Wolviesix ha scritto:Sarò io limitato di vedute, ma al momento ritengo il RB il ruolo più inutile su cui puntare di tutto l'attacco. Con una OL e dei bloccatori decenti, anche degli onesti mestieranti possono fare un lavoro più che discreto ed è una cosa sotto gli occhi di tutti(Gray, Blue). Tra i running back la differenza tra i top e i non è molto più limitata rispetto agli altri ruoli.
Quest'anno Ryan aveva come duo del backfield Ivory e Chris Johnson, non proprio due fulmini di guerra, e hanno corso per 4.1 e 4.3 di media(McCoy 4.2). Eppure i primi 2 non vengono - giustamente - considerati tra i primi 4-5.
In una squadra in cui oltre a Watkins c'è poco nulla, il QB è più che un need, non vedo il senso di andare a dare una barca di soldi a un RB dato che ci sono onesti mestieranti che per molto meno garantiscono pressapoco gli stessi numeri.
E McCoy comunque entra nella ottava stagione giocando in uno dei ruoli più logoranti.
McCoy ha messo più di 1600 yds totali quest'anno giocando con una serie di acciacchi e in un attacco in cui Sproles è stato in campo almeno il 30% degli snap.
Che il RB sia un ruolo che sta perdendo centralità è vero. Basta vedere come è valutato in sede di draft.
Però è un discorso abbastanza relativo; dipende anche dal sistema offensivo e dal RB che hai per le mani.
Che importanza hanno Murray, Lynch, Bell negli attacchi in cui giocano? Io direi essenziale.
Da quando C.J. Anderson ha preso possesso del backfield dei Broncos, anche il QB che in teoria ha meno bisogno del RB nell'intero panorama del gioco, ha tirato i remi in barca e giocato al risparmio.
L'attacco di Rex Ryan si basa sulle corse, in maniera massiccia. Se Shady sta bene, è facile ipotizzare un 2015 da grandi numeri per lui.
Tornando alla prima frase del tuo post. Io direi che il RB è un ruolo su cui è rischioso investire tanti soldi, ma sul campo paga ancora tanto farne il perno dell'attacco.
PS: il 2015 sarà la sua settima stagione da pro.