Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Semifinals: Cavaliers - Bulls

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Re: Eastern Semifinals 1: DO NOT OPEN (SPOILER INSIDE)

Messaggio da Birdman » 07/05/2015, 9:57

Ho visto solo la prima (soporifera) metà della partita prima di crollare dal sonno, ma non parlerei di Bulls che lasciano fare a Lebron. Quanto di Lebron che decide di mettersi il mantello e vincerla da solo; e c'è ben poco da fare quando è in una di quelle serate.
Era parecchio che non vedevo una partita dei Bulls. Ma Noah viene sempre "sfruttato" solo per fare passaggi consegnati a 7m da canestro? :penso:
Non credo di avergli visto ricevere una singola palla in un'altra zona del campo.

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Messaggio da ilmago » 07/05/2015, 9:59

DODO29186 ha scritto:

Tra l'altro Tapatalk (almeno il mio) ti spoilera subito con l'anteprima, dunque il non mettere i nomi delle squadre è un palliativo da poco.

Sto già studiando per le CF :icon_paper: :forza: :forza:
Come titolo metterò solo West/East. Conf. Finals e poi come primo messaggio farò tipo 2/3 righe di "...." :forza: :forza: :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers - Bulls

Messaggio da BigSleepy » 07/05/2015, 10:23

Io ho visto solo parte del primo tempo, ma ho smesso perchè avevo capito che la partita era già bella che andata.
Bulls non esattamente con il coltello tra i denti, ma James ha fatto un primo quarto spaziale in attacco e in difesa (e infatti dopo 5 minuti scarsi era già in debito di ossigeno).
Ancora un buonissimo impatto di Shumpert, che sta giocando un'ottima serie e compensando alla grande l'assenza di Smith.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 07/05/2015, 11:08

l'avevo detto di Shumpert ago della bilancia :forza:

Comunque prima di qualsiasi giudizio aspetto di vederla stasera..
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 07/05/2015, 11:33

Birdman ha scritto:Ma Noah viene sempre "sfruttato" solo per fare passaggi consegnati a 7m da canestro? :penso:
Non credo di avergli visto ricevere una singola palla in un'altra zona del campo.

Noah deve giocare per status 30+ minuti ed è uno dei problemi di questi Bulls, è nullo anzi dannoso in attacco e pure in difesa nell'Nba del tiro da 3 punti non sposta più niente.

Curioso di vedere se Thibodeau aspetterà gara5 sotto 1-3 per cambiare il quintetto base o si muoverà prima.

I gufi secondo cui dopo gara1 "Chicago troppo superiore, ha già vinto la serie" sono pregati gentilmente di non scrivere mai più nulla riguardo ai Bulls da qui al 2050 :icon_paper:
Still taking my time to perfect the beat

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 07/05/2015, 11:46

Ma ad oggi i Bulls sono superiori, sta allo staff far vedere la differenza tra le due squadre

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 07/05/2015, 11:53

Che brutto vedere giocare i Cavs...mamma mia

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 07/05/2015, 12:08

Sono d'accordissimo con questo ultimo commento. Una squadra che gioca come i Cavs non può vincere un titolo NBA. A Chicago mi aspetto che la musica cambi e non poco. Troppo attaccati a quello che fa James i Cavaliers però c'era d'aspettarselo. Ad ogni modo credo che chiunque vada a giocarsi la finale a est prenderà una bella pettinata. Il divario quest'anno è davvero allucinante.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 07/05/2015, 12:56

Revenge game classico di... Pau Gasol :laughing: che queste mozzarellate dopo aver sparato un partitone ce le ha ormai da tempo immemore, che sia per testa o per condizione fisica. Nel momento migliore dei Bulls (quando tornano a -11 o giù di lì) praticamente da solo affossa la squadra di mollezza negli aiuti e a rimba.
Concordo con T-Time quando afferma che il reparto lunghi dei Bulls spesso rischia di essere passato dall'arma in più a ciò che taglia le gambe a Chicago, stanotte è stato così, con Noah a coadiuvare Pau nell'incapacità di proteggere i tabelloni sia dalle penetrazioni ma soprattutto dai rimbalzi offensivi.

Per Cleveland semplicmente una gara dalla grande intensità, in cui Blatt ha rimosso Miller dal quintetto dando così una marcia in più alla sua squadra e cambiandone il volto. L'hanno vinta di garra e degli aggiustamenti difensivi di Blatt contro una Chicago già ampiamente soddisfatta di aver vinto gara 1.

Francamente la serie mi torna di difficile lettura, e per l'imprevedibilità dei Bulls data dal rendimento altalentante di alcuni dei suoi singoli chiave (Rose e Pau) + l'incognita di Thibo a livello di rotazioni (nel secondo tempo non si è visto Hinrichs se non a babbo morto e invece Snell è stato testato su LeBron facendolo lavorare, vediamo se il trend si ripeterà in gara 3 anche nel primo tempo) e perchè i Cavs sono francamente una squadra corta e piena di incognite tra la second unit e la fase offensiva che ha poco da offrire aldilà dei fenomeni a fare qualcosa tra giocatori di intensità e altri che tirano solo da 3.

Secondo me LBJ ne ha per portare a casa la serie.. Vedremo. Anche questa serie qui non è esattamente esaltante per quanto mi riguarda.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14843

Messaggio da lebronpepps » 07/05/2015, 13:02

Ma l'unica serie che vale la pena guardare è quella con lo zio Tony sù Gec, lo sai anche tu, risparmia qualche ora di sonno in vista delle battaglie del FedEx :forza:

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 07/05/2015, 13:15

T-Time ha scritto: Noah deve giocare per status 30+ minuti ed è uno dei problemi di questi Bulls, è nullo anzi dannoso in attacco e pure in difesa nell'Nba del tiro da 3 punti non sposta più niente.
Però più che un problema suo, ieri mi è parso che sia stato veramente coinvolto in malo modo. Non si può pretendere che inventi dal palleggio a 7-8m dal canestro!

Comunque ieri i Cavs avranno pure giocato una pallacanestro non idilliaca in attacco, ma ci sono squadre ben più brutte da vedere in questi playoffs: i Bulls stessi e pure gli Wizards sono molto più farragginosi.

E ieri, oltre a Lebron con il mantello, c'è pure da segnalare un Dellavedòva immaginifico in attacco. Nel primo tempo segna tre triple su altrettanti tentativi (vado a memoria), nel secondo crea di più per i compagni chiudendo con 9 assists. Anche se c'è da dire che: 1) parecchi dei suoi assists andrebbero assegnati a Lebron e ai suoi hockey pass 2) in difesa è una tassa.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 07/05/2015, 14:13

Birdman ha scritto:Ho visto solo la prima (soporifera) metà della partita prima di crollare dal sonno, ma non parlerei di Bulls che lasciano fare a Lebron. Quanto di Lebron che decide di mettersi il mantello e vincerla da solo; e c'è ben poco da fare quando è in una di quelle serate.
Era parecchio che non vedevo una partita dei Bulls. Ma Noah viene sempre "sfruttato" solo per fare passaggi consegnati a 7m da canestro? :penso:

LeBron può pure mettersi il mantello e giocare a fare Superman, in attacco. Ma ieri notte a metà 1/4 aveva già il fiatone e se i Bulls avessero risposto a tono contro una difesa di Cleveland tutt'altro che irresistibile, chiudendo anche a -10, sarebbe stata tutt'altra partita. Stessa cosa se fossero riusciti a limitare i "not named James or Irving".

Io continuo a sostenere che non è James il vero ago della bilancia della serie: può giocare più o meno bene, ma questo dipende soprattutto da lui e se accende il god mode c'è poco da fare. L'importante per i Bulls è farlo lavorare sempre, di modo tale che arrivi stanco a fine gara, e poi cercare di avvantaggiarsi da ciò. Un modo esterno per bloccare LeBron ancora dev'essere scoperto, nel frattempo bisogna accontentarsi di limitarlo, affaticandolo il più possibile ed isolandolo dai compagni.

Quello che sposta in modo imprevedibile è invece il rendimento dei comprimari, in particolare nei primi 3/4. Lasciar entrare in partita chiunque non risponda al nome di James o Irving significa automaticamente sconfitta. E non c'è miglior modo di farlo che affidarsi aprioristicamente ad uno "stay big" contro una small ball spinta, anche quando non ti da chiaramente alcun vantaggio su ambedue i lati del campo.

pepper90 ha scritto:È vero che quello era in missione ma l'attacco dei Bulls nel primo tempo è stato terribile, non hanno mai trovato modo di eludere la pressione costante dei Cavs e questo è colpa anche dello staff secondo me. Non puoi sperare sempre di tirare con percentuali altissime come in gara 1

Esattamente questo!

L'incostanza ce la porteremo dietro per tutta la serie, perché ciò che semini in RS lo raccogli ai PO, inutile illudersi del contrario. Ma come ho scritto nel topic dei Bulls, ciò che Chicago può e deve fare è ricercare le migliori condizioni possibili per rendere e vincere la serie, se poi si perde lo stesso pazienza, a fine stagione faremo comunque i conti.

TheNightwatcher
Rookie
Rookie
17

Eastern Semifinals: Cavaliers - Bulls

Messaggio da TheNightwatcher » 07/05/2015, 14:58

Sarà, ma io non ho visto questo "god mode" da parte di LBJ. 33 pts con 29 tiri penso che Chicago ci metta la firma per tutta la serie. Il problema è se Thompson tira giù seicento rimbalzi offensivi e fai tirare con quelle percentuali i vari Jones, Delly e Shumpert.

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 07/05/2015, 15:26

TheNightwatcher ha scritto:Sarà, ma io non ho visto questo "god mode" da parte di LBJ. 33 pts con 29 tiri penso che Chicago ci metta la firma per tutta la serie. Il problema è se Thompson tira giù seicento rimbalzi offensivi e fai tirare con quelle percentuali i vari Jones, Delly e Shumpert.
Vado a memoria, ma nel 1/4 aveva già 14p, 4a e svariati hockey pass. Tirando con tipo l'80% e senza forzare. Da lì in poi i Bulls non si sono neanche più avvicinati al rientro in partita.
Quando gioca come ieri, o gliene lasci fare 50 o accetti che tutti gli altri entrino in ritmo.

MrZakkWylde
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Squadra di calcio: F.C. Internazionale
128
138

Messaggio da MrZakkWylde » 07/05/2015, 15:33

Immagine
L'immagine si commenta da sola, purtroppo Noah è l'anello debole nella transizione offensiva

Rispondi

Torna a “NBA”