris Paul in queste condizioni e che salta le prime due gare e i clippers stanchi dopo le 7 fatiche contro gli spurs mentre loro con il primo turno più agevole possibile.
Direi che meglio non potevano trovare.

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 11/05/2015, 10:23

Eh ma mi sa che hanno sbagliato a costruirli allora, magari con un altro coach e con Beverly in campo te la giochi al secondo turno invece di essere massacrato, comunque se vogliono essere una contender c'è un bel po' di lavoro da fare.

apuano86
Pro
Pro
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
1030
575

Messaggio da apuano86 » 11/05/2015, 10:30

LukaV ha scritto:Come era la storia dei mariuoli apuano? :naughty: :naughty:

Voi siete mariuoli perché almeno ne traete vantaggio. Noi riusciamo a passare da coglioni pur provando a fare i mariuoli. Che è diecimila volte peggio. Più di così cosa vuoi che ti dica? A parità di mariuloaggine Pop ha creato un sistema che è leggenda mentre McHale è un coglione che si prende parziali record e chiama un mini TO ma se ne lascia tre per l'ultimo quarto da -25. Se si doveva fare ste figurette tanto valeva andare fuori al primo turno almeno rimanevamo in serie utile.
Penso non mi biasimerete se evito di riguardarla.
Immagine

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 11/05/2015, 10:44

A questi rockets mancano soprattutto due cose:
-un'altra opzione di livello che possa garantirgli più varietà offensivamente.
Guardate quanto incessantemente hanno provato a andare dietro a Bosh e quanto erano importanti DMo e Beverley per il loro gioco.
-Dei leader e giocatori di intelligenza.
Il 99% delle cazzate che fanno continuano ad essere stupidate da bambini e l'essere emotivamente e mentalmente altrove.. il che non è chiaro a chi possa essere imputabile, se all'allenatore e staff, ai leader dello spogliatoio o proprio ai singoli giocatori.

Per il resto, non so che colpe si possano dare ad Howard, la sua mattonella la sta portando partita per partita ed è l'unico a sembrare con la testa nella serie. Da seconda\terza opzione è assolutamente di livello per arrivare in fondo e ha fatto vedere ampi sprazzi di altissimo basket difensivo.
Anche al loro sistema e al "Moreyball" non imputerei più di molte colpe, provate a far giocare questi effettivi con questi infortunati come una squadra più canonica e vediamo cosa ne viene fuori.

Quindi io prima di ribaltare del tutto la squadra ci penserei 2 volte. E poi non lo farei. Il Barba continuerà a crescere come ha fatto ogni stagione a mio avviso, ha solo bisogno di più aiuto in fase di creazione dove non si può accollare TUTTO.

Sulla partita stessa c'è poco da dire: I Clippers hanno una serie di schemi che sono molto semplicemente non marcabili, nemmeno dagli Spurs, che son dovuti ricorrere a un Hacka con minus expected value per il semplice motivo che se non lo avessero fatto avevano paura di buscarne il doppio. Figuriamoci se poi quegli stessi schemi vengono marcati dalle PF e PG dei Rockets. Semplicemente 0 chances, un matchup brutto per una difesa che si è sfaldata come un gelato al sole.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 11/05/2015, 10:53

aggiungo un'ultima nota su Austin Rivers, l'altro giorno era la sua notte e non ho voluto infierire. Direi che la sua esplosione è l'ennesima consacrazione dell'importanza del lungo ottimo tiratore da 3 punti coadiuvato da altri 2 tiratori, quando Hawes è in campo (O Griffin, che non è altrettanto buono da 3 ma a cui devi dare molta importanza comunque) persino Bustin Rivers spara partite della vita.

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 11/05/2015, 11:18

BomberDede ha scritto:il problema dei Rockets è che, seocndo me, bisogna iniziare a fare un discorso strutturale. Non è solo il Coach come diche Porsche secondo me. Bisogna iniziare a valutare seriamente se un ossatura Harde-Howard ti porta a vicnere il titolo. E non la RS, ma i PO.
A mesembrano proprio due giocatori che ai PO spariscono. Troppa gente si fissa sulla finale come 6` uomo da OKC per il Barba, io continuo a non vederlo un giocatore decisivo per il titolo
ora, io forse non dovrei parlare non avendo visto la partita, però...

però sono uno di quelli che in regular ha difeso McHale

tu parli di DH e Harden
...DH ha giocato una stagione che ad infortuni è stata la sua piu travagliata
eppure contro TysonChandler (non proprio l'ultimo arrivato) ha quasi dominato...come non gli riusciva dai tempi di Orlando
...Harden non è questione del 6° uomo di OKC, quello visto in questa regular è tutt'altro giocatore, anche con tutte le sue possibili pecche...

il fatto è che non esiste di andare a perdere in questo modo
ok questi che stiamo vedendo sono i migliori Clips della storia, ma c'è modo e modo anche di prendere "palate" ai PO

ci può stare di prenderne 30 una volta, ma la volta dopo dei reagire
qui parliamo della seconda di fila che ne prendono 30
...
ma non fnisce qui, la cosa è ancora piu grave, qui ne hanno presi 33 mandando 28volte in lunetta DAJ (non Shaq, non Chamberlain) in metà game, 34volte in appena 30minuti di gioco
...
sta roba non esiste!!! e DAJ te ne ha segnati appena 14, appena il 41%.....avesse avuto una serata di grazia, da 65% ai TL avresti perso di quanto? 45-50'?
come si fa ad insistere con questa tattica quando inizi ad andare sotto pesantemente, quanto se costretto a tenere fuori i tuoi migliori player?

PS: sul pensare alla struttura dei Rockets
non scherziamo! qui c'è un nucleo ed una struttura che può ambire al titolo, senza se e senza ma
da perfezionare, ovviamente, ma la struttura c'è eccome

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 11/05/2015, 12:18

Il problema oltre ad essere McHale è chiaramente l'assenza di un vero difensore sul perimetro.
Ariza, Terry, Prigioni, Brewer non stanno lontanamente difendendo contro Reddick, Paul, Jamal e Rivers...

L'assenza di Beverley è più pensante dell'assenza di Motijunas

Per il momento la mossa di lasciare Caanan, si è mostrata controproducente...
Immagine

FraQ
Rookie
Rookie
5
204
Contatta:

Messaggio da FraQ » 11/05/2015, 13:51

L'ingegneria che ha costruito questi Rockets risulta poco ingegnosa in ottica playoffs: palle perse e tiri liberi sono spesso l'ago della bilancia, ed i Rockets hanno entrambi questi difetti (inserire Josh non ha giovato...); non a caso, nell'unica gara vinta hanno (anche) gestito bene questi due fattori (come contro i Mavs).
Come gruppo hanno un talento complessivo non indifferente, ma sia lo stile "Moreyball" (forse più adatto ai Warriors? Non se ne sente comunque il bisogno...), sia una difesa forse poco strutturata (lascio l'opinione a chi li ha seguiti di più), non traducono in campo il potenziale del gruppo... peccato.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 11/05/2015, 14:40

nolian ha scritto: ma non fnisce qui, la cosa è ancora piu grave, qui ne hanno presi 33 mandando 28volte in lunetta DAJ (non Shaq, non Chamberlain) in metà game, 34volte in appena 30minuti di gioco
...
sta roba non esiste!!! e DAJ te ne ha segnati appena 14, appena il 41%.....avesse avuto una serata di grazia, da 65% ai TL avresti perso di quanto? 45-50'?
come si fa ad insistere con questa tattica quando inizi ad andare sotto pesantemente, quanto se costretto a tenere fuori i tuoi migliori player?

Mandare in lunetta Jordan nel 2° quarto è la cosa che gli ha permesso di restare un po' in partita.
Nel 3° quarto hanno provato a giocarsela normalmente e sono andati sotto di 20 in un amen. L'hack-a non è stato un fattore, semplicemente tra le due squadre c'è un abisso. Divertente comunque che le due squadre vittime dell'hack di Pop ora se lo facciano a vicenda :laughing:

Sui Rockets.
DH è un eccellente pezzo del puzzle non scherziamo, in difesa è un totem come pochi nella lega e in attacco (liberi a parte) di certo non ti danneggia. In questi PO l'ho visto a posto fisicamente come da anni non lo vedevo.
Harden in tutta evidenza non è ancora uno dei primi 3-4 della pista come si pensava guardando la RS, ma buttalo via! Ogni franchigia farebbe carte false per averlo.
Cosa manca quindi?
In primis assolutamente una PG, già Beverley non mi esalta troppo, figuriamoci se devi giocare con Terry/Prigioni. Le altre semifinaliste nel ruolo proprongono Curry, Paul, Conley, Irving, Rose, Wall. Il meno forte è Teague, che comunque è un All Star e ha un ottimo backup. In una lega sempre più dominata dagli esterni, un buco tale nello spot è insormontabile. Come si diceva di là, tra i Grizzlies con e senza Conley ad esempio cambia il mondo.
Poi come noto manca uno staff tecnico, che sappia proporti qualcosa, qualsiasi cosa :biggrin:
Infine mancano leadership, QI cestistico, difensori competenti, tutte cose già dette. Però non credo proprio si possa fare una colpa a Morey per come ha costruito il roster, vedendo da dove era partito, considerando che non ha mai tankato e che molti pezzi li ha raccattati dal marciapiede a due spicci fregando la concorrenza. Quest'estate con Bosh ha avuto anche sfiga, al netto del fatto che poi oggi non l'avrebbe avuto ugualmente stanti i problemi di Chris.

In definitiva io credo che i Rockets abbiano un'ottima base, che va consolidata e allenata nell'attesa che il cap esploda e che possano prendere il terzo big. Averne già due è un vantaggio notevole, che non vuoi/puoi toglierti. Dwight ha 29 anni e Harden 25, tempo ne hanno ancora parecchio.
Still taking my time to perfect the beat

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 11/05/2015, 16:12

il problema dei rockets nel caso in cui vengano brutalizzati in questa serie è che dwight l'anno prossimo incomincia a farci un pensierino a uscire dal contratto con un anno di anticipo, specie se in questa off-season non arriva qualche altro pezzo pregiato e/o un nuovo coach

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 11/05/2015, 18:37

BomberDede ha scritto:il problema dei Rockets è che, seocndo me, bisogna iniziare a fare un discorso strutturale. Non è solo il Coach come diche Porsche secondo me. Bisogna iniziare a valutare seriamente se un ossatura Harde-Howard ti porta a vicnere il titolo. E non la RS, ma i PO.
A mesembrano proprio due giocatori che ai PO spariscono. Troppa gente si fissa sulla finale come 6` uomo da OKC per il Barba, io continuo a non vederlo un giocatore decisivo per il titolo

Proviamo a rigiocarla a coach invertiti. Oh lo ripeto, quello che e` sbragato al bar allena contro.

Certo che se dai 2 F1 simili una a Prost l'altra a Nakajima...

tmc13
Rookie
Rookie
NBA Team: OKC Thunder
1

Messaggio da tmc13 » 11/05/2015, 21:03

Si ma i razzi forse non sono una F1 eh....

Cioè io sono con te il coach ( ma veramente è un coach) è una capra e questa è cosa pacifica. Ma per me si tende un po troppo ad incolparlo non vedendo lo scempio dei giocatori nel rettangolo che stanno palesando grandissime lacune sia tecniche che mentali.

Il primo Brewer personalmente a me sembra uno dei più grossi pirla che io abbia visto negli ultimi anni avrebbe anche i mezzi, ma anche in difesa ( il suo forte) si perde l'uomo costantemente quando gioca senza palla sfruttando magari i blocchi.

Harden sta evidenziando palesi limiti come giocatore che dovrebbe guidare una squadra per lo meno alle finali di Conference. in difesa il livello è basso, anche se a tratti ha fatto vedere qualche miglioramento, ma il suo stile di gioco si accopia male con quello dei PO e dei relativi fischi arbitrali. Inoltre con le difese che difendono per davvero ho visto più volte una sua penetrazione deragliata oppure fermata poichè il difensore era riuschito a stargli affianco non commetendo l'errore di abbassare le mani portandolo verso il lungo DJ, il quale anche lui è bravo spesso a tenere mani rigorosamente alte. Inoltre non ha quella carica emotiva di un Westrobook o di un Wade dei bei tempi che riescono con le loro giocate fuori contesto, a dare entusiasmo all'arena e ai compagni.

Howard onestamente non sta giocando male, per me è lontano parente di quello di orlando, ma per me è ai PO il vostro miglior Player. Ha i suoi momenti da comica dove sembra perdere concentrazione, ma ha fatto delle giocatr difensive superbe ed in generale in un altro contesto di squadra per me sposterebbe ancora molto.

UP per me Ariza l'unico oltre ad Howard che sembra metterci coglioni e che abbia lo step per i PO

Per me i peggiori artefici di questa ( fino ad ora) disfatta sono il coach addio a fine stagione, ed Harden che bisogna capire se è solo uno splendido giocatore da RS o può essere anche una valida seconda opzione in una squadra che vuole contendere, prima per me non potra mai esserla ai PO

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 11/05/2015, 22:18

tmc13 ha scritto:Si ma i razzi forse non sono una F1 eh....

Cioè io sono con te il coach ( ma veramente è un coach) è una capra e questa è cosa pacifica. Ma per me si tende un po troppo ad incolparlo non vedendo lo scempio dei giocatori nel rettangolo che stanno palesando grandissime lacune sia tecniche che mentali.

...

Mi fermo qui, oh stiamo parlando di un coach che in 4 serie su 4 e` stato UMILIATO dal proprio dirimpettaio, che non ha trovato una sola contromossa, che non ci ha mai capito un cazzo di nulla (90 punti in 2 partite prima di accorgersi a babbo quasi morto che Jones non puo tenere LMA, do you remember?) e che non riesce a preparare una serie po con 5-6 giorni di riposo??? Ma stiamo scherzando?

Oh tutto bello e giusto quello che scrivi sui singoli, ma non era esattamente la stessa cosa che si scriveva dei Clippers pre Rivers?

Io resto fermamente convinto che questo roster sia uno dei migliori 3 roster NBA per completezza e lunghezza con:

PG) Beverley - Prigioni - Terry - Johnson
SG) Harden - Brewer - KJ McDaniels - Johnson
SF) Ariza - Papanikoalou - KJ McDaniels
PF) Motiejunas - Smith - Jones
C) Howard - Motiejunas - Capela

Andiamo a vedere le squadre rimaste cosa hanno allo spot 10 di una rotazione?

Naturalmente il Nakajima alla guida se non sa guidare, non sa guidare, quindi inutile dargli la miglior macchina (o una delle migliori) macchina del lotto, forse con una Minardi faceva figura simile.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 11/05/2015, 22:52

Porsche 928 ha scritto:
tmc13 ha scritto:Si ma i razzi forse non sono una F1 eh....

...

Mi fermo qui, oh stiamo parlando di un coach che in 4 serie su 4 e` stato UMILIATO dal proprio dirimpettaio, che non ha trovato una sola contromossa, che non ci ha mai capito un cazzo di nulla (90 punti in 2 partite prima di accorgersi a babbo quasi morto che Jones non puo tenere LMA, do you remember?) e che non riesce a preparare una serie po con 5-6 giorni di riposo??? Ma stiamo scherzando?

Oh tutto bello e giusto quello che scrivi sui singoli, ma non era esattamente la stessa cosa che si scriveva dei Clippers pre Rivers?

Io resto fermamente convinto che questo roster sia uno dei migliori 3 roster NBA per completezza e lunghezza con:

Naturalmente il Nakajima alla guida se non sa guidare, non sa guidare, quindi inutile dargli la miglior macchina (o una delle migliori) macchina del lotto, forse con una Minardi faceva figura simile.

allo spot 10 manco c'arriva una rotazione da PO

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 11/05/2015, 22:59

franzis ha scritto:
Porsche 928 ha scritto:

allo spot 10 manco c'arriva una rotazione da PO

Manco ci arriva se non li hai. :icon_paper:

Rispondi

Torna a “NBA”