DROGBA86 ha scritto:Irving con 0 assist. Se non riesce a capire che quando è serata no al tiro deve almeno mettersi a creare gioco sará un incompiuto a vita.
a quanto pare i problemi di Irving sono principalmente fisici e un infortunio al piede rimediato coi Celtics (

cazzo di Verdi, tra gente uccisa, ferita e squalificata stanno retroattivamente distruggendo i Cavs dopo lo sweep) e poi riaggravato recentemente. Oggi decisamente in difficoltà a fare il Kyrie, anche un pò spaventanto e limitato dall'ottima attività e fisicità Bulls (tanti fischi che è abituato a ricevere nel primo tempo se li è sognati e di lì è andato un pò in soggezione verso la partita secondo me, con l'infortunio a peggiorare il tutto).
Dalla parte di Cleveland oltre al disastroso Kyrie c'è anche da sottolineare un LBJ che ha perso il ritmo con il Jumper e sta segnando con il MAI percento da fuori il pitturato (ha pure sbagliato un layup allucinante), un Mozgov in grosse difficoltà offensive senza gli spazi usuali che gli concedevano avversari e compagni, un JR che sembra sempre a un soffio dallo strafare ma alla fine ha tirato solo in catch and shoot e le sue percentuali ne han guadagnato, un dellavedova spaziale ad abusare di Brooks e trovare Tristan Thompson per vari Alley-Oop e quest'ultimo assolutamente super positivo. Una vera e propria lancia conficcata nel fianco di una Chicago che senza Gibson in campo è sembrata del tutto incapace a contenerlo a rimbalzo soprattutto se i vari Gasol e Noah sono costretti a ruotare forte su LBJ (e persino Dellavedova stanotte).
Dato anche che Shumpert è mezzo rotto pure lui e dato quel che hanno seminato Blatt e i Cavs in RS non so cosa possa tirar fuori Blatt dai suoi offensivamente.
E' arduo anche cavar fuori qualcosa difensivamente contro i quintetti con i tiratori dei Bulls:
Shump su Rose sembra non essere un'opzione, forse perchè è mezzo rotto forse perchè lo preferisce su Butler (io non concordo su questo, Butler è più fisico di Iman e questo porta via la sua migliore, tendende all'unica, qualità difensiva). Forse ignorare Hinrich del tutto quanto è in campo è la miglior opzione per i Cavs, o se non del tutto quanto basta per farlo ricevere, negargli il tiro iniziale e forzarlo a mettere il pallone a terra.
Comunque una volta avuta l'eventuale certezza che Gasol e fuori e uno tra Mirotic e Gibson partirà in quintetto, quantomeno io prenderei seriamente in considerazione il partire con Kyrie-JR-Shumpert-LBJ-TT\Mozgov e preparerei la partita in tal senso.